Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2025, 10:53   #1941
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Ma solo io trovo la missione assalto al duga frustrante, al limite della pazienza?
Old 18-08-2025, 11:34   #1942
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ma solo io trovo la missione assalto al duga frustrante, al limite della pazienza?
Come ti stai approcciando? Con Spark o con i Ward? Se non sei con i Ward niente scontro frontale, non puoi entrare in nessun modo con la forza, Trova l'entrata secondaria e agisci di soppiatto. Se poi sei già arrivato allo scontro, non stare fermo dietro lo stesso posto, cambia zona di riparo se ti accorgi di essere troppo sotto tiro. Con i Ward le cose si fanno più dirette ma non puoi comunque entrare alla rambo, i cecchini non sbagliano mica, li ha addestrati Faust.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2025, 11:37   #1943
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Mi si è buggata la main
Spoiler:
dopo avere affrontato la boss fight di Faust ed essermi recato al Malachite il dialogo con la coscienza-C si blocca

Non solo, ho preso la Nightstalker e a parte che non spara, non ha gli innesti che dovrebbe avere (silenziatore unico, mirino laser e caricatore esteso).
E meno male che avevo appena detto che ormai è il gioco abbastanza pulito

PS: ovviamente ho levato le mod per accertarmi che non fossero loro la causa dei problemi ma nulla
Il gioco vede quante parole brutte gli dici e fa di tutto per non farti cambiare idea

A parte gli scherzi, una soluzione comune è quella di allontanarti dall'area e aspattere che una emissione faccia il suo corso, non si sa per quale motivo, ma poi si sblocca tutto.

quindi per fasi: 1) levati dalla zona della coscienza, vai lontano. 2) Scegli una zona sicura di tuo gradimento e aspetta una emissione, magari nell'attesa gironzola o fai missioni secondarie(o magari dormi) 3) quando becchi l'emissione ovviamente attendi in sicurezza, torna al Malachite e cerca nuovamente di parlare a quella stronza di coscienza, se ne ha una
Old 18-08-2025, 12:21   #1944
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Proprio ieri, a distanza di anni, ho finito Shadow of Chernobyl, vedendo un finale falso e i due veri, ma che fatica che è stato. Ora mi stufa un po' giocare al prequel e a Call of Prjpyat, ho letto tutta la trama sulla Wiki, il 2 ha collegamenti necessari al CaP o posso saltarlo? Trovo che il sistema di gunplay sia davvero obsoleto.

Inviato dal mio SM-X510 utilizzando Tapatalk
Old 18-08-2025, 14:50   #1945
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Proprio ieri, a distanza di anni, ho finito Shadow of Chernobyl, vedendo un finale falso e i due veri, ma che fatica che è stato. Ora mi stufa un po' giocare al prequel e a Call of Prjpyat, ho letto tutta la trama sulla Wiki, il 2 ha collegamenti necessari al CaP o posso saltarlo? Trovo che il sistema di gunplay sia davvero obsoleto.

Inviato dal mio SM-X510 utilizzando Tapatalk
Puoi saltare tranquillamente sia Clear Sky che Call of Pripyat, la storia di Stalker 2 inizia con un nuovo personaggio chiamato Skiff, ci saranno dei piccoli riferimenti ma nulla che non può essere compreso se hai completato SoC.

Edit: patch 1.5.3 out
Old 18-08-2025, 16:31   #1946
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Come ti stai approcciando? Con Spark o con i Ward? Se non sei con i Ward niente scontro frontale, non puoi entrare in nessun modo con la forza, Trova l'entrata secondaria e agisci di soppiatto. Se poi sei già arrivato allo scontro, non stare fermo dietro lo stesso posto, cambia zona di riparo se ti accorgi di essere troppo sotto tiro. Con i Ward le cose si fanno più dirette ma non puoi comunque entrare alla rambo, i cecchini non sbagliano mica, li ha addestrati Faust.
Sono con i Ward. A fatica sono riuscito ad entrare, ma non riesco ad uscire,sono in troppi, munizioni agli sgoccioli, sta diventando frustrante, anche perché sono praticamente solo.
Old 18-08-2025, 21:35   #1947
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Il gioco vede quante parole brutte gli dici e fa di tutto per non farti cambiare idea

A parte gli scherzi, una soluzione comune è quella di allontanarti dall'area e aspattere che una emissione faccia il suo corso, non si sa per quale motivo, ma poi si sblocca tutto.

quindi per fasi: 1) levati dalla zona della coscienza, vai lontano. 2) Scegli una zona sicura di tuo gradimento e aspetta una emissione, magari nell'attesa gironzola o fai missioni secondarie(o magari dormi) 3) quando becchi l'emissione ovviamente attendi in sicurezza, torna al Malachite e cerca nuovamente di parlare a quella stronza di coscienza, se ne ha una
Poi ho risolto ricaricando un save, nulla da fare invece per la pistola
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2025, 11:36   #1948
The Void
Senior Member

Quote:
Sono con i Ward. A fatica sono riuscito ad entrare, ma non riesco ad uscire,sono in troppi, munizioni agli sgoccioli, sta diventando frustrante, anche perché sono praticamente solo.
Se ho ben capito dove sei, Entra nel "magazzino" alla destra della zona di combattimento che è all'esterno, e resta fermo lì, sporgendoti quel che serve e seccandoli piano piano cercando la testa così risparmi colpi. Se ti assaltano invece che ricaricare cambia arma e ricarica dopo.
Old 19-08-2025, 12:39   #1949
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Dopo la patch di ieri quando faccio una missione secondaria, ad esempio del Barista, che chiede di uccidere i banditi, i corpi dei nemici uccisi scompaiono appena toccano terra. Bug? Nessuno lo ha notato?
Old 20-08-2025, 22:09   #1950
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Cmq è uscita la 1.5.3
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 21-08-2025, 08:05   #1951
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Cmq è uscita la 1.5.3
Appunto è quella che ho citato per il problema dei cadaveri che scompaiono all'istante se fai una missione secondaria che ti assegna un mercante.
Old 21-08-2025, 13:34   #1952
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Appunto è quella che ho citato per il problema dei cadaveri che scompaiono all'istante se fai una missione secondaria che ti assegna un mercante.
Non mi ero accorto fosse già stata segnalata

.. io le fetch dei mercanti non le faccio mai, sarà per quello che non ho notato nulla, faccio solo le secondarie "principali" con la mini trama
Old 21-08-2025, 21:00   #1953
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Se ho ben capito dove sei, Entra nel "magazzino" alla destra della zona di combattimento che è all'esterno, e resta fermo lì, sporgendoti quel che serve e seccandoli piano piano cercando la testa così risparmi colpi. Se ti assaltano invece che ricaricare cambia arma e ricarica dopo.
Alla fine sono riuscito ad uscirne vivo, ma ho dovuto abbassare la difficoltà al minimo, altrimenti da la non ne uscivo.

Spoiler:
Il problema era proprio nell'assalto finale, quando mi viene chiesto di aspettare i rinforzi. Io sono solo, perché i miei compagni sono tutti spariti e ad un certo punto appariva Faust, la barra della vita iniziava a calare, munizioni ormai ne avevo poche e nemici da fronteggiare troppi. Oltretutto, una volta uscito da li, ne trovavi altri più avanti. Troppi troppi troppi, missione totalmente sbilanciata.
Old 21-08-2025, 22:52   #1954
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Alla fine sono riuscito ad uscirne vivo, ma ho dovuto abbassare la difficoltà al minimo, altrimenti da la non ne uscivo.
Non crucciarti: come detto il gioco è bilanciato coi piedi (con l'alluce valgo) in ogni aspetto, dal gunplay all'economia

Ultima modifica di Ale55andr0 : 21-08-2025 alle 23:01.
Old 22-08-2025, 20:02   #1955
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bho io continuo a tenerlo aggiornato ma ormai ci ho fatto veramente tante ore e non ci sto più giocando.
Aspetto tanto l'aggiornamento a Ue 5.4 o 5.5...ci metteranno una vita ma sarà proprio un altro mondo, a quel punto lo ricomincio da capo facendo un altro finale.
Old 22-08-2025, 22:10   #1956
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Bho io continuo a tenerlo aggiornato ma ormai ci ho fatto veramente tante ore e non ci sto più giocando.
Aspetto tanto l'aggiornamento a Ue 5.4 o 5.5...ci metteranno una vita ma sarà proprio un altro mondo, a quel punto lo ricomincio da capo facendo un altro finale.
l'aggiornamento a UE5.something hanno scritto a caratteri cubitali che è solo per ottimizzazione, non aspettatevi ray tracing e altre infiocchettate visive particolari
Old 23-08-2025, 17:55   #1957
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
l'aggiornamento a UE5.something hanno scritto a caratteri cubitali che è solo per ottimizzazione, non aspettatevi ray tracing e altre infiocchettate visive particolari

Mi pare strano implementare 5.4 5.5 senza illuminazione avanzata, è inclusa (??)
Comunque io ho sempre letto che il salto di prestazioni/stream è tanto meglio, mi basta anche questo, altrochè.
Old 24-08-2025, 08:36   #1958
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Features trailer del gioco su PS5

https://www.youtube.com/watch?v=g9UhrgczodQ

Sbaglio o visivamente sembra migliore di quanto non lo fosse il gioco, almeno al day one?
Old 24-08-2025, 09:28   #1959
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Possible che con l'upgrade di motore grafico vengano migliorate le texture di NPC e mostri?sembrano uscite da un gioco PS3 attualmente
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K |Xbox Controller | Sennheiser PC 3.2 Chat
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2025, 20:21   #1960
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Possible che con l'upgrade di motore grafico vengano migliorate le texture di NPC e mostri?sembrano uscite da un gioco PS3 attualmente
le texture dubito, qualche effetto lo aggiorneranno alla versione "PS 5" ma non aspettarti chissà cosa
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian