Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2014, 19:27   #1941
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Hai notato i famosi microlag? Soprattutto con app a tutto schermo?

EDIT Comunque pessimo l'SSD per essere su pci-ex, è ai livelli di un SATA3...mah
Il 128GB dovrebbe essere Toshiba, ma comunque è sempre così: i modelli sotto i 256GB vanno più piano in scrittura.

Poi, ripeto, è roba da Bench, ma è giusto segnalarlo.

Di che micro-lag parlate?
Old 30-08-2014, 20:25   #1942
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Il 15" é una macchina di tutto rispetto, che monta un quadcore. Nel 2014 non ha gran senso un dualcore in ambito lavorativo. -cut-
Guarda, secondo me sono veramente pochi gli ambiti lavorativi che necessitano di un quad core
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 20:44   #1943
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Guarda, secondo me sono veramente pochi gli ambiti lavorativi che necessitano di un quad core
Concordo
Old 30-08-2014, 22:25   #1944
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Se dovessi comprare un Mac con lo sconto Education online devo mostrare qualche particolare documento (mi sono iscritto al primo anno di università)? Che modalità di pagamento utilizzate di solito? Una normale carta di credito?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 22:32   #1945
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Se dovessi comprare un Mac con lo sconto Education online devo mostrare qualche particolare documento (mi sono iscritto al primo anno di università)? Che modalità di pagamento utilizzate di solito? Una normale carta di credito?
Se sei inscritto all'università forse hai diritto ad un maggiore sconto… ma aspetta qualcuno che ne sappia più di me

Per il pagamento va bene carta di credito o postepay perchè il tutto viene elaborato in maniera più rapida, oppure accettano anche bonifico bancario.
Old 31-08-2014, 00:18   #1946
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
io l'ho comprato con sconto educational, e mi manca ancora un anno per l'uni quindi non ti controllano nulla e risparmi 200 euro belli e buoni

se vuoi risparmiare ancora di più vai su universitybox.com, ti registri mettendo un'università a caso e da lì c'è la pagina degli sconti per prodotti apple che è superiore agli sconti offerti da apple stessa. Io ho fatto così e il mbp retina 15 base l'ho pagato 1811€ invece che 2029€.
Non c'è nulla da dichiarare e non controllano nulla, vai tranquillo
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 01:11   #1947
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Controlla qui se con la tua università puoi usufruire di uno sconto ancora maggiore:
http://store.apple.com/it/browse/apple_on_campus
Ricorda che se fai l'acquisto entro il 9 settembre avrai in regalo anche una carta apple store da 70€

Che modello avevi in mente?
Potresti trovarlo anche tra i ricondizionati:
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 08:36   #1948
superchicco95
Member

Si, ho controllato, la mia università aderisce all'Apple in Campus, quindi posso accedere allo sconto del 12%. Sapevo della carta regalo da 70€ entro il 9 settembre, però non ho troppa fretta per ora, ho chiesto semplicemente per informarmi. Comunque avevo intenzione di aspettare la presentazione del 9 settembre per vedere se c'è qualche novità sul fronte MacBook Pro Retina, anche se non credo proprio, visto il recentissimo piccolo refresh con upgrade delle cpu.
Old 31-08-2014, 10:01   #1949
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
I Retina non verranno aggiornati a breve, tocca agli Air prima, ma non credo prima dell'anno nuovo.
Old 31-08-2014, 12:08   #1950
superchicco95
Member

Altra domanda. Se per necessità dovessi installare win8.1 (quindi, non virtualizzato, ma in dual boot) ci sono particolari problemi? Mi riferisco sia all'installazione via usb sia alla gestione dell'SSD via windows (la questione del trim e dell'abilitazione dell'AHCI).
Old 31-08-2014, 12:12   #1951
glukosio
Senior Member

Quote:
Altra domanda. Se per necessità dovessi installare win8.1 (quindi, non virtualizzato, ma in dual boot) ci sono particolari problemi? Mi riferisco sia all'installazione via usb sia alla gestione dell'SSD via windows (la questione del trim e dell'abilitazione dell'AHCI).
in teoria non dovrebbero esserci problemi, c'è gente che lo ha già fatto.
In pratica io ho fatto partire da un hdd esterno windows 7 e faceva bsod hahahahah (vero anche che era già di suo in dualboot con debian e che era stato installato su un hp)
Old 31-08-2014, 12:39   #1952
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Di che micro-lag parlate?
Scattini della GUI, dovuti alla probabile inadeguatezza della VGA per gestire risoluzioni Retina. Si notano specialmente con le app a tutto schermo. Ma non è un bug diffuso, a qualcuno capita e a qualcuno no. Per dire, io ne ho provati 2 in esposizione, uno li aveva e un altro no.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 12:42   #1953
glukosio
Senior Member

io ho notato micro-lag solo quando ridimensiono photoshop o quando scorro tra i tab di safari
Old 31-08-2014, 16:43   #1954
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
io ho notato micro-lag solo quando ridimensiono photoshop o quando scorro tra i tab di safari
Confermo.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 17:22   #1955
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Non credo dipenda dalla gpu, secondo me si tratta solo di ottimizzare.
Old 31-08-2014, 17:56   #1956
glukosio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
potrebbe benissimo darsi, considerando che la gpu è in grado di fare cose molto più complesse
Aspettiamo Yosemite che sarà sicuramente più ottimizzato per i Retina.

Anche a voi in alto a destra tutte le icone come orologio, wifi, e tutte le altre, sono pixellose?
Old 31-08-2014, 17:58   #1957
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Lo credo anch'io. Per esempio la gestione di più finestre di Safari su Mavericks non è molto intelligente; su Yosemite è molto più semplice e funzionale. Sono sicuro che non ci saranno problemi di lag. Magari chi sta usando la beta può confermare.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2014, 23:03   #1958
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
in teoria non dovrebbero esserci problemi, c'è gente che lo ha già fatto.
In pratica io ho fatto partire da un hdd esterno windows 7 e faceva bsod hahahahah (vero anche che era già di suo in dualboot con debian e che era stato installato su un hp)
avviare windows da usb non è cosi facile , per di più se installato su un pc e poi portato su un altro

c'è un programma che permette di installare windows su un disco usb (flash drive o hdd ) però se cambia l hardware o/e c'è di mezzo usb 3.0 può esserci qualche problema

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:28   #1959
glukosio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
avviare windows da usb non è cosi facile , per di più se installato su un pc e poi portato su un altro

c'è un programma che permette di installare windows su un disco usb (flash drive o hdd ) però se cambia l hardware o/e c'è di mezzo usb 3.0 può esserci qualche problema
eh lo so, avevo solo provato per curiosità
Invece debian allo stesso modo si avviava correttamente però non gestiva lo schermo: era pieno di righe rosa a qualsiasi risoluzione lo impostavo.
Old 01-09-2014, 17:45   #1960
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Quote:
eh lo so, avevo solo provato per curiosità
Invece debian allo stesso modo si avviava correttamente però non gestiva lo schermo: era pieno di righe rosa a qualsiasi risoluzione lo impostavo.
Windows 8.1 gestisce molto meglio il boot da hd esterni/penne usb, anche utilizzandolo su macchine diverse, l'unico problema rimane l'attivazione, e se ho capito bene si può gestire solo in ambiente enterprise
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian