Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 20:13   #19641
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Ok, se pero' guardi le recensioni danno il noctua anche se di poco piu' performante , rispetto all'ifx e lo consigliano come il miglior dissipatore ad aria del momento.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 21:12   #19642
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Ok, se pero' guardi le recensioni danno il noctua anche se di poco piu' performante , rispetto all'ifx e lo consigliano come il miglior dissipatore ad aria del momento.
Fai gare di benchmark? Alla maggior parte di noi utenti non cambia niente un grado in + o in meno, però si, sembrerebbe che il nuovo Noctua sia il migliore, anche se aspetterei a dirlo!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 00:40   #19643
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
E' quello che avevo chiesto anche io , e sopratutto se si deve comprare nuovo conviene andare sul noctua o thermalright .
io ti avero risp sopra

Quote:
dalle recensioni vince il noctua per pochi gradi......ma bisogna considerare che quasi tutti i thermalright hanno la base da lappare......quindi in pratica si confronta un dissipatore con base piana con uno con base non piana.....

ora....se si prende un noctua e un ifx lappato, non metterei la mano sul fuoco che vinca il noctua.....

per il resto quoto traskot
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 01:00   #19644
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ma fa ridere fra i low-noise al quinto post c'è il dissy stock della intel.
Il mio è fra i top non è neppure citato,idem il true,l'NV-120..che classifica è? -.-'
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
che classifica......se mettevo tutti i nomi dei dissipatori dentro una urna e poi tiravo a caso tipo tombola sicuramente usciva meglio......

poi classifica per intel e amd....come se il calore di intel sia diverso da quello di amd......al primo posto ad intel il mega.....che scende al 5 per amd......mi pare 'na cazz@xa
ma prima di parlare lo avete mai provato quel dissi stock dei C2D prima serie?
Old 20-12-2009, 01:06   #19645
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
?!....e si guarda immagino che va talmente bene da entrare tra i primi 10 dissipatori......

dai su per favore........
Old 20-12-2009, 01:15   #19646
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
?!....e si guarda immagino che va talmente bene da entrare tra i primi 10 dissipatori......

dai su per favore........
quindi lo hai provato, magari se leggi la review e meglio anche se ti consiglio di provarlo.
Certo non è un dissi top ma non va cosi male, meglio di altri dissi che costano 20€.
Mi sa che non avete idea di come è fatto.
Io lo avevo con e6600 e non era male e con ventola al min era inudibile.
Old 20-12-2009, 01:19   #19647
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
mah con dissi PWM e tutto relativo!

io per esempio non mi sono mai lamentato dello stock intel in idle, il case faceva gran parte del lavoro di raffreddamento e la fan aveva giri ridicoli (700/800RPM)

stesso procio, stesso dissi, stesse frequenza, ma case diverso: la musica cambia
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 01:23   #19648
Knukcles
Senior Member

Quote:
quindi lo hai provato, magari se leggi la review e meglio anche se ti consiglio di provarlo.
Certo non è un dissi top ma non va cosi male, meglio di altri dissi che costano 20€.
Mi sa che non avete idea di come è fatto.
Io lo avevo con e6600 e non era male e con ventola al min era inudibile.
magari l'ora e tarda e non comprendi che non si critica il dissipatore in se.....non so se va bene poichè io non ho mai usato un dissipatore stock da parecchi anni a questa parte.......è per il fatto che venga inserito tra i migliori 10 dissipatori a basso rumore disponibili per intel....

come dici tu sarà anche molto buono come dissipatore stock, ma di certo non è da mettere in classifica........da questo si faceva notare come quella classifica sia del tutto inattendibile......concorderai com me che ce ne sono parecchi di dissipatori aftermarket che sono ben al di sopra di quello.....basti pensare a tutta la linea di prodotti thermalright, noctua ecc ecc......
Old 20-12-2009, 10:15   #19649
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Le noctua sono ventole riconosciute come silenziose, non sono in cima alla mia classifica ma per l'80% della popolazione probabilmente sono il top...l'IFX naturalmente non avendo ventola e dovendola comprare a parte farà tanto rumore quanto quello della ventola (o +) che comprerai...se ci metti le stesse ventole del Noctua farà (+ o - ma comunque variazioni minimissime, passatemi il termine) lo stesso rumore!

Sono scelte, fanno entrambe ottimi prodotti, unica pecca della Thermalright sono le basi da lappare al 99%, cosa che noctua non ha e non mi sembra di aver sentito di vantaggi nel lappare un Noctua (lo ha fatto un mio amico ed ha guadagnato 1° ma sono convinto che non sia stato dato da quello), io con il noctua mi ci trovo benissimo, ma avendo avuto fra le mani spesso e volentieri anche Thermalright, una volta lappati, sono ottimi prodotti tanto quanto Noctua!

ok allora mi sa che prenderò il noctua....volendo, la rumorosità può essere cambiata cambiando le ventole in stock con altre, giusto?e a proposito, tu con che ventole lo hai il noctua?sono migliori (silenziosità) di quelle in stock?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 10:21   #19650
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ok allora mi sa che prenderò il noctua....volendo, la rumorosità può essere cambiata cambiando le ventole in stock con altre, giusto?e a proposito, tu con che ventole lo hai il noctua?sono migliori (silenziosità) di quelle in stock?
Coda per le noctua! A parte gli scherzi, prima di prendere altro provale, sono ottime ventole. Difficilmente sentirai la necessità di cambiarle.
Old 20-12-2009, 11:10   #19651
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Io ho finalmente eliminato l'enzotech dal mio northbridge e sostituito da un IFX HR-05 ...l'enzotech low profile era troppo scarso e non riusciva a freddare bene ed ero stato costretto a metterci una ventolina da 5cm che sembrava un fottuto ventilatore in confronto al resto...ora dovrò zittire gli HD...mi fanno molto gola i cassettini della scythe,i 1000-D,ma costano 40€ l'uno e me ne servirebbero 3
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 11:54   #19652
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Il miglior dissipatore per cpu AMD entro i 30€ qual'è?
Prediligo la silenziosità...come raffreddamento mi è sufficiente che sia solo un po' meglio dell'originale ma che supporti senza problemi anche cpu calde come i Primi Phenom Black Edition.
Old 20-12-2009, 11:56   #19653
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Il miglior dissipatore per cpu AMD entro i 30€ qual'è?
Prediligo la silenziosità...come raffreddamento mi è sufficiente che sia solo un po' meglio dell'originale ma che supporti senza problemi anche cpu calde come i Primi Phenom Black Edition.
entro quella cifra dovrebbe essere l'artic freezer extreme....e comincia ad essere parecchio meglio dell'originale
Old 20-12-2009, 12:09   #19654
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Quote:
entro quella cifra dovrebbe essere l'artic freezer extreme....e comincia ad essere parecchio meglio dell'originale
Se dice che gli basta poco può considerare anche il fratello minore dell' xtreme, il freezer 7 pro (come il mio), costa pochissimo ed anche lui è già molto meglio del dissi stock.
Old 20-12-2009, 13:13   #19655
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Risparmierei 10€ con il modello inferiore...ma se è molto meglio l'Extreme li spendo anche quei 10€ in più. Ne vale la pena?
Ci sono problemi di installazione per quei dissipatori? Io ho un case Antec NSK 4000...abbastanza piccolo...
Old 20-12-2009, 13:25   #19656
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ragazzi il dissipatore per la cpu Artic cooling super silent 4 ultra per montarlo bisogna staccare la scheda madre oppure no?
Old 20-12-2009, 13:56   #19657
Andre1970
Senior Member

L'Avatar di Andre1970

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ragazzi il dissipatore per la cpu Artic cooling super silent 4 ultra per montarlo bisogna staccare la scheda madre oppure no?
Direi di no, trovi il manuale di installazione sul sito, qui.
http://www.arctic-cooling.com/catalo...l_ss4ultra.pdf
Old 20-12-2009, 13:58   #19658
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Risparmierei 10€ con il modello inferiore...ma se è molto meglio l'Extreme li spendo anche quei 10€ in più. Ne vale la pena?
Ci sono problemi di installazione per quei dissipatori? Io ho un case Antec NSK 4000...abbastanza piccolo...
si direi che vale la pena spendere 10€ in più anche perchè avresti una ventola da 12 che cmq è più silenziosa di quella da10cm.........e di persè il dissipatore è più performante....

poi l'extreme (la rev2.0) ha gli agganci per tutti i socket attualmente in commercio il che non fa mai male......

si io li spenderei quei 10€
Old 20-12-2009, 14:06   #19659
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
magari l'ora e tarda e non comprendi che non si critica il dissipatore in se.....non so se va bene poichè io non ho mai usato un dissipatore stock da parecchi anni a questa parte.......è per il fatto che venga inserito tra i migliori 10 dissipatori a basso rumore disponibili per intel....

come dici tu sarà anche molto buono come dissipatore stock, ma di certo non è da mettere in classifica........da questo si faceva notare come quella classifica sia del tutto inattendibile......concorderai com me che ce ne sono parecchi di dissipatori aftermarket che sono ben al di sopra di quello.....basti pensare a tutta la linea di prodotti thermalright, noctua ecc ecc......
guarda con ventola al minimo era ottimo ma ovviamente non era un buon dissipatore, secondo me è stato messo per far capire che è difficile aspettarsi minor rumorosità da dissi più performanti.
Old 20-12-2009, 14:15   #19660
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Andre1970 Guarda i messaggi
Direi di no, trovi il manuale di installazione sul sito, qui.
http://www.arctic-cooling.com/catalo...l_ss4ultra.pdf
grazie ottimo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian