Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2014, 08:02   #1101
Mikez70
Senior Member
 
L'Avatar di Mikez70
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.vaccaro Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

la mia batteria è completamente morta e la sto disperatamente cercando per comprarne una nuova.
Qualcuno può dirmi dove posso trovarla?
La batteria che cerco è: AA-PBYN4AB

Grazie in anticipo a tutti
San Google lo conoscete?

https://www.google.com/search?q=AA-P...e=off&tbm=shop

http://www.ebay.com/itm/Genuine-New-...-/131059224011

http://www.amazon.com/Aa-pbyn4ab-Ult.../dp/B00KM0F4SQ

http://www.ebay.com/itm/Genuine-New-...-/131059224011

Bastano?

AGGIUNGO :

http://www.laptop-parts-shop.com/it/...-p-226527.html

Ultima modifica di Mikez70 : 13-11-2014 alle 08:04.
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 12:26   #1102
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Considerando che il primo link fa riferimento ad un negozio ebay cinese in cui il prodotto è esaurito, il secondo ad amazon usa che non spedisce in Italia, il terzo non è altro che il primo ed il quarto non ha il prodotto disponibile, in definitiva direi che non bastano ed, evidentemente, anche tu non sai come funziona San Google

Al contrario, un link buono è questo, ma la batteria costa 130 + spedizione, prezzo ben lontano dai 51 indicati in prima pagina.
Ciò che chiedevo era, per l'appunto, se qualcuno conosceva un negozio che vendesse una batteria originale o compatibile a prezzo "umano"
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB

Ultima modifica di Capozz : 14-11-2014 alle 12:31.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 14:44   #1103
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Ciao a tutti,
ho comprato usato questo notebook (i5 e issd da16gb), il vecchio proprietario ha rimosso anche la partizione di ripristino, va bhè, ho risolto installando windows 8.1 update 1, la domanda che vi volevo fare è che anche insatllando i driver del trackpad dal sito di samsung e dall'applicazione sw update, questo non funziona (multitouch, scrolling ecc), da gestione dispositivi risulta installato il driver di Synaptics (16.2.11.3), ma nulla, riuscireste a dirmi dove trovare quello giusto o se riuscite a mandarmi il vostro?

Grazie
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 09:33   #1104
mav1983
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
riuscireste a dirmi dove trovare quello giusto o se riuscite a mandarmi il vostro?

Grazie
Ciao, ho estratto e salvato il driver con double driver. Ecco il link: https://drive.google.com/file/d/0B1L...ew?usp=sharing

Spero che ti aiuti a risolvere.
mav1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 11:43   #1105
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da mav1983 Guarda i messaggi
Ciao, ho estratto e salvato il driver con double driver. Ecco il link: https://drive.google.com/file/d/0B1L...ew?usp=sharing

Spero che ti aiuti a risolvere.
grazie mille,
ora provo
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 20:45   #1106
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da mav1983 Guarda i messaggi
Ciao, ho estratto e salvato il driver con double driver. Ecco il link: https://drive.google.com/file/d/0B1L...ew?usp=sharing

Spero che ti aiuti a risolvere.


Grazie mille, funziona perfettamente
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 08:17   #1107
mav1983
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
Grazie mille, funziona perfettamente
Mi fa piacere. Per curiosità, come l'hai installato il driver? Da Gestione dispositivi?
mav1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 14:42   #1108
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da mav1983 Guarda i messaggi
Mi fa piacere. Per curiosità, come l'hai installato il driver? Da Gestione dispositivi?
si, ho disinstallato prima i driver synapotics, poi forzato l'installazione dalla cartella che mi hai passato
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 01:09   #1109
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
panico ragazzi

ho dato un occhio ai dati smart della cache ssd

crystaldiskinfo riporta:

letture: 3,25TB
scritture: 83,26TB

sul sito sandisk il i100 da 24GB ha un TBW di 15TB... sono a quasi sei volte tanto... sarà mica un errore smart?

il mio timore non è tanto per la rottura del ssd che tra l'altro odio... ma il fatto che se non viene rilevato all'avvio non vorrei che bloccasse pure la scheda madre e allora sarebbero guai... non è disabilitabile da bios
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 18:06   #1110
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Raga io ho un problema: le temperature di questo portatile mi sembrano davvero assurdamente alte! utilizzando samsung optimized queste sono le temperature:


secondo voi qual'è il problema? come posso risolvere?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 13:18   #1111
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
sicuro di avere questo portatile? non ricordo lo facessero anche quad core
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 12:09   #1112
|Nick|
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 435
Ciao a tutti, ho un serie 5 A07IT e da quando ho aggiornato a win8.1 i tasti fn+f2 ed f3 non permettono piu di regolare la luminosità dello schermo...penso sia un problema di driver... ho provato ad aggiornare tramite il sw update ma niente....

qualcuno ha risolto?

grazie mille
__________________
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU | ASROCK A790GXH/128M | AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition | Sapphire 4850 512MB GDDR3 | LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black | WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS | CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
|Nick| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 12:11   #1113
merkutio
Senior Member
 
L'Avatar di merkutio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2676
reset impostazioni di fabbrica

Ciao Ragazzi,
per formattare il pc e riportarlo alle condizioni di vendita ( sfruttando la partizione presente sul pc ) come si procede?
Ho letto di premere alt+f4 ma non riesco

Grazie
__________________
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532

Ultima modifica di merkutio : 22-04-2015 alle 12:24.
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 00:12   #1114
mar840
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 305
Battery Warning - Batteria Morta!

Ciao a tutti,

ho letto che molti scrivono di avere la "batteria morta".

Fino a pochi giorni fa la mia batteria funzionava benissimo, ma mi è capitato che provando ad accendere il pc dall'ibernazione, la spia blu di accensione lampeggiasse e il pc non voleva saperne di accendersi. Allora ho cliccato con una graffetta nel buco sotto il pc per scollegare temporaneamente la batteria, e da quel momento il pc mi da una ricarica batteria del 100% dopo 2 minuti in carica (ovviamente fasulla), ma non appena scollego il caricabatteria la batteria non dura piu' di 5 minuti! Inoltre, alla prima accensione dopo il "guasto" mi è comparso l'avviso di Easy Display Manager - Battery Warning, che in un inglese apparentemente stentato scrive:

"Battery Life Time in current state is not longer. Because you may lose your data during using, please replace to new battery (honest goods). Tip> Battery Pack is Cumsumerable device. This pack is not working correctly or life time is not longer, please use to replace to new battery(honest goods)"

L'avviso mi è ricomparso occasionalmente, e con una ricerca su google ho notato che altri utenti riferiscono di questo avviso DOPO aver cambiato batteria con una non originale.

Se si tratta di spendere oltre 150 € per una nuova batteria, non credo ne valga la pena, ma se qualcuno immaginasse che questo avviso e/o malfunzionamento potesse in realtà essere dovuto ad una erronea comunicazione pc-batteria e/o avesse una soluzione da proporre, gliene sarei molto grato

Grazie a tutti
mar840 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 18:12   #1115
mar840
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da mar840 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho letto che molti scrivono di avere la "batteria morta".

Fino a pochi giorni fa la mia batteria funzionava benissimo, ma mi è capitato che provando ad accendere il pc dall'ibernazione, la spia blu di accensione lampeggiasse e il pc non voleva saperne di accendersi. Allora ho cliccato con una graffetta nel buco sotto il pc per scollegare temporaneamente la batteria, e da quel momento il pc mi da una ricarica batteria del 100% dopo 2 minuti in carica (ovviamente fasulla), ma non appena scollego il caricabatteria la batteria non dura piu' di 5 minuti! Inoltre, alla prima accensione dopo il "guasto" mi è comparso l'avviso di Easy Display Manager - Battery Warning, che in un inglese apparentemente stentato scrive:

"Battery Life Time in current state is not longer. Because you may lose your data during using, please replace to new battery (honest goods). Tip> Battery Pack is Cumsumerable device. This pack is not working correctly or life time is not longer, please use to replace to new battery(honest goods)"

L'avviso mi è ricomparso occasionalmente, e con una ricerca su google ho notato che altri utenti riferiscono di questo avviso DOPO aver cambiato batteria con una non originale.

Se si tratta di spendere oltre 150 € per una nuova batteria, non credo ne valga la pena, ma se qualcuno immaginasse che questo avviso e/o malfunzionamento potesse in realtà essere dovuto ad una erronea comunicazione pc-batteria e/o avesse una soluzione da proporre, gliene sarei molto grato

Grazie a tutti


ho appena aggiornato il bios, fatto la calibrazione della batteria ma niente....problema non risolto
mar840 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 23:14   #1116
Nicor
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 107
aiuto wifi

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per il problema noto del Wifi.
Il laptop è un 530U3C.
La rete Wifi riceve poco segnale e si disconnette continuamente. Ovviamente con tutti gli altri pc e tablet di casa zero problemi.

Ho letto che bisogna installare l'ultimo driver intel per la 6235 che sarebbe la versione 17.1.0 se non ho capito male.
Allora scarico il driver dal sito intel (sia quello per il BT che per il Wifi) lancio l'exe ma non accade nulla.
Allora installo l'utility di autodiagnostica intel, mi propone l'aggiornamento dei diriver, li scarica, li installa e poi mi scrive FAIL su installazione. Riavvio, rilancio l'utility e sono identico a prima.
Ho provato di tutto, ma la connessione è assolutamente instabile.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie infinite.

Nico
Nicor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 08:53   #1117
Mikez70
Senior Member
 
L'Avatar di Mikez70
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Nicor Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto per il problema noto del Wifi.
Il laptop è un 530U3C.
La rete Wifi riceve poco segnale e si disconnette continuamente. Ovviamente con tutti gli altri pc e tablet di casa zero problemi.

Ho letto che bisogna installare l'ultimo driver intel per la 6235 che sarebbe la versione 17.1.0 se non ho capito male.
Allora scarico il driver dal sito intel (sia quello per il BT che per il Wifi) lancio l'exe ma non accade nulla.
Allora installo l'utility di autodiagnostica intel, mi propone l'aggiornamento dei diriver, li scarica, li installa e poi mi scrive FAIL su installazione. Riavvio, rilancio l'utility e sono identico a prima.
Ho provato di tutto, ma la connessione è assolutamente instabile.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie infinite.

Nico
Ciao io ho rinunciato. Ho comprato una antenna wifi della Sitecom di quelle minuscole che spuntano fuori di 4-5 mm, 12 euro di spesa e ora va a palla
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 15:29   #1118
mav1983
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Nicor Guarda i messaggi

Ho letto che bisogna installare l'ultimo driver intel per la 6235 che sarebbe la versione 17.1.0 se non ho capito male.
Allora scarico il driver dal sito intel (sia quello per il BT che per il Wifi) lancio l'exe ma non accade nulla.
Allora installo l'utility di autodiagnostica intel, mi propone l'aggiornamento dei diriver, li scarica, li installa e poi mi scrive FAIL su installazione. Riavvio, rilancio l'utility e sono identico a prima.

Nico
Ho letto che hai comprato un adattatore esterno, ma mi chiedevo comunque se hai provato a disinstallare tutti i driver vecchi prima di fare l'aggiornamento.
mav1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 16:41   #1119
Nicor
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da mav1983 Guarda i messaggi
Ho letto che hai comprato un adattatore esterno, ma mi chiedevo comunque se hai provato a disinstallare tutti i driver vecchi prima di fare l'aggiornamento.
No Mikez l'ha comprato, io speravo di evitare.
Grazie del suggerimento, adesso provo a disinstallare tutti i driver wifi e installarli dall'utility intel. A te così ha funzionato?
Nicor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:42   #1120
mav1983
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Nicor Guarda i messaggi
No Mikez l'ha comprato, io speravo di evitare.
Grazie del suggerimento, adesso provo a disinstallare tutti i driver wifi e installarli dall'utility intel. A te così ha funzionato?
Ah non avevo letto bene. Personalmente non ho mai avuto questo problema, ma è buona prassi togliere i driver vecchi prima di installare quelli nuovi. A questo punto prova sia ad aggiornarli con l'utility di Intel sia a lasciarli installare da Windows tramite Gestione dispositivi.
mav1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v