Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2017, 16:58   #1
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
"notebook" 10" 2 in 1

Mi tocca aprire una nuova discussione perché mi punto su qualcosa, e leggo pareri diversi (come sempre) che mi confondono (al solito)...

Cercherò di essere più specifico possibile

Mi serve un convertibile 2 in 1 o come si chiamano, il cui uso è affiancare un fisso, la cosa più pesante che farà è riprodurre i film sul televisore in fhd tramite HDMI

Resto al massimo qualche streaming YouTube/twitch, navigazione, PDF, presa appunti, email

Non mi serve per giocare, anzi disinstallerò tutti i giochi che ci sono già col sistema operativo (non gioco nemmeno col cellulare per dire)

Io avevo visto questi 2: Asus transformer T100 & Acer Aspire One 10, premetto che l'asus mi piace di più, che sono con Windows 10 dall'inizio, è che sono abituato ad usare Mozilla Firefox sul desktop, anche se su questi dispositivi mi tocca utilizzare internet Explorer/Edge mi BASTANO 2 gb di RAM?? O sarà lento e si impianterà perché non ce la fa..

Se qualcuno può chiarirmi sarei contento .. budget è sotto 200 per questo cercavo sull'usato di 2 - 3 anni fa, e ho visto questi 2 che andavano bene all'epoca... Ora invece?

In caso di altri consigli

10 pollici
Schermo HD + uscita HDMI
5 o 6 ore di autonomia minimo
Con tastiera (scrivo molto)
Wifi indispensabile
Se non è un fornetto meglio
32gb di rom minimo (poi ci metto una microSD)
Windows 10 se possibile
No cinesi (anche se ho visto il chiuwa o come si chiama, sembra bello!)
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 06-01-2017 alle 19:55.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 10:21   #2
max8891
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 55
non sono esperto, ma avendo comprato da poco un hp x2 10 pollici (64/4) ho dato un occhio a diversi prodotti su amazzonia, quindi un'idea generale la ho.

per il tuo budget mi sa che il problema non è consigliarti, ma vedere che trovi nell'usato.. aggiungo però che, almeno personalmente, spendere intorno ai 200 euro per un prodotto usato di qualche anno fa, mi sembra un vero peccato.
a quel punto prendi un hp x2 10 pollici dello scorso anno (2GB ram, 32 eMMc) su amazzoniona a 249 euro, ma nuovo.

appunti col t100 non penso tu possa prenderli, deve essere un tablet che abbia una qualche tecnologia di input penna. però poi, anche li.. devi comprare la penna.

se ti dovessi solo limitare ad attaccarlo alla tv, allora prendi una cinesata qualunque (anche un chuwi da 100 euro su amazzonia) e con un cavo microhdmi-hdmi hai risolto (da vedere però che formati di film supporta).

magari qualcuno di più esperto saprà aiutarti.

forse a te sembra di non avere molte pretese, ma in realtà ciò che chiedi è un prodotto completo. tastiera, HDMI, poter prendere appunti, 10 pollici, Windows 10.. insomma, non una robetta qualunque. ti ripeto, nell'usato solo tu puoi sapere cosa ci sta, al più puoi linkare qui ciò che trovi e ti diamo un parere (però non so se si possa fare sta cosa).

Ultima modifica di max8891 : 07-01-2017 alle 10:24.
max8891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 13:26   #3
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Riproduzione film in fhd con 2 gb di ram e che non scaldi? hmmm... magari con un device di qualche anno fa? hmmmm...

Io aspetterei qualche buona offerta sul nuovo o qualche occasione sull'usato ma con 4 gb di ram e Atom Cherry Trail.
__________________
Mercatino: 108

Ultima modifica di Sandime : 07-01-2017 alle 13:32.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 17:06   #4
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Aspetterò qualche offerta allora, continuo a cercare (la penna non mi serve, prendere appunti mi basta farlo con la tastiera) però 4 GB di RAM no, io vedo tutti a 2 gb di RAM e 32 di memoria espandibile

Che mi dite dei ricondizionati? Sono da valutare o lascio stare?
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 19:06   #5
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Aspetterò qualche offerta allora, continuo a cercare (la penna non mi serve, prendere appunti mi basta farlo con la tastiera) però 4 GB di RAM no, io vedo tutti a 2 gb di RAM e 32 di memoria espandibile

Che mi dite dei ricondizionati? Sono da valutare o lascio stare?
In che senso 4 gb di ram no?

Se vuoi rimanere sui 2, allora c'è l'imbarazzo della scelta.
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 19:40   #6
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
In che senso 4 gb di ram no?

Se vuoi rimanere sui 2, allora c'è l'imbarazzo della scelta.
Nel senso che io non li trovo a 4 gb XD sono tutti a 2 gb ... Tra quello che vedo per me continua ad essere una buona scelta l'asus t100 certo è un bay trail, ma sembra andare bene dalle recensioni che vedo, e da quanto ho visto sembra reggere bene un film in fhd passato tramite cavo HDMI senza lag

Il resto davvero non saprei, c'è l'acer switch 10 ma costa più di Asus con la stessa resa .. l'hp x2 e pure Lenovo ideapad 10 invece, scattano quando si vede un video in TV a quanto pare

Non so nemmeno io come muovermi .... Tablet sempre con Windows + tastiera di parte? (Ne ho già una bluetooth ma non posso portarla in giro) Credo siano uguali le prestazioni no?
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 20:09   #7
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Nel senso che io non li trovo a 4 gb XD sono tutti a 2 gb ... Tra quello che vedo per me continua ad essere una buona scelta l'asus t100 certo è un bay trail, ma sembra andare bene dalle recensioni che vedo, e da quanto ho visto sembra reggere bene un film in fhd passato tramite cavo HDMI senza lag

Il resto davvero non saprei, c'è l'acer switch 10 ma costa più di Asus con la stessa resa .. l'hp x2 e pure Lenovo ideapad 10 invece, scattano quando si vede un video in TV a quanto pare

Non so nemmeno io come muovermi .... Tablet sempre con Windows + tastiera di parte? (Ne ho già una bluetooth ma non posso portarla in giro) Credo siano uguali le prestazioni no?
Intendi prestazioni come tastiera?

Prima dell'HP X2 10 (con 4 gb) avevo il Miix 300 e andava bene in riproduzione, via hdmi. L'ho venduto (qui) un paio di settimane fa, praticamente a poco più di 100 Euro (nuovo di pallino). Avevo provato anche un Mediacom 11 e non era malaccio (sempre in riproduzione) ma aveva ben altri problemi.

Secondo me fra qualche settimana arriva qualche offertona a volantino, della grande distribuzione. Bisogna avere pazienza (un mese fa, il Miix 300 lo vendeva Uni***o a 169).

Al limite c'è il Chuwi 4/64 a 180 (senza tastiera) su Amazon ma io ho qualche riserva in merito a questo device. Dovresti chiedere a chi lo possiede.
__________________
Mercatino: 108

Ultima modifica di Sandime : 07-01-2017 alle 20:14.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 22:29   #8
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Intendi prestazioni come tastiera?

Prima dell'HP X2 10 (con 4 gb) avevo il Miix 300 e andava bene in riproduzione, via hdmi. L'ho venduto (qui) un paio di settimane fa, praticamente a poco più di 100 Euro (nuovo di pallino). Avevo provato anche un Mediacom 11 e non era malaccio (sempre in riproduzione) ma aveva ben altri problemi.

Secondo me fra qualche settimana arriva qualche offertona a volantino, della grande distribuzione. Bisogna avere pazienza (un mese fa, il Miix 300 lo vendeva Uni***o a 169).

Al limite c'è il Chuwi 4/64 a 180 (senza tastiera) su Amazon ma io ho qualche riserva in merito a questo device. Dovresti chiedere a chi lo possiede.
Se tanto vuoi saperlo tutti i convertibili sono stati venduti da me fuori tutto per davvero, sono andato stasera ed erano rimasti 2 da budget molto alto

Comunque bho, avevo visto un video dove diceva che il miix300 scattava.. mah, intendevo prestazioni come device comunque, no tastiera .. ma tanto ho guardato i tablet ma la maggior parte è android, a me serve Windows, quindi convertibile per forza.. che poi mi accontentavo pure di un 8" ma anche li non trovo niente, del miix 300 in 10" non trovo niente in italiano, cercherò meglio...
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 08-01-2017 alle 13:39.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 13:20   #9
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
ho cercato parecchio e ho capito che se non si ha a disposizione minimo 300 euro o poco meno, pure nell'usato, non si fa niente, bisogna andare troppo sotto da quanto sono abituato io almeno, che forse dovrei buttarmi su un tablet android, quelli con cavo hdmi tanto si collegano e si vede film in tv allo stesso dei convertibili no? una tastiera bluetooth già ce l'ho volendo, e non usando office al momento, ma più che altro streaming e ricerca, con un budget limitato credo sia meglio, sbaglio?

ma che cpu consigliate qua? ci sono dei problemi con qualche cpu? (io ho un motoG terza generazione con mi pare un qualcomm snapdragon 410 e streaming in 720p mai un problema)

ah dimenticavo, minimo un 8" e 2gb di ram
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 12-01-2017 alle 13:23.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 16:09   #10
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
ho cercato parecchio e ho capito che se non si ha a disposizione minimo 300 euro o poco meno, pure nell'usato, non si fa niente, bisogna andare troppo sotto da quanto sono abituato io almeno, che forse dovrei buttarmi su un tablet android, quelli con cavo hdmi tanto si collegano e si vede film in tv allo stesso dei convertibili no? una tastiera bluetooth già ce l'ho volendo, e non usando office al momento, ma più che altro streaming e ricerca, con un budget limitato credo sia meglio, sbaglio?

ma che cpu consigliate qua? ci sono dei problemi con qualche cpu? (io ho un motoG terza generazione con mi pare un qualcomm snapdragon 410 e streaming in 720p mai un problema)

ah dimenticavo, minimo un 8" e 2gb di ram
Su Amazon c'è l'Acer One 10 a 179 spedito (in prime).
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 22:48   #11
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Su Amazon c'è l'Acer One 10 a 179 spedito (in prime).
ho visto, anche al negozio in rosso che inizia per M ... comunque credo che alla fine prenderò un ASUS VivoTab 8 (M81C) quello da 2gb di ram, ha ancora windows 8.1 però... non so se sia bene o male, al momento non posso comprare il 10 però, spero che si possa fare come ho fatto per desktop, lo inserisco con chiavetta e poi compro la licenza.. ma intanto mi tengo 8 che.. personalmente mi sono sempre trovato bene.. spero inoltre non avere problemi con la scheda audio usb esterna.. forse chiedo troppo..
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 08:05   #12
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
ho visto, anche al negozio in rosso che inizia per M ... comunque credo che alla fine prenderò un ASUS VivoTab 8 (M81C) quello da 2gb di ram, ha ancora windows 8.1 però... non so se sia bene o male, al momento non posso comprare il 10 però, spero che si possa fare come ho fatto per desktop, lo inserisco con chiavetta e poi compro la licenza.. ma intanto mi tengo 8 che.. personalmente mi sono sempre trovato bene.. spero inoltre non avere problemi con la scheda audio usb esterna.. forse chiedo troppo..
Condivido la scelta di un 8" con 2 gb di ram e anche in parte il device (sopratutto per il supporto Miracast, viste le tue necessità e la mancanza della porta hdmi).

Volendo, puoi ancora aggiornarlo a win 10, gratuitamente.
__________________
Mercatino: 108

Ultima modifica di Sandime : 13-01-2017 alle 08:07.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2017, 09:03   #13
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Condivido la scelta di un 8" con 2 gb di ram e anche in parte il device (sopratutto per il supporto Miracast, viste le tue necessità e la mancanza della porta hdmi).

Volendo, puoi ancora aggiornarlo a win 10, gratuitamente.
Ah grazie =)
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v