Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2013, 15:34   #1921
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se non glielo meni via email
basta scrivere a distanza di 3-4 giorni e accelerano i tempi. io ho scritto dopo 4 giorni, mi hanno risposto dicendomi "ci vogliono altri 3 giorni", non ho fatto in tempo a leggere la risposta che dopo è arrivata altra email con scritto "ecco il tracking della spedizione" il giorno dopo avevo tutto a casa

cmq succederà come ho detto, tutti ordineranno la Titanc he costa pochi euro in meno delle altre (appunto 830-890, 60 euro su quasi mille son buschini...) e finirà che avviseranno che ci saranno tempi TITANICI ( ) di attesa e bisognerà ripiegare sulle altre....

a me personalmente non va nemmeno un po' di comprare una scheda da 900 euro e dover aspettare pure settimane e settimane per averla

aspetto una disponibilità più "normale" per comprarla...
A saperlo prima

Non mi son sbattutto neanche a scrivere mail, apparte dopo una decina di giorni che ho chiesto gentilmente se potevo sapere quando cavolo sarebbe stato evaso l'ordine...e con molta calma mi hanno risposto entro breve, alla faccia della velocità

Comunque io invece appena diverrà disponibile la Titan dalla chiave, aspetterò qualche giorno per vedere la risposta da parte di *Procoo*, che di solito quei due shop si fanno guerra per il prezzo più basso Speriamo anche in questo caso!...
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 15:41   #1922
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Di solito non sbaglio nella valutazione e quindi nella scelta di una vga (tralasciando la GTX 570 DCII, che la reputo quasi un fail, ma forse era solamente la mia vga sfigata, mah), così com'è stato dalla GTX 480 (la prima vga top di gamma presa al day one) fino alla mia HD7970 SOC attuale .
Ti sei beccato uno dei fail più clamorosi degli ultimi anni tra l'altro l'hai comprata al D1 quando anche le recensioni più "buone" la davano per fornellino da campeggio e termoreattore (per il rumore) incorporato.

Certo la Titan non ha nulla a che vedere con la vecchia GTX480, se penso che molte persone si sono fatte lo SLI (pagandolo quanto una Titan) e dopo 6 mesi hanno visto la 580 mi viene quasi da ridere.

Bisogna riconoscere il merito ad Nvidia di essere riuscita a recuperare così velocemente terreno dopo quel fail clamoroso. Oggi propone una scheda da 1000 € e gli appassionati gli danno fiducia (meritatamente).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 15:52   #1923
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Questa review mi piace molto anche perche'(forse sbaglio) ma hanno usato gli ultimi driver anche per Amd
http://www.coolenjoy.net/bbs/boardc....w&no=12190&p=1
Old 24-02-2013, 16:01   #1924
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Questa review mi piace molto anche perche'(forse sbaglio) ma hanno usato gli ultimi driver anche per Amd
http://www.coolenjoy.net/bbs/boardc....w&no=12190&p=1
ma Metro 2033 da chi è stato programmato?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 16:03   #1925
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Ti sei beccato uno dei fail più clamorosi degli ultimi anni tra l'altro l'hai comprata al D1 quando anche le recensioni più "buone" la davano per fornellino da campeggio e termoreattore (per il rumore) incorporato.

Certo la Titan non ha nulla a che vedere con la vecchia GTX480, se penso che molte persone si sono fatte lo SLI (pagandolo quanto una Titan) e dopo 6 mesi hanno visto la 580 mi viene quasi da ridere.

Bisogna riconoscere il merito ad Nvidia di essere riuscita a recuperare così velocemente terreno dopo quel fail clamoroso. Oggi propone una scheda da 1000 € e gli appassionati gli danno fiducia (meritatamente).
meritatamente con una scheda con delle prestazioni del genere?
padre perdonali perche essi non sanno quel che dicono

Ultima modifica di sgrinfia : 24-02-2013 alle 16:05. Motivo: q
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 16:21   #1926
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Una curiosita':
che differenza di prezzo e prestazioni c'e stata dalla 580 alla 680?

Inoltre c'e qualcosa che non mi torna:

tutti i test eseguiti in questi giorni a risoluzioni elevate (5760x1080) ,dove si e' paragonato un 3waysli di titan ad un quad di 690 hanno evidenziato un lieve incremento di prestazioni a favore del 3way di titan,ma mi aspettavo moolta piu differenza (a favore di titan).

E' evidente che le migliori prestazioni del 3way siano piu legate ad un discorso driver che alle effettive prestazioni delle titan in se e fin qui nulla di strano,sapevamo infatti che un quad a livello driver e' difficilmente ottimizzabile e dall'altra parte ci siamo ridimensionati un attimo sulle prestazioni che ci aspettavamo da Titan.(ricordo che a un certo punto qualcuno,in preda ad una scimmia devastante, si lancio in affermazioni del tipo "la titan andra' come una 690" e visti i test mi verrebbe da dire "e la gallina canta").

A parte gli scherzi,quello che non mi torna e' il discorso vram.

Stiamo ripetendo da mesi che a queste risoluzioni la vram e' fondamentale e qui parliamo di 2gb vs 6gb a 5760x1080 con filtri attivati ,ma driver a parte ,i 6gb di cui la Titan e' fornita non mi pare abbiano fatto tutta questa differenza sui miseri 2 gb del quad di 690???
http://www.techpowerup.com/reviews/N...tan_SLI/1.html

A questo punto voglio pensare che la maggior riserva di vram si faccia notare in-game e non tanto a livello di misurazioni.
pareri?

Ultima modifica di slide1965 : 24-02-2013 alle 17:10.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 16:44   #1927
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Io aspetto Tecno o Giga... Mi fido solo di loro
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 16:57   #1928
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
arrivo
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 17:00   #1929
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
arrivo
seeee vabbè, eri in crisi mistica e ora approdi qui?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 17:00   #1930
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
arrivo
heilà...sei riuscito ad ingannare tua moglie per la presunta futura spesa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 17:14   #1931
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Asd io stavolta ho dovuto fare i salti mortali in tal senso
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 17:20   #1932
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Asd io stavolta ho dovuto fare i salti mortali in tal senso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 17:23   #1933
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
I ragazzi di pcper stanno sperimentando un nuovo sistema per misurare il frame lag rilevandolo direttamente a valle dell'uscita della scheda video, a loro avviso le misurazioni con fraps potrebbero non essere indicative e rappresentative al 100% della reale esperienza di gioco.

Dopo aver testato questo sistema con il crossfire hanno preferito non mettere i grafici nella review di titan, perchè molti utenti probabilmente di fede rossa avrebbero confutato il risultato accusandoli di qualche sorta di cospirazione, e fregandosi della modalità con cui sono state fatte le misurazioni

Il crossfire scala, ma se quello è il prezzo da pagare allora decisamente meglio un sistema che scala meno ma che offra in multi-gpu un'esperienza di fluidità maggiore rispetto alla singola, questo, il link all'articolo http://www.pcper.com/reviews/Graphic...formance-Tools
Grazie molto interessante come cosa . Io come ho sempre detto compro quello che mi piace, e visto che ne AMD e ne Nvidia mi regalano nulla, non mi interessa minimamente tifare per una o per l'altra. Tant'è che finchè si rimane con una sola vga, la HD7970 si comporta in maniera egregia.

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Sì ok ora però non spargiamo m*rda sul CrossFire o altro che sia pur di giustificare la spesa (che secondo me rimane sempre senza alcun senso). Alla fine sono i giochi che contano e se guardate anche le ultime prove di Ultimate con relative impressioni ve ne rendete conto.
Con 450Euro ci si fa un Cross di 7950 e, con un po' di OC, le differenze prestazionali dalla Titan scommetto che manco si notano. Ripeto, 450EURO.
Certo, ma io quando torno da lavoro voglio giocare in stile console, senza bestemmiare perchè ho del microstuttering o peggio perchè una gpu non mi funzia.

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
LurenZ potresti inviarmi anche a me , queste review di cui parli....avendo il cross di 7970 sono interessato a valutare cosa sia meglio se tenermi queste o una singola titan...ancora più alletante se dovesse trovarsi sugli 800 euro
Guardati per esempio la recensione di Techpowerup della Ares II oppure i video di Linus della Titan

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Si infatti, peccato che la controparte, la HD5870, avesse un frame lag time da paura... poi la mia Zotac si fermava ad 85°C overcloccata ad 800Mhz, senza tutto questo "termoreattore" di rumore che tu dici... e non ci aggiungo il confronto nel GPGPU (che all'epoca usavo anche nei rendering 3D)... ma per favore...
Old 24-02-2013, 17:24   #1934
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
seeee vabbè, eri in crisi mistica e ora approdi qui?
sono in letargo e aspetto la primavera......se l'aspetto ci sara un perchè!

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
work in progress
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 17:33   #1935
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Una curiosita':
che differenza di prezzo e prestazioni c'e stata dalla 580 alla 680?
Mi sono risposto da solo andandomi a rivedere i bench di allora e i prezzi:

la differenza di prestazioni dalla 580 alla 680 furono "leggermente" inferiori all incremento di prestazioni che c'è oggi tra una titan e una 680,stesso discorso sui consumi e rumorosita'.

Passo direttamente alla altra domanda ma su questa non so dove trovare la risposta,per cui confido nell aiuto di qualcun'altro:

perche' la 580 costava 500€ al day one , la 680 costava 500€ al day one e la Titan ne costa 1000€ ?

Perche' e' piu bella esteticamente?
123.33€ in piu per ogni gb di vram?
Perche' e' limited?
Perche' nvidia ha deciso che e' cosi e se la vuoi la compri se no la lasci li?
perche?

(anche la 690 al day one costava 1000€ ma andava esattamente il doppio della 680 che ne costava 500 ed era/è esteticamente paro paro alla Titan.........anzi ha la corona in magnesio e non in plastica.)

Ultima modifica di slide1965 : 24-02-2013 alle 18:00.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 17:38   #1936
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

mmm sto controllando in giro ho trovato un altro negozio a 850 euro..
Mi sa' che aspetto un po' risparmiare 150 euro non sono pochi
Old 24-02-2013, 17:42   #1937
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Anche io consiglio di aspettare, è un prezzo che non può reggere se Nvidia intende continuarle a vendere anche dopo i primi enthusiasts
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 17:45   #1938
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
mmm sto controllando in giro ho trovato un altro negozio a 850 euro..
Mi sa' che aspetto un po' risparmiare 150 euro non sono pochi
dove? Sito affidabile?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2013, 17:56   #1939
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
dove? Sito affidabile?
Il primo a 850 sicuramente un altro ha anche paypal e fa la schda 830 euro
Old 24-02-2013, 17:57   #1940
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Il primo a 850 sicuramente un altro ha anche paypal e fa la schda 830 euro
mandami pm
grazie
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian