Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 15:18   #1941
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Beh dovresti testarlo con giochi o programmi come 3dmark.

Comunque la versione più aggiornata del bios è la F1b, non ci vuole nulla nè ad aggiornalo nè impostare fixed. Una volta fatto, nel menù delle schede grafiche commutabili avrai questa schermata:

Senza aggiornare ne bios ne driver gpu, ho settato il bios su fixed e mi esce la schermata che hai postato.

Mettendo gpu a risparmio energetico nelle dxdiag mi rileva l'integrata, mettendo la Gpu a prestazioni elevate nelle dxdiag viene rilevata la 6770, dovrebbe funzionare tutto correttamente?
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 16:46   #1942
PESFAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Senza aggiornare ne bios ne driver gpu, ho settato il bios su fixed e mi esce la schermata che hai postato.

Mettendo gpu a risparmio energetico nelle dxdiag mi rileva l'integrata, mettendo la Gpu a prestazioni elevate nelle dxdiag viene rilevata la 6770, dovrebbe funzionare tutto correttamente?
Edit

Ho provato con un gioco e non funziona.

Potresti spiegarmi i passaggi che devo seguire? Devo disinstallare qulacosa prima, tipo driver vecchi della scheda video?

Su sito dellla Radeon mi da come driver solo i 12.4, pero ho letto in un forum che non sono compatibili con lo switch, come devo fare? anche in mp se non ti creo troppo disturbo

grazie
Old 14-06-2012, 16:54   #1943
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Edit

Ho provato con un gioco e non funziona.

Potresti spiegarmi i passaggi che devo seguire? Devo disinstallare qulacosa prima, tipo driver vecchi della scheda video?

Su sito dellla Radeon mi da come driver solo i 12.4, pero ho letto in un forum che non sono compatibili con lo switch, come devo fare? anche in mp se non ti creo troppo disturbo

grazie
Eh immaginavo! Purtroppo il bug viene corretto con la nuova versione del bios, dunque fai cosi:

1) Vai sul sito HP, sezione driver: inserisci il tuo modello e poi il SO. dopodichè scarica i driver per il bios (e già che ci sei anche quelli per la scheda video, dovrebbero essere gli 8.882.3000)

2) Lancia l'eseguibile che flasha il bios, dopo che si è aggiornato riavvia ed assicurati che sia impostato il parametro fixed (di solito quando aggiorna viene rimessa l'impostazione di default).

Fine operazione, io però a questo punto aggiornerei i driver video ALMENO con quelli ufficiali HP.
Per quelli più recenti (come i 12.2/12.3 o 12.4) magari ci pensiamo dopo, anche con l'aiuto del grande Fufasso!

ps. non devi disinstallare nulla, ammesso che tu abbia i driver di default (anche perchè disinstallando i driver video ti verrà chiesto di riavviare, ed al riavvio si rinstalleranno quelli di default )

Ultima modifica di Blasco80 : 14-06-2012 alle 17:02.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 17:03   #1944
PESFAN
Senior Member

Quote:
Eh immaginavo! Purtroppo il bug viene corretto con la nuova versione del bios, dunque fai cosi:

1) Vai sul sito HP, sezione driver: inserisci il tuo modello e poi il SO. dopodichè scarica i driver per il bios (e già che ci sei anche quelli per la scheda video, dovrebbero essere gli 8.882.3000)

2) Lancia l'eseguibile che flasha il bios, dopo che si è aggiornato riavvia ed assicurati che sia impostato il parametro fixed (di solito quando aggiorna viene rimessa l'impostazione di default).

Fine operazione, io però a questo punto aggiornerei i driver video ALMENO con quelli ufficiali HP.
Per quelli più recenti (come i 12.2/12.3 o 12.4) magari ci pensiamo dopo, anche con l'aiuto del grande Fufasso!
La mia scheda grafica integrata è la mobile intel HD graphics, i driver che devo scaricare dal sito dell'HP non dovrebbero essere quelli della versione:8.15.10.2476, 84.81M per scheda grafica HD?

Ripeto scusa il disturbo ma non vorrei incasinarmi il pc, voglio essere sicuro di mettere i driver giusti
Old 14-06-2012, 17:08   #1945
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
La mia scheda grafica integrata è la mobile intel HD graphics, i driver che devo scaricare dal sito dell'HP non dovrebbero essere quelli della versione:8.15.10.2476, 84.81M per scheda grafica HD?

Ripeto scusa il disturbo ma non vorrei incasinarmi il pc, voglio essere sicuro di mettere i driver giusti
No guarda HP ha messo un unico pacchetto che contiene anche quelli Intel (oltre a quelli AMD, che ti servono per giocare ovviamente). Che modello di dv6 hai?

Comunque il primo risultato dei driver è

Driver della scheda grafica AMD ad alta definizione ►
2011-11-18 , Versione:8.882.2.3000, 338.97M

che recita

Quote:
Il pacchetto contiene il driver per scheda grafica AMD ad alta definizione (HD) e Catalyst Control Center per i modelli di notebook compatibili sui quali è in esecuzione un sistema operativo supportato. Per i notebook con modalità grafiche commutabili, questo pacchetto include i driver per entrambe le unità di elaborazione grafica (GPU). La grafica commutabile consente agli utenti di passare da una modalità grafica a risparmio energetico (solitamente utilizzata quando ci si serve dell'alimentazione a batteria) a una modalità grafica a prestazioni elevate. Se è supportato l'output video per l'interfaccia HDMI (High-Definition Multimedia Interface), il pacchetto installa anche il driver audio HDMI.
Old 14-06-2012, 17:23   #1946
PESFAN
Senior Member

Quote:
No guarda HP ha messo un unico pacchetto che contiene anche quelli Intel (oltre a quelli AMD, che ti servono per giocare ovviamente). Che modello di dv6 hai?

Comunque il primo risultato dei driver è

Driver della scheda grafica AMD ad alta definizione ►
2011-11-18 , Versione:8.882.2.3000, 338.97M

che recita
ok grazie

il pc è uguale al tuo dv6 6169sl

Quindi ora mi basta far partire l'exe dei driver grafici e mi fa l'aggiornamento?

Ultima modifica di PESFAN : 14-06-2012 alle 17:28.
Old 14-06-2012, 17:33   #1947
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
ok grazie

il pc è uguale al tuo dv6 6169sl

Quindi ora mi basta far partire l'exe dei driver grafici e mi fa l'aggiornamento?
Perfetto allora non c'è nessun problema, prima aggiorna il bios poi i driver (scarica il primo pacchetto disponibile 8.882.2.3000)

ps. e controlla che lo switch sul bios sia su fixed
Old 14-06-2012, 18:03   #1948
PESFAN
Senior Member

Quote:
Perfetto allora non c'è nessun problema, prima aggiorna il bios poi i driver (scarica il primo pacchetto disponibile 8.882.2.3000)

ps. e controlla che lo switch sul bios sia su fixed
grazie mille dovrebbe essere andato tutto a buon fine
Old 15-06-2012, 12:22   #1949
PESFAN
Senior Member

Stamattina ho provato Crysis 1, la grafica è ottima quindi credo che lo switch sia andato a buon fine, pero ho giocato una ventina di minuti e il pc si è riscaldato un po, appena chiuso il gioco con speedfan ho visto la temperatura ed era:

temp1 71 ( mi arriva anche a oltre 74 solo nel menu inziale del gioco)
gpu 66

ed i core da 0 a 3 intorno ai 70 o poco meno

E' normale?

Ultima modifica di PESFAN : 15-06-2012 alle 12:40.
Old 15-06-2012, 12:41   #1950
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
temp1 71 temp 1 mi arriva anche a oltre 74 solo nel menu inziale del gioco
gpu 66

ed i core da 0 a 3 intorno ai 70 o poco meno

E' normale?
si, ma giocando scaldava ben di +, appena il gioco si chiude o riduce a icona la temperatura scende subito, tieni aperto speedfan mentre giochi, così ti dice la temperatura giusta
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 12:45   #1951
PESFAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
si, ma giocando scaldava ben di +, appena il gioco si chiude o riduce a icona la temperatura scende subito, tieni aperto speedfan mentre giochi, così ti dice la temperatura giusta
Si poi l'ho fatto ripartire con speed fan aperto e solo nel menu inziale del gioco è arrivato a 74. Fino a che temperatura posso stare tranquillo e quando mi devo iniziare a preoccupare?
Old 15-06-2012, 12:55   #1952
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti,
forse è stato già chiesto, ma non ho trovato nulla nelle ultime 30 pagine.

Ho impostato la sch video su FIXED.
C'è un modo di impostare all'avvio con qualsiasi alimentazione la scheda Intel? Oppure: c'è un modo di creare un collegamento (o un file .bat) per switchare la scheda video?

Grazie!
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 13:00   #1953
DaneGT-R
Member

L'Avatar di DaneGT-R

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Villalvernia (AL)
Quote:
Si poi l'ho fatto ripartire con speed fan aperto e solo nel menu inziale del gioco è arrivato a 74. Fino a che temperatura posso stare tranquillo e quando mi devo iniziare a preoccupare?
Io comincerei a preoccuparmi già dagli 80-85 in su.
Desk (coming soon™): i5 6600K | Asus Z170S Sabertooth | bequiet! Dark Rock 3 | 16GB 8x2 G.Skill Trident Z 3000 MHz | Asus GTX 1070 Strix | 850 EVO 500GB | XFX XTR 650W | Phanteks Enthoo Pro | Dell U2515H | K70 RGB MX Red | Sabre RGB Mk3 Optical

Note: HP dv6-6150sl | i5 2410M | 8GB DDR3 1333 MHz | HD3000+HD6770M* | 750 EVO 250GB | *RIP HD6770M 2011~2016

OnePlus Two
DaneGT-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 13:02   #1954
PESFAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DaneGT-R Guarda i messaggi
Io comincerei a preoccuparmi già dagli 80-85 in su.
Cosa potrei fare tra le impostazioni per non farlo arrivare a quelle temperature?
Old 15-06-2012, 13:15   #1955
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Cosa potrei fare tra le impostazioni per non farlo arrivare a quelle temperature?
disattivare il turbo core, cioè impostare la cpu a max 99% invece di 100
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 13:22   #1956
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Quote:
sul menù start digita HP CoolSense, grazie a questo programma puoi scegliere il regime di funzione della ventola del notebook (eventualmente mettila al massimo). Poi anche una base rialzata con ventola aiuterebbe non poco in estate
Old 15-06-2012, 16:39   #1957
eug89
Member

Iscritto dal: Jan 2012
E' da un po' di tempo che mi capita una cosa strana:
All'avvio di windows il wifi ci impiega un bel po' di tempo (diversi minuti) ad avviarsi e connettersi alla rete e tutto il sistema operativo va a rilento. Qualche minuto dopo che il wifi riesce finalmente a collegarsi appare il messaggio che windows firewall non è attivo e, provando a riattivarlo, si blocca lì per poi dirmi che si è verificato un errore e non è possibile riattivarlo... L'unica soluzione è riavviare e tutto torna come se non fosse successo niente. Questo per fortuna non capita ad ogni avvio del pc ma in modo del tutto casuale. Non può essere un virus perchè nel frattempo ho reinstallato da zero windows con tutti i driver originali e il problema si è ripresentato. Ho provato tutti i driver per la scheda wireless broadcom che ho trovato e non cambia niente. Inizio a temere che possa essere un problema hardware della scheda visto che una volta mi è capitato che il pc si bloccasse alla schermata di avvio di windows e provando, subito dopo, ad avviare ubuntu si è bloccato anche questo dandomi un errore del modulo bcm, che è quello che si occupa della scheda di rete broadcom....

A voi è mai successo qualcosa del genere?
eug89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:12   #1958
archetipomodo
Member

Salve ho comprato ,il dv6-6159 ,sto procedendo a fare i dischi di ripristino, ci mette tantissimo a fare la verifica del disco masterizzato, è normale?
archetipomodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:32   #1959
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da archetipomodo Guarda i messaggi
Salve ho comprato ,il dv6-6159 ,sto procedendo a fare i dischi di ripristino, ci mette tantissimo a fare la verifica del disco masterizzato, è normale?
Sì anche a me ci ha messo tanto, tutta la procedura sarà durata più di mezz'ora.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 19:55   #1960
archetipomodo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Sì anche a me ci ha messo tanto, tutta la procedura sarà durata più di mezz'ora.
Mi ha appena dato il messaggio di errore , al controllo del primo dvd.
Il dvd utilizzato era un dvd+ tdk ,strano ,che non sia compatibile col masterizzatore ?
archetipomodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian