Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2013, 09:28   #821
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16849
Quote:
Originariamente inviato da mcgiak Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...
Sono ormai mesi che uso la fusionX, varie versioni, ora ovviamente con la 7.
Ho fatto una breve parentesi con la cm10 che però per il mio uso aveva un oggettivo battery drain troppo alto (la media di durata con fusionX è sui 4 giorni, la cm durava 1 giorno e mezzo, due)... Onestamente una differenza troppo grande di durata.
La cm 10.2 che tutti decantano come va a livello di batteria? Leggo su modaco che anche questa soffre di un leggero battery drain... Non avevo voglia di installare la rom per poi doverla cambiare dopo una settimana di nuovo...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Ci faresti sempre la metà rispetto alla Fusion, occorre attendere che Dazzozo guardi al fattore consumo, e non so quando avverrà. Comunque è più che promettente e in un futuro prossimo mi sa che sarà il nostro riferimento come lo è ora la Fusion
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:41   #822
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
eh purtroppo la memoria interna non è come una sd anche se ci somiglia molto, sta a metà tra una sd e un ssd e dovrebbe usare il Trim per cancellare i dati, è davvero difficile recuperare qualcosa da lì.



Ho aggiornato il post n. 3 mettendo la CM 10.2 in lista e aggiungendo anche le rom consigliate in base al tipo di utente, spero quindi, ora che c'è l'indicazione, di non vedere più la domanda fatidica "quale rom mi consigliate?"

Tra pochi minuti metto la guida a CM10.2 che ho fatto mentre guardavo la champions sulla falsariga di quella che ho fatto per Fusion X, anche se meno dettagliata visto che non la sto usando.
Io aspetto che risolvano il problema con le 3 vibrazioni e il servizio di assistenza (se mi decido a mandarlo), poi penso proprio che installerò la fusionX 7
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:54   #823
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16849
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Io aspetto che risolvano il problema con le 3 vibrazioni e il servizio di assistenza (se mi decido a mandarlo), poi penso proprio che installerò la fusionX 7
Il problema delle 3 vibrazioni è stato risolto, vedi qualche post dietro e comunque la patch l'ho inserita anche nella guida di fusion
Mandalo in assistenza che non è bello avere un vetro con un punto dentro così vediamo anche quanto ci mettono e se ti installano la B197
Poi fai gli "smanettamenti"
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:25   #824
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
ah bene non me n'ero accorto, però aspetterei anche che venga gestita bene la SD externa come memoria principale...credo che lo manderò in assistenza anche se non mi attira molto l'idea di poter rimanere senza per un mese (farò da cavia per voi)

Ultima modifica di starstruck : 24-10-2013 alle 10:36.
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 18:19   #825
fireangel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 52
sd interna

Salve,
Ho installato la Fusionx beta 7 nell'Y300 con Twrp 2.6.3.1 . tutto ok. Solo una cosa. Ho una sd esterna di 8gb. Ma come mai quella interna mi risulta essere 1,18 gb? (quasi per niente usati, quindi deduco che le app e il sistema occupino spazio in un'altra partizione: ma così poco rimane?)

Grazie!
fireangel
fireangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 22:05   #826
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4921
La memoria interna quella è, con la Fusion X come con qualsiasi altra ROM. Ci sono 4 GB totali: 1GB va per la partizione /system, 1GB per la partizione /data, 1 GB per la "finta" SD interna, e l'ultimo GB per le varie altre partizioni di sistema più piccole (cache, cust, ecc.)
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 22:08   #827
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16849
yes, si son tenuti larghi con la partizione di sistema
Le partizioni sono:
/ partizione di sistema da 2,7 gb
SD0 che è la parti di memoria interna riservata all'utente da 1,2
SD1 eventuale che è la SD esterna che ci tocca comprare
Quello che non torna dalla somma è la solita differenza tra bit e byte dove 1MB= 1024 byte e 1GB=1024 MB per i sistemi operativi mentre i produttori di memorie considarano 1 milione di byte quindi in realtà i 4GB sono 4/1,024 = 3,9
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 22:31   #828
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4921
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
yes, si son tenuti larghi con la partizione di sistema
Bè, larghi non direi... le mie partizioni al momento sono messe così:



La /data da 1 GB è fin troppo piccola, se non le avessi affiancato un'altra partizione da 1 GB mediante Link2SD (la /data/sdext2 nell'immagine) la avrei già saturata da tempo. La /system da 1 GB è dimensionata adeguatamente... le ROM stock occupano sui 700-800 MB di spazio, quindi meno di 1 GB non avrebbe senso.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 00:00   #829
fireangel
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 52
Grazie a Parnas e Romagnolo, impeccabili

fireangel
fireangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 08:26   #830
Aldoid
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 11
Y300 CM10.2

Salve a tutti,
e' il mio primo post qui, mando un video del mio y300 con la ROM CM10.2
spero sia gradito. preciso che il rallentamento e' dato dalla sessione di recording, nel funzionamento normale tutto scorre a meraviglia. Aggiungo che ho installato anche Spirit FM per la radio, dico solo che non funziona l'uscita audio, ma il tuner si addirittura RDS che di base non c'e'.

https://www.youtube.com/watch?v=y_9-EiSxyKQ
Aldoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 08:36   #831
Aldoid
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 11
RADIO FM

Quote:
Originariamente inviato da Aldoid Guarda i messaggi
Salve a tutti,
e' il mio primo post qui, mando un video del mio y300 con la ROM CM10.2
spero sia gradito. preciso che il rallentamento e' dato dalla sessione di recording, nel funzionamento normale tutto scorre a meraviglia. Aggiungo che ho installato anche Spirit FM per la radio, dico solo che non funziona l'uscita audio, ma il tuner si addirittura RDS che di base non c'e'.

https://www.youtube.com/watch?v=y_9-EiSxyKQ

Spirit FM
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot_2013-10-21-09-12-58.jpg (6.9 KB, 22 visite)
Aldoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:21   #832
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16849
Quote:
Originariamente inviato da Aldoid Guarda i messaggi
Salve a tutti,
e' il mio primo post qui, mando un video del mio y300 con la ROM CM10.2
spero sia gradito. preciso che il rallentamento e' dato dalla sessione di recording, nel funzionamento normale tutto scorre a meraviglia. Aggiungo che ho installato anche Spirit FM per la radio, dico solo che non funziona l'uscita audio, ma il tuner si addirittura RDS che di base non c'e'.

https://www.youtube.com/watch?v=y_9-EiSxyKQ
il tuo video l'ho messo nella guida di CM 10.2
grazie

Spirit purtroppo se non ci si mette lo sviluppatore a aggiustarla non ha uscita audio, ci tocca sperare e aspettare.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 11:41   #833
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15433
Appena aggiornato alla CM10.2 di ieri la reattività sembra ulteriormente migliorata... si sta avvicinando al mio gnexus .

Con la Cm10.2 precedente ogni tanto penso che il telefono si autoriavviasse mentre era in standby, perchè alla riaccensione dello schermo mi chiedeva il pin.

Vediamo se con la versione di ieri questo inconveniente è sparito.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 21:21   #834
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
ho provato l'ultima cm10.2 postata da dazzozo.
ho ancora problemi nella visualizzazione di alcuni video con mxplayer e su youtube.
si e impallato un paio di volte il player apollo e un paio di volte ha rebootato da solo il cel mentre facevo un paio di foto.
mi dava meno problemi la prima versione.....sono tornato alla fusion x, aspetterò' un altro upgrade di cm10.2.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 07:34   #835
Aldoid
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha installato la CWM 6.0.4.4?

Avete notato che in moltissimi menù manca l'opzione "back" per tornare indietro??

Sono stato costretto più volte a spegnere tutto staccando la batteria e rientrare in recovery...

Anche dopo aver installato i due zip di cyanogen e gapps non c'è verso di tornare al menù principale e fare reboot... bisogna pe forza staccare la batteria...
Io ho la 6.0.4.4 R2
per tornare indietro utilizzo il tasto 'back' del telefonino e funziona.
Aldoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 07:43   #836
Aldoid
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il tuo video l'ho messo nella guida di CM 10.2
grazie

Spirit purtroppo se non ci si mette lo sviluppatore a aggiustarla non ha uscita audio, ci tocca sperare e aspettare.



con i prossimi aggiornamenti magari provo a farne uno che abbia un senso piu logico, che mostri i nuovi menu le opzioni particolari. purtroppo l'app che registra va mooolto lenta; pero' dimostra cmq che la ROM funziona bene in casi anche estremi.
Aldoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 07:54   #837
Aldoid
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
ho provato l'ultima cm10.2 postata da dazzozo.
ho ancora problemi nella visualizzazione di alcuni video con mxplayer e su youtube.
si e impallato un paio di volte il player apollo e un paio di volte ha rebootato da solo il cel mentre facevo un paio di foto.
mi dava meno problemi la prima versione.....sono tornato alla fusion x, aspetterò' un altro upgrade di cm10.2.

se puo essere d'aiuto io in mxplayer ho tolto la decodifica h/w nelle opzioni, utilizzando quella s/w problemi non ne ho avuto. questo e' dovuto alle caratteristiche del y300 non della rom (anche non la b197 dovevo fare cosi).
il player apollo l'ho disinstallato con titanium, insieme ad altre schifezze...
i reboot sono accaduti anche a me, per questo pero ricordo che sono aumentate le opzioni di gestione policy cpu e I/O; credo sia nella combinazione di queste due la soluzione o... il problema.
Aldoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 11:06   #838
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
le problematiche che riscontravo in cm10.2 con mxplayer era nella decodifica in h/w + del video...sia in hw che in sw funziona.
Un altro problema che riscontravo sono i video su youtube in hd ...venivano visualizzati con una barra verde in alto (credo sempre problemi di codec..)
Cosa che non succedeva vedendo lo stesso video non in hd....boh
In stock non ricordo se facevo cosi (il mio mattoncino la rom stock l'ha tenuta 3 giorni poi ....ha fatto una brutta fine) :P
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 12:28   #839
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Dove trovo la gestione del hw in cm10.2?


Inviato dal mio Ascend Y300 utilizzando Tapatalk
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 13:14   #840
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
We ragà ma con la cyano funziona tutto? O ci sono incompatibilità, drivers mancanti,ecc. ??
Quasi quasi vorrei provare come va..
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v