Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2020, 10:47   #1
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
Problema Ram windows 10

Salve ho un pc lenovo t410 con 4 gb di ram .
E da un mese e piu che si è presentato quasi all imrpovviso un problema di ram , fin oa prima andava benissimo e lo utilizzavo anche per produzioni e mix ocn programmi audio professionali senza nessun problema !

Ora succde che a volte dopo il riavvio la ram è gia al 60 % oppure ad altri avvii è al 28% .
Anche dopo il 28 % e nell arco di un ora massimo la ram schizza all'80% fino a salire nell arco del tempo in modo molto anomalo ,siccome al massimo aprendo cartelle e vlc media player oppure un browser con una smeplice ricerca online succede .
In pratica succede sempre anche se non apro programmi pesanti o altro , tutto questo è molto anomale ho gia dato una controllata al task menager e avviato scansioni antivirus ma senza risultati .!!

Chiedo anche se è possibile passare a windows 7 dal 10 senza pero installare programmi e senza perdere i dati , cosi almeno potrei usarre quel grande e performante programma combofix che è la manna del cielo che di solito mi risolve tutti i problemi ,senza creare casini al sistema .

Grazie e spero possiae aiutarmi
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 12:10   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, controlla i banchi di ram con > Memtest Freeware .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 14:41   #3
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
ciao intendi il mem test che si accede da proprietà dei comandi ? e si esegue all avvio ? In realta lo feci una volta ma non finiva mai dopo 5 ore ancora che portava avanti vari stemp mi sembra arrivò a 18 step..
Oppure dovrei farlo con un programma esterno ? Da prorpietà comunque mi indica 3.80gb usabili
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 14:48   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si, quel Memtest li .

Puoi anche usare un banco di ram alla volta .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:10   #5
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
capito semai lo rifaccio ma in media con un hardisk da 500 gb e 4gb di ram quanto dura il test ?
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:26   #6
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
In pratica succede sempre anche se non apro programmi pesanti o altro , tutto questo è molto anomale ho gia dato una controllata al task menager e avviato scansioni antivirus ma senza risultati .!!
Hai verificato quali processi erano coinvolti nel consumo di RAM?

Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
Chiedo anche se è possibile passare a windows 7 dal 10 senza pero installare programmi e senza perdere i dati , cosi almeno potrei usarre quel grande e performante programma combofix che è la manna del cielo che di solito mi risolve tutti i problemi ,senza creare casini al sistema .
Non è possibile. Però puoi usare programmi alternativi es. adwcleaner, WiperSoft Anti-Malware.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 16:33   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
capito semai lo rifaccio ma in media con un hardisk da 500 gb e 4gb di ram quanto dura il test ?
Forse due orette........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 18:26   #8
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
questo ho nel consumo della ram ,sale anche al 95% delle volte https://scontent-cdt1-1.xx.fbcdn.net...7b&oe=5EE48409
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 18:44   #9
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Mah! Secondo me hai dei valori normali, per avere solo 4GB di RAM.
In pratica bisogna verificare se questo consumo di RAM pregiudica l'uso del PC, cioè solo il consumo di RAM non è indice di malfunzionamento.
Riesci ad usare il pc?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 19:14   #10
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
No no nriesco ad usare il pc nel momento che sale a 90% ..
Ma comuqnue sono tre anni che non ho questo problema con questo windows,il problema si è presentato solo un mese fa !
il consumo doveva essere quello di prima e invece c'è qualcosa di anomalo che mi fa schizzare la ram , non vedo prorpio che sia normale come situazione
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 14:47   #11
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Hai verificato quali processi erano coinvolti nel consumo di RAM?

Non è possibile. Però puoi usare programmi alternativi es. adwcleaner, WiperSoft Anti-Malware.
ho provato wipersoft ma non permette di togliere quelo che ha rilevato durante la ricerca. funziona solo a pagamento ?

ps non esiste un modo per risolvere questo problema che è ancorapresente senza formattare il pc , vorrei risolverlo con il sistema che ho adesso.
grazie
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 14:13   #12
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Prova ad effettuare con CMD e diritti di amministratore un sfc /scannow e poi se non trova nulla, un'installazione 'in place', quindi una sorta di sovrascrittura di Windows 10. Ma prima fai sempre un backup perchè potresti perdere impostazioni dei programmi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 15:49   #13
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
installazione in place? cioè parallela ? ma facendo cosi ho un nuovo windows che non legge i programmi gia installati..

non si puo passare a windows 8 senza modificare programmi ecc.. ?
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 16:37   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
installazione in place? cioè parallela ? ma facendo cosi ho un nuovo windows che non legge i programmi gia installati..
In place significa che rimette solo i file del SO, senza toccare programmi, dati, impostazioni etc etc etc cosi per W10 > click
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
non si puo passare a windows 8 senza modificare programmi ecc.. ?
Che SO hai installato adesso ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 18:09   #15
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
capito ma come dici tu mi fa una nuova installazione di windows 10 senza toccare quella che uso attualmente di cui ho problemi . Poi sulla nuova installazione devo cancellare le cartelle di windows che uso adesso e reinstallare i sofwtware che uso ora su questo windows ? Cioè in pratica non eprdo le cartelle con i file però perdo i softwae installati perchè con la nuova installazione non dovrebbero funzionare.. almeno cosi sò oppre mi sono perso qualcosa.

Se invece posso reinstallare windows sul'installazione che ho gia sovrascrivendola allora sarebbe il top se mi permette di usare il pc con i software che ho in cui non devo reinstallarli per poterli usare.
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 18:46   #16
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Se haio 10, sovrascrive non ti trovi due Windows 10. Ma fatti un backup dei dati importanti per sicurezza. Ma prima fai quella scansione.

https://answers.microsoft.com/en-us/...1-c4baa2a6190a

https://www.wintips.org/repair-windo...place-upgrade/

Ultima modifica di giovanni69 : 02-06-2020 alle 18:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 19:41   #17
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
si ho il 10 pro . ma non va mi dice questo : You must be an administrator running a console session in order to
use the sfc utility.
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 20:25   #18
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
start - cmd - tasto destro sulla hit - esegui come amministratore



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 21:34   #19
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
grazie fatta .
mi ha dato questo risultato : Windows Resource Protection found corrupt files but was unable to fix some
of them. Details are included in the CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. For
example C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. Note that logging is currently not
supported in offline servicing scenarios.
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 09:48   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
capito ma come dici tu mi fa una nuova installazione di windows 10 senza toccare quella che uso attualmente di cui ho problemi .
Non ci siamo.......i vecchi file del SO che magari sono corrotti, qualcuno....vengono sostituiti, installati ex-novo con i nuovi file del SO .
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
Poi sulla nuova installazione devo cancellare le cartelle di windows che uso adesso e reinstallare i sofwtware che uso ora su questo windows ? Cioè in pratica non eprdo le cartelle con i file però perdo i softwae installati perchè con la nuova installazione non dovrebbero funzionare.. almeno cosi sò oppre mi sono perso qualcosa.
I vari software, programmi ....non vengono assolutamente toccati!

E funzionano come prima, se non meglio .
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
Se invece posso reinstallare windows sul'installazione che ho gia sovrascrivendola allora sarebbe il top se mi permette di usare il pc con i software che ho in cui non devo reinstallarli per poterli usare.
Infatti, questo succede

L' esempio di installazione in place, te l' ho postato al post n.14, remember
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v