Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2015, 19:18   #19821
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
è normale che dopo 2 settimane esatte dall'attivazione ancora non mi hanno attivato ultrafibra?
entro 45 gg
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 21:16   #19822
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Ciao a tutti, sono in procinto di passare alla FTTS di Fastweb, devo solo decidere se fare l'abbonamento jet o super jet.
La ragazza del call center mi ha detto che dopo un anno, ad esempio nel caso del super jet, posso chiedere di rinegoziare la tariffa per non dover pagare 45€... É vero? O meglio, puoi rinegoziare ma effettivamente ti fanno lo sconto? Lei parlava di 35€ addirittura pagare 29€ come il primo anno
Grazie!
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 21:25   #19823
giunas
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in procinto di passare alla FTTS di Fastweb, devo solo decidere se fare l'abbonamento jet o super jet.
La ragazza del call center mi ha detto che dopo un anno, ad esempio nel caso del super jet, posso chiedere di rinegoziare la tariffa per non dover pagare 45€... É vero? O meglio, puoi rinegoziare ma effettivamente ti fanno lo sconto? Lei parlava di 35€ addirittura pagare 29€ come il primo anno
Grazie!
Non ti fidare, non c'é nulla di scritto e sono solo chiacchiere.. Fai la jet, 30 euro mensili per sempre e ultrafibra gratis il primo anno, dopo i 12 mesi paghi 5 euro in più al mese. Anche se nel contratto fatto 2 giorni fa c'é scritto che é inclusa per 6 mesi invece dei 12 riportati sul sito

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Old 03-08-2015, 21:41   #19824
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Per carità, siamo stati frai primi con la VDSL, e questo è un dato di fatto, ma da qui a vedere in tempi brevi una copertura capillare in FTTH ce ne passa...

Francamente mi accontenterei che riuscissero ad implementare il vectoring sulle nostre attuali FTTC.

D'accordissimo!!!!!!!!!!!
Old 04-08-2015, 08:08   #19825
Fabio Sky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Non ti fidare, non c'é nulla di scritto e sono solo chiacchiere.. Fai la jet, 30 euro mensili per sempre e ultrafibra gratis il primo anno, dopo i 12 mesi paghi 5 euro in più al mese. Anche se nel contratto fatto 2 giorni fa c'é scritto che é inclusa per 6 mesi invece dei 12 riportati sul sito

Infatti volevo approfittarne di questa offerta ma il fatto di non avere in servizio "chi chiama" mi irrita un po', dovrei aggiungere altri 4€ poi
Old 04-08-2015, 08:16   #19826
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Quote:
Grazie!
Tutte le compagnie nel momento in cui gli paventi la possibilità di passare alla concorrenza ti propongono uno sconto o un upgrade a pari prezzo.
L'entità dello sconto però è a discrezione del direttore commerciale del momento e dipende dalla tua capacità di contrattare, quindi nulla di certo.

Ho un collega che tutti gli anni dà disdetta a Sky per raccomandata e ottiene sempre sconti molto interessanti. Però si deve sorbire tutta una serie di telefonate con offerte sempre più basse finchè non riesce ad ottenere quello che vuole...
Old 04-08-2015, 08:29   #19827
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Città: Milano
Mi hanno finalmente terminato la qualifica della linea, ora i miei dati sono questi:

Velocità di downstream:66356 Kbps
Velocita di Upstream:10493 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.2 dB
Attenuazione di Linea:28.9 dB
Potenza:14.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:23.6 dB
Attenuazione di Linea:33.4 dB
Potenza:7.5 dBm

non male dai, alla fine i 60mbps li prendo. Spero solo che si muovano ad attivarmi ultrafibra

anche se solo con la 20/10 con IP pubblico mi sembra un sogno passando da una ADSL 20M che andava a 10M
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 09:02   #19828
giunas
Member

Quote:
Infatti volevo approfittarne di questa offerta ma il fatto di non avere in servizio "chi chiama" mi irrita un po', dovrei aggiungere altri 4€ poi
Solo il chi chiama costa un euro e lo puoi attivare telefonicamente. Il pacchetto che comprende vari servizi é quello che costa 4 euro

Old 04-08-2015, 10:10   #19829
Fabio Sky
Senior Member

Quote:
Solo il chi chiama costa un euro e lo puoi attivare telefonicamente. Il pacchetto che comprende vari servizi é quello che costa 4 euro

ottimo allora!
grazie per l'info
Old 04-08-2015, 11:26   #19830
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
FASTWEB allaccia in fibra ottica altre undici città

Internet a 100 Mbps a Brindisi, Ferrara, Latina, Lodi, Novara, Parma, Potenza, Salerno, Savona, Settimo Torinese, Taranto

Milano, 17 marzo 2015 – FASTWEB avvia la commercializzazione dei servizi in fibra ottica in undici nuove città: Brindisi, Ferrara, Latina, Lodi, Novara, Parma, Potenza, Salerno, Savona, Settimo Torinese, Taranto. I clienti FASTWEB che verranno allacciati alla fibra potranno navigare in Internet con velocità fino a 100 Megabit per secondo in download e fino a 10 Megabit in upload. Il numero delle città collegate da FASTWEB con la fibra ottica sale così a 61. Già a partire dalle prossime settimane, e progressivamente entro i prossimi sei mesi, verranno attivati alla nuova tecnologia sia i nuovi clienti, le famiglie e le imprese che acquisteranno un abbonamento di rete fissa FASTWEB, sia i già clienti che verranno migrati alla nuova tecnologia.
.
Qui a Brindisi non hanno fatto un tubo ancora, altro che progressivamente entro 6 mesi, ma siamo sicuri che fastweb la fibra non la porta in wholesale ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:18   #19831
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Qui a Brindisi non hanno fatto un tubo ancora, altro che progressivamente entro 6 mesi, ma siamo sicuri che fastweb la fibra non la porta in wholesale ?
Si
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 18:49   #19832
giunas
Member

Quanto ci hanno messo ad attivarvi? Qualcuno che come me ha fatto richiesta di passaggio da infostrada? I piani alti hanno in mente di sperimentare nuovi profili come sta facendo telecom in alcune cittá?

Old 04-08-2015, 21:09   #19833
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Città: Milano
Quote:
Quanto ci hanno messo ad attivarvi? Qualcuno che come me ha fatto richiesta di passaggio da infostrada? I piani alti hanno in mente di sperimentare nuovi profili come sta facendo telecom in alcune cittá?

a me pochissimo, 2 settimane (10 giorni lavorativi esatti) ma considera che ho ritardato io di 3 giorni perchè non ho risposto alla chiamata per la verifica dei dati.

Sul tempo di attivazione non c'è proprio da dire nulla su fastweb perchè sono sempre molto veloci
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 21:12   #19834
giunas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
a me pochissimo, 2 settimane (10 giorni lavorativi esatti) ma considera che ho ritardato io di 3 giorni perchè non ho risposto alla chiamata per la verifica dei dati.

Sul tempo di attivazione non c'è proprio da dire nulla su fastweb perchè sono sempre molto veloci
Grazie, speriamo bene

Old 04-08-2015, 22:58   #19835
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Grazie, speriamo bene

Spera di essere vicino all'armadio... se no dopo il primo periodo in cui si viaggia bene a causa delle nuove attivazioni la linea degrada .....
Old 05-08-2015, 08:44   #19836
giunas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Spera di essere vicino all'armadio... se no dopo il primo periodo in cui si viaggia bene a causa delle nuove attivazioni la linea degrada .....
Sono vicino, non saprei come calcolare l'effettiva distanza ma sul gea di vodafone l'armadio telecon dovrebbe distare 68 metri aerei e poco sopra i 200 come distanza pedonale. I cavi sono in buonissime condizioni penso, in adsl prendo quasi tutti i 20 mbps con un attenuazione di 19 db. Vedremo

Old 06-08-2015, 00:49   #19837
PK_
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve a tutti da poche ore sono utente fastweb con l'abbonamento ultrafibra.
Questi i dati della mia connessione.
Volevo chiedervi se sono buoni i miei valori di SNR e Attn e se secondo voi avrò la possibilità di essere upgradato al profilo 17a.
Non me ne intendo e prima di iniziare a rompere a loro vorrei capire se effettivamente la mia linea lo permetterebbe.
Grazie a chi mi potrà aiutare

Welcome
ADB# debug
ADB(debug)# adslctl info --show
nArgType=2 --showxdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 2
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 32079 Kbps, Downstream rate = 72296 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10495 Kbps, Downstream rate = 63389 Kbps

Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 12a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 7.2 20.3
Attn(dB): 11.3 0.0
Pwr(dBm): 12.8 -11.6
PK_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 07:33   #19838
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Guarda a me il 17a lo hanno messo dopo tipo 1-2 settimane...
Leggevo che dopo un piccolo periodo lo fanno a tutti se la linea può andare di piu
Old 06-08-2015, 08:40   #19839
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Brindisi sarà coperta entro il 2015 su rete proprietaria Fastweb.
Old 06-08-2015, 08:56   #19840
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Brindisi sarà coperta entro il 2015 su rete proprietaria Fastweb.
mancano 4 mesi al 2016 e dalla mappa ,brindisi è tutta rossa.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian