Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2015, 12:51   #261
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
hanno lo stesso chip dsl?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 13:01   #262
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
hanno lo stesso chip dsl?
Non saprei dirti, non sono un grande esperto nei parametri più approfonditi.
Per me sono importanti i risultati finale ma quale e cosa monta ...
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 13:53   #263
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da blendaj Guarda i messaggi

Allora:
La cornice grigia che avvolge il TP-Link non è in metallo come mi è sembrata dalla foto ma è in plastica (sono rimasto un po deluso per questo) ma penso che se fosse in metallo potrebbe creare qualche tipo di interferenze.

Il VR900 mi sembra più rifinito e materiali di ottima qualità, il D7000 al primo tatto sembra plastica scarsa iniziando dai led enormi bianchi. (opinione personale)

Per chi vuole attaccarlo al muro, il VR900 non lo permette .

Panello di controllo del VR900 è molto più bello di quello del D7000, ma la cosa più importante è che è molto più reattivo ad eseguire i comandi.

Ho fatto anche il test di accensione con i router già configurati, utilizzando il timer del telefonino.

Completamenti da spento finché sul telefonino non compare la scritta "Collegato alla rete WIFI" (naturalmente ho provato uno alla volta).

Tempo impiegato da VR900: 35,9sec.
Tempo impiegato da D7000: 1,31min

Mio giudizio (non da grande esperto per altre caratteristiche dei due modelli che magari non conosco ne anche):

Il VR900 è molto più rifinito con ottimi materiali e il panello di controllo più bello e reattivo.
Ma alla fine forse mi tengo il D7000 per la portata maggiore del WIFI impostando "Stati Uniti" nei parametri wifi, se non fosse per questo avrei tenuto il VR900 (almeno io non ho trovato un'impostazione del genere nel VR900) ho provato anche a cambiare le antenne del D7000 al VR900 ma non è cambiato nulla.

I test WIFI sono stati fatti in un alloggio da 85m con 2 muri tra telefono e router.

Se qualcuno ha delle domande particolare, chiedete adesso finché possiedo ancora tutti due modelli per fare confronti.
Se si mette Stati Uniti aumenta la portata?
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 14:11   #264
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Se si mette Stati Uniti aumenta la portata?
SI, di molto.
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 16:48   #265
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
hanno lo stesso chip dsl?
No l' hardware è completamente differente , il VR900 monta un chipset per il modem adsl2+/vdsl2 BCM63168 (400MHz dual core mips) e un BCM4709 (1GHz dual core arm) per la parte router, wifi , ecc...

In ogni caso dal confronto che ha postato blendaj più o meno vanno uguali , il che è interessante anche come possibile alternativa al D7000 per coloro a cui piacciono i prodotti Tp-link e nello specifico questo VR900 che senza dubbio come estetica deve piacere.

Il discorso qualitativo personalmente non mi vede troppo daccordo , i TP-link sono considerati in genere prodotti diciamo economici e per quanto mi riguarda con quelli che ho avuto di questo brand , cioè 9980 e D7 , non posso certo dire che fossero qualitativamente superiori per esempio al DGND4000 o al Billion 7800 , sia come plastiche che come assemblaggio , in ogni caso a mio avviso il D7000 è di ottima fattura con materiali adeguati , poi chiaramente sono opinioni personali.....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 17:05   #266
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
però la parte di test sulla linea non è proprio così "provante" per la bontà dei due, ha una linea troppo buona, se con 9db di attenuazione non avesse agganciato in entrambi i casi la massima portante non sarebbe stata colpa dei modem

Ultima modifica di wrad3n : 04-09-2015 alle 17:09.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 17:26   #267
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
però la parte di test sulla linea non è proprio così "provante" per la bontà dei due, ha una linea troppo buona, se con 9db di attenuazione non avesse agganciato in entrambi i casi la massima portante non sarebbe stata colpa dei modem
Certamente , anche questo è sicuramente vero , e sarebbe interessante avere un riscontro su una linea diciamo difficile , secondo me il risultato non sarebbe lo stesso fermo restando che in entrambi i casi si parla comunque sempre di chipset broadcom...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 17:43   #268
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Mi auto-quoto, devono essersi sbagliati gli sviluppatori del firmware netgear, su wikipedia c'è la lista dei canali europei sul 5Ghz e ce ne sono molti di più di quelli in elenco, tra cui il 60....
il discorso dei canali sruttabili nella frequenza a 5GHz è un po' complicato, penso che online troverai delle faq/wiki sul perchè in Eu non li si possono ancora sfruttare ancora tutti, o solo in determinati casi. vedi il discorso dei router che hanno 2 Wireless a 5 GHz (gli ac3200 e ac5300) che o sono arrivati mesi dopo o devono ancora uscire in molte aree al di fuori di quelle che non hanno questi limiti.

è una cosa generalizzata, non solo di questo router AC (quindi potresti chiedere in Wireless.)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 18:00   #269
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il discorso dei canali sruttabili nella frequenza a 5GHz è un po' complicato, penso che online troverai delle faq/wiki sul perchè in Eu non li si possono ancora sfruttare ancora tutti, o solo in determinati casi. vedi il discorso dei router che hanno 2 Wireless a 5 GHz (gli ac3200 e ac5300) che o sono arrivati mesi dopo o devono ancora uscire in molte aree al di fuori di quelle che non hanno questi limiti.

è una cosa generalizzata, non solo di questo router AC (quindi potresti chiedere in Wireless.)
Tra l'altro la libertà di cambiare i parametri per quanto riguarda il wifi in un futuro non lontanissimo potrebbe cambiare radicalmente (probabilmente anche sui fw stock, oltre al blocco ai fw moddati):

Quote:
The new FCC rules are in effect in the United States from June 2nd 2015 for WiFi devices such as Access Points. They require to have the firmware locked down so End-Users can't operate with non-compliant parameters (channels/frequencies, transmit power, DFS, ...). In response, WiFi access point vendors start to lock down firmwares to prevent custom firmwares (such as OpenWRT) to be installed, using code signing, etc. Since the same type of devices are often sold world wide, this change does not only affect routers in the US, but also Europe, and this will also effect wireless communities.
http://www.cnx-software.com/2015/07/...-wifi-routers/
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 22:44   #270
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Trovato.

Basta andare nelle impostazione del VR900 Advanced/System Tools/Time Settings cambiando United States aumenta di brutto la portata wifi quindi anche qui siamo a pari con il D7000.

Ho notato che il VR900 scalda di più del D7000, forse perché essendo più sottilei componenti sono più vicini alla plastica e quindi il calore si sente di più.

Su Amazon e comparso il D7800 in preordine, lo tengo d'occhio solo che 349€ mi sembra esagerato.

Fosse 299€ ancora ancora ma 349€ è troppo.
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 22:49   #271
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Oggi ho rimosso il flag su "Enable 20/40 MHz coexistence"

in quanto le schede di rete wifi n 150Mbps si collegavano a 65Mbps
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 22:52   #272
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Ritornando al mio problema tra D7000 e il PC fisso, ho notato che anche se aggiungo un altro pc collegandolo con il cavo lan, allora il wifi 2.4G inizia di nuovo a funzionare.

Quindi il problema si presenta solo quando il PC fisso è collegato tramite cavo lan.

Con il VR900 e il mio vecchio Netgear 6300 funziona tutto.
Anche se mi piacciono parecchio cose nel VR900, ho deciso di tenermi il D7000 spero solo che l'assistenza netgear mi risolvi il problema.
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 23:02   #273
blendaj
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 25
Ho notato che sul D7000 anche se la 5G è disattivata, la lampadina che indica la 5G rimane sempre accesa.
E normale?
blendaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 00:13   #274
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da blendaj Guarda i messaggi
Ho notato che sul D7000 anche se la 5G è disattivata, la lampadina che indica la 5G rimane sempre accesa.
E normale?
Non credo, a me si spenge.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 00:28   #275
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Ma siete sicuri che mettendo Stati Uniti dal menù aumenta davvero la portata del wifi (oltre a cambiare i canali in lista)?
In altri modem-router Netgear c'è questa pagina da cui cambiare Country-Region? Altrimenti mi chiedo come mai ci fossero molte lamentele su altri prodotti Netgear riguardo il raggio di copertura del wifi...sarebbe forse bastato un click per risolvere (o comunque migliorare notevolmente, senza bisogno di modificare parametri via telnet ) e nessun ci aveva mai pensato?

Comunque domani provo qualche test per vedere se noto anche io differenze tangibili....ma in teoria quale sarebbe il "danno" nell'usare la regolamentazione USA (che in pratica dovrebbe essere "meno restrittiva") ?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 07:04   #276
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da blendaj Guarda i messaggi
Su Amazon e comparso il D7800 in preordine, lo tengo d'occhio solo che 349€ mi sembra esagerato.

Fosse 299€ ancora ancora ma 349€ è troppo.
Ma sono troppi anche 300€ , per quella cifra allora vado su un prodotto professonale , praticamente costa il doppio del D7000 per avere un chipset modem infineon per altro nuovo quindi non si sa come funziona oltre al discorso firmware che prevedibilmente come da tradizione Netgear sarà analogo a quello del D7000 , no proprio non ci siamo fermo restando che le fantascentifiche prestazioni Wifi sono ancora da appurare e in ogni caso ci vogliono periferiche compatibili....

Quote:
Originariamente inviato da blendaj Guarda i messaggi
Ho notato che sul D7000 anche se la 5G è disattivata, la lampadina che indica la 5G rimane sempre accesa.
E normale?
No non è normale , anche a me come per Miloz quando la disattivo il led corrispondente si spegne , io al tuo posto me lo farei sostituire evidentemente nel tuo esemplare c'è qualcosa che non va...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 07:51   #277
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao
Mi metteranno la fibra Telecom a giorni.
Con il modem Telecom.
Se volessi sostituirlo con questo, posso collegare il mio cordless e ricevere chiamate?
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 07:54   #278
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma siete sicuri che mettendo Stati Uniti dal menù aumenta davvero la portata del wifi (oltre a cambiare i canali in lista)?
In altri modem-router Netgear c'è questa pagina da cui cambiare Country-Region? Altrimenti mi chiedo come mai ci fossero molte lamentele su altri prodotti Netgear riguardo il raggio di copertura del wifi...sarebbe forse bastato un click per risolvere (o comunque migliorare notevolmente, senza bisogno di modificare parametri via telnet ) e nessun ci aveva mai pensato?

Comunque domani provo qualche test per vedere se noto anche io differenze tangibili....ma in teoria quale sarebbe il "danno" nell'usare la regolamentazione USA (che in pratica dovrebbe essere "meno restrittiva") ?
Negli stati uniti il limite EIRP sugli apparati WiFi a 2,4Ghz è 200mW (23db) contro i 100mW (20db) dell'europa, molto dipende dal modulo radio che deve poter raggiungere tale potenza.
Ricordo inoltre che quel limite è dato sommando anche le antenne a corredo.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 07:59   #279
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1772
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Mi metteranno la fibra Telecom a giorni.
Con il modem Telecom.
Se volessi sostituirlo con questo, posso collegare il mio cordless e ricevere chiamate?
Grazie.
Andrea
No, perchè non supporta la gestione VoIP e quindi saresti senza telefono.
L'unico modo per mantenere i telefoni è quella di usare il router Telecom (impostato come semplice modem) e questo usarlo come router.
A quel punto ti conviene prendere un router puro e abbinarlo al modem telecom che ti costa pure meno ^^
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 08:34   #280
Edin01
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
.ma in teoria quale sarebbe il "danno" nell'usare la regolamentazione USA (che in pratica dovrebbe essere "meno restrittiva") ?
Che dopo qualche anno ti puoi beccare un cancro? Se in Europa i parametri USA sono considerati pericolosi ci sarà pure un motivo.
Edin01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v