|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19521 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
in caso contrario, lascia perdere la sezione voip e vai nella sezione security, da lì dentro alla voce sip alg settings prova a disabilitare e vedi che succede, alcuni hanno problemi con le telefonate perchè quando abilitato è tutto collegato con firewall, nat e madonne varie... non tutti i router e non tutte le configurazioni, ma provare non costa nulla |
|
|
|
|
|
|
#19522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
secondo voi la liberazione della banda 700mhz entro il 30 giugno,migliorerà la rete 4G?darà una spinta al 5G?o rimarrà più o meno così?
|
|
|
#19523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Proverò a cercare e fare il settaggio da te suggerito e ti farò sapere, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#19524 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
POSSIBILE MIGLIORAMENTO?
Situazione attuale : Router tplink MR600 e/o Tenda 4G09 Router WiFi 4G+ su BTS Tim (3 - 7- 20 ). Il risultato migliore durante la giornata e' circa 20 Mega in download ( con banda 3+7). Secondo voi vale la pena spendere 200 /300 euro per aggregare le 3 bande? Avrei un miglioramento tale da giustificare la spesa? In caso di risposta affermativa quale fra i pochi modelli sarebbe piu' indicato? Grazie
|
|
|
|
|
|
#19526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Strano che un 3+7 tim ti dia solo 20 mega, magari aumentare il segnale con antenne o provare un altor router. |
|
|
|
|
|
|
#19527 |
|
Senior Member
|
Fino ad oggi ho provato solo router che aggregano 1 banda o 2 bande, ho avuto il fritz 6820 poi il Huawei 735 (rotto in 2 settimane ) e quindi quelli che ho citato poco sopra. Forse perche' la bts non e' a vista ed e' nascosta da alberi davanti alla mia casa? Comunque di notte si riesce ad arrivare anche attorno a 40 mega. Quindi nella mia situazione non converrebbe anche mettendo antenne esterne perche piu' di 10 mega non guadagnerei?
|
|
|
|
|
|
#19528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro aggregare anche la b20, non ti cambia la cosa. |
|
|
|
|
|
|
#19529 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19530 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19531 |
|
Senior Member
|
[quote=gd350turbo;47798349]Non ti da i livelli, ma dice che il segnale è eccellente, teoricamente dovrebbe essere inutile montare antenne.[/QUOTE
Quindi sarebbe inutile fare ulteriori acquisti solo per la banda 20. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#19532 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19533 |
|
Senior Member
|
come velocità non mi interessa perchè è già buona,mi chiedevo se poteva migliorare la latenza...
|
|
|
#19534 | |
|
Bannato
|
Quote:
come prova ti suggerirei prima di tutto di forzare la linea in 3G così da capire se ti arriva ancora nel router, senza quella del volte non te ne fai nulla, poi in seguito puoi mettere un video a risoluzione medio/bassa su youtube e fare la prova che hai detto, resta sempre valido il settaggio del sip alg che è un'altra cosa da provare va da sè che ogni volta si deve testare una cosa alla volta e che bisogna ricordarsi le modifiche applicate altrimenti poi si arriva al punto che si è costretti a resettare a default e si ricomincia dall'inizio |
|
|
|
|
|
|
#19535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlando dello smartphone, fino a circa un mese fa (sempre con WindTre), quando telefonavo, la linea dati passava da 4G+ a H+ cioè a 3G. Da quando è apparsa l'icona del VoLTE, quando telefono, la linea dati rimane in 4G+ e quindi, proprio per via dell'attivazione del VoLTE, non perdo velocità se telefono e navigo in contemporanea... Io pensavo che il router Huawei B715 potesse fare la stessa cosa con inserita una sim che ha sicuramente il VoLTE attivato e, per questo avevo settato 4G only... Farò delle prove appena posso... Edit: ho provato a fare degli speedtest senza telefonare e, successivamente telefonando. Quando telefono la velocità si abbassa tantissimo e, quindi il router passa in 3G. Se disattivo il settaggio SIP ALG, non cambia assolutamente nulla... Se ho ragione io sul funzionamento del VoLTE, credo che lo Huawei B715 non lo supporti. Cosa ne pensano gli altri utenti? Dato che ho il 5G attivo sulla BTS che punto, mi piacerebbe acquistare un nuovo router 5G, ma si potrà utilizzare il telefono tramite presa RJ11 senza che il router passi in 3G? Nessuno ha suggerimenti per un router con prese per antenna esterna e presa RJ11, che funzioni bene? Ultima modifica di motard_64 : 31-03-2022 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#19536 | ||||
|
Bannato
|
scusa motard ma questo l'hai scritto tu su mio aiuto precedente che ti avevo dato:
Quote:
- se da te wind ha dismesso il 3G NON FUNZIONA Quote:
fino a qua ci siamo vero? <--- domanda Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
tranquillo, tra covid e guerra è stata una doppietta micidiale che ha messo KO il cervello di tantissima gente, pensa che nell'ospedale del mio paese non hanno più posti nel reparto psichiatrico, non sto scherzando... ma basta guardare anche la gente in giro, è palese che metà è schizzata, un quarto ha paura del vaccino, l'altro quarto della guerra (di cui io faccio parte), se hai soldi da spendere compra finchè sei in tempo, magari ti aiuta a rilassarti... |
||||
|
|
|
|
|
#19537 |
|
Senior Member
|
Ok, dai non dovevi fare tutto questo bailamme...
Tutto funziona, comprese le telefonate (però chi mi ascolta dice che sente male, io sento benissimo...), ma sempre e solo passando al 3G che, evidentemente, almeno nella mia zona, funziona ancora... Io ho sempre creduto che il VoLTE sia la voce utilizzando la banda LTE ed LTE è 4G, non 3G. Infatti lo smartphone non passa in 3G durante le telefonate con VoLTE attivo. Ok il B715 dichiara che ha il supporto VoLTE ma comunque passa in 3G durante le telefonate (ed è per questo che avevo provato a mettere 4G only) e non è ciò che mi serve se non fa come lo smartphone. Quindi, secondo te, una volta scomparso il 3G anche in WindTre, non ci sarà nessun router di nessuna marca tramite il quale fare e ricevere le telefonate sul numero della sim inserita, ho capito bene? Altre opinioni in merito? O, meglio, certezze? Grazie. |
|
|
|
|
|
#19538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo router 5G con Rj11 lo zte mc801 ce l'ha,alcune versioni nascosta(come il mio)ma volendo utilizzabile in VOIP togliendo la placchetta che la nasconde,mentre la versione polacca(e forse anche Austriaca)ce l'ha bella in vista ma non so se si possa utilizzare il traffico della sim o se solo VOIP
|
|
|
|
#19539 |
|
Bannato
|
e allora comprate i router 5G per mettere il telefono, che vi devo dire?
windtre è l'unica a non dismettere subito perchè è anche l'unica che ha una strategia diversa sulle proprie bts, ne abbiamo già parlato, comprare un 5G con rj11 per wind quando si ha in mano un router 4G 4x4 con rj11 e volte mi sembra una follia, ma ripeto, di questi tempi la follia regna sovrana quindi ognuno è padrone di fare la sua, spero almeno che la N3 vi soddisfi appieno visto che per lungo tempo sarà l'unica differenza che c'è io chiudo qui, ce l'ho messa tutta... ma vedo che è servito meno che a zero, ha bisogno che qualcuno gli dica di comprare un router 5G con rj11 e volte, qualche buon'anima se si offre... io non ce la faccio a dirgli una bugia... |
|
|
|
|
|
#19540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.