Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2020, 11:09   #12101
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
in ogni caso già dando in pasto 'cherry silent' da dentro amazon qualche risultato salta fuori, anche con layout ita e anche in offerta
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 14:31   #12102
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 458
Grazie a tutti per le info.
In effetti su Varmilo si potrebbe fare, però i prezzi sono abbastanza alti.

Dato che l'utilizzo è comunque minimo, magari vado su una buona membrana.

Grazie ancora.
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 17:03   #12103
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 458
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
se non ti interessa la retroilluminazione la puoi fare personalizzata anche da wasd scegliendo tutto, switch, layout colori, o ring ma costano care dipende dalle opzioni che vuoi ma diciamo che per una wasd v3 si parte da 250
Visto,
molto bello.

Il problema è che una volta arrivato alla dogana potrebbero farmi pagare le tasse...
Qualcuno può darmi maggiori indicazioni su questo sito o varmilo?
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.

Ultima modifica di Claudino : 22-11-2020 alle 17:22.
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 09:37   #12104
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Visto,
molto bello.

Il problema è che una volta arrivato alla dogana potrebbero farmi pagare le tasse...
Qualcuno può darmi maggiori indicazioni su questo sito o varmilo?
Su altri lidi molto utenti hanno ordinato sul sito varmilo e il materiale è arrivo senza problemi ovviamente c'è sempre il rischio di dogana.

Per quanto riguarda la qualità delle varmilo sono tra le migliori tastiere meccaniche che puoi comparare.


Invece su wasd non so darti molte info perché non mi è mai capitato di provarne una.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 15:50   #12105
Mirouku
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Claudino Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le info.
In effetti su Varmilo si potrebbe fare, però i prezzi sono abbastanza alti.

Dato che l'utilizzo è comunque minimo, magari vado su una buona membrana.

Grazie ancora.
Guarda su "caramellechiavi" (non so se si possa scrivere direttamente) che è un negozio europeo e quindi no dogana. Ha anche una varmilo con layout IT.
Io da loro ho preso una Leopold che sto adorando
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 18:39   #12106
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 458
Già visto,
se hanno il layout, non hanno gli switch, e così via...

In ogni caso ho preso uno switch tester da 12 su amazon, magari trovo degli switch che mi piacciono per altri layout...
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 16:06   #12107
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
In questi giorni sto facendo ricerche molte veloci sperando di accorciare i tempi e riuscire a raggiungere la scelta definitiva
per acquistare una budget keyboard. La mia prima meccanica .
Non escludo di poter salire con la spesa, se davvero mi piace e ne vale l'acquisto nel lungo termine
Quindi parto da 50/60eur in su. Preferirei non andare oltre le *100eur (*spesa max +/-)


Si parla molto di questi modelli, come punto di partenza:

Quote:
Gmmk Compact (barebone)
Royal Kludge RK61
Dierya DK63
HK Gaming GK61
Kemove Shadow
Redragon K530 Draconic
Drevo (TF o Calibur)
Ajazz AK33
Anne Pro 2
Duck One 2
...
Mi interessa che abbia:
  • frecce direzionali (arrows key): alcune sembrano non averle
  • collegamento: BT e usb type C (uscita cavo laterale o centrale non fa differenza)
  • backplate: alluminio, plastica o quello che è (legno troppo costoso)
  • scheda pcb: hotswap o saldato (non ho saldatore quindi eviterei al momento operazioni di cambio switch)
  • led RGB: vari effetti e possibilità di selezionare un solo colore
  • swith: i RED silent o simili sembrano fare al caso (Cherry MX o Gateron/Outemu ecc)
  • profilo file di tasti: questo non l'ho ancora esaminato e non saprei, datemi info
  • coiled cable: potrei comprarlo in seguito
  • layout: scelta obbligata > ANSI - US < credo sia il più diffuso e compatibile
  • formato: 60% che offre più scelta in personalizzazione (num tasti circa 60/61/63 ecc, non quei formati da 82 tasti o simili)
  • keycap: PBT se inclusi o ABS per poi in seguito sostituirli
  • utilizzo: gaming e scrittura... pacchetto office un po' sacrificato ma lo uso poco e niente

Ovviamente dovete indicarmi siti e shop europei o cinesi dove reperire a buon prezzo il tutto, non oltreoceano e nemmeno con rischio di spese extra o lunga attesa (possibilmente magazzini EU)

Spero di essere stato esaustivo
Qualsiasi suggerimento è ben accetto
Thanks
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 25-11-2020 alle 16:13.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 16:57   #12108
Mirouku
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 218
Scusa ma ti van bene store cinesi ma quelli americani no ? Che senso ha 0.o ?
Gli store cinesi difficilmente hanno tempi ragionevoli di consegna e se non hanno magazzino EU facile anche la dogana..
DI store europei io ne conosco 2 che sono candykeys e mechanicalkeyboard che mi pare siano olandesi
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 19:39   #12109
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Mirouku Guarda i messaggi
Scusa ma ti van bene store cinesi ma quelli americani no ? Che senso ha 0.o ?
Gli store cinesi difficilmente hanno tempi ragionevoli di consegna e se non hanno magazzino EU facile anche la dogana..
DI store europei io ne conosco 2 che sono candykeys e mechanicalkeyboard che mi pare siano olandesi
No, se leggi bene ho fatto riferimento a magazzini EU così come penso che le spedizioni dalla Cina (magazzino HK) faccia tappa in EU prima di entrare in Italia; quindi c'è possibilità - tempi più lunghi ovviamente - di non incorrere in costi extra.
Dunque, ogni consiglio è ben accetto. Quei due siti li avevo visti ma non in dettaglio... Essendo in dollari, non voglio rischiare tempi lunghi e sorprese.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 23:24   #12110
alan0ford
Member
 
L'Avatar di alan0ford
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Si parla molto di questi modelli, come punto di partenza:
Se vuoi le frecce, le 60% non vanno bene.

Con molti dei requisiti desiderati mi viene in mente la RK855 da BG (i silent scordateli per una entry level).

Guarda se ti piace (ci sono anche due video di :3ildcat di presentazione e di modding).
alan0ford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:03   #12111
Mirouku
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
No, se leggi bene ho fatto riferimento a magazzini EU così come penso che le spedizioni dalla Cina (magazzino HK) faccia tappa in EU prima di entrare in Italia; quindi c'è possibilità - tempi più lunghi ovviamente - di non incorrere in costi extra.
Dunque, ogni consiglio è ben accetto. Quei due siti li avevo visti ma non in dettaglio... Essendo in dollari, non voglio rischiare tempi lunghi e sorprese.
Sono siti europei e si paga in euro..sicuro di aver guardato i siti corretti ?
Altra cosa, come ti han detto le 60% con le frecce direzionali non vanno d'accordo. O 75% o TKL direi.
Mirouku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 11:19   #12112
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da alan0ford Guarda i messaggi
Se vuoi le frecce, le 60% non vanno bene.

Con molti dei requisiti desiderati mi viene in mente la RK855 da BG (i silent scordateli per una entry level).

Guarda se ti piace (ci sono anche due video di :3ildcat di presentazione e di modding).
Ho visto ma credo di averlo guardata in precedenza quella keyboard.
Rimarrei su modelli più compatti da 60%. Poi non so quale marca di swith monta

Quote:
Originariamente inviato da Mirouku Guarda i messaggi
Sono siti europei e si paga in euro..sicuro di aver guardato i siti corretti ?
Altra cosa, come ti han detto le 60% con le frecce direzionali non vanno d'accordo. O 75% o TKL direi.
Chiarisco: mi riferivo alle frecce direzionali impresse sui tasti. In alcuni modelli sono stampate come carattere secondario o forse non presenti del tutto e bisogna attivare FN per farne uso
Adesso controllo meglio i siti europei rispettivamente dei siti suggeriti

Suggerimenti?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 21:29   #12113
Claudino
Senior Member
 
L'Avatar di Claudino
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Matera
Messaggi: 458
Ho preso uno switch tester da amazon ed ho scoperto che mi paiccioni i marroni.

Alla fine essendo difficile trovare una 100% layout ita con switch silent rossi, ho optato per una logitech g512 carbon con switch marroni.

Sicuramente mi troverò bene passando da una a membrana e non avendo mai provato una meccanica.

Ho preferito la logitech perché avendo già il mouse posso abbinarci il software per le luci.
__________________
Il mio profilo steam
Giocare uno sparatutto con il PAD è come mangiare un piatto di spaghetti con il cucchiaio.
Claudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 22:03   #12114
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Ragazzi quando in fase di battitura, ci sono tasti ripetuti involontariamente dipende dalle saldature,pcb o altro fatttore?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 07:00   #12115
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi quando in fase di battitura, ci sono tasti ripetuti involontariamente dipende dalle saldature,pcb o altro fatttore?
Mi era successo con un G910, ho rifatto le saldature e la situazione sembrava essersi risolta.

Solo che smontarla fu davvero un parto....
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2020, 10:08   #12116
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi quando in fase di battitura, ci sono tasti ripetuti involontariamente dipende dalle saldature,pcb o altro fatttore?
probabile sia chattering (per 'microrimbalzi' dove si toccano i conduttori degli switch)
puoi provare a vedere se sparando aria compressa dentro gli switch (tenendoli premuti in modo da 'aprirli') la situazione migliora. non è una legge ma può essere causato da polvere accumulata all'interno.

in ogni caso i tasti che lo fanno sono sempre gli stessi o è una cosa casuale?

servisse aprirli sarebbe in effetti noioso, dato che serve dissaldarli
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 12:56   #12117
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Per gli intenditori.
La buttavano via, funziona perfettamente nonostante sia stata nelle ultime settimane in un capanno quasi all'aperto...manca il copritasto della freccia giù e ha bisogno di una bella pulita ma direi che ne vale la pena.

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 14:22   #12118
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
direi di si

non si vede bene il logo ma potrebbe essere di fine '80 o primi '90
dietro dovrebbe esserci data e chi l'ha fabbricata. se non lexmark meglio
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 29-11-2020 alle 14:24.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 15:51   #12119
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Per gli intenditori.
La buttavano via, funziona perfettamente nonostante sia stata nelle ultime settimane in un capanno quasi all'aperto...manca il copritasto della freccia giù e ha bisogno di una bella pulita ma direi che ne vale la pena.

Che spettacolo, mi ricordo ancora quando ci misi le mani per la prima volta...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 16:40   #12120
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
direi di si

non si vede bene il logo ma potrebbe essere di fine '80 o primi '90
dietro dovrebbe esserci data e chi l'ha fabbricata. se non lexmark meglio
L'adesivo c'è ma è un po' strappato, la data non si legge. Da qualche ricerca però dovrebbe essere una seconda versione quindi fra l'87 e il 92. C'è scritto che è fabbricata in UK, quello si legge.
Alcuni tasti sono leggermente spugnosi ma funziona tutto, sto guardando un po' di roba e direi che un restauro almeno cosmetico è decisamente semplice.

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Che spettacolo, mi ricordo ancora quando ci misi le mani per la prima volta...
Io mai avuta, è veramente un carro armato. E la digitazione mi piace parecchio.
La buttavano via, pensa te
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v