Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2015, 18:11   #30001
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
È uno spudorato copia incolla della pagina superinternet:
-"Per il corretto funzionamento dell’Opzione Superifibra è necessario disporre di un modem Fibra, come quello di Telecom Italia o di qualsiasi altro produttore."
-"Condizioni Generali di Contratto ADSL"
Almeno hanno creato la pagina.
è gia qualcosa

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
quindi è attivabile?
come ho gia scritto non lo so

Ultima modifica di grawa : 25-04-2015 alle 18:24.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 18:13   #30002
Conte Zero
Member
 
L'Avatar di Conte Zero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Per caso qualcuno ha già provato a richiederla online?
Provato or ora, più per curiosità che altro.
La pagina successiva ti fa inserire numero di telefono e codice fiscale, carica un po' con messaggio di attesa per un mezzo minuto poi da una pagina di errore in cui dice che sul numero inserito non è attiva un'offerta ADSL di Telecom Italia (e si, dice ADSL, non VDSL o Fibra, a riprova che per ora è ancora mezzo codice della pagina di SuperInternet) e suggerisce di sottoscrivere Internet Fibra o Tutto Fibra.

E prima che qualcuno se lo chieda ovviamente sulla linea ho TuttoFibra attiva.

Ric
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 18:17   #30003
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Provato or ora, più per curiosità che altro.
La pagina successiva ti fa inserire numero di telefono e codice fiscale, carica un po' con messaggio di attesa per un mezzo minuto poi da una pagina di errore in cui dice che sul numero inserito non è attiva un'offerta ADSL di Telecom Italia (e si, dice ADSL, non VDSL o Fibra, a riprova che per ora è ancora mezzo codice della pagina di SuperInternet) e suggerisce di sottoscrivere Internet Fibra o Tutto Fibra.

E prima che qualcuno se lo chieda ovviamente sulla linea ho TuttoFibra attiva.

Ric
idem pure a me.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 18:44   #30004
Matthew 96
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Provato or ora, più per curiosità che altro.
La pagina successiva ti fa inserire numero di telefono e codice fiscale, carica un po' con messaggio di attesa per un mezzo minuto poi da una pagina di errore in cui dice che sul numero inserito non è attiva un'offerta ADSL di Telecom Italia (e si, dice ADSL, non VDSL o Fibra, a riprova che per ora è ancora mezzo codice della pagina di SuperInternet) e suggerisce di sottoscrivere Internet Fibra o Tutto Fibra.

E prima che qualcuno se lo chieda ovviamente sulla linea ho TuttoFibra attiva.

Ric
Stessa situazione anche per me
__________________
Firma in aggiornamento...
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 18:48   #30005
AdelTeo
Senior Member
 
L'Avatar di AdelTeo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Messaggi: 619
"Per il corretto funzionamento dell’Opzione Superifibra.... "

"Abbonamento Superifibra (50 Mega) 5 €/mese 1 MESE GRATIS" e sono 2 Chi devono superare?
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 18:55   #30006
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
appena chiamato il 187 mi fan che mi arriva un email e me l'attivano in 48 ore con riavvio del modem per cambio portante ...vedremo...
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 19:01   #30007
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Comunque, per informazione, ci sono ONU compatte, alcune con le lucine verdi, a Scauri, frazione di Minturno (LT). Poi non so se era già attiva in fibra ufficialmente Minturno
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 19:29   #30008
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
hahaahahaha siete fantastici avete trovato un link che ancora deve essere pubblicato ufficalmente!!!

http://telecomitalia.it/internet/fibra/superfibra
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 19:49   #30009
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Unendo due fibre (es. affasciare Telecom+Fastweb), è possibile usare la somma delle velocità in upload per caricare file su siti web tipo Aruba?
un utente qui lo ha fatto con due telecom 30/3 se non ricordo male. Credo abbia usato un modem/router vdsl che accetta due linee e quindi fa un Load Balancing.Forse perdi la fonia Voip ma non sono sicuro. (Metodo 1 )

Un'altro metodo un pò più casereccio è usare due schede di rete sul pc e poi fare un load balancing software su windows con Connectify. C'è un programma simile su Linux ma non ricordo come si chiama ( Metodo 2)

Un'altra possibilità è usare un router/firewall PFSENSE ( Metodo 3 )
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 19:57   #30010
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
un utente qui lo ha fatto con due telecom 30/3 se non ricordo male. Credo abbia usato un modem/router vdsl che accetta due linee e quindi fa un Load Balancing.Forse perdi la fonia Voip ma non sono sicuro. (Metodo 1 )

Un'altro metodo un pò più casereccio è usare due schede di rete sul pc e poi fare un load balancing software su windows con Connectify. C'è un programma simile su Linux ma non ricordo come si chiama ( Metodo 2)

Un'altra possibilità è usare un router/firewall PFSENSE ( Metodo 3 )
sì, ma tutti questi metodi sono inefficaci per trasferire dati da o per un unico indirizzo ip, come ad es. un server web.
raddoppiano la velocità solo in caso di scaricamenti o upload multipli da o per 2 o più destinazioni.
senza poi considerare i problemi legati all'identificazione dell'indirizzo ip di provenienza, che viene utilizzato normalmente dai siti sui quali va effettuato un login, oppure i problemi legati ai dns dinamici.
l'unico modo efficace per affasciare 2 oi più adsl o vdsl è un servizio vpn pubblico, ma questo ha un costo e peggiora il ping.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 19:59   #30011
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6543
Parlato adesso con operatore ancora non hanno i terminali abilitati per passare alla 50, dai che la prossima settimana credo che si possa fare
__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 20:08   #30012
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Ecco a voi superfibra, è nascosta nel sito,la ho scovata mettendo apposta il nome sulla barra degli indirizzi al posto di tuttofibra/internetfibra.. ancora non è commercializzabile mi sa

http://telecomitalia.it/internet/fibra/superfibra

se ci sono colleghi del commerciale che confermino

a me invece dice così!!

Sul numero xxxxxxxx non risulta attivata un'offerta ADSL di Telecom Italia.

In funzione della verifica dei servizi raggiunti dal numero indicato Telecom Italia ti consiglia:

TUTTO
• ADSL fino a 7 Mega con traffico Internet incluso
• Chiamate ILLIMITATE verso TUTTI i fissi nazionali
• Chiamate ILLIMITATE verso TUTTI i cellulari nazionali
• SOLO ONLINE modem in noleggio GRATIS per un anno
Costo di abbonamento mensile
44,90 €/mese
Contributo di attivazione
79,00 € Gratis



e poi se leggete sotto:

Per il corretto funzionamento dell’Opzione Superifibra è necessario disporre di un modem Fibra, come quello di Telecom Italia o di qualsiasi altro produttore.

Qualsiasi altro produttore???

Ultima modifica di Mamukata : 25-04-2015 alle 20:12.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 20:50   #30013
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
È uno spudorato copia incolla della pagina superinternet:
-"Per il corretto funzionamento dell’Opzione Superifibra è necessario disporre di un modem Fibra, come quello di Telecom Italia o di qualsiasi altro produttore."
-"Condizioni Generali di Contratto ADSL"
Almeno hanno creato la pagina.
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
....
Qualsiasi altro produttore???
Ovviamente essendo solo un copia incolla, non hanno ancora modificato nulla al di fuori della dicitura superinternet e delle velocità di trasmissione.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 21:08   #30014
danilodark
Member
 
L'Avatar di danilodark
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 214
errori fec

ragazzi ho fibra da quando partì l'offerta, mai avuti problemi,
sono giorni che vedo errori fec , mai avuti sempre a 0 adesso li ho 1172, possibile che da quando ho fatto mettere la 4.0.9 ?? da cosa può dipendere???


adesso ho questi valori:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 23909
Velocità massima di ricezione (Kbps): 108524
SNR Upstream (dB): 25.9
SNR Downstream (dB): 31.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -23.6
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 2388
Total FEC Errors: 1292
Total CRC Errors: 0
__________________
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2015, 21:45   #30015
Geroboaldo
Member
 
L'Avatar di Geroboaldo
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
a me invece dice così!!

Sul numero xxxxxxxx non risulta attivata un'offerta ADSL di Telecom Italia.
Stessa cosa.

Credo che alla Telecom non avrebbero mai immaginato che qualcuno scovasse quel link ad una pagina evidentemente in corso di composizione, con link ed "if" ancora sballati.
Be' almeno si stanno preparando...
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 08:11   #30016
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Un'altra possibilità è usare un router/firewall PFSENSE ( Metodo 3 )
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
l'unico modo efficace per affasciare 2 oi più adsl o vdsl è un servizio vpn pubblico, ma questo ha un costo e peggiora il ping.
Consigli sulle migliori vpn?
Ma a questo punto può essere più economico/performante avere due siti web e caricare contemporaneamente i dati su entrambi con le due linee.
Poi da uno dei due siti far scaricare i file sull'altro (con PHP?) a una velocità molto maggiore tra l'altro, usando l'upload dello stesso Aruba a se stesso.
Penso sia fattibile, che dite?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 08:44   #30017
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Sto leggendo tutte le pagine del thread ma ancora non ho trovato risposta al mio quesito. Abito in provincia di Cosenza. Il mio paese ancora non compare nei file xls come pianificato, ma da circa due mesi stanno realizzando gli scavi per i corrugati rosso-bianchi. Da circa dieci giorni stanno installando le scatole enel per l'alimentazione dei dslam vdsl. Ancora non si vedono i dslam installati e, ad oggi, non mi sembra che abbiano immesso la fibra nei corrugati. In giro ho visto i cartelli del cantiere che danno come data di fine lavoro il 30.06.2015.

Avevo , dal 2006, una isdn multinumero senza ADSL. Lunedi scorso, il 20 aprile, dopo 9 anni l'ho trasformata a rtg. La mia centrale, munita solo di MINIDSLAM da 640 k, è SATURA da oltre un anno.

Ho letto sul thread ( sono arrivato alla pagina 550 ), che nel richiedere l'abbonamento FIBRA, si deve prima convertire l'eventuale ISDN IN RTG (cosa che ho gai fatto ), ma , in fase di attivazione della FIBRA, Telecom richiede, se non lo si ha, l'abbonamento all'ADSL che poi verrà convertito in FIBRA.
ED ECCOCI ALLA DOMANDA: come faccio ad abbonarmi all'adsl se la mia centrale è SATURA ??

UP

Nessuno ha avuto un caso simile al mio?
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 08:51   #30018
grawa
Senior Member
 
L'Avatar di grawa
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Ovviamente essendo solo un copia incolla, non hanno ancora modificato nulla al di fuori della dicitura superinternet e delle velocità di trasmissione.
no, puoi usare tranquillamente un modem qualunque per usufruire dell'offerta. sta a te scegliere se poi però vuoi rinunciare alla linea fissa voip...
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 09:00   #30019
uv1980
Senior Member
 
L'Avatar di uv1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1931
stavo un po rileggendo le offerte fibra telecom:
  • * Internetfibra €29 x 6 mesi poi €44,90 (internet illimitato + telefonate voip con scatto alla risposta di 16,13 cent)

    * Tuttofibra €29 x 6 mesi poi €44,90 anziché €54,90 perché in promo (internet e chiamate illimitate)

Quindi mi pare di capire che sia evidente che a parità di prezzo sia assolutamente da scegliere tuttofibra, perché per assurdo con internetfibra si potrebbe (o si) incappa in una fattura con costi più alti rispetto all'offerta tuttofibra dovuta proprio alle chiamate con scappo alla risposta.

E' così ? oppure c'è qualche opzione nascosta o requisito non scritto, del tipo cliente da 10 anni etc etc?
__________________
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Nzxt z73 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth WIND 1Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2015, 09:38   #30020
gene89
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da gene89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, da un paio di giorni lavorano per stendere la fibra fuori casa mia. Ora io abito in un parco e mi domandavo.. che tempi intercorrono tra questo momento e l'installazione del dslam / vendibilità dell'offerta ? Aggiungo che vicino al cancello dic asa ci sono diversi tombini sipte; è plausibile aspettarsi che il dslam venga installato in uno di questi?

Per finire qualche foto:
Nessuno sa darmi qualche indicazione?
gene89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v