Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2019, 19:28   #39841
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da alemailweb Guarda i messaggi
Ciao,
dovrei acquistare una tv 55 pollici per un importo non superiore agli 700/800 euro.
Visione streaming, digitale terrestre è film (poco sport, niente game).
Oltre alla "straconsigliata" 55Q70R in offerta, cosa ne pensate della tv PHILIPS Philips 55PUS8804? mi piaceva l'idea dell'Ambilight e della soundbar Bowers & Wilkins integrata...
Se ti va bene il pannello IPS Nanocell (come i modelli LG SM8***, e quindi inadatto alle visioni notturne a luci spente), e non usi Tivusat, Lativu e Mediaset Play, allora va bene. PS: il subwoofer integrato funziona bene solo se è posizionato entro 20-30 cm da una parete. Fonte: esperienza personale.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 20:15   #39842
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Pausa pranzo servono per questo
https://www.rtings.com/tv/learn/real...d-burn-in-test (me lo sono letto durante la pausa pranzo) lo posto per chi servisse.
Alla fine con immagine statiche è abbastanza evidente a sto punto non so veramente.... costa di più...per poi? la grossa mancanza forse è l'HDMI 2.1 in ottica ps5 per il Q70. ma sara cosi fondamentale per la next gen?

Il confronto diretto:
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1
Il burn in c'è e lo dico sempre, però quello è un test moooolto esagerato, infatti altri test fatti su OLED con uso normale anche dopo migliaia di ore non riportano alcun degrado.

Dipende sempre che utilizzo tu ne debba fare, se vari il contenuto no problem. Certo che se guardi sempre lo stesso canale con le stesse parti fisse allora sono cavoli amari. Però in linea di massima variando il contenuto zero problemi.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 20:23   #39843
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Il burn in c'è e lo dico sempre, però quello è un test moooolto esagerato, infatti altri test fatti su OLED con uso normale anche dopo migliaia di ore non riportano alcun degrado.

Dipende sempre che utilizzo tu ne debba fare, se vari il contenuto no problem. Certo che se guardi sempre lo stesso canale con le stesse parti fisse allora sono cavoli amari. Però in linea di massima variando il contenuto zero problemi.
Inoltre bisogna aggiungere che gli LG dalla serie 8 in poi hanno dei meccanismi "attivi" per cercare di prevenire questo difetto.

Questi test servono per mettere in risalto eventuali problemi per determinati usi, ad esempio io non "dovrei" mai comprare un OLED: troppe volte ho messo in pausa un film perchè devo fare piccole commissioni da 5 minuti, e... torno dopo 3 ore...
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 20:46   #39844
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Inoltre bisogna aggiungere che gli LG dalla serie 8 in poi hanno dei meccanismi "attivi" per cercare di prevenire questo difetto.

Questi test servono per mettere in risalto eventuali problemi per determinati usi, ad esempio io non "dovrei" mai comprare un OLED: troppe volte ho messo in pausa un film perchè devo fare piccole commissioni da 5 minuti, e... torno dopo 3 ore...
Sì ma se usi le app del TV, parte lo screen saver in automatico quando rileva immagine statica.

Il problema è se usi lettori esterni e te li dimentichi, li rischi di buttare il pannello. Tuttavia basta mettere lettori che abbiano screen saver, o lasciare l'autospegnimento impostato a non più di 2 ore. Anche se già 2 ore con immagine fissa non sarebbero il massimo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 21:20   #39845
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì ma se usi le app del TV, parte lo screen saver in automatico quando rileva immagine statica.



Il problema è se usi lettori esterni e te li dimentichi, li rischi di buttare il pannello. Tuttavia basta mettere lettori che abbiano screen saver, o lasciare l'autospegnimento impostato a non più di 2 ore. Anche se già 2 ore con immagine fissa non sarebbero il massimo.
Assolutamente.. l'utilizzo è a 360 gradi ma haime uso un 50% la ps4 che haime non mi sembra che gli puoi mettere lo screensaver se sì mette in pausa..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Monitor: AW3423DWF Case: NZXT H6 Flow Cpu: 7800x3d Dissi: Arctic Cooler freezer iii 360 Ram: 2x16 GB DDR5 GKILL 6000 MHz CL30 Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: WD SN850 M.2 PSU:Seasonic Focus GX 850 Sound Car: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 22:27   #39846
alemailweb
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se ti va bene il pannello IPS Nanocell (come i modelli LG SM8***, e quindi inadatto alle visioni notturne a luci spente), e non usi Tivusat, Lativu e Mediaset Play, allora va bene. PS: il subwoofer integrato funziona bene solo se è posizionato entro 20-30 cm da una parete. Fonte: esperienza personale.
Grazie Cluster... bocciato il Philips!
Avevo adocchiato (sulla carta) il 55u8b hisense... non sono riuscito a vederlo dal vivo ma come caratteristiche tecniche sembrerebbe valido... oltre ad avere un design più gradevole rispetto al Q70r (che resta comunque tra quelli che prendo in considerazione): opinioni?
alemailweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 23:09   #39847
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da alemailweb Guarda i messaggi
Grazie Cluster... bocciato il Philips!
Avevo adocchiato (sulla carta) il 55u8b hisense... non sono riuscito a vederlo dal vivo ma come caratteristiche tecniche sembrerebbe valido... oltre ad avere un design più gradevole rispetto al Q70r (che resta comunque tra quelli che prendo in considerazione): opinioni?
A parte lo schermo QLED-VA molto simile al Q70 ed adatto a visioni al buio, per il resto ha gli stessi difetti del Philips.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 06:01   #39848
alemailweb
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
A parte lo schermo QLED-VA molto simile al Q70 ed adatto a visioni al buio, per il resto ha gli stessi difetti del Philips.
Sul sito Hisense dice che è certificato tivùsat... non è sufficiente per mediaset play e latv?
alemailweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 07:44   #39849
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Anche io avevo addocchiato l'Hisense ma il Q70 mi sembra nettamente migliore.

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Assolutamente.. l'utilizzo è a 360 gradi ma haime uso un 50% la ps4 che haime non mi sembra che gli puoi mettere lo screensaver se sì mette in pausa..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Attualmente ho un plasma ed uso molto Xbox e Switch ma per il momento non ho avuto problemi di burn in. L'unica accortezza è spegnere il TV quando metto in pausa e faccio altro per un tempo superiore ai 5 minuti
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 08:27   #39850
Master.Jimmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 791
Mr cluster, scusami ma se il qe55e60 è due scalini sotto il 70, il 70 viene 800€. io piu di 600€ non vorrei spendere e inoltre non credo di apprezzare queste differenze tecniche di cui tu parli. o almeno credo. mi basta alla fine buono contenuti multimediali, lettore di molti formati, che abbia buono colori, e basso input lag. il q60 non solo è più basso del 70, ma costa pure un botto. che mi consigli come 55''? da come lo descrivi sembra che a meno prezzo del q60 ci sia di meglio
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 09:42   #39851
magicken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da becritical Guarda i messaggi
il q70 55 a 699! Sto rosicando! Qui fuori dall'italia le offerte fanno ridere, siamo a 899!?
Anche io ho visto questa offerta. Secondo vai vale la differenza di spesa fra questo q70r a 699 vs un ru8000 a 449 (l'ho visto una volta in offerta quindi immagino che ricapitera')???
PS: Io odio le riflessioni, questi schermi sono a 'specchio'???
__________________
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 5 3600, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 09:46   #39852
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Master.Jimmy Guarda i messaggi
Mr cluster, scusami ma se il qe55e60 è due scalini sotto il 70, il 70 viene 800€. io piu di 600€ non vorrei spendere e inoltre non credo di apprezzare queste differenze tecniche di cui tu parli. o almeno credo. mi basta alla fine buono contenuti multimediali, lettore di molti formati, che abbia buono colori, e basso input lag. il q60 non solo è più basso del 70, ma costa pure un botto. che mi consigli come 55''? da come lo descrivi sembra che a meno prezzo del q60 ci sia di meglio
Per le tue necessità, e per il tuo budget, il modello migliore è il Samsung 55RU8000, a partire da 530€ su Monclick. Costa meno del Q60, e, a parte la tecnologia del pannello (Led-VA vs. Qled-VA), non ha differenze rilevanti come luminosità e colori.

La migliore alternativa, come pannello VA, è il Panasonic 58GX700 a partire da 547€ su Eprezzo: pannello leggermente più grande, colori anche migliori, parte smart più carente, buona compatibilità con i file video. Il lag, sui 20 msec, è migliore rispetto ai concorrenti Hisense e TCL.

Se ti sposti su TV con pannelli IPS, il migliore per le tue esigenze è sicuramente lo LG 55UM7610, a partire da 550€ su Onlinestore: colori naturali, parte smart perfetta, ottima compatibilità, lag minimo, < 10 msec. Il problema sono i neri che tendono ad ingrigire al buio.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 09:53   #39853
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da magicken Guarda i messaggi
Anche io ho visto questa offerta. Secondo vai vale la differenza di spesa fra questo q70r a 699 vs un ru8000 a 449 (l'ho visto una volta in offerta quindi immagino che ricapitera')???
PS: Io odio le riflessioni, questi schermi sono a 'specchio'???
Se ci stai col budget, è un affare, soprattutto per la luminosità massima che può esprimere il tv.

In generale, con le riflessioni se la cavano meglio gli OLED, i QLED di fascia alta e gli IPS. Se vuoi, puoi approfondire qui:
https://www.rtings.com/tv/tools/table/10626
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 10:27   #39854
Master.Jimmy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 791
mr cluster grazie ma ho seguito i primi consigli. ho comprato 55q70 a 699 da uni€
Master.Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 11:13   #39855
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Attenzione attenzione, 65Q70 a 999 da unieuro. Durante il checkout viene aggiunto uno sconto del 5% che fa arriva il totale a 950.
Il prezzo è per il ritiro in negozio, se si usufruisce della spedizione a casa ci sono 30 euro di maggiorazione causa prodotto di grande dimensioni.

Ci starà in macchina?!
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 11:33   #39856
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Attenzione attenzione, 65Q70 a 999 da unieuro. Durante il checkout viene aggiunto uno sconto del 5% che fa arriva il totale a 950.
Il prezzo è per il ritiro in negozio, se si usufruisce della spedizione a casa ci sono 30 euro di maggiorazione causa prodotto di grande dimensioni.

Ci starà in macchina?!
Dipende dalla macchina:
considera una scatola di circa 2 metri x 1 metro x 30 cm.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 12:31   #39857
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Grazie, appena vado a casa prendo un paio di misure, le recensioni di Unieuro sono letteralmente disastrose quindi preferisco portarmelo a casa prendendolo in negozio.

Chissà se scenderà ancora
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 13:18   #39858
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Consiglio per un caro amico, deve prendere il miglior tv da 49/50 pollici con le promo del BF ovviamente, al visione è generale, nel senso che ha solo quello (ora ha un sony catodico ) mi ha solo raccomandato che odia le scie e ha circa 500€ da spendere mi dareste un paio di opzioni da consigliargli, (ovviamente lo terra per sempre) grazie

Gli ho consigliato il QE55Q70R e di spendere un pelino in più ed arrivare almeno a 699€ ora in promo, ma probabilmente un pò il prezzo fuori budget e forse perchè un 55 non ci sta dove deve piazzarlo per ora abbiamo accantonato l'idea.
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx

Ultima modifica di Olj : 22-11-2019 alle 13:50.
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 14:36   #39859
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Consiglio per un caro amico, deve prendere il miglior tv da 49/50 pollici con le promo del BF ovviamente, al visione è generale, nel senso che ha solo quello (ora ha un sony catodico ) mi ha solo raccomandato che odia le scie e ha circa 500€ da spendere mi dareste un paio di opzioni da consigliargli, (ovviamente lo terra per sempre) grazie....
Ci sono 2 opzioni in fascia media con una parte smart ottima e la compatibilità con tivusat:
LG 50UM7600 (VA) a partire da 485€ su ByTecno;
Samsung 49RU8000 (VA) a partire da 479€ su ByTecno.

Bisogna però aggiungere che questi tv hanno un pessimo audio rispetto ad un qualsiasi Sony catodico. Nel caso si volesse far uscire un tv discreto con un soundbar per 500€, consiglierei lo Hisense 50U7B, oggi in offerta a 399€ sull'Amazzone, (ottimo pannello QLED, parte smart carente), ed una soundbar, come la Panasonic SC-HTB200, attualmente sulle 85€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 14:53   #39860
magicken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se ci stai col budget, è un affare, soprattutto per la luminosità massima che può esprimere il tv.

In generale, con le riflessioni se la cavano meglio gli OLED, i QLED di fascia alta e gli IPS. Se vuoi, puoi approfondire qui:
https://www.rtings.com/tv/tools/table/10626
Ma secondo te è evidente la differenza col ru8000 (sempre ipotizzando lo riesca a trovare a meno di 500€)? Intendo prezzo / prestazioni.
__________________
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 5 3600, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330
magicken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v