Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2013, 11:55   #1
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Cloni di X-COM


Ultima modifica di Judicator : 11-06-2013 alle 08:16.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:56   #2
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702

Ultima modifica di Judicator : 28-06-2013 alle 08:00.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:58   #3
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Mods.



UFO Enemy Unknown/UFO Defense
XcomUtil, Documentazione: estende le caratteristiche del gioco pesantemente in modo opzionale.
StrategyCore


X-COM Terror from the Deep
UFO Extender, documentazione, estende le funzionalità , caratteristiche e gameplay di Terror From The Deep.
StrategyCore
X-COM 2 Enhanced, raccolta di informazioni e files.


X-COM: Apocalypse
StrategyCore, raccolta di informazioni e files.


X-COM: Interceptor
StrategyCore, raccolta di informazioni e files.


X-COM: Enforcer
StrategyCore, raccolta di informazioni e files.


UFO Aterlight
StrategyCore, raccolta di informazioni e files.


UFO: Aftershock
StrategyCore, raccolta di informazioni e files.


UFO: Afterlight
StrategyCore, raccolta di informazioni e files.


UFO Extraterrestrials
BMan's Ease of Use MOD
GrayFiend's UniMod
StrategyCore, raccolta di informazioni e files.

Ultima modifica di Judicator : 11-06-2013 alle 08:32.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:58   #4
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702

Ultima modifica di Judicator : 08-07-2013 alle 07:57.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:59   #5
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Titoli simili.
Silent Storm, pagina Wikipedia

Laser squad, pagina Wikipedia

Laser squad: Nemesis, pagina Wikipedia

Jagged Alliance, pagina Wikipedia, WIKIA

Jagged Alliance: Deadly Games, WIKIA

Jagged Alliance 2, Pagina Wikipedia, WIKIA

Jagged Alliance: Back in Action

Jagged Alliance: Crossfire

Hired Guns: The Jagged Edge

Jagged Alliance: Flashback

Fallout Tactics: Brotherhood of Steel

Knights of the Chalice, segnalato da Jon Irenicus, demo


Mini rencensione di Jon Irenicus.
Gioco basato su regole D20 modificate, differenze dall'srd:
http://i.minus.com/i1SCnmwdSckNs.png
http://i.minus.com/ifHQEfKY5VHbx.png
http://i.minus.com/ibxDPxBNneFpns.png
http://i.minus.com/iWoGGCrvTjmUg.png
Le differenze più eclatanti sono: solo 3 classi (cavaliere, mago, chierico) e 3 razze (umano, mezzo nano e mezz'elfo). Assenza totale di skills. Niente possibiltà di multiclassare. Niente armi con portata (ma si può "preparare il colpo per attacchi di opportunità). Oltre a varie modifiche a talenti e mostri (per esempio visto nessun diavolo), i mostri evocati sono pochissimi.
L'ho finito in 24 ore senza contare i reload (e ne ho fatti molti).

Il gioco è decisamente indirizzato ai fan degli scontri a turni stile d&d perchè non fa praticamente altro. Niente storia interessante, nè caratterizzazione personaggi, niente enigmi. Costa pure tanto (15£ circa) con la grafica che è quel che è e si può solo prendere sul sito del dev e non credo ci siano sconti.

Eppure la ritengo una delle migliori spese di sempre perchè quello che fa lo fa alla grande. Ha forse il miglior combat system che mi è capitato di provare in un gioco a turni.
Il dev infatti ha preferito magari tagliare qualche feature che poteva essere implementatata male ma integrare benissimo quello che c'è.
Per esempio la presenza della lotta è parecchio funzionale (ottimo per disabilitare i maghi) e non mi ricordo altri giochi che la implementino.
Se la presenza di sole 3 classi può nuocere alla rigiocabilità, mi vien da dire che è meglio questo con 3 classi che gli altri con molte.
Tutto il gioco ruota intorno al gameplay: i dialoghi sono brevi per non far perdere tempo, c'è un help veramente funzionale, l'interfaccia è snella a video eppure veloce e completa da usare (qualcuno potrebbe lamentarsi dei caratteri usati e della scelta cromatica, ma a livello funzionale è eccellente), non ci sono scontri inutili o cmq meno degli altri giochi visto che ci sarà spesso da sputare sangue. Gli scontri sono decisamente duri, magari non c’è una gestione delle risorse particolarmente stringente (tranne certe sequenze dove non si può dormire in mezzo) il fatto però è che il problema sarà proprio superare lo scontro singolo e a volte il mago rischia di essere buttato a terra subito, si parte spesso a portata di carica, a volte basta avere l’iniziativa errata e tanti saluti anche perchè non c’è modo di fare dei buff precombattimento. Ma non lo fanno nemmeno i nemici per cui si è pari. A proposito, non ci sono nemici con immunità strane, per esempio per una volta il charme è veramente forse la scuola più devastante ad alto livello, nè le armi hanno capacità strane. In effetti il gioco segue molto le regole di default senza house rules, che è un approccio elegante. A metà gioco ci sono un paio di mappe che sono anche abbastanza facili, però andare in giro a seminare morte e distruzione dà una certa soddisfazione. Lo scontro finale cmq è veramente una delle cose più difficili che abbia mai affrontato. L’ia si muove bene e non si risparmia, usando il passo da 5 piedi, lanciando incantesimi, controincantesimi e lotta, a volte magari non fa la scelta migliore, cmq non si risparmia e i mostri sono pericolosi ed in numero, ci va giù di brutto sto gioco. In effetti è decisamente powerplay, si fanno un botto di danni contro un sacco di nemici, cmq in ste 24 ore la progressione di livello da 1 a 20 garantisce un certo dinamismo delle capacità dei pg e cmq è proprio gusto giocarci.
C’è anche la modalità Ironman dove ogni rifugio può essere usato solo 1 volta (ed è sicuramente un macello perchè li si occorre contare tutto).
Se vogliamo l’unica cosa non fatta come si deve è il crafing perchè si può usare dove e quando si vuole e si racimolano così tanti soldi ed esperienza che può essere usato per rompere le meccaniche di gioco fornendo una quantità di potenza ingiusta. Ma basta usarlo in modo sensato (io l’ho usato solo per potenziarmi definitivamente le armi e per crearmi 4-5 pergamene di backup per lo scontro finale).
In ogni caso un pregio che reputo enorme è che si gioca davvero velocemente, non ci sono impedimenti dovuti ad interfacce scomode o altro. Per dire The Temple Of Elemental Evil è molto più lento da giocare ma non per questo più tattico. Certo gli manca la classe di Icewind Dale per esempio, ma per quanto mi riguarda si riprende con gli interessi sugli altri fronti...

Ora c’è in sviluppo KOTC2 con più classi e opzioni (tipo il ladro che fa furtivo), se tiene la qualità del primo con più roba diventa immenso.



Gorky 17, segnalato da Jon Irenicus, Mobygames


Mini rencensione di Jon Irenicus.
Secondo me era il classico titolo onesto, magari non particolarmente interessante per i non "turnisti", però decisamente godibile per gli appassionati. Poi per me ancor meglio che mi piace l'ambientazione e com'è resa. Tra l'altro i personaggi un po' di caratterizzazione ce l'hanno, per carità, nulla di eccezionale, però qualche battuta di Ovitz m'ha fatto ridere. La trama diciamo che c'è e ce la teniamo.

Le meccaniche mi hanno convinto, gli scontri non sono poi particolarmente difficili, ma in molti ci ho perso un bel tempo per minimizzare i danni, visto che alla fine le risorse bastano sicuramente (tranne forse all'inizio se si sbaglia una successione di incontri), ma non conoscendo il gioco ho usato un approccio abbastanza conservativo. Soprattutto perchè ci ho messo un po' a capire che puntando i mostri fa vedere fin dove possono arrivare con la camminata, utilissimo visto che l'isometria di questo gioco non aiuta tanto a capire le distanze ad occhio.
Il gioco è decisamente lineare anche se a dire il vero si percorre la mappa in modo relativamente libero e qualche scontro si può invertire.
L'arsenale va bene così com'è, ci sono armi che vanno dal coltello al bombardamento satellitare (o qualcosa di simile). Per molte armi i colpi vengono fatti tipo scacchi, per dire la pistola colpisce a torre (solo avanti, indietro, destra, sinistra), il fucile a regina (anche diagonali), poi ce ne sono ad area area tipo lanciafiamme, granate e altro. Magari è strana come cosa, ma funziona bene dal punto di vista del gameplay. Ci sono anche delle armi che si ricaricano (si usano e tornano disponibili dopo qualche turno), non consumano munizioni e sono molto potenti, tipo il lanciafiamme, sicuramente giocano un ruolo chiave nell'economia del gioco, per non parlare di quelle che stordiscono il nemico che funzionano su molti boss rendendoli banali.
L'ia è decente, reagisce praticamente sempre allo stesso modo se si fanno le stesse mosse, ma non ho riscontrato particolari problemi e movimenti giusti per massimizzare i danni in genere vengono fatti.
Il gioco è abbastanza corto, visto che sono tipo 5-6 mappette, a me è andato bene così. Poi non c'è motivo di rigiocarlo, ma visti tutti i bei giochi che ci sono non è nemmeno questo un problema (visto poi che per un paio d'euro lo si prende quando è scontato...).

Savegame: si salva quando si vuole tranne che durante gli scontri, com'è giusto che sia.

Secondo me è buono da metter su in quei momenti in cui non si sa a cosa ricorrere, immediato, indolore e senza divagazioni si lascia giocare volentieri.

Un po' di screens che ho fatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2216
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2250

Age of Decadence, segnalato da Jon Irenicus, beta, Wikipedia

Ultima modifica di Judicator : 10-07-2013 alle 07:38.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 11:59   #6
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Progetti abbandonati.
In costruzione...

Ultima modifica di Judicator : 07-06-2013 alle 12:02.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:26   #7
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Seguo
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 14:30   #8
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Idem con patate
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 15:26   #9
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Interessante.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 17:07   #10
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5368
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 18:47   #11
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
per iniziare, quale titolo mi consigliereste di provare?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 19:03   #12
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
XCOMRL Il Rouguelike di X-COM
E' un dettaglio, il titolo corretto mi pare sia X@COM (mai giocato, ma mi ricordo di aver visto il titolo in giro).
Buon thread, non conosco la serie e son sicuro che è una grave mancanza.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 19:57   #13
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Titoli simili.
Tra questi forse potrebbe anche starci Fallout Tactics.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 08:51   #14
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Beh mi fa piacere, non pensavo che la serie X-COM potesse interessare.
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
per iniziare, quale titolo mi consigliereste di provare?
Volendo fare una scaletta UFOAI poi anche UFO2000, Open XCOM e UFO The Two Sides.
Il primo due ha il vantaggio di avere una community abbastanza nutrita e viene amntenuto ed aggiornato periodicamente, in UFO2000, se hai il gioco originale puoi inserirne gli asset ad avere una cosa molto vicina ad un remake esteso.
Anche OpenXCOM è valido come gameplay ma avrei preferito una stilistica più in linea con l'orginale, ufo TTS è molto fedele a enemy unknown ed ha in più la possibilità di giocare anche in single dalla parte degli alieni.
Per i miei gusti preferisco UFOAI e UFOTTS, ma anche gli altri due sono buoni.
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
E' un dettaglio, il titolo corretto mi pare sia X@COM (mai giocato, ma mi ricordo di aver visto il titolo in giro).
Buon thread, non conosco la serie e son sicuro che è una grave mancanza.
Sistemato, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Tra questi forse potrebbe anche starci Fallout Tactics.
Inserito, grazie.

La discussione sarà aggiornata con i progetti interrotti, non li ho controllati per un paio di anni e ne sono morti tantissimi, peccato davvero, sono parecchi ci vorrà un po' di tempo.

Ultima modifica di Judicator : 08-06-2013 alle 08:56.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 09:35   #15
Estwald
Senior Member
 
L'Avatar di Estwald
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Per i miei gusti preferisco UFOAI e UFOTTS, ma anche gli altri due sono buoni.
Il secondo è "sotto lapide", vedi primi commenti:

http://www.indiedb.com/games/ufo-the-two-sides

Oppure:

http://www.rpgcodex.net/forums/index...rack-up.64026/

Ultima modifica di Estwald : 08-06-2013 alle 09:37.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 10:09   #16
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
NI.
Nel senso che si è un progetto che non verrà più sviluppato, ma è anche vero che era ormai giunto alla fine dello sviluppo con la versione 0.99.
All'epoca giocai la 0.98 ed era praticamente completo, infatti, dopo qualche tempo fu intimato allo sviluppatore di cessare lo sviluppo e vennero ritirati i link DL.
In realtà, chi ha frequentato il forum sa che le cose stanno un poco diversamente. C'erano un paio di dicussioni che spiegavano, se la memoria non mi tradisce, che prima della versione 1.00 lo sviluppatore ha ricevuto una diffida nel continuare il gioco, in seguito il cease and desist è stato revocato. L'autore però non ha ripistinato i link, ma è poco male visto che si trova giro per la rete o tramite torrent. Ad ogni modo il sito originale non è più disponibile (due giorni fa lo era), ma la pagina su IndieDB lo è ancora quindi sistemo il link nel primo post.
Il gioco già quando lo ho giocato io era quasi completo ed arrivai alla fine senza grossi problemi, per questo credo che almeno ci dovrebbe essere un link in quella sezione anche perchè prima o poi tutti i progetti arrivano ad una fine naturale in cui non vengono più migliorati.

Ultima modifica di Judicator : 08-06-2013 alle 10:14.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 10:22   #17
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Come titoli simili si intende solo per gameplay o anche per ambientazione?
Se solo per gameplay, basandomi su FT che conosco, mi verrebbe da dire Knights Of The Chalice. Ambientazione fantasy standard, capolavoro assoluto di gameplay. Da provare la demo che ha una missione che non c'è nel gioco completo.

Altrimenti potrebbe starci Gorky 17?
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 10:47   #18
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Come titoli simili si intende solo per gameplay o anche per ambientazione?
Se solo per gameplay, basandomi su FT che conosco, mi verrebbe da dire Knights Of The Chalice. Ambientazione fantasy standard, capolavoro assoluto di gameplay. Da provare la demo che ha una missione che non c'è nel gioco completo.

Altrimenti potrebbe starci Gorky 17?
Come titoli simili intendo simili come meccaniche di gioco e preferibilmente TBS con time units.
Non conosco i titoli che citi, ma ho dato una occhiata e li inserisco, mi sembrano molto buoni oltre tutto, grazie.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 12:36   #19
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Allora se si parla di TBS ci starebbe anche la serie Heroes of Might & Magic, King's Bounty, Battle for Wesnoth, disciples, civilization e tanti altri...persino i Total war sono in parte a turni.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 12:41   #20
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Allora se si parla di TBS ci starebbe anche la serie Heroes of Might & Magic, King's Bounty, Battle for Wesnoth, disciples, civilization e tanti altri...persino i Total war sono in parte a turni.
Gli xcom non sono strategici a turni ma piuttosto tattici a turni, con le time units. A me sinceramente di tattici a turni con le time units non viene in mente molto, a parte i già menzionati jagged alliance, xcom e fallout tactics.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v