Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Il SoC Qualcomm di nuova generazione verrà adottato dai principali smartphone top di gamma con sistema operativo Android attesi al debutto sul mercato nel corso del 2021. Balzo in avanti in termini di potenza di elaborazione in tutti gli ambiti, con però molta attenzione rivolta al risparmio energetico e all'efficienza nel funzionamento. I top di gamma 2021 avranno quindi autonomia superiore?
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super
Vediamo come si comporta la nuova GeForce RTX 3060 Ti di Nvidia, nella versione Founders Edition. Molto simile alla RTX 3070, si presenta come un'ottima scheda per giocare con un frame rate elevato e dettagli alti a 1440p. La nuova scheda offre prestazioni simili alla RTX 2080 Super di precedente generazione, spesso è leggermente più veloce e ha un prezzo di listino quasi dimezzato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2020, 19:55   #14301
Heidegger
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Qualcuno mi sa indicare qualche covered warrant put su bami ?
Per ora ho trovato questo
LU2013083725
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 14:27   #14302
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
le pile da 800 o 1000 mah ti durano qualche ora in più, non cambia nulla per i circuiti.
Quando dovrai ricomprare altre pile ricaricabili per il cordless passa di qui che ti diamo qualche consiglio.
dando un'occhiata ad aacycler di batterie per cordless aaa decenti oltre alle eneloop lite non penso ce ne siano, almeno dando un'occhiata agli score. Le ladda 500 sono le seconde ma hanno 257 punti, che mi sembra bassino. Suggerimenti?
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2020, 17:27   #14303
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
dando un'occhiata ad aacycler di batterie per cordless aaa decenti oltre alle eneloop lite non penso ce ne siano, almeno dando un'occhiata agli score. Le ladda 500 sono le seconde ma hanno 257 punti, che mi sembra bassino. Suggerimenti?
http://aacycler.com/battery/aaa/ikea-ladda-500/

Forse non è ovvio quello che è evidente:
la vita della batteria è stata rilevata attorno alle 500 ricariche complete.

Se hai un buon cordless che termina la ricarica con precisione, senza mai surriscaldare le batterie, potresti fare 1000 ricariche con le batterie scaricate al 50%. Sono circa 3 anni di utilizzo intensivo, che non è poco.
Old 21-10-2020, 19:21   #14304
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
http://aacycler.com/battery/aaa/ikea-ladda-500/

Forse non è ovvio quello che è evidente:
la vita della batteria è stata rilevata attorno alle 500 ricariche complete.

Se hai un buon cordless che termina la ricarica con precisione, senza mai surriscaldare le batterie, potresti fare 1000 ricariche con le batterie scaricate al 50%. Sono circa 3 anni di utilizzo intensivo, che non è poco.
ok grazie, quindi in questo caso lo score compleßivo ha una rilevanza relativa rispetto al numero di cicli
Old 28-10-2020, 12:00   #14305
bunglegrind
Senior Member

L'Avatar di bunglegrind

Le Ladda 500 ahimé sono introvabili. Oltre alle Eneloop lite, c'è qualche altro modello che potrebbe andare bene?
Old 29-10-2020, 09:43   #14306
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
Le Ladda 500 ahimé sono introvabili. Oltre alle Eneloop lite, c'è qualche altro modello che potrebbe andare bene?
Sempre dalla lista di AACycler vedi queste:

http://aacycler.com/battery/aaa/pana...dy-to-use-750/
Old 15-11-2020, 17:10   #14307
the_duke
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho acquistato da poco delle telecamere da esterno vendute da Amazon (le Blink XT2) che sono alimentate a batteria.
Nella confezione, per ciascuna telecamera, erano già incluse due pile stilo al litio da 1.5V della Energizer.
Nelle istruzioni questo tipo di pila è quello raccomandato.

Le telecamere entrano in funzione solo saltuariamente, o quando vengono attivate manualmente, o quando si imposta il sistema per la rilevazione del movimento. Con un uso non molto intenso (immagino!) il produttore afferma che la durata delle batterie può arrivare fino a 2 anni (cosa a cui credo davvero poco).

Le telecamere sono appena state installate, quindi dovrei avere qualche mese di durata (se mi va bene!), ma vorrei capire quali pile acquistare quando sarà il momento.
Ho visto che di batterie al litio da 1.5V ce ne sono diverse in vendita, comprese le Energizer che ho attualmente montato. Le poche pile dello stesso marchio che ho avuto (ma non dello stesso tipo, erano delle ricaricabili) sono state una delusione.
Quale marchio/modello consigliate?
Per questo tipo di uso, esistono delle ricaricabili che possono essere utilizzate? Non ho mai avuto batterie al litio ricaricabili, ma credo che il mio MC3000 riesca a gestirle...

Mi affido alla vostra sapienza!
Grazie mille.
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU Intel i3570K - Dissi Thermalright Silver Arrow - Mobo Asus P8Z77-V LE PLUS - RAM G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 16Gb - SSD Samsung 830 128Gb - HDD WD Red 2Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2020, 23:04   #14308
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Le litio ricaricabili compatibili sono sostanzialmente li-ion/li-po con circuiteria di contorno ed erogano 1.5V constanti fino alla completa scarica(quindi niente segnalazioni di batteria scarica).Alternativa ricaricabile potrebbero essere le nizn(1.6V nominali,tensioni sotto carico su per giù compatibili con le litio non ricaricabili) ma se non erro non hanno mai goduto di grande fama(autoscarica non eccezionale,relativamente fragili ai maltrattamenti e non offrono un gran numero di cicli).Magari le celle attuali sono migliorate sotto questi aspetti(ne sto testando per curiosita 4 formato AA della Ansmann).Imho la soluzione safe è usare le litio non ricaricabili(le energizer sono ottime) altrimenti visto che hai l'mc3000 puoi tentare con le nizn(se le telecamere non digeriscono le nimh)

Ultima modifica di gilus96 : 16-11-2020 alle 00:19.
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 18:07   #14309
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Senza fare estenuatati ricerche... mi servono al momento 4-8 ricaricabili AAA per uso comune (orologio, sveglia ecc). Le più economiche! Il caricabatterie è un VARTA
Old 20-11-2020, 09:41   #14310
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Senza fare estenuatati ricerche... mi servono al momento 4-8 ricaricabili AAA per uso comune (orologio, sveglia ecc). Le più economiche! Il caricabatterie è un VARTA
Il caricabatterie Varta può essere il tuo limite, di solito non caricano le batterie singole ma solo a coppia.

Per le batterie vedi le Amazon Basic o le Lidl Tronic
Old 20-11-2020, 10:20   #14311
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Il caricabatterie Varta può essere il tuo limite, di solito non caricano le batterie singole ma solo a coppia.

Per le batterie vedi le Amazon Basic o le Lidl Tronic
Sì, giusto. lo so perché la spia si accende solo al collegamento di batterie in coppia. Non è un problema per l'uso che ne devono fare...
Anch'io stavo guardando le Amaz. basic ma ce ne sono di due tipi (a leggere le recensioni si fa fatica a capire se sono buone o scarse): le arancio e le verdi
Old 20-11-2020, 10:44   #14312
hc900
Senior Member

Prendi quelle con minor capacità, perché sono meno fragili e fanno più cicli di ricarica.
Old 20-11-2020, 12:48   #14313
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Prendi quelle con minor capacità, perché sono meno fragili e fanno più cicli di ricarica.
Errore mio, le Alkaline arancioni non sono ricaricabili
Quindi per forza le verdi High Capacity
Old Ieri, 15:41   #14314
americo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: L'Aquila
Batterie Ni-Zn AA AAA

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
ottimo... questa spiega come mai se 1 cade poi vedi il pacco scarico !

solo che ho notato che NON e' sempre la stessa che "cede" ....

e questo e' strano , che dici ? boh
Riprendo il discorso dopo altri test effettuati.
Un ipotesi che puo' spiegare perché non sempre è la stessa batteria che cede è che ogni volta che vengono caricate non si caricano tutte con la stessa quantità di corrente. Quindi se ad esempio ho 2 batterie la prima volta si erano ricaricate rispettivamente con 390mA e 430mA magari la volta successiva la ricarica è leggermente diversa quindi ad esempio 410mA e 400mA: nel primo caso cede la prima pila nel secondo caso cede la seconda, dato che si scarica prima quella con meno corrente disponibile.
Ho notato che le ricariche non sono identiche e possono variare di qualche decina di mA.
Anche il voltaggio della pila scarica cala addirittura a 07V, dopo pochi minuti di riposo torna a 1.3V. (1.3V è considerato il voltaggio standard per considerare la pila scarica, come da depliant del costruttore).
americo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello spazio di una MQT. La recensione Panasonic Lumix S5, mirrorless Full Frame nello ...
Windows 10 20H2, Microsoft corregge il g...
Canon Cinema EOS C200 Mark II arriverà a...
La promozione di Amazon per risparmiare ...
Thomas Mueller, padre dei motori Merlin ...
Salesforce acquisisce Slack: 27,7 miliar...
LG Wing 5G: due display usati come nessu...
Ryzen Controller, un software per sblocc...
Nuova DS4: design audace e tecnologia av...
Il Gundam da 18 metri a Yokohama è quasi...
Asus ZenBook Flip S (UX371) arriva in It...
Libra addio, benvenuta Diem: cambia nome...
WhatsApp: ecco nuovi sfondi personalizza...
PS5 in arrivo su Euronics domani 3 dicem...
Crolla il mercato dell'auto a novembre, ...
Synology DS920+: il NAS con la cache via...
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP
Chromium
Internet Download Manager
GPU-Z
Opera Portable
Opera 72
FurMark