|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Bastava leggere la scheda tecnica sui vari siti in 2 minuti come ho appena fatto io.
Ecco cosa legge l'LG (ho preso lg perchè cercavo il samsung - visto che la mia tv è samsung - ma girando 2 centri commerciali non l'ho trovato per cui ho ripiegato sulla seconda scelta che avevo nella manica). Comunque a 99 euro il bd660 lo reputo ottimo per i miei usi. Ecco i formati supportati Disco, USB “.divx”, “.avi”, “.mpg”, “.mpeg”, “.mkv”, “.mp4”, “.asf”, “.wmv”, “.m4v” (DRM free) DIVX3.xx, DIVX4.xx, DIVX5.xx, DIVX6.xx (solo riproduzione standard), XVID, MPEG1 SS, H.264/ MPEG-4 AVC, MPEG2 PS, MPEG2 TS Dolby Digital, DTS, MP3, WMA, AAC, AC3 SubRip (.srt / .txt), SAMI (.smi), SubStation Alpha (.ssa/.txt), MicroDVD (.sub/.txt), VobSub (.sub), SubViewer 1.0 (.sub), SubViewer 2.0 (.sub/.txt), TMPlayer (.txt),
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#1942 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
dopo 10 anni di onorato servizio il mio Amstrad m'ha detto addio. vorrei un nuovo lettore dvd/dvx da tavolo, che avesse ancora la scart per i vecchi televisori e così pure la hdmi, per l nuove. inoltre una uscita usb, non guasterebbe...anzi è indispensabile. ho poche pretese. vorrei il massimo che si possa scegliere, non spendendo più di 50€ ![]() un grazie in anticipo a chi voglia darmi indicazioni |
|
|
|
|
|
|
#1943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per andare sul sicuro:
http://www.philips.it/c/lettori-dvd/17596/cat/ in pratica sono l'evoluzione (forse più restyling) dei modelli indicati in prima pagina |
|
|
|
|
|
#1944 | ||
|
Member
|
sì però non ho capito una cosa, nel DVP3880/12 tra i collegamenti posteriori non si annovera la presa scart, anche se tra gli accessori c'è il cavo scart.
Quote:
nell'altro, da 40€ DVP3850/12 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1945 |
|
Senior Member
|
Ho acquistato tempo fa alla mia ragazza il DVP3880/12 e dietro non ha la scart, ma sono hdmi e ingresso composito. Nella scatola non c'è l'hdmi ma il cavo che da un lato è composito e dall'altro finisce scart.
Inoltre se non sbaglio ha anche gli attacchi COMPONENT IN ma non credo che ci siano adattatori che permettano di convertire il segnale COMPONENT IN a SCART
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | Ultima modifica di serpone : 15-04-2012 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#1946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro se anche non ci fosse in dotazione, un adattatore come questo ![]() lo trovi a circa 5 euro |
|
|
|
|
|
|
#1947 |
|
Senior Member
|
ripeto: all'interno c'è un cavo che da una parte ha i 3 pin composito e dall'altro finisce con attacco scart.
Quindi non c'è bisogno dell'adattatore
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#1948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Ha anche la USB e legge tutti i formati, a parte forse l'MKV che non ho mai provato ma per quello di norma ci vuole un lettore blu-ray. Anche se non trovi questo modello esatto, in un ipermercato o in una grande catena troverai senz'altro delle alternative, ma non superare i 40 euro perché non ne vale la pena: a quel punto conviene prendere un lettore blu-ray che fa le stesse cose più molte altre. |
|
|
|
|
|
|
#1949 | ||
|
Member
|
ciao superexpert, forse nel web ho trovato qualche sito che ancora offre il tes-100. però ho anche trovato questa opinione relativa all'assistenza tecnica
http://www.ciao.it/Thes_TH_890_DV__Opinione_1150530 Quote:
@ Serpone Quote:
hai un cavo con i 3 pin dell'hdmi, e poi la parte terminale con scart. dunque, puoi collegare ai vecchi televisori che hanno solo scart senza adattatore, giusto? ma cosa accade con le nuove TV che han solo hdmi? hai un cavo diverso esclusivamente all'hdmi? scusami..ma vorrei esser arci sivuro di comprare ciò che mi occorre. cioè un lettore che funga con tutti i formati (a parte blu ray) e che sia collegabile alle Tv sia vecchie con scart, che nuove, senza problemi... Ultima modifica di demian99 : 17-04-2012 alle 18:09. |
||
|
|
|
|
|
#1950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque le Tv nuove le colleghi con l'HDMI, non vedo nessun tipo di problema P.S.: Personalmente, per una differenza di una decina di euro, preferirei un Philips ad una sottomarca come Thes o similari |
|
|
|
|
|
|
#1951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le assistenze contano poco in questi casi: se acquisti in un ipermercato basta tenere lo scontrino e per 2 anni sei tutelato, ti rivolgi a loro. Anni fa ebbi un altro lettore DVD della THES simile a questo (ma senza HDMI, essendo più vecchio), funzionò bene per un anno e mezzo, poi si guastò e lo riportai all'iper dove lo avevo comprato: volevano darmene uno nuovo ma non avendo niente di simile al momento mi ridettero i soldi spesi. Se si guasta dopo la scadenza della garanzia è ovvio che va buttato, non avrebbe senso farlo riparare (né sarebbero in grado di ripararlo, credo, anche se si trattasse di un modello di marca), ma tanto per 20 euro non si va in rovina. Se invece non hai un iper vicno e lo compri su internet (cosa che ti sconsiglio di fare) devi sperare che non ti capiti niente, altrimenti è difficile che ti vengano incontro. Non sono d'accordo con il consiglio che ti ha dato Il Castiglio: un lettore DVD di marca non è migliore per il semplice fatto che i lettori DVD vengono tutti dalle stesse fabbriche (cinesi). Ribadisco ancora che, se si vuole spendere una cifra più alta, conviene spenderla per un blu-ray (lì si che ne vale la pena), 50 euro per un DVD sono soldi buttati |
|
|
|
|
|
|
#1952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai presente il cavo giallo rosso bianco? Chiamasai COMPOSITO e da una parte è giallorossobianco e dall'altra è scart. Questo perchè? Perche il lettore philips non ha scart quindi colleghi la parte con i 3 attacchi giallo rosso bianco dietro il lettore, mentre l'altra parte del cavo CHE è SCART, la colleghi dietro il tuo tv vecchio che ha la SCART.
|
|
|
|
|
|
#1953 |
|
Member
|
grazie a tutti..anche per i chiarimenti più banali che ho chisto giusto per conferma.....
spero di riuscire a tirare le somme, da una parte..trovo più conveniente il Thes, ma dall'altra, leggendo qualche recensione sull'affidabilità, della marca Thes, mi viene qualche perplessità. Della serie se tra 1 o 2 anni devo ricomprare il lettore...tantov ale spendere ora 50 euri er il philpis.. certo poi le esperienze sono sempre casi singoli cme quella di superexpert dimostra... |
|
|
|
|
|
#1954 |
|
Senior Member
|
sono d'accordo sul fatto che è meglio una marca nota (per questione velocità rete assistenza e per aggiornamenti firmware) piuttosto che una marca IGNOTA
|
|
|
|
|
#1955 |
|
Senior Member
|
Dipende: se acquisti su internet e ovviamente non puoi tornare al negozio a protestare quando hai un problema, una marca importante ha per lo meno i centri assistenza sul territorio.
Ma nel caso di un lettore DVD comprato a pochi euro in un ipermercato, è molto meglio prendere quello che costa meno di tutti, come ho fatto io, per i motivi che ho già spiegato. Basta leggere questi forum per vedere che i lettori di marca si guastano come e più degli altri (della Philips non ho avuto lettori ma ho avuto 2 dvd-recorder che non erano male ma sono durati entrambi meno di 3 anni, con un uso intenso) e spesso leggono meno formati di quelli di marche minori: i Sony e i Panasonic ad esempio, ovvero i più cari tutti, sono famosi per la scarsa compatibilità con i vari codec .avi (divx, xvid e simili). Poi se acquisti un Philips o un Sony ecc e ti si guasta dopo 1 anno e mezzo: prova ad andare al negozio dove l'hai preso e farti ridare tutti i soldi spesi.... col cavolo! Ti mandano direttamente all'assistenza, che prima tenterà di ripararlo (spesso non riuscendoci) e poi, al limite, lo sostituirà, e nel frattempo passano settimane se non mesi. Infine un'ultima cosa: quando si acquista in negozio e si prende il modello più economico, poi si hanno 10-15 giorni di tempo per provarlo per bene e vedere se e come funziona, poi se per caso non si è soddisfatti si è sempre in tempo a tornare a cambiarlo con uno più caro....ma se compri subito quello più caro e vedi che non legge i formati che volevi che fai? Torni e chiedi quello da 20 euro e ti fai ridare i soldi della differenza? Eh no, non funziona così Ultima modifica di superexpert : 19-04-2012 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#1956 |
|
Senior Member
|
diciamo che qualcosa che hai detto è vera e altre sono imprecise.
La legge prevede 10 gg per il diritto di recesso e non 10-15 Magari "l'amico" negoziante di giù a casa fuò far così ma quello sicuramente per lo smercio che ha, avrà modelli obsoletini. Io quando acquisto un prodotto, mi informo su + forum e cerco di prendere quello che in quel momento, legge/va meglio rispetto ali altri (tenendo conto anche il budget) 2 mesi fa comprai un dvd bluray da 100 euro ed ero indeciso tra samsung e lg. Erano quelli che leggevano + formati video. Il samsung non c'era e prezsi lg db660. Per la questione firmware, le marche note li rilasciano molto + spesso. Anni fa cercavo un firmware telesystem................manco a pagarlo. Buttai il lettore. Se poi nel corso della garanzia si dovesse guastare, io contatto sempre la casa madre via sito web o telefono aprendo una procedura di rma così facendo evito i tempi morti del negozio. In poche giorni o settimane me lo danno o riparato, o rigenersto o nuovo (dipende a quanti anni di vita si è guastato
|
|
|
|
|
#1957 |
|
Senior Member
|
Non ho mai detto che la legge prevede un diritto di recesso se si acquista in negozio, né di 10 né di 15 giorni, ho detto che di fatto tutti i negozianti lo applicano, chi di 7 giorni, chi di 10-15, fino ad alcuni che ne danno anche 30. Ovviamente questo varia a seconda del rivenditore, alcuni (non so se posso fare nomi qui ma tanto li conosciamo tutti) restituiscono addirittura i soldi mentre altri ti permettono di cambiare l'oggetto che non va bene o che semplicemente non ti piace con un altro.
A me furono restituiti i soldi del lettore che mi si guastò (peraltro pagato € 19,90 e a onor del vero mi era anche caduto in terra anche se apparentemente non aveva segni visibili) e non perché ero amico del negoziante ma perché la politica di quell'ipermercato è questa, l'avevano importato loro dalla Cina, di centri assistenza nelle vicinanze non ce n'erano e quindi ne rispondevano loro. Il diritto di recesso di 10 giorni è previsto per legge solo nel caso di acquisti per posta, e quindi anche on line, perché in questi casi è molto più facile fare un acquisto sbagliato, o addirittura prendere fregature, per questo io non comprerei mai su internet tranne in casi eccezionali: i lettori DVD li vende anche il macellaio.... non c'è bisogno di complicarsi la vita con acquisti on line che, anche se stiamo parlando di cifre modeste, ci possono provocare arrabbiature, perdite di tempo ecc. Documentarsi prima leggendo i forum è sempre meglio che comprare a scatola chiusa, su quello non c'è dubbio. Per quanto riguarda i lettori blu-ray, il problema di scegliere marche primarie o meno per ora non si pone, perché se ne trovano solo di marca, ma questo non inficia la validità di quello che dicevo nei post precedenti: il modello base dei lettori blu-ray della Philips è stato venduto in offferta a 49 euro (e comunque ora ne costa 59, a prezzo normale, nella mia città), per questo ritengo assurdo e inutile spendere 50 euro per un lettore DVD. |
|
|
|
|
|
#1958 |
|
Senior Member
|
Bravo, hai centrato il punto
|
|
|
|
|
#1959 |
|
Member
|
rieccomi
http://www.ciao.it/Opinionisulprodot...P3880__3302774 poi ho letto meglio i formati supportati e non compare manco l' Xvid. che invece compare nel Thes. insomma, avete altre proposte? |
|
|
|
|
|
#1960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
salve ragazzi, mi servirebbe un lettore divx che legga di tutto cioè divx/xvid/mkv/mp4/mpeg/mov sia tramite cd/dvd sia tramite HD esterno... naturalmente anche ad alta risoluzione 1080.. che mi consigliate? non ho dubget preciso ma vorrei rimanere sui 90euro...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.

hai un cavo con i 3 pin dell'hdmi, e poi la parte terminale con scart.