Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2018, 15:43   #15941
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Parlavo con un'altra persona di un buono telefono sotto i 200€ con 4GB/64GB e batteria da almeno 4000mAh, per cui i primi che mi sono venuti in mente sono Redmi Note 4 e Redmi 5 Plus
Ci sono però due richieste particolari:
1) poter impostare una suoneria a un gruppo di contatti in rubrica;
2) disponibilità di un software per PC per eseguire backup di telefonate, sms, etc, un po' come HiSuite per i Huawei.
Sapreste dirmi?
Grazie in anticipo
Sul secondo punto ad oggi non c'è per gli Xiaomi. O meglio c'è una versione beta di una suite installabile che però è un work in progress che non si sa se mai verrà rilasciata (e da un paio di anni che Xiaomi non ha più una suite di collegamento ufficiale). Volendo il backup di quello che dici è però possibile sul cloud di Xiaomi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 15:51   #15942
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Parlavo con un'altra persona di un buono telefono sotto i 200€ con 4GB/64GB e batteria da almeno 4000mAh, per cui i primi che mi sono venuti in mente sono Redmi Note 4 e Redmi 5 Plus
ciao, da possessore ed e utilizzatore di entrambi (4/64) fra i due ti consiglio, RedMi5Plus, va' + che bene pure Rdn4, ma il 5 Plus è cmq meglio. Per il punto 1 (se ho capito bene la richiesta) puoi impostare suonerie personalizzate ad ogni contatto, per il punto 2 non saprei, ma ti hanno già risposto

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 15-05-2018 alle 17:42.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 17:19   #15943
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Ho capito, grazie mille a entrambi
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 17:20   #15944
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1404
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Parlavo con un'altra persona di un buon telefono sotto i 200€ con 4GB/64GB e batteria da almeno 4000mAh, per cui i primi che mi sono venuti in mente sono Redmi Note 4 e Redmi 5 Plus
Ci sono però due richieste particolari:
1) poter impostare una suoneria a un gruppo di contatti in rubrica;
2) disponibilità di un software per PC per eseguire backup di telefonate, sms, etc, un po' come HiSuite per i Huawei.
Sapreste dirmi?
Grazie in anticipo
Al resto ti hanno già risposto (felice possessore di 3 RN4 in famiglia)
Per il punto 2 io salvo quasi tutto attraverso Google (contatti, rubrica, WA, etc)
Per gli sms utilizzo l'app gratuita SMS Backup & Restore: funziona bene ma è invasiva. La scarichi, fai backup e disinstalli. ti servisse la reinstalli.
tutto il resto collego il telefono, Debug Usb attivato e faccio un semplice copia e incolla di quello che mi serve
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 19:14   #15945
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Al resto ti hanno già risposto (felice possessore di 3 RN4 in famiglia)
Per il punto 2 io salvo quasi tutto attraverso Google (contatti, rubrica, WA, etc)
Per gli sms utilizzo l'app gratuita SMS Backup & Restore: funziona bene ma è invasiva. La scarichi, fai backup e disinstalli. ti servisse la reinstalli.
tutto il resto collego il telefono, Debug Usb attivato e faccio un semplice copia e incolla di quello che mi serve
Il cloud l'ha scartato, rimane la buona idea dei backup su telefono e poi spostamento, vediamo un po'.
Grazie mille anche a te
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 22:42   #15946
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Puoi fare dei backup locali automatici da Miui direttamente, li salva sotto /MIUI/backup/AllBackup/ poi li copi a mano o con dropbox o simili.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 23:28   #15947
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
la stavo aspettando arrivata anche sul RedMi5Plus evvaiiiii

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 23:40   #15948
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Puoi fare dei backup locali automatici da Miui direttamente, li salva sotto /MIUI/backup/AllBackup/ poi li copi a mano o con dropbox o simili.
Ancora meglio
Thanks
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 10:09   #15949
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
la stavo aspettando arrivata anche sul RedMi5Plus evvaiiiii
Già, appena aggiornato.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 17:49   #15950
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11937
si sa qualcosa di mi 7?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 18:11   #15951
acitre
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
si sa qualcosa di mi 7?
Si chiamerà mi8, avrà la tacca sul display e sembra avere 3 camere frontali che fanno pensare ad un illuminatore per la scansione del volto alla iPhone x.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Il mio Flickriver
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 19:54   #15952
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Si chiamerà mi8, avrà la tacca sul display e sembra avere 3 camere frontali che fanno pensare ad un illuminatore per la scansione del volto alla iPhone x.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Io ho invece l'idea che ci faranno tipo Apple e ci sarà il Mi7 ed il Mi8 che sarà un'edizione speciale per festeggiare gli 8 anni. Magari un Mi7 con caratteristiche particolari.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 06:21   #15953
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Le edizioni speciali sono anche carine, ma costano un botto e di solito sono china only, tipo il mi mix2s artistico edition che stanno per rilasciare, chissà il prezzo

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 07:29   #15954
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Le edizioni speciali sono anche carine, ma costano un botto e di solito sono china only, tipo il mi mix2s artistico edition che stanno per rilasciare, chissà il prezzo

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Boh io pensavoa qualcosa più stile iPhone 8 e iPhone X, però in scala ridotta e una tantum, non come Apple che probabilmente ci farà una serie sopra.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 12:52   #15955
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
si sa qualcosa di mi 7?
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi...ideo-leak.html
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 12:58   #15956
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Quote:
il nuovo top di gamma si conferma ancora una volta con il notch e quindi anche il relativo riconoscimento facciale in 3D.
Questo non vuol dire che non esista una versione full display come recentemente vi abbiamo raccontato, ma probabilmente l’azienda è al lavoro sul rilascio di più varianti del suo futuro fiore all’occhiello, in modo da soddisfare i gusti di ogni utente.
Io spero in questo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 13:31   #15957
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4041
Salve a tutti, ora che Xiaomi opo e compagnia bella iniziano a comparire su amazon e fisicamente nei cc, precedentemente avevo pensato di prendere un redmi note 5 proplusquo del nostro mercato, ma mi incuriosisce scoprire la gamma in po' più alta come i mi (mi pare però nessuno abbia b20) ma soprattutto il mi mix (dovrebbe essere il top della casa giusto?)
Mi interessa abbia banda 20, e la miui per il doppio spazio archiviazione divisibile casa/lavoro doppie app ecc, dual sim, ma se ha opportunità di mettere le lineage, aosp e compagnia bella ben venga.

Come siamo messi in casa Xiaomi? Prezzi di riferimento accettabili non import? (non importerei mai un cell che non sia la fascia dei redmi) grazie

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 14:19   #15958
giocher03
Senior Member
 
L'Avatar di giocher03
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Salve a tutti, ora che Xiaomi opo e compagnia bella iniziano a comparire su amazon e fisicamente nei cc, precedentemente avevo pensato di prendere un redmi note 5 proplusquo del nostro mercato, ma mi incuriosisce scoprire la gamma in po' più alta come i mi (mi pare però nessuno abbia b20) ma soprattutto il mi mix (dovrebbe essere il top della casa giusto?)
Mi interessa abbia banda 20, e la miui per il doppio spazio archiviazione divisibile casa/lavoro doppie app ecc, dual sim, ma se ha opportunità di mettere le lineage, aosp e compagnia bella ben venga.

Come siamo messi in casa Xiaomi? Prezzi di riferimento accettabili non import? (non importerei mai un cell che non sia la fascia dei redmi) grazie

By Tapaparla®©
Mi mix 2, su amaz venduto e spedito 399, import 301, ha b20 e Los 15.1 ufficiale

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
__________________
processore: AMD phenom ii x4 965 be
gpu: asus gtx 560ti
ssd: samsung 840 evo 250gb
ram: 8gb corsair 1600mhz
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 14:30   #15959
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Allora qualcuno con Note 5 Global? Pareri, opinioni? Nessuno?
E' una mattonella? Il "semaforo" dal vivo fa ancora più schifo?

Devo cambiare il mio Redmi 3 pro. Ancora non so con cosa sostituirlo...

Il dubbio maggiore è: Android stock, che non si trova niente eccezione fatta del Mi A1 che però ormai lo reputo "vecchiotto" oppure andare ancora di MIUI.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 14:52   #15960
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41582
Io ho scelto xiaomi, proprio per la miui...
Android stock non mi piace !
( il mondo è bello perchè vario... )
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v