Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2009, 15:03   #141
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Registrazione in MPEG4

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ho eseguito alcune prove di registrazione in MPEG4 per valutarne l’occupazione di spazio sull’HDD.

• 4 minuti di registrazione in modalità XP (dimensione 640x480 pixel) = 68,5 MB
• 4 minuti di registrazione in modalità LP (dimensione 640x480 pixel) = 47,5 MB
• 4 minuti di registrazione in modalità MLP (dimensione 352x256 pixel) = 25,5 MB

In pratica, mantenendo la modalità di registrazione con compressione minima (XP), si passa da circa 1 GB (in MPEG4) a circa 4,7 GB (in MPEG2) per ogni ora di trasmissione.
Ciao.
Anchio ho eseguito dei test sull'occupazione di memoria in modalità MPEG4 e confermo quanto testato da m4ur0m.
Solo che ho notato una cosa. Se si registra direttamente con il tasto rec allora la registrazione viene effettuata in MPEG4 con la modalità selezionata (XP, SP, ecc.) mente se si effettua la registrazione tramite timer il risultato è in MPEG2 (sempre nella modalità di registrazione selezionata). Infatti la registrazione in manuale poi si ritrova sotto la voce HDD Divx, mentre con il timer si trova nella sezione HDD.
Vi risulta ? C'è qualche modo per uniformare le modalità di registrazione ?

Quote:
Originariamente inviato da Francuccio
Dove la trovo questa discussione?Grazie
Si trattava di una mia semplice affermazione derivata dalla lettura del manuale a pagina 18, in fondo a destra paragrafo Inizializzazione nel quale si descrive il menù Formattazione HDD che immagino effettui una formattazione del HDD installato con il filesystem specifico del recorder (come avviene normalmente sui PC). Ovviamente, pur avendo già aperto e scollegato una volta l'HDD originale non ho provato ad installarne uno diverso e ad effettuarne quindi l'inizializzazione per vedere se tutto funziona correttamente. Mi fido di quello che hanno scritto (anche se fidarsi e bene e provarlo di persona e meglio )
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 15:18   #142
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Quote:
• 4 minuti di registrazione in modalità XP (dimensione 640x480 pixel) = 68,5 MB
• 4 minuti di registrazione in modalità LP (dimensione 640x480 pixel) = 47,5 MB
• 4 minuti di registrazione in modalità MLP (dimensione 352x256 pixel) = 25,5 MB
Senti ma ho fatto anche io delle prove , ma le risoluzioni sono diverse

Mi sai dire come mai ?

le risoluzioni dei filmati MPEG4 XVID mi partono da 704x384
fino alla scadente MLP 352x192

Forse è la risoluzione PAL ?

Inoltre avrei un dubbio sul upsampling ...

Quando guardo un DVD il tasto è disabilitato e il mio pannello mi informa che la risoluzione è 720x576 ... quindi niente FULL HD (1080p)

Il tasto funziona invece se visualizzo il menù o il canale corrente e il TV FULL HD mi informa , ad ogni pressione del tasto che la risoluzione è cambiata, oscurandosi e poi riprendendo il sincronismo......
arriva a 1080P ...... anche se onestamente non ho notato nessuna differenza

Mi chiedo , ma l'upsampling serve ? e quando si può utilizzare ?

Grazie


Saluti e Baci !


P.S.

Dovrebbe essere sottinteso ma lo specifico .... ho il cavo HDMI ..... senza sarebbe normale non poter Upsamplare ;-)
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE

Ultima modifica di Superfranciscarl : 25-01-2009 alle 15:21.
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 16:30   #143
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
...Se si registra direttamente con il tasto rec allora la registrazione viene effettuata in MPEG4 con la modalità selezionata (XP, SP, ecc.) mente se si effettua la registrazione tramite timer il risultato è in MPEG2...
Confermo. Sia le registrazioni tramite timer che quelle da time shift sono in MPEG2 anche quando è selezionato MPEG4 = acceso.
Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl Guarda i messaggi
Senti ma ho fatto anche io delle prove , ma le risoluzioni sono diverse ...
Strano...ho effettuato registrazioni da tuner digitale sia FTA che PPV, e alle modalità meno compresse ho sempre visto risoluzione 640x480 con codec video XviD e audio AC3.
Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl Guarda i messaggi
Mi chiedo , ma l'upsampling serve ? e quando si può utilizzare ?
Non so proprio, non uso l'HDMI.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 16:43   #144
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
USB 1.1

Utilizzando un HDD esterno come archivio per i DivX, non ho necessità di copiarli su HDD interno.
I DivX sono riprodotti direttamente da memoria USB esterna, con tutte le velocità di ricerca avanti/indietro disponibili.

Ho provato a copiare un DivX da USB a HDD.
Per trasferire un file.avi di 700MB (durata 1h18') ha impiegato ben 20 minuti !
.....(meno male che è stata solo una prova )
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 17:20   #145
statistico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 13
Sono in procinto di acquistare il modello LG RHT398H vorrei porre alcune domande a quanti del forum l’hanno già comprato.
1) Come sono le funzioni di editing? (Io ho un pioneer che mi permette di dividere, cancellare ed unire in modo da poter selezionare la pubblicità all’interno di un programma e poi eliminarla, in modo abbastanza semplice)
2) Quali sono le velocità di registrazione? (nel pioner ho XP, SP,LP,EP,SLP e SEP)
3) Come funziona la programmazione della registrazione con il timer? (posso impostare orario di inizio orario di fine e canale? )
4) Se non ho capito male ha lo slot per la cam (quelli che non ce l’hanno sono LG RHT398H senza la T).
5) Si può trovare on line un manuale in italiano del modello LG RHT398H
statistico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:15   #146
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
1) Le funzioni di editing sul pioneer sono più precise.
( sull’ LG puoi trovare qualche fotogramma indesiderato nella zona di taglio )
2) Le modalità di registrazione sono XP – SP – LP – EP – MLP, corrispondenti a 1 – 2 – 4 – 6 – 14 ore su DVD (4,7 GB)
3) Le impostazioni di registrazione con il timer ti consentono di selezionare tutti i parametri.
4) Sì ( …comunque verifica prima dell’acquisto, in particolar modo se lo compri on line )
5) http://it.lge.com/products/sidemenu/...ANU_manu.jhtml
( nella casella di ricerca “modello” scrivi solo RHT398H )
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 19:57   #147
statistico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 13
grazie, sei stato come al solito esauriente e preciso.
Visto che ci sono ne approfitto per chiederti un consiglio sul prezzo, lo prendo da un negozio che fa da punto di ritiro di un sito on line, pago l'1,5% in più del prezzo on line ma risparmio sulle spese di spedizione (in totale sarà poco più di 270€)
Si può fare?

un'ultima cosa, le registrazioni programmate con il timer partono sia con la tv accesa che con la tv spenta vero?

Ultima modifica di statistico : 25-01-2009 alle 20:48.
statistico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:05   #148
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Risoluzione MPEG4

Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl Guarda i messaggi
Senti ma ho fatto anche io delle prove , ma le risoluzioni sono diverse

le risoluzioni dei filmati MPEG4 XVID mi partono da 704x384
Ciao.
Per il discorso risoluzione penso sia dovuto alle impostazioni dello schermo.
Infatti la 640x480 è la classica risoluzione di una volta del PC con i monitor in 4:3 (640/480=1.333 come 4/3=1.333), mentre 704x384 si avvicina molto al 16:9 anche se non è uguale (è questo mi sembra strano ).
Prova a vedere se hai lo schermo impostato sul 16:9 e, se vuoi, prova a fare una registrazione con la modalità 4:3.

Quote:
Originariamente inviato da statistico
(in totale sarà poco più di 270€)
Sinceramente a me sembra un pò caro, io l'ho acquistato in un negozio del gruppo SME (zona Udine) i primi di gennaio e l'ho pagato 249€ (prendendo l'ultimo, quello in mostra sullo scaffale ) e mi sembra che qualcun'altro online l'abbia pagato molto meno. Con un giro di telefonate hai vari negozi specializzati della tua zona forse lo trovi ad un prezzo decente. Buona ricerca
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 22:28   #149
alman
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 5
Ciao a tutti,

ho lasciato un post pochi giorni fa ma probabilmente non è stato considerato perchè passato quasi subito alle pagine precedenti per le numerose altre richieste inserite nel topic.

Ho fatto delle prove con l'EPG questa mattina e ho notato che la modalità 8 giorni funzionava solo per il giorno corrente e solo per la RAI e La 7. Anche per voi è così ? Potrebbe essere che la visualizzazione di Mediaset non è abilitata perchè l'apparecchio non ha il protocollo mhp ? E il fatto che non sia presente quello della RAi nei giorni seguenti è colpa della RAI o del prodotto ? Premetto che ho provato ad aggiornarlo più volte ma non ho risolto il problema.

Per quanto riguarda l'editing non riesco ancora a spezzare su un disco finalizzato come modalità video un filmato in più capitoli che ho impostato con il tasto marker. In pratica anche se li divido su un filmato nell'HD con il tasto marker e poi lo riverso su DVD in modalità video (non VR) ottengo sempre un solo titolo che comprende tutto il film mentre io vorrei vedere più titoli selezionabili uno per ogni capitolo che ho impostato nel filmato sull'HD (spero di essermi spiegato bene).

Scusate se insisto su questi argomenti ma purtroppo non riesco ad ottenere risposta nè dalla LG al numero dell'assistenza 199 (mi passano sempre personale che non conosce il prodotto in questione ...e io pago) , nè ai centri di assistenza dove l'unica risposta possibile è "lo porti qui" (non è guasto, mi serve solo sapere come funzionano alcuni dettagi non specificati nel manuale).

Grazie a tutti.
alman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 04:41   #150
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Quote:
Prova a vedere se hai lo schermo impostato sul 16:9 e, se vuoi, prova a fare una registrazione con la modalità 4:3.
centrato e affondato !!!!

Avendo un TV LCD 16:9 era impostato inquesto modo e le risoluzioni cambiano.

Quote:
Sinceramente a me sembra un pò caro
Grazie ad un buono di 75 Euro sotto casa compreso spese 161 Euro (medi* online) con BUCO per card

Quoto l'amico ..... cerca cerca cerca W la concorrenza !!

Per chi come me utilizza il cavo HDMI

Ma l'upsamplig funziona con i DVD ? o meglio funziona con quali programmi registrati ?
Per ora il tasto che permette di scegliere le varie risoluzioni, in modalità RIPRODUZIONE è bloccato (segnale di divieto) mentre funziona solo quando non riproduco materiale registrato ...

Saluti e Baci !
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 07:42   #151
malcolmx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Il valore AA ( 10101010 ) su OP6 dovrebbe corrispondere a:

1 ----> Don’t care
010 -> Region Code = 2
1 ----> ingresso DV abilitato
0 ----> PBC disabilitato (Playback Control per VCD e SVCD)
1 ----> HDMI abilitato
0 ----> Registrazione MPEG4 disabilitata


Cambiandolo in 8F ( 10001111 ) diventa:

1 ----> Don’t care
000 -> Region Code = 0 (free)
1 ----> ingresso DV abilitato
1 ----> PBC abilitato (Playback Control per VCD e SVCD)
1 ----> HDMI abilitato
1 ----> Registrazione MPEG4 abilitata
Scusa m4 ma a cosa serve il PBC,Playback Control,visto che mi e' apparsa la voce modificando l'OP6??
E' normale poi che le altre voci che vi sono insieme al PBC siano non disponibili in assenza di un disco inserito,o no??
malcolmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 07:50   #152
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da alman Guarda i messaggi
...Ho fatto delle prove con l'EPG questa mattina e ho notato che la modalità 8 giorni funzionava solo per il giorno corrente e solo per la RAI e La 7...
La EPG è praticamente inutilizzabile ( come mi manca la GuidePlus+ ! )
A parte il “baco” della lingua (tedesco o giù di lì…) non fornisce i palinsesti necessari per la programmazione delle registrazioni.
Non è certo colpa di LG, visto che sono le emittenti che dovrebbero inviare i dati necessari.
Invece, a quanto pare, mediaset fornisce solo la programmazione corrente e quella successiva, mentre nella guida a 8 giorni (l’unica che consente la programmazione premendo il tasto rosso) ci sono solo i palinsesti di La7 (probabilmente ci sarebbe anche la rai, ma io non la ricevo sul digitale).
Quote:
Originariamente inviato da alman Guarda i messaggi
...ottengo sempre un solo titolo che comprende tutto il film mentre io vorrei vedere più titoli selezionabili uno per ogni capitolo...
Non ho fatto molte prove con i capitoli (su DVD li lascio in automatico ogni 5 minuti), però credo non sia possibile averli visibili nel menu con la corrispondente icona di preview (come per i DVD originali). Secondo me l’unico modo è dividere la registrazione in tanti titoli separati (uno per capitolo) prima del riversamento su DVD. Chiaramente, così facendo, ci sarà uno “stacco” tra un capitolo e l’altro durante la riproduzione.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 07:56   #153
malcolmx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 80
Ragazzi,ho modificato tutti gli OP 9,sembra che non succeda niente tranne che in questo caso:
OP9:af (praticamente mi mostra il contenuto dell'USB non piu' con una semplice lista ma con delle icone grandi,come quelle delle foto, contenenti il simbolo dell'USB).
Speriamo di trovare l'OP giusto per organizzare e spostare anche i canali digitali,per esempio,oppure per trasferire divx o mp3 su USB o CD!!
Ciao!!
malcolmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 08:00   #154
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da malcolmx Guarda i messaggi
...a cosa serve il PBC,Playback Control,visto che mi e' apparsa la voce modificando l'OP6??
E' l'opzione che ti consente di riprodurre Video CD e Super Video CD.
Quote:
Originariamente inviato da malcolmx Guarda i messaggi
...E' normale poi che le altre voci che vi sono insieme al PBC siano non disponibili in assenza di un disco inserito,o no??
Sì, è normale.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 08:10   #155
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da statistico Guarda i messaggi
...(in totale sarà poco più di 270€)
Si può fare?
Per l'RHT398H (250GB) è accettabile.
( ...in negozio l'ho pagato quasi 300 € )
Quote:
Originariamente inviato da statistico Guarda i messaggi
...le registrazioni programmate con il timer partono sia con la tv accesa che con la tv spenta vero?
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 08:41   #156
malcolmx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Per l'RHT398H (250GB) è accettabile.
( ...in negozio l'ho pagato quasi 300 € )

Be' cosidera che io ho faticato prima cosa a trovarlo e seconda cosa l'ho pagato 279 Euro da Saturn,l'RHT397H,quello con HDD da 160 Gb,quindi.......
malcolmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 08:57   #157
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da statistico Guarda i messaggi
(in totale sarà poco più di 270€)
Si può fare?
Ciao.
Scusate devo fare ammenda di una svista che mi ha fatto notare m4ur0m !
Il mio prezzo era riferito al RHT397 (con disco da 160GB) e non al 398 con HD da 250
Mi scuso per l'errata info .
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 09:03   #158
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da malcolmx Guarda i messaggi
OP9:af (praticamente mi mostra il contenuto dell'USB non piu' con una semplice lista ma con delle icone grandi,come quelle delle foto, contenenti il simbolo dell'USB).
Prova con OP9:8F e poi con OP9:2F, così capiamo quale è il bit che genera quel tipo di effetto (per curiosità: nella serie RHT2xx, la visualizzazione delle icone grandi sembra essere un effetto secondario alla abilitazione della registrazione mpeg4.....).
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 09:19   #159
alman
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
La EPG è praticamente inutilizzabile ( come mi manca la GuidePlus+ ! ) ...
Dovevo aspettarmelo... siamo in Italia.

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Secondo me l’unico modo è dividere la registrazione in tanti titoli separati (uno per capitolo) prima del riversamento su DVD. Chiaramente, così facendo, ci sarà uno “stacco” tra un capitolo e l’altro durante la riproduzione.
Già fatto, niente ... accorpa tutti i titoli in uno unico

Grazie mille per la risposta
alman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 09:50   #160
m4ur0m
Senior Member
 
L'Avatar di m4ur0m
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da alman Guarda i messaggi
...Già fatto, niente ... accorpa tutti i titoli in uno unico...
Sei sicuro ?!?
Mi sembra molto strano (premetto che non ho mai provato).
Anche perchè se io ho sull' HDD titoli diversi, deve PER FORZA registarmeli su DVD separatamente, e ciascuno con il suo titolo...
Fai una prova con una registrazione (anche da TV) che non ti serve.
Dividila in più titoli con l'opzione "dividi" e poi copia su DVD (alla peggio anche uno per volta!).
Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 26-01-2009 alle 09:55.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v