Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2019, 05:32   #10201
gian_1_2000
Member
 
L'Avatar di gian_1_2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Per caso hai un contratto businness?
No, ho "Tim connect xdsl casa".
Ho provato il reset con il router in comodato e questo, al riavvio si auto configura.
Ho verificato meglio. Quelle stringhe con la data e l'orario le scrive ogni volta che faccio applica in internet\dati accesso.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 09:15   #10202
Semmy17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
No, ho "Tim connect xdsl casa".
Ho provato il reset con il router in comodato e questo, al riavvio si auto configura.
Ho verificato meglio. Quelle stringhe con la data e l'orario le scrive ogni volta che faccio applica in internet\dati accesso.
Vuol dire che il 7590 ora si autoconfigura e finalmente funziona, oppure ho capito male?
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:04   #10203
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Vuol dire che il 7590 ora si autoconfigura e finalmente funziona, oppure ho capito male?
Penso che sia il TIM Hub o lo SmartModem
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:22   #10204
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
No, ho "Tim connect xdsl casa".
Ho provato il reset con il router in comodato e questo, al riavvio si auto configura.
Ho verificato meglio. Quelle stringhe con la data e l'orario le scrive ogni volta che faccio applica in internet\dati accesso.
Se vai su internet - dati di accesso come nome utente ti esce "timadsl" o un valore lungo diversi caratteri, del tipo:

444*********-00000E@00000.agcombores.unica ?

Nel secondo caso, vuol dire che il servers acs ha comunicato i dati di login, nel primo no, quindi c'è qualcosa che non va!

Guardando nell'export, alla voce "tr069cfg" hai dei valori in "provisioning code"? Perché a me esce una stringa formata dalla data del primo contatto, dal numero di telefono della linea associata e da un indirizzo ip (non l'ip corrente, ma penso quello di quando il router ha contattato il server per la prima volta)

Mi appare così:


Anche a me non era andato al primo tentativo, perché impostavo l'URL subito dopo aver riportato il router al factory reset o dopo un'impostazione manuale dei dati. Invece la procedura corretta è:

1) Factory Reset
2) Avvio del fritz e configurazione linea seguendo il wizard (seleziona TIM come provider)
3) Una volta che si è connesso e ha preso l'indirizzo IP (lascia anche i DNS in automatico), apri fbeditor e metti l'url giusto: https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/ e salva

4) Dopo che FBEditor fa il riavvio automatico verifica se ci sono tutti i parametri (dati di connessione e dati voip)


A me facendo così ha subito preso tutti i dati in automatico, subito dopo il riavvio automatico richiesto da fbeditor!
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:03   #10205
gian_1_2000
Member
 
L'Avatar di gian_1_2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Se vai su internet - dati di accesso come nome utente ti esce "timadsl" o un valore lungo diversi caratteri, del tipo:

444*********-00000E@00000.agcombores.unica ?

Nel secondo caso, vuol dire che il servers acs ha comunicato i dati di login, nel primo no, quindi c'è qualcosa che non va!

Guardando nell'export, alla voce "tr069cfg" hai dei valori in "provisioning code"? Perché a me esce una stringa formata dalla data del primo contatto, dal numero di telefono della linea associata e da un indirizzo ip (non l'ip corrente, ma penso quello di quando il router ha contattato il server per la prima volta)

Mi appare così:


Anche a me non era andato al primo tentativo, perché impostavo l'URL subito dopo aver riportato il router al factory reset o dopo un'impostazione manuale dei dati. Invece la procedura corretta è:

1) Factory Reset
2) Avvio del fritz e configurazione linea seguendo il wizard (seleziona TIM come provider)
3) Una volta che si è connesso e ha preso l'indirizzo IP (lascia anche i DNS in automatico), apri fbeditor e metti l'url giusto: https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/ e salva

4) Dopo che FBEditor fa il riavvio automatico verifica se ci sono tutti i parametri (dati di connessione e dati voip)


A me facendo così ha subito preso tutti i dati in automatico, subito dopo il riavvio automatico richiesto da fbeditor!
__________________!
No, alla voce internet - dati di accesso, ho come user il mio numero di tel 02xxxxxxxx e come password timdadsl.

Adesso sono a lavoro e non riesco a vedere l'export di FBeditor.

Questi i passaggi che faccio:
-Reset impostazioni di fabbrica.Il fritz si riavvia.
-Al riavvio scelgo italiano come lingua.Il fritz si riavvia.
-scelgo "TIM" come provider.Il fritz si riavvia.
-tolgo Registrazione per l'accesso dalla rete domestica\Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni. Cosi come richiesto da FBeditor.
-Con questo cambio l'indirizzo IP della tele-gestione, come da guida.
-FBeditor all'applicazione delle nuove impostazioni chiede il riavvio.Il fritz si riavvia.

Che come vedi penso siano uguali ai tuoi. Dove sbaglio?
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:20   #10206
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
No, alla voce internet - dati di accesso, ho come user il mio numero di tel 02xxxxxxxx e come password timdadsl.

Adesso sono a lavoro e non riesco a vedere l'export di FBeditor.

Questi i passaggi che faccio:
-Reset impostazioni di fabbrica.Il fritz si riavvia.
-Al riavvio scelgo italiano come lingua.Il fritz si riavvia.
-scelgo "TIM" come provider.Il fritz si riavvia.
-tolgo Registrazione per l'accesso dalla rete domestica\Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni. Cosi come richiesto da FBeditor.
-Con questo cambio l'indirizzo IP della tele-gestione, come da guida.
-FBeditor all'applicazione delle nuove impostazioni chiede il riavvio.Il fritz si riavvia.

Che come vedi penso siano uguali ai tuoi. Dove sbaglio?
Prova con la user e password di default, timadsl, timadsl.
Deve andare per forza!
Non stai sbagliando nulla!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 12:53   #10207
gian_1_2000
Member
 
L'Avatar di gian_1_2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Una volta modificato con fb editor, devi riavviare il Fritz, ancora una volta, nei parametri user e password, alla voce user id, metti il tuo numero di telefono, e password, timadsl.
La voce Wan non é per la FTTC, a meno che non hai una FTTE.
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Mi mancava di mettere il numero di tel come user id in internet\dati accesso.
Senza +39 davanti giusto?
Ma dopo il riavvio, lo scarico della config voip è istantanea?
Ancora non riesco. Ho riavviato anche + volte.
Grazie ancora.
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Prova con la user e password di default, timadsl, timadsl.
Deve andare per forza!
Non stai sbagliando nulla!
Già fatto e non andava ricordi.....
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 13:31   #10208
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Già fatto e non andava ricordi.....
A questo punto conviene configurare manualmente.

tr069cfg {
enabled = yes;
litemode = no;
tr181_support = no;
dhcp43_support = yes;
igd {
DeviceInfo {
ProvisioningCode = "RFV020E-20190207155123-000066808201-00.00.00.000";
FirstUseDate = "2019-01-20 10:20:03";
}
managementserver {
url = "https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/";
username = "$$$$UAURWPX4M35YTDPMBYNLFBRQSS5ERQYTX1ZUE6XNJVRW4OWG1WJZ1QDT1EV1AJZXBUXVOOTWTWONUAAA";
password = "$$$$R7PKGLWX3XOTCZERQIPU2IILMHLJHNJXPJZM87VA0QZUZHALSXBMPRSA6FKST6SKBFE15ZA4SW2Q2FGQM1F4NPOB1IMY44MMPQMWP6IN";
URLAlreadyContacted = yes;
LastInformReq = "2019-03-14 17:45:18";
LastSuccessfulContact = "2019-03-14 17:45:19";
URLbyDHCPIface = "";
PeriodicInformEnable = yes;
PeriodicInformInterval = 900;
PeriodicInformTime = "1970-01-01 01:00:00";
UpgradesManaged = no;
ACSInitiationEnable = yes;
ACSInitiationPorts = "8089+0";
SessionTerminationWithEmptyPost = no;
ConnectionRequestUsername = "$$$$JAAZG4J632EJFUXD4MMMN61BYF2GN6CZQWD42LNKTFPYNTNU5PO5FVI3MGZULJZGG4SLJ3YE6HKTZZLJ";
ConnectionRequestPassword = "$$$$JJZCK6J3YQ2TRWFKHGZUUHGVXKREZV15TN21PSLV4WVQUPW6W2QSZRD6WEYSOVKKWTVABT5ILTGBOSFSOBZUZJ3NOXDYVLUVMTDEZMJX";
dnsprefer = tr069dnsprefer_ipv4;
CRSecurityEnable = no;
CRSecurityDNSUpdateInterval = 86400;
AllowedAccessMedium = tr069_medium_all;
}
questo è il mio tr069 naturalmente ho modificato IP e numero telefonico, la pass è univoca

Ultima modifica di ness.uno : 15-03-2019 alle 05:19.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 13:49   #10209
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Avranno disabilitato il TR-069? la procedura funziona a tutti?
elgabro. è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 16:23   #10210
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Scusate, ma per Tim e il 7590, avete già provato con l'importazione del config Tim ufficiale? ?

https://it.avm.de/assistenza/libera-...outer/telecom/
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 16:37   #10211
domenico11
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 24
Visto che tim supporta il codec G722, qualcuno ha provato ad impostarlo nei parametri voip del fritzbox?

Dopo averlo impostato, se fate una chiamata con il fritzfon vi spunta il simbolino UHD o solo HD?
domenico11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 19:51   #10212
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Scusate, ma per Tim e il 7590, avete già provato con l'importazione del config Tim ufficiale? ?

https://it.avm.de/assistenza/libera-...outer/telecom/
In quella guida dice giustamente di selezionare come provider "Tim", a me il 7590 Tim edition si è autoconfigurato come Tim Business, sapete il perché è se cambia qualcosa?

Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 19:57   #10213
gian_1_2000
Member
 
L'Avatar di gian_1_2000
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 272
Ciao grazie dello sbatti.
Adesso purtroppo non posso riprovare. Oggi ho fatto delle altre prove, Sempre i soliti passaggi solo che, dopo il reset ho fatto tutto sconnesso fino al cambiamento dell'indirizzo e successivo riavvio. Anche queste prove senza riuscire...
Dopo diversi riavvii a dite incrociate, ho visto la portante VDSL agganciata scendere sempre più e mi sono fermato.

Sul mio backup del 12, dove avevo messo i parametri del voip a mano quando ho acquistato il modem, ho trovato un ProvisioningCode = "FIT0X0E-2019030XXXXXXX-XX02XXXXXXXX-8X.XX.XX.XX";
FirstUseDate = "2019-03-01 18:29:35";

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
A questo punto conviene configurare manualmente...................
questo è il mio tr069 naturalmente ho modificato IP e numero telefonico, la pass è univoca
Sei sicuro che user e password siano uguali?
Sia leggendo il backup, sia in un export che ho fatto oggi pomeriggio sono sempre diverse dalle tue. Anche quelle postate da marko988 nell' immagine più sopra sono diverse.
Comunque nel weekend provo e ti faccio sapere.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 01:56   #10214
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Salve a tutti, mi sapete dire che differenza c'è tra il 7590 QS,EH, DT ecc?

Ultima modifica di Kalyon90 : 15-03-2019 alle 02:18.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 05:15   #10215
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Ciao grazie dello sbatti.
Adesso purtroppo non posso riprovare. Oggi ho fatto delle altre prove, Sempre i soliti passaggi solo che, dopo il reset ho fatto tutto sconnesso fino al cambiamento dell'indirizzo e successivo riavvio. Anche queste prove senza riuscire...
Dopo diversi riavvii a dite incrociate, ho visto la portante VDSL agganciata scendere sempre più e mi sono fermato.

Sul mio backup del 12, dove avevo messo i parametri del voip a mano quando ho acquistato il modem, ho trovato un ProvisioningCode = "FIT0X0E-2019030XXXXXXX-XX02XXXXXXXX-8X.XX.XX.XX";
FirstUseDate = "2019-03-01 18:29:35";


Sei sicuro che user e password siano uguali?
Sia leggendo il backup, sia in un export che ho fatto oggi pomeriggio sono sempre diverse dalle tue. Anche quelle postate da marko988 nell' immagine più sopra sono diverse.
Comunque nel weekend provo e ti faccio sapere.
Ti avevo avvertito di non creare troppe disconnessioni,, a questo punto ti conviene contattare il 187, fai ripristinare il profilo, e visto che hai il tr069 abilitato, fatti fare da remoto la config.
Buona giornata!
ps
le pass. non sono uguali hai ragione, le crea in automatico all'aggiornamento del profilo VOIP.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 10:53   #10216
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3038
scusate ragazzi,magari e' gia' stato detto, il fritz si autoconfigura (compreso i parametri voip) con tim o va' impostato a mano?
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 12:09   #10217
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
scusate ragazzi,magari e' gia' stato detto, il fritz si autoconfigura (compreso i parametri voip) con tim o va' impostato a mano?
leggi i post precedenti al tuo.

FritzOs 7.03 per il fratello minore.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:03   #10218
scatolino
Senior Member
 
L'Avatar di scatolino
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania ma vivo a Trento
Messaggi: 1441
Buongiorno, chi mi conosce sa che sono più che ignorante per quanto riguarda questo campo, ho sempre chiesto aiuto qui e, grazie a voi, il mio 7590, va benissimo per fortuna, oggi, aprendo la pagina di configurazione del router ho notato due cose che mi sono sembrate anomale (a mio parere, ovviamente), sulla prima schermata che allego potete notare degli errori del 7590, cosa vogliono dire? Nella seconda ho notato che le "barre" blu che indicano il rapporto segnale rumore, credo...Sono arrivate a 12, in precedenza erano sempre tra 6 e 12, cosa vuol dire?? Vi chiedo ancora scusa, ma, ripeto, la mia niubbaggine è a livelli preoccupanti, Confermo, in ogni caso, che la mia linea pere andare bene. Grazie!

https://ibb.co/TkhpckM
https://ibb.co/jzB1C0y
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 16:27   #10219
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
E' normale che rispetto al mio vecchio Asus N55U D1, ho perso ben 2 mega e il ping si è alzato di circa 3 ms?
Ho visto che il modem è parecchio castrato in quanto a personalizzazione rispetto al mio vecchio Asus. Non posso nemmeno modificare i valori snr e tantissimo altro da pannello, cosa che facevo prima.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 16:50   #10220
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
E' normale che rispetto al mio vecchio Asus N55U D1, ho perso ben 2 mega e il ping si è alzato di circa 3 ms?
Ho visto che il modem è parecchio castrato in quanto a personalizzazione rispetto al mio vecchio Asus. Non posso nemmeno modificare i valori snr e tantissimo altro da pannello, cosa che facevo prima.
Veramente c'è chi con ONU oltre 500 mt aggancia meglio con lo Zyxel! alcune funzione come la modifica dell'snr la devi fare tramite un software chiamato FBEditor.https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856576
ma è sempre un palliativo e devi agire per tentativi, io utilizzavo il parametro -17, Che FW hai? se hai il 7.01, prova a settare utilizza driver precedenti, lo trovi in "Informazioni DSL>Impostazione di linea>Utilizzare versione DSL precedente.
Speriamo in un prossimo aggiornameto del FW
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v