Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2009, 20:35   #1961
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49678
Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
penso che nel thread ufficiale del 5920g ci sia, se non c'è, comunque, sarebbe meglio chiedere ai possessori sempre nello stesso thread.
sono spesso li ma nessuno sa come fare o almeno anche se sa non ha provato a farlo!!!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 20:54   #1962
mitino85
Senior Member
 
L'Avatar di mitino85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
sono spesso li ma nessuno sa come fare o almeno anche se sa non ha provato a farlo!!!
ora al volo direi controlla qui, il notebook dovrebbe essere molto simile
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 06:19   #1963
THE MATRIX M+
Senior Member
 
L'Avatar di THE MATRIX M+
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Messaggi: 7503
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
esiste una guida per farlo????
Non ci vuole niente, dovrebbe avere rapido accesso dalla base del notebook...e stare sotto il dissipatore inserita in uno slot.
__________________
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4*
*LA LEGGE*
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 06:23   #1964
THE MATRIX M+
Senior Member
 
L'Avatar di THE MATRIX M+
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Messaggi: 7503
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Un consiglio al volo: la mia scelta di un nuovo portatile si basa principalmente sulla scheda video... Non volendo svenarmi (budget sui 1000€ - 1.300€), quale scheda video mi consigliate che mi permetta di giocare ottimamente a tutti gli ultimi video games "esigenti"?
Sono da qualche anno un pò fuori dal panorama videoludico e vorrei riniziare a giocare un pò con gli ultimi fps...

Intorno a quel prezzo trovo al max geforce 9600 e ati 4650... e solo un pc che monta una 9800.
Quale consigliate tra queste?
Posso trovare di meglio ad un prezzo decente?

Vi ringrazio in anticipo!
Attorno ai 750-800€ ora trovi la 4650 in hp, asus, samsung e sony, io punterei a quella. La 9600gt è ottima ma ora come ora non ha molto senso acquistarla.
Per la 9800 il prezzo sale parecchio...
__________________
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4*
*LA LEGGE*
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:20   #1965
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
La 9600 ormai la lascerei stare, la 4650 risulterebbe un buon acquisto,la 9800 se è la gs va comunque un po meglio della 4650. Se trovi qualcosa con la gtx260m sarebbe il "top" .

La 4650 dai test sembra una buona scheda, bisogna vedere a che schermo (parlando di risoluzione) viene abbinata, la 9800 su alte risoluzioni si comporterà sicuramente meglio.
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Attorno ai 750-800€ ora trovi la 4650 in hp, asus, samsung e sony, io punterei a quella. La 9600gt è ottima ma ora come ora non ha molto senso acquistarla.
Per la 9800 il prezzo sale parecchio...
Ok vi ringrazio!
Con la 4650 riuscirei a giocare in modo soddisfaciente agli ultimi fps?
In rete ho trovato un Packard Bell con la 9800 ad un prezzo "decente" (però esteticamente non mi piace)...
Mentre la Santech è l'unica che ho trovato ad offrire un notebook con una GeForce GTX260m ad un prezzo non esorbitante.
Il processore (un Intel 2 DUO P8700) non dovrebbe invece creare particolari problemi per il gaming, vero? O conviene salire anche lì?
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 08:35   #1966
THE MATRIX M+
Senior Member
 
L'Avatar di THE MATRIX M+
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Messaggi: 7503
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Ok vi ringrazio!
Con la 4650 riuscirei a giocare in modo soddisfaciente agli ultimi fps?
In rete ho trovato un Packard Bell con la 9800 ad un prezzo "decente" (però esteticamente non mi piace)...
Mentre la Santech è l'unica che ho trovato ad offrire un notebook con una GeForce GTX260m ad un prezzo non esorbitante.
Il processore (un Intel 2 DUO P8700) non dovrebbe invece creare particolari problemi per il gaming, vero? O conviene salire anche lì?
Un P8700 va benissimo e santech è da preferire rispetto le altre marche. Per quanto riguarda la 4650 dipende che intendi tu per "in modo soddisfacente", ho letto la recensione dell'acer 8935g che monta una 4670 e non sembrava molto rassicurante in ambito game ma non ricordo se i test fossero fatti a risoluzione natia o meno (è un 18" quindi immagina ). Però c'è da dire che meglio della 9600gt sarà ed io ho una 9600gt e non mi lamento, non gioco tutto al max ma mi va benissimo, altrimenti l'avrei cambiata
__________________
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4*
*LA LEGGE*
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 12:38   #1967
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Un P8700 va benissimo e santech è da preferire rispetto le altre marche. Per quanto riguarda la 4650 dipende che intendi tu per "in modo soddisfacente", ho letto la recensione dell'acer 8935g che monta una 4670 e non sembrava molto rassicurante in ambito game ma non ricordo se i test fossero fatti a risoluzione natia o meno (è un 18" quindi immagina ). Però c'è da dire che meglio della 9600gt sarà ed io ho una 9600gt e non mi lamento, non gioco tutto al max ma mi va benissimo, altrimenti l'avrei cambiata
Ok ti ringrazio!
Un ultima cosa, poi magari mi sposto in "Consigli per gli acquisti": tra una nvidia cuda gt 130m e l'Ati 4650 quale è da preferire?
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:58   #1968
ArtHur_KiNG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 569
ciao,

quali sono le risoluzioni minime dello schermo richieste per giocare bene su un 15.6" ?
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:48   #1969
mitino85
Senior Member
 
L'Avatar di mitino85
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Messaggi: 529
Secondo me su un 15 widescreen la risoluzione ottimale per giocare è 1280x800 o simile, in quanto in genere i 15" non montano schede video di fascia alta e quindi su risoluzioni più alte si sacrifica il framerate.

Poi dipende dai giochi che si usa
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 19:00   #1970
THE MATRIX M+
Senior Member
 
L'Avatar di THE MATRIX M+
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Messaggi: 7503
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Ok ti ringrazio!
Un ultima cosa, poi magari mi sposto in "Consigli per gli acquisti": tra una nvidia cuda gt 130m e l'Ati 4650 quale è da preferire?
Di niente! sempre la ati 4650, la gt130m è solo un pò meglio della 9600gt.
__________________
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4*
*LA LEGGE*
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:21   #1971
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Di niente! sempre la ati 4650, la gt130m è solo un pò meglio della 9600gt.
Ok grazie!!
Intanto ho deciso di economizzare un pò e di prendere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post28323437
Mi sembra un buon compromesso...
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 12:25   #1972
THE MATRIX M+
Senior Member
 
L'Avatar di THE MATRIX M+
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Messaggi: 7503
Quote:
Originariamente inviato da gt345 Guarda i messaggi
Ok grazie!!
Intanto ho deciso di economizzare un pò e di prendere questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post28323437
Mi sembra un buon compromesso...
Ottimo, su mediamondo sta a 599€ in offerta.
__________________
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4*
*LA LEGGE*
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 12:57   #1973
gt345
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Ottimo, su mediamondo sta a 599€ in offerta.
Non mi sembra sia proprio lo stesso... Ed ora sono indeciso anche con il dv6-1240el
Vabbè chiudo qui gli OT e continuo nel thread che ho aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post28323437 , dove sono ben accetti consigli.
Grazie a tutti!
gt345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:16   #1974
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Domanda a tutti i possessori di notebook con vga ATI Radeon e So Windows (Vista in particolare,ma penso che sia lo stesso con Xp): ma voi l'opzione "overdrive" nel CCC ce l'avete?
Posseggo una HD 2600 e non mi è mai apparso in tanti update dei driver

Che voi sappiate queste schede lo supportano?
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 20:39   #1975
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ciao a tutti, scrivo qua per vedere se riesco a migliorare la situazione d un portatile dotato di scheda NV 9300M GS da 256MB turbocache che presenta a mio parere una anomala scattosità nel ripristino di finestre dalla barra delle applicazioni che non riscontro su un altro portatile con grafica Intel gm4500. Inoltre imputo sempre alla scheda grafica anche la scattosità nella riproduzione di filmati avi con WMP utilizzando qualsiasi codec (a volte capita che l'audio prosegua mentre il video rimane inesorabilmente bloccato richiedendo un riavvio del lettore).
Ora che fosse scarsina lo sapevo, ma così problematica proprio no. Per il resto il sistema dispone di un core 2 Duo P8600 e di 4 GB di ram.
Se qualcuno sospetta altri problemi mi faccia pre presente. Altra ipotesi potrebbe essere il particolare programma di risparmio energetico dei portatili ASUS che può essere molto conservativo...
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 30-08-2009 alle 07:11.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:46   #1976
LosooM
Senior Member
 
L'Avatar di LosooM
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Domanda a tutti i possessori di notebook con vga ATI Radeon e So Windows (Vista in particolare,ma penso che sia lo stesso con Xp): ma voi l'opzione "overdrive" nel CCC ce l'avete?
Posseggo una HD 2600 e non mi è mai apparso in tanti update dei driver

Che voi sappiate queste schede lo supportano?
Non overdrive che è presente solo sui fissi (davvero un peccato)
Prova con diverse release di driver... ed usa atitool!
__________________
NOTEBOOK: Toshiba Satellite A210-1AY - CPU: AMD Turion 64 X2 TL-64 @ 2.50 (227*11.0) - SK.MADRE: Toshiba IALAA (Chipset: ATi RS690M SB600) - RAM: 2 Gb DDR2 667 @ 714 MHz - SK.VIDEO: ATi Radeon 2600M 512Mb DDR2 500/800 @ 770/1100 - HDD: Toshiba MK2546GSX ATA 250 Gb - WiFi: Atheros AR5006X [Thread Ufficiale] AMD Turion X2 & Athlon Mobile X2- Novità/Overclock/Upgrade
LosooM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 13:33   #1977
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Quote:
Originariamente inviato da LosooM Guarda i messaggi
Non overdrive che è presente solo sui fissi (davvero un peccato)
Prova con diverse release di driver... ed usa atitool!
No vabbè era una semplice curiosità,un comando su linux (per rilevare la temperatura della scheda) non andava a causa della mancanza dell'overdrive.Volevo capire se dipendeva proprio dalla scheda o dai driver installati male da me...invece manca proprio

Grazie mille

ps:qualcuno riesce a visualizzare la temperatura con linuxed lm-sensor?(ovviamente intendo schede ATI)
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 21:34   #1978
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo qua per vedere se riesco a migliorare la situazione d un portatile dotato di scheda NV 9300M GS da 256MB turbocache che presenta a mio parere una anomala scattosità nel ripristino di finestre dalla barra delle applicazioni che non riscontro su un altro portatile con grafica Intel gm4500. Inoltre imputo sempre alla scheda grafica anche la scattosità nella riproduzione di filmati avi con WMP utilizzando qualsiasi codec (a volte capita che l'audio prosegua mentre il video rimane inesorabilmente bloccato richiedendo un riavvio del lettore).
Ora che fosse scarsina lo sapevo, ma così problematica proprio no. Per il resto il sistema dispone di un core 2 Duo P8600 e di 4 GB di ram.
Se qualcuno sospetta altri problemi mi faccia pre presente. Altra ipotesi potrebbe essere il particolare programma di risparmio energetico dei portatili ASUS che può essere molto conservativo...
ia driver
camb
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 22:40   #1979
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ia driver
camb
Ho messo gli ultimi mobili 186.81 WHQL, ma non mi sembra cambiato un gran che....
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 23:00   #1980
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ho messo gli ultimi mobili 186.81 WHQL, ma non mi sembra cambiato un gran che....
hai prima tolto i vecchi e fatto la pulizia?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v