Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2020, 10:50   #19541
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Almeno a far tempo dalla normativa sul modem libero non vi è differenza ne di connessione ne di gestore per NON farsi appioppare il modem. Sta poi al cliente far valere i propri diritti. E se c'è chi è disposto a farsi carico, perché lo dice il gestore, magari pure del telefono integrato converrete che se ci sono molti che "fregano" è dovuto al fatto che sono più numerosi quelli disposti a farsi "fregare".
Esatto.
Diciamo che per quanto mi riguarda Open Fiber è sinonimo di trasparenza.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 10:56   #19542
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ruinsofalcatraz

Il problema che gli operatori in barba alle delibere ci provano sempre e la maggior parte degli utenti non fanno opposizione.

Esempio oggi Wind/Tre se nella tua zona hai la FTTH se chiedi una linea con modem inòlcuso (6 euro/mese) ti da la FTTH, se allo stesso indirizzo chiedi una linea senza modem ti danno la FFTC.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 11:22   #19543
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ruinsofalcatraz

Il problema che gli operatori in barba alle delibere ci provano sempre e la maggior parte degli utenti non fanno opposizione.

Esempio oggi Wind/Tre se nella tua zona hai la FTTH se chiedi una linea con modem inòlcuso (6 euro/mese) ti da la FTTH, se allo stesso indirizzo chiedi una linea senza modem ti danno la FFTC.
Sì, ho letto e sinceramente non ho parole.
Tiscali da quanto ho visto invece ti da modem ma non paghi assolutamente nulla.
Old 26-03-2020, 11:48   #19544
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Sì, ho letto e sinceramente non ho parole.
Tiscali da quanto ho visto invece ti da modem ma non paghi assolutamente nulla.
Esattamente. E aiutano pure configurare il router scelto dall'utente.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 12:01   #19545
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Esattamente. E aiutano pure configurare il router scelto dall'utente.
Se intendi che sul sito sono riportati in modo preciso le configurazioni ti do ragione, ed addirittura sulla MyTiscali page c'è la propria configurazione per il VoiP.
Che dire... prendessero esempio tutti, soprattutto TIM che vergognosamente li tiene nascosti.
Old 26-03-2020, 12:58   #19546
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Raga, per quando acquisterò i powerline della Fritz in futuro:
Come mai nel kit doppio ne fanno uno con presa passthrough e uno senza? Io li vorrei entrambi con presa per non perderne nessuna in giro per casa.. E' per un discorso di disturbi? Oppure potrei risolvere comprandone due singoli con passthrough?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 13:00   #19547
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Se intendi che sul sito sono riportati in modo preciso le configurazioni ti do ragione, ed addirittura sulla MyTiscali page c'è la propria configurazione per il VoiP.
Che dire... prendessero esempio tutti, soprattutto TIM che vergognosamente li tiene nascosti.
Ma anche telefonicamente. Dopo avere copiato i dati dal sito Tiscali, le chiamate cadevano dopo pochi minuti. Ho telefonato all'assistenza Tiscali e in una manciata di minuti mi hanno fatto modificare un paio di parametri del 7590. Tutto risolto.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 13:12   #19548
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ma anche telefonicamente. Dopo avere copiato i dati dal sito Tiscali, le chiamate cadevano dopo pochi minuti. Ho telefonato all'assistenza Tiscali e in una manciata di minuti mi hanno fatto modificare un paio di parametri del 7590. Tutto risolto.
Ottimo davvero, ora sono un po' spariti invece devo dire, causa smartworking che proprio non usano secondo me.
Non sono organizzati.
Old 26-03-2020, 15:18   #19549
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non esiste il concetto di allineamento in FTTH

Premesso che la connessione "ottica" non avviene con il Fritz ma con l' ONT. Questa informazione semmai esistesse (ma non esiste) non sarebbe comunque visibile al Fritz che è connesso alla rete tramite porta ethernet
Grazie ho capito,

buone cose . . .
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 15:26   #19550
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Grazie ho capito,

buone cose . . .
Grazie e speriamo davvero, per tutti.
Old 26-03-2020, 15:43   #19551
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Io ho Fritz 7590 ed FTTH Tiscali/Open Fiber.
Essendo che il modem è collegato via ethernet all'ONT non c'è modo di vedere la velocità di allineamento (che poi vale per ADSL/FTTC).
E' l'ONT che da direttamente connettività via ETH ad un qualunque modem, un'altro valido motivo per fare gestori Open Fiber che non ti appioppano modem integrati che poi non puoi comodamente sostituire.
Grazie per l'info...
Ho da qualche giorno sostituito il pluribuggato FastGate di Fastweb col Fritz! 7590. Da qui la domanda sulla mancanza della visualizzazione della velocità di allineamento...

Da quello che so i gestori che ti ammollano un cess-router mi sembra di aver capito che sono la maggioranza.... Peraltro, Merdecom te lo fa pagare 240€ che te li sconta se rimani con loro per 48 mesi !!!

Se recedi perchè insoddisfatto, magari perchè invece della promessa FTTH ti collegano "con la migliore tecnologia possibile", oltre a dover restituire quota-parte delle rate del modem e quota-parte dei 240€ dell'attivazione (gratuita se rimani con loro per 24 mesi)...

-------------

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Almeno a far tempo dalla normativa sul modem libero non vi è differenza ne di connessione ne di gestore per NON farsi appioppare il modem. Sta poi al cliente far valere i propri diritti. E se c'è chi è disposto a farsi carico, perché lo dice il gestore, magari pure del telefono integrato converrete che se ci sono molti che "fregano" è dovuto al fatto che sono più numerosi quelli disposti a farsi "fregare".
Io vorrei cambiare ISP perchè a maggio mi aumenta la tariffa e magari passare a Tiscali che è meno cara, ma sono terrorizzato perchè almeno su Roma, credo che operi come rivenditore di prodotti altrui e se qualcosa va storto mi ritrovo nel tritacarne.... Con me Fastweb si è sempre comportata bene, mi ha hanche dato un IP fisso pubblico (reale, non interno alla sua rete).

Quanto affermi riguardo agli utenti che per pigrizia o ignoranza si fanno fregare, mi trovi d'accordo ed io stesso per due volte mi sono rivolto a ConciliaWeb vincendo il ricorso, ma questo comporta un gran lavoro ed infinita pazienza, ed io mi sono rotto le scatole . . .

Ultima modifica di Stratoblu : 26-03-2020 alle 15:56.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 16:41   #19552
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Segnalo nuovo firmware 07.19-76961 Inhaus
aggiornato tramite menu fritzbox, quindi non il dowload diretto..
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 20:52   #19553
ruinsofalcatraz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Grazie per l'info...
Ho da qualche giorno sostituito il pluribuggato FastGate di Fastweb col Fritz! 7590. Da qui la domanda sulla mancanza della visualizzazione della velocità di allineamento...

Da quello che so i gestori che ti ammollano un cess-router mi sembra di aver capito che sono la maggioranza.... Peraltro, Merdecom te lo fa pagare 240€ che te li sconta se rimani con loro per 48 mesi !!!

Se recedi perchè insoddisfatto, magari perchè invece della promessa FTTH ti collegano "con la migliore tecnologia possibile", oltre a dover restituire quota-parte delle rate del modem e quota-parte dei 240€ dell'attivazione (gratuita se rimani con loro per 24 mesi)...
Prego...
E tu lo sai che è pieno di gente che difente pure tale operatore?
Non so cosa dirti, la gente non ce la fa.
Comunque buttati su Open Fiber se riesci, e stacca ogni collegamento con tale operatore.
Old 26-03-2020, 21:06   #19554
betoone
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Segnalo nuovo firmware 07.19-76961 Inhaus
Qui
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2020, 23:03   #19555
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@betoone

Per favore prima di postare leggi il link nel primo post. Grazie.
Old 26-03-2020, 23:30   #19556
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Installata su linea e 7590 di test.. migliorata traduzione di alcuni menu che erano in deutsch, versione dsl nuova.. x.xxx.131.46
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2020, 07:52   #19557
betoone
Member

Quote:
@betoone

Per favore prima di postare leggi il link nel primo post. Grazie.
Scusami,
ma in riferimento ai tuoi post n. 19439 del 12/03/2020 e n. 19592 del 20/03/2020, volevo solo completare quello che ha riportato loris100 e dare una mano agli altri utenti di questo forum. Nulla di più.
Old 27-03-2020, 08:13   #19558
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@betoone

Hai letto il post dedicato linkato nel primo post?

Il link che hai postato è già nel primo post nell'elenco dei firmware disponibili.

Quindi non c'era nessuna necessità di postare il link.
Old 27-03-2020, 08:36   #19559
betoone
Member

Quote:
@betoone

Hai letto il post dedicato linkato nel primo post?

Il link che hai postato è già nel primo post nell'elenco dei firmware disponibili.

Quindi non c'era nessuna necessità di postare il link.
Esattamente come tutti gli altri link postati in precedenza da altri utenti, riferiti a varie versioni di firmware, e ai quali non è mai stata mossa nessuna critica.
Old 27-03-2020, 08:39   #19560
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Differenza: tu hai postato DOPO che il link era già nella prima pagina.
Gli altri hanno postato PRIMA che il link fosse nella prima pagina.
Se avessi letto il primo post come dovrebbe fare chiunque prima di postare avresti visto che non c'era necessità del link.,
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Aumenti di prezzo anche per Sonos entro ...
Instagram introduce tre novità pe...
Riprodotte le prime reazioni chimiche do...
Forticloud sempre più sicuro: nuo...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL