Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2009, 00:04   #41
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
sono nella tua stessa identica situazione.....il nostro nokia fa molte piu cose e ache meglio direi
Certo...per esempio la gestione email che su Symbian fa pena....(e lo dicono anche i symbianisti)..
Per non parlare di tutte le cose che iPhone fa (anche molto specifiche) grazie ad apps che su symbian non ci sono o sono scarsamente utilizzabili...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:09   #42
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
io non ho mai avuto apple e mi affascina questo mondo..e sono sicuro che non mi deluderà...però hai ragazzi che difendono l'iphone dico solo uan cosa che .....secndo me alcune piccole cose potevano essere messe....

1 migliorare qualità schermo..uno schermo migliore fa sempre piacere..sarete d'accordo
2 non bisogna fare la rincorsa ai megapixel ..sono d'accordo..ma il flash in alcune occasioni è veram utile.....

3 nella scrittura degli sms potevano mettere la funzione t9....con i nove tasti numerici.....


il softwre non lo conosco e non vedo l'ora di scoprirlo..però da quello che ho visto ho trovato diversa è un pò strana la funzione gestione sms..che a me che piace salvare sms e organizzarli serve molto...
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:16   #43
robox88
Senior Member
 
L'Avatar di robox88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Messaggi: 2231
Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Ma si è mai vista una cosa del genere? Ovvero la "rottamazione" di un telefonino? A me farebbe molto comodo ma mi sembra davvero impossibile



Bè ad esempio potrebbero aver cambiato alcuni componenti (chip wi-fi, CPU) che adesso sono più performanti e altri (chip 3g) sono rimasti uguali. Quindi il guadagno dipende dall'utilizzo.

Poi in realtà è molto più facile che invece di scrivere 4,8 e 5,2 ore hanno scritto 5 ore per entrambi i modelli e a noi sembra non sia cambiato niente
era così semplice che non ci avevo pensato... però bisogna vedere se li hanno cambiati quei componenti...
__________________
Ryzen 1600 - MSI B350M Mortar - 2x8 Gb RAM 3200Mhz CL16 - Asus 5450 Silent - SSD Samsung 250 GB - Cooler Master Silencio 352 - Thermaltake Smart SE 530W
Trattative Concluse: Vendita [1] [2] [3] [4]
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:18   #44
Homer314
Senior Member
 
L'Avatar di Homer314
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Messaggi: 5957
Ragazzi non ho capito una cosa; questo:

"Controllo Vocale riconosce i nomi della tua Rubrica e sa che musica c’è sul tuo iPod. Così se vuoi chiamare qualcuno o ascoltare una canzone, ti basta chiedere."

Si avrà anche sul 3G con fw 3.0 ?
__________________
- cu -
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:18   #45
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
1 migliorare qualità schermo..uno schermo migliore fa sempre piacere..sarete d'accordo
Saremo pure d'accordo ma sappiamo anche che vorrebbe dire buttare nel cesso decine di migliaia di applicazioni programmate con quella risoluzione
E considerato che l'App Store e l'uniformità della piattaforma iPhone sono la vera chiave di volta del suo successo, sia Apple che noi utenti penso saremo disposti a chiudere un occhio.
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:18   #46
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
io non ho mai avuto apple e mi affascina questo mondo..e sono sicuro che non mi deluderà...però hai ragazzi che difendono l'iphone dico solo uan cosa che .....secndo me alcune piccole cose potevano essere messe....

1 migliorare qualità schermo..uno schermo migliore fa sempre piacere..sarete d'accordo
2 non bisogna fare la rincorsa ai megapixel ..sono d'accordo..ma il flash in alcune occasioni è veram utile.....

3 nella scrittura degli sms potevano mettere la funzione t9....con i nove tasti numerici.....


il softwre non lo conosco e non vedo l'ora di scoprirlo..però da quello che ho visto ho trovato diversa è un pò strana la funzione gestione sms..che a me che piace salvare sms e organizzarli serve molto...
1-schermo migliore in quale aspetto? quello attuale a parer mio è stupendo.
2-il flash sarebbe utile, certo...ma se compro uno smartphone preferisco che le risorse vengano spese per una buona batteria ed un SO di un certo tipo..
3-io ho imparato ad usare la tastiera in pochissimo tempo, scrivo con due dita e vado piuttosto spedito...a cosa serve il t9?

Comunque, secondo il mio parere, potrebbe esserci un altro modello fra un po' di tempo...magari iPhone PRO, in alluminio satinato...la butto lì...

quasi quasi ci scrivo un articolo su queste "previsioni"
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:19   #47
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
.....secndo me alcune piccole cose potevano essere messe....
Certamente, tanto poteva essere messo, nessuno dice sia perfetto, ma vorrei far capire a chi si avvicina a questo mondo che le vere novità (sia quest'anno col 3.0 che l'anno scorso col 2.0) sono sul SOFTWARE, non sul hardware. E' questa la filosofia scelta da Apple per iPhone, e a quanto pare si sta rivelando vincente...

Quote:
1 migliorare qualità schermo..uno schermo migliore fa sempre piacere..sarete d'accordo
Non sono molto d'accordo se ti riferisci alla risoluzione (invece avrei auspicato l'OLED per i consumi), se tu cambi diagonale e/o risoluzione in continuazione vai a stravolgere quello che è il corretto e ottimizzato mondo del developing per questa piattaforma, che invece fra proprio dell'essere COSTANTE la sua forza.

Quote:
2 non bisogna fare la rincorsa ai megapixel ..sono d'accordo..ma il flash in alcune occasioni è veram utile.....
Certamente...anche se i flash led mi fanno abbastanza schifetto, mi limiterei ai flash xenon come nokia N82, ecc.
Però ricorda che iPhone si comporta molto bene a bassa luminosità, anche il mio attuale 3g...non fa mica tutta quelle granulazioni stile nokia...

Quote:
3 nella scrittura degli sms potevano mettere la funzione t9....con i nove tasti numerici.....
Non è in stile apple dare troppi modi diversi per fare una cosa, credo che lo ritengano dispersivo...essenzialmente preferiscono che tu ti "abitui" alla qwerty...
Poi se ci fosse stata ben venga, sicuramente faceva comodo a molti...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:20   #48
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Ragazzi non ho capito una cosa; questo:

"Controllo Vocale riconosce i nomi della tua Rubrica e sa che musica c’è sul tuo iPod. Così se vuoi chiamare qualcuno o ascoltare una canzone, ti basta chiedere."

Si avrà anche sul 3G con fw 3.0 ?
No e non riesco a capire perchè.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:26   #49
Wizard10
Senior Member
 
L'Avatar di Wizard10
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
No e non riesco a capire perchè.
bè, deve esserci qualche incentivo a comprare il 3GS piuttosto che upgradare il 3G
__________________
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10
Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz
16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:28   #50
matiat
Senior Member
 
L'Avatar di matiat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Certamente, tanto poteva essere messo, nessuno dice sia perfetto, ma vorrei far capire a chi si avvicina a questo mondo che le vere novità (sia quest'anno col 3.0 che l'anno scorso col 2.0) sono sul SOFTWARE, non sul hardware. E' questa la filosofia scelta da Apple per iPhone, e a quanto pare si sta rivelando vincente...


Non sono molto d'accordo se ti riferisci alla risoluzione (invece avrei auspicato l'OLED per i consumi), se tu cambi diagonale e/o risoluzione in continuazione vai a stravolgere quello che è il corretto e ottimizzato mondo del developing per questa piattaforma, che invece fra proprio dell'essere COSTANTE la sua forza.


Certamente...anche se i flash led mi fanno abbastanza schifetto, mi limiterei ai flash xenon come nokia N82, ecc.
Però ricorda che iPhone si comporta molto bene a bassa luminosità, anche il mio attuale 3g...non fa mica tutta quelle granulazioni stile nokia...



Non è in stile apple dare troppi modi diversi per fare una cosa, credo che lo ritengano dispersivo...essenzialmente preferiscono che tu ti "abitui" alla qwerty...
Poi se ci fosse stata ben venga, sicuramente faceva comodo a molti...
mi spieghi nel nuovo firmware come funziona la gestione degli sms?? sono molto interessato.... si possono creare cartelle o latro??? thanks....
__________________
Monitor HP Pavillion 23xi PROCIO i5-4670 3.4GHz DISSI Arctic Cooling Alpine 11 Plus MOBO Asus H87M-Plus RAM Corsair Vengeance 1600MHz 8GB CL9 SSD Kingston V+200 120GB GPU Intel HD 4600 iPad 3 32gb wifi iPhone 4s bianco 16gb xbox360
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:29   #51
Master Yoda
Member
 
L'Avatar di Master Yoda
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
No e non riesco a capire perchè.
Gianly ti quoto per chiederti un paio di info visto che è ormai un po' che ho venduto il 3g:
- visualizzazione contenuti youtube?
- Avendo h3g come operatore sarei interessato a sapere se era stato risolto un problema: mi ricordo che impostavo iphone per scaricare solo sotto copertura umts ma questa opzione non funzionava. Non intendo bloccare il cel in 3g, ma impostare la connessione solo in 3g... Sai illuminarmi?
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:33   #52
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
bè, deve esserci qualche incentivo a comprare il 3GS piuttosto che upgradare il 3G
In effetti
Anche se al momento penso che molti resteranno comunque col loro 3G ben stretto....me compreso...

Ultima modifica di gianly1985 : 09-06-2009 alle 00:36.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:35   #53
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Master Yoda Guarda i messaggi
- visualizzazione contenuti youtube?
???
Si possono visualizzare dal day one.
Quote:
Originariamente inviato da Master Yoda Guarda i messaggi
- Avendo h3g come operatore sarei interessato a sapere se era stato risolto un problema: mi ricordo che impostavo iphone per scaricare solo sotto copertura umts ma questa opzione non funzionava. Non intendo bloccare il cel in 3g, ma impostare la connessione solo in 3g... Sai illuminarmi?
Quello che chiedi (bloccare selettivamente solo i dati in 3G ma non le chiamate) non è possibile con nessun cellulare.
Con iPhone se vuoi puoi bloccare sull'operatore "3" e stai tranquillo che non andrai mai in roaming Tim. (però purtroppo non ci andrai nemmeno per le chiamate)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:38   #54
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
mi spieghi nel nuovo firmware come funziona la gestione degli sms?? sono molto interessato.... si possono creare cartelle o latro??? thanks....
Non è molto cambiata, la più grossa novità è l'INOLTRO e poco altro.
La gestione è sempre tipo chat con i fumetti.
Comunque ti saprò dire meglio dal 17 quando tutti avremo per le mani il fw 3.0.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:41   #55
Master Yoda
Member
 
L'Avatar di Master Yoda
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
???
Si possono visualizzare dal day one.


Quello che chiedi (bloccare selettivamente solo i dati in 3G ma non le chiamate) non è possibile con nessun cellulare.
Con iPhone se vuoi puoi bloccare sull'operatore "3" e stai tranquillo che non andrai mai in roaming Tim. (però purtroppo non ci andrai nemmeno per le chiamate)
Si so che era possibile dal day one, solo che la qualità era un po' scarsina.. C'era molta differenza tra la visualizzazione in wifi e direttamente da iphone... Volevo sapere se la situazione era migliorata (mi sembrava di aver letto che youtube aveva adottato formati diversi per i video....)

Sicuro non si possa con nessun altro SO? Mi sembrava che con wm si potesse fare...
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:45   #56
Samuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Samuele86
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da Master Yoda Guarda i messaggi
Vista la tua approfonditissima disamina credo che uno smartphone non faccia al caso tuo...
Mi domando:
- Sai quali sono le peculiarità di uno SMARTPHONE?
- Sai perchè si cerca un iphone killer e non un omnia hd killer?
- Hai mai avuto un iphone?
- Conosci cosa vuol dire migliore gestione email, migliore gestione musica, migliore reattività software, miglior sensibilità touch, migliore esperienza di navigazione????

Inoltre visto che parli di megapixel mi sorgono altre domande:
- Sai cosa sono i megapixel e cosa rappresentano?
- Secondo te è meglio una fotocamera da 3 mpx o da 5mpx????
ovviamente...so che non contano i mpx ma bensì le lenti che compongono l'ottica...ma dalle foto che ho visto dell'hd non mi pare che gli 8mpx che ha siano sfruttati male...i video se avete visto sono favolosi...per non parlare dello schermo...diciamo si che sono due cose diversissime tra loro ma mi ero posto il problema quale fosse meglio tra i due...e scelgo hd per le mie esigenze...nn sarà importante la fotocamera..ma questo ki lo stabilisce?non sempre ho la fotocamera digitale appresso quindi x me è molto importante per immortalare momenti o paesaggi ke mi interessano...per la gestione email internet e cavolate varie poco mi importa perchè tanto non mi connetto fuori da casa...e se devo navigare in casa con lo smarthphone allora sono malato visto che ho diversi computer...al massimo potrei utilizzarlo dove trovo qualche connessione libera ma in italia siamo stronzi e quindi non sono parametri che utilizzo così frequentemente da poterli mettere in cima alle mie caratteristiche ricercate su uno smartphone...beh si c'è chi compra anke l'hd ma di sicuro avrà sempre piu successo apple perchè la gente non capisce ke vengono solamente presi in giro tutto qui..come con i mac...stessa cosa...avrà un sistema infallibile...perfetto per lavorarci...ma x il resto...con i soldi che spendo x un mac ci faccio un computer 4 volte meglio...chiudo qui...perchè tanto sono sicuro che ci sarà altro battibecco sulla cosa..visto che ognuno per modo di dire tifa per ciò ke gli piace di più.quando un iphone sarà ai livelli di caratteristiche tipo di un hd allora potrò cambiare idea...fino ad allora apple si scorda i miei soldi..al massimo uno usato...ma da 200€ massimo xchè piu non li vale è solo un inc....a
__________________
Intel I7 950 - XFX GTX 295 - 6GB DDR3 G.Skill 2000mhz - Asus P6T - Samsung 42" Full HD 1920 x 1080 - Logitech Z-5500 5.1

Ultima modifica di Samuele86 : 09-06-2009 alle 00:47.
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:48   #57
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Master Yoda Guarda i messaggi
Si so che era possibile dal day one, solo che la qualità era un po' scarsina.. C'era molta differenza tra la visualizzazione in wifi e direttamente da iphone... Volevo sapere se la situazione era migliorata (mi sembrava di aver letto che youtube aveva adottato formati diversi per i video....)
Boh non lo uso molto ma mi pare non sia cambiato nulla. La qualità differente a seconda che si sia in umts e wifi è fatta apposta per non appesantire troppo quando si è in umts.

Quote:
Originariamente inviato da Master Yoda Guarda i messaggi
Sicuro non si possa con nessun altro SO? Mi sembrava che con wm si potesse fare...
Ah, con applicazioni ad hoc è possibile, dicevo out of the box, adesso che ricordo avevo sentito pure io di una app per wm che lo faceva. Con iPhone comunque non si può, devi bloccare su H3g e basta.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:49   #58
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Scrive un possessore di HTC Diamond, che vorrebbe passare ad Iphone. Intervengo non per difendere Apple, non sono un fanboy, nonostante abbia un mac, ma solamente per "aprire gli occhi" a chi magari non ha mai provato un'iphone in modo SERIO, ma NEMMENO un'altro smartphone.

Qualche tempo fa in apposita sezione scrivevo questo in merito all'HTC. Riassumendo: bello, bellissimo...ma solo da vedere ! Scomodo a volte al limite dell'assudo. Le nuove interfacce grafiche pagano il prezzo di una "usabilità" davvero scomoda in certi casi, passaggi macchinosi e lunghi che fanno rimpiangere i Nokia 3310.
Io parlo in specifico del Diamond, ma credo sia un discorso valido anche per tanti altri modelli.
Ribadisco: utilizzo serio...mail, contatti, telefonare, messaggi il tutto con una certa frequenza.

Quote:
Perchè è importante una recensione a distanza di qualche mese dall'acquisto ?

- Si è avuto tutto il tempo necessario per correggere gli eventuali difetti.
- I problemi di gioventù sono ora sorpassati, con l'introduzione di patch, programmi, modifiche ecc.
- L'entusiasmo del nuovo terminale è passato.
- Si può valutare meglio la concorrenza e paragonare il prodotto di conseguenza.
- I problemi che tutt'ora rimangono, sono da considerarsi a mio avviso, fisiologici e difficilmente il tempo ne porterà la soluzione. Il terminale invecchia e l'attenzione degli sviluppatori si sposta su altri modelli.

Premesso che:

- Il MIO Diamond sul quale vado a scrivere è stato aggiornato all'ultima Rom.
- E' stato fatto un hard reset.

Questi i Pro: (voto massimo +++++)

- E' bello. Non c'è che dire +++++
- E' comodo, a differenza anche dell'Iphone, dell'Hd, questo in tasca ci sta veramente senza sentirlo +++
- La batteria se usata bene, non è poi così grave come si dice. Non si può pretendere di più da un palmare simile. Fatevene una ragione, ma ogni sera va caricato. Se usate il gps, in un'oretta siete a terra. C'è poco da fare. +
- Mi è caduto sulla ghiaia...a parte qualche ovvio, inevitabile graffio, non riscontro altri danneggiamenti. +++
- Stilo calamitato +++


Questi i Contro: (voto peggiore -----)

- L'interfaccia è si bella ed all'inizio può anche sembrare iper-produttiva, ma alla lunga, svanito l'effetto "estetico", si evidenziano invece delle carenze mica da poco.
Nonostante la reattività rimanga la stessa anche dopo molto tempo e molte modifiche, ci si accorge presto che per usarlo con un velocità decente, occorre usare 2 mani. ---
- Non si possono creare dei gruppi in rubrica...500 € di telefono...mah -
- Non mi è stato possibile in alcun modo (anche dopo soft-hard reset cambio rom ecc...) installare alcune cose come ad esempio un Action screen. I contatti sim, ricompaiono inesorabilmente ad ogni riavvio. Queste cose rimangono, almeno per me, un mistero. ---
- Come già detto l'interfaccia è molto bella, ma spesso a discapito della comodità. Tasti piccoli, o percorsi troppo lunghi per fare cose banali: contatti ! scrivere un sms ! registro chiamate ! ----
- Tante, troppe migliorie da dove effettuare con software di terze parti, modifiche del registro ecc. Una su tutte lo spazio leggibile degli sms che si stanno scrivendo, oppure le softkey altrimenti non modificabili ecc ! Ma d'altronde questo è quello a cui l'ambiente windows ci ha abitutati... -----
- Altre imperfezioni: perchè ad esempio, non riesco ad impostare una vista calendario che rimanga tale ! Perchè tutte le volte che esco ritorna quella di default ? Mistero. --
- Qualità delle foto decente, ma l'uso della fotocamera è troppo "scattoso" soprattutto nella modifica dell zoom. ---
- Altoparlante ridicolo, gracchia ed il volume massimo è troppo basso. Vi sfido ad usarlo come vivavoce in macchina. Sempre 500 € di telefono mah... -----
- Perchè non posso impostare vibrazione e suoneria crescente ? Mah... --

Tirando le somme: un bel palmare, ma che poco ha a che fare con chi lo deve usare con una certa assiduità e non solo per chiamare ed inviare messaggi. In certi casi davvero poco comodo.
Ci si è voluti spingere un po' oltre, ed è un problema di anche molti altri terminali. Inutile confermare in mio dissenso nel fatto che per poterne godere appieno, occorra mettere mano al registro o a software esterni. (la lista è lunga...uno importante: le foto georeferenziate. Il palmare potrebbe farlo, ma dalla sua interfaccia non riesci ad attivare la cosa...mah).
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:52   #59
Master Yoda
Member
 
L'Avatar di Master Yoda
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
ovviamente...so che non contano i mpx ma bensì le lenti che compongono l'ottica...ma dalle foto che ho visto dell'hd non mi pare che gli 8mpx che ha siano sfruttati male...i video se avete visto sono favolosi...per non parlare dello schermo...diciamo si che sono due cose diversissime tra loro ma mi ero posto il problema quale fosse meglio tra i due...e scelgo hd per le mie esigenze...nn sarà importante la fotocamera..ma questo ki lo stabilisce?non sempre ho la fotocamera digitale appresso quindi x me è molto importante per immortalare momenti o paesaggi ke mi interessano...per la gestione email internet e cavolate varie poco mi importa perchè tanto non mi connetto fuori da casa...e se devo navigare in casa con lo smarthphone allora sono malato visto che ho diversi computer...al massimo potrei utilizzarlo dove trovo qualche connessione libera ma in italia siamo stronzi e quindi non sono parametri che utilizzo così frequentemente da poterli mettere in cima alle mie caratteristiche ricercate su uno smartphone...beh si c'è chi compra anke l'hd ma di sicuro avrà sempre piu successo apple perchè la gente non capisce ke vengono solamente presi in giro tutto qui..come con i mac...stessa cosa...avrà un sistema infallibile...perfetto per lavorarci...ma x il resto...con i soldi che spendo x un mac ci faccio un computer 4 volte meglio...chiudo qui...perchè tanto sono sicuro che ci sarà altro battibecco sulla cosa..visto che ognuno per modo di dire tifa per ciò ke gli piace di più.quando un iphone sarà ai livelli di caratteristiche tipo di un hd allora potrò cambiare idea...fino ad allora apple si scorda i miei soldi..al massimo uno usato...ma da 200€ massimo xchè piu non li vale è solo un inc....a
Nessun battibecco... La mia domanda è: perchè uno smartphone allora?
Non ho mai detto che la fotocamera non sia importante e rispetto le esigenze di ogni singolo utente... Ma se definisci email internet e cavolate varie inutili probabilmente uno smartphone è sprecato. Basterebbe un cel con os proprietario e una bella fotocamera... Ho letto che deve uscire un altro samsung con os proprietario con schermo 3.1 oled e camera da 12mpx... Magari è più adatto...
Master Yoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:53   #60
gianly1985
Bannato
 
L'Avatar di gianly1985
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8506
Quote:
Originariamente inviato da Samuele86 Guarda i messaggi
ma di sicuro avrà sempre piu successo apple perchè la gente non capisce ke vengono solamente presi in giro tutto qui..come con i mac...stessa cosa...avrà un sistema infallibile...perfetto per lavorarci...ma x il resto...con i soldi che spendo x un mac ci faccio un computer 4 volte meglio...chiudo qui...perchè tanto sono sicuro che ci sarà altro battibecco sulla cosa..visto che ognuno per modo di dire tifa per ciò ke gli piace di più.quando un iphone sarà ai livelli di caratteristiche tipo di un hd allora potrò cambiare idea...fino ad allora apple si scorda i miei soldi..al massimo uno usato...ma da 200€ massimo xchè piu non li vale è solo un inc....a
Vedi, sei contradditorio.
Parti bene, dicendo che a te non serve navigare e cose del genere fuori casa.
Poi il cervello si sconnette e invece di trarre la logica conseguenza ( cioè "...e quindi a me non interessa e non ne capisco il valore perchè non rispecchia le mie necessità"), parti con le solite baggianate di chi sparla contro i prodotti apple senza capirci una mazza e pretendendo di venire qui ad "illuminare i polli"
Convinto te, contenti tutti.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v