Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-12-2013, 13:14   #1901
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
quelli sono i Nilfgaardiani
Meglio che rileggo i libri allora
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline  
Old 08-12-2013, 13:26   #1902
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Criticare il gioco in base ad una armatura indossata dal protagonista mi sembra esagerato.
nessuno lo ha criticato, si dice una cosa diversa.
Old 08-12-2013, 13:37   #1903
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
A me piacquero molto sia il primo che il secondo e credo che questo nuovo capitolo non deluderà le aspettative.

ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ raise your expectations ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ
Non avrei mai pensato di trovare i dongers in questo thread

OT, ti vidi qualche tempo fa durante uno stream di Dota 2 quando un tipo postò la reaction face famosa di D'Alema

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
a vostro parere i requisti pc si discosteranno molto dal secondo titolo?
Dipende da che intendi per "molto", ma se vuoi la mia non penso che col Core 2 o Phenom II + 4870/GTX 260 si riuscirà a giocare a dettagli piuttosto buoni come il 2.

Non possiamo neanche fare valutazioni con la precedente generazione console, perchè il 2 l'han prima messo fuori su PC e poi l'han "castrato" per mandarlo su 360.

Quote:
Originariamente inviato da Alfa89 Guarda i messaggi
Non mi riferivo a questo particolare (che non avrei nemmeno notato), ma in generale. Chi giocherà solo il terzo capitolo perderà gran parte della storia.
Stavo pensando: faranno una sorta di riepilogo ?
Hanno detto che stanno vedendo cosa fare, ma al momento non abbiamo nulla di concreto. Gliel'han chiesto in tante interviste (lato console), quindi la cosa gli è nota se non altro.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Parte del lore sì, e quella armor è un controsenso totale con la natura stessa delle abilità di un witcher. Scusate se è poco eh.
Mi pareva strano che qualcuno finalmente facesse un gioco con armi e armor limitatissime in coerenza con il personaggio. Il primo TW resterà purtroppo una mosca bianca sotto moltissimi aspetti.
Sì e no.

Sì per la seconda parte di quel che hai scritto (ho odiato le 3000 armature inutili del 2, molto meglio una singola armor con dietro lore e quests come nel primo), no perchè una semplice armor è un ago nel pagliaio dell'intero lore del franchise, quindi stiamo solo ad ingigantire particolari che non ci (me e te) piacciono.

Poi se proprio vogliamo stare a fare questioni sul nulla, allora vale quanto ha detto qui michael1one, perchè non è una full body armor e dove è limitante è solo sui gomiti:

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Beh ma quell'armatura non mi sembra niente di eccessivo, ok che un witcher predilige l'agilità quindi un'armatura con parti metalliche ne riduce la mobilita, ma io vedo delle semplici spalle in metallo, l'unica cosa che dovrebbe essere rimossa sono le giunture metalliche hai gomiti.

Ultima modifica di michelgaetano : 08-12-2013 alle 13:40.
michelgaetano è offline  
Old 08-12-2013, 15:17   #1904
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Vedendo queste gif

mi è venuto il desiderio di vedere il gioco di Attack on Titan fatto da CD Projekt.
Darth Mike è offline  
Old 08-12-2013, 15:19   #1905
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Beh ma quell'armatura non mi sembra niente di eccessivo, ok che un witcher predilige l'agilità quindi un'armatura con parti metalliche ne riduce la mobilita, ma io vedo delle semplici spalle in metallo, l'unica cosa che dovrebbe essere rimossa sono le giunture metalliche hai gomiti.

Il metallo pesa eh. Maggior peso = minore mobilità.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sì per la seconda parte di quel che hai scritto (ho odiato le 3000 armature inutili del 2, molto meglio una singola armor con dietro lore e quests come nel primo), no perchè una semplice armor è un ago nel pagliaio dell'intero lore del franchise, quindi stiamo solo ad ingigantire particolari che non ci (me e te) piacciono.
Poi se proprio vogliamo stare a fare questioni sul nulla, allora vale quanto ha detto qui michael1one, perchè non è una full body armor e dove è limitante è solo sui gomiti:
Non propriamente. Se ti ritrovi il personaggio principale agghindato con roba che con la sua stessa natura c'azzecca come le cozze nella mermallata è anche un po' più di un fastidio.
Old 08-12-2013, 15:52   #1906
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Beh se proprio vogliamo essere pignoli degli spalaci simili non pesano molto più o meno 1kg al max ciascuno, quindi per un un witcher è un peso pressoché nullo, cmq non voglio manco io un'armatura senza criterio per un witcher , ma finché sono dei piccolo pezzi per me fanno bene.
michael1one è offline  
Old 08-12-2013, 16:29   #1907
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darth Mike Guarda i messaggi
Vedendo queste gif
mi è venuto il desiderio di vedere il gioco di Attack on Titan fatto da CD Projekt.
Lo sto vedendo in questi giorni, che razza di capolavoro!
Ed ovviamente ho pensato la stessa cosa

Non si sa mai, magari qualche sh del sol levante potrebbe provarci, magari con i nuovi motori grafici di Capcom e Konami, che a premesse garantiranno risultati migliori di quelli che vedremo con TW3...
Old 08-12-2013, 16:37   #1908
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Ho visto il trailer
Quella si che è una città... non come i villaggi di Skyrim, con 4 case messe in croce

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline  
Old 08-12-2013, 17:00   #1909
michelgaetano
Senior Member

Quote:

Non propriamente. Se ti ritrovi il personaggio principale agghindato con roba che con la sua stessa natura c'azzecca come le cozze nella mermallata è anche un po' più di un fastidio.
D'accordo, ma due inserti di metallo su un'armatura che altrimenti rientra pienamente nei soliti canoni sono l'ultimo dei problemi. Cozze nella marmellata è trovare Geralt vestito da crociato a cavallo per capirci

Cambiando argomento, guardate il piccolo step che fa Geralt qui per andare al target successivo

michelgaetano è offline  
Old 08-12-2013, 18:02   #1910
Aurelio Magherelli
Senior Member

L'Avatar di Aurelio Magherelli

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Embè dato che è consolizzato di per sé e si gioca bene con controller (meglio, anzi) non è ossimorica come cosa

Inoltre, per quanto riguarda la scelta tra versione ps4 e pc, che taluni hanno buttato sul ridere, basta vedere l'ultimo AC che gira da schifo a molti, incluso me (l'ho reso), in quanti i furboni di Ubi non hanno ottimizzato un bel nulla e sfrutta un solo core al 100% e gli altri quasi zero.

Ora, CDProjekt non è Ubi, ma se una cosa simile dovesse accadere tantovale prendersi la versione console (ammesso sia paragonabile a pc su medio) piuttosto che non poter giocare nemmeno alla versione pc su medio-minimo per i cali di framerate continui.

Ultima modifica di Aurelio Magherelli : 08-12-2013 alle 18:05.
Aurelio Magherelli è offline  
Old 08-12-2013, 18:06   #1911
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io vorrei condividere il vostro entusiasmo, ma sono rimasto troppo scottato dal due.
se sei rimasto scottato dal TW2 con rebirth allora sei direttamente finito al reparto grandi ustionati
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 08-12-2013, 18:38   #1912
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
D'accordo, ma due inserti di metallo su un'armatura che altrimenti rientra pienamente nei soliti canoni sono l'ultimo dei problemi. Cozze nella marmellata è trovare Geralt vestito da crociato a cavallo per capirci
Perfettamente d'accordo, diciamo che essendo un free roaming ci sta che inseriscano una maggiore personalizzazione di Geralt..senza però snaturare il suo essere witcher (ma io non penso lo faranno), diciamo che un deficit sull'abilità sarebbe più che coerente in base all'armatura utilizzata, senza comunque arrivare all'armatura da paladino ci mancherebbe.
Il top sarebbe magari legare vari tipi di armature a quest o sotto quest (chessò per affrontare un tipo particolare di bestia..).
Hanno a disposizione ben altri mezzi che l'Aurora Engine del primo Witcher..chissà quante cose volevano realizzare sin dall'inizio.

Quote:
Cambiando argomento, guardate il piccolo step che fa Geralt qui per andare al target successivo
Tutte le gif postate sono davvero notevoli..la città è da sbavo!
Puddo è offline  
Old 08-12-2013, 18:42   #1913
S4V4G3
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:

VIUUULEEENZAAAAA
S4V4G3 è offline  
Old 08-12-2013, 18:47   #1914
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi
Embè dato che è consolizzato di per sé e si gioca bene con controller (meglio, anzi) non è ossimorica come cosa

Inoltre, per quanto riguarda la scelta tra versione ps4 e pc, che taluni hanno buttato sul ridere, basta vedere l'ultimo AC che gira da schifo a molti, incluso me (l'ho reso), in quanti i furboni di Ubi non hanno ottimizzato un bel nulla e sfrutta un solo core al 100% e gli altri quasi zero.

Ora, CDProjekt non è Ubi, ma se una cosa simile dovesse accadere tantovale prendersi la versione console (ammesso sia paragonabile a pc su medio) piuttosto che non poter giocare nemmeno alla versione pc su medio-minimo per i cali di framerate continui.
Cavolo... AC 4 sarà pur ottimizzato da schifo, ma è pur vero che ci vuol un pc tranquillamente di basso livello per avere un risultato migliore che ps4.
Non è che su ps4 vada ad effetti a palla e 60 fps
Old 08-12-2013, 18:51   #1915
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:

Io sinceramente spero in un combattimento più statico ma comunque tecnico, capriolette molto meno permissive e più importanza a parata e contrattacco.
Spero inoltre che puntino molto anche sullo spettacolo e sinceramente degli elementi gdr nel combat non mi interessano un gran che se non ovviamente i classici punteggio di attacco, armatura ecc.
Old 08-12-2013, 19:40   #1916
michelgaetano
Senior Member

Trovate qui il link al trailer (download ufficiale da gamestrailer uppato altrovecosì non dovete registrarvi)

http://www.mediafire.com/watch/ao99z...0_3500_h32.mp4

Non cambia molto in termini di qualità (è solo 720p peraltro) quindi potete saltarlo senza troppi problemi se avete visto i rip su youtube.

Abbastanza sicuro lo rilasceranno in full HD, o addirittura passeranno ad altro di più importante. CDP non ha dato grande importanza all'evento, non è stato neanche sul sito ufficiale...

Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi

Per rispondere alla tua precedente domanda sulla versione, penso valga il solito "se puoi permetterti un PC al top, vai su quello". I motivi in buona sintesi:

- Migliore resa grafica, per facilmente quello che è l'RPG con la miglior grafica in uscita (insomma non il semplice avere la risoluzione alzata e poco più, come negli orridi port dei soliti noti)
- Prezzo del gioco molto più basso (ma vale finchè non devi aggiornare l'intero PC)
- Possibilità di scegliere il sistema di controllo che preferisci, visto che sono supportati entrambi
- Aggiornamenti più rapidi (solito discorso del non dover passare per le certificazioni)
- Possibilità di mod (ma non guardarlo alla TES, i vari TW non ne hanno realmente bisogno come per i titoli Bethesda e per questo ce ne sono molti di meno)

Il punto però è che in base alle tue prerogative questi punti possono essere più o meno rilevanti:
Se ad esempio non ti frega della grafica al top e hai già una PS4 per altri titoli, è difficile consigliare la versione PC.
Viceversa (ti basta andare 2-3 pagine indietro) troverai molti qui dentro che aggiorneranno proprio in concomitanza col gioco - siamo su HWU del resto.

Sul discorso ottimizzazione credo puoi stare abbastanza tranquillo, TW2 come detto più volte era giocabilissimo sin dal lancio anche senza macchine da 2000 € e scalava bene.
Ed era la loro prima esperienza con un motore proprietario, quindi c'è solo da migliorare.
Semmai i cali di frames puoi aspettarteli su console in ragione dell'hardware inferiore e della loro minore esperienza da quel lato.

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo, diciamo che essendo un free roaming ci sta che inseriscano una maggiore personalizzazione di Geralt..senza però snaturare il suo essere witcher (ma io non penso lo faranno), diciamo che un deficit sull'abilità sarebbe più che coerente in base all'armatura utilizzata, senza comunque arrivare all'armatura da paladino ci mancherebbe.
Il top sarebbe magari legare vari tipi di armature a quest o sotto quest (chessò per affrontare un tipo particolare di bestia..).
Hanno a disposizione ben altri mezzi che l'Aurora Engine del primo Witcher..chissà quante cose volevano realizzare sin dall'inizio.
Personalmente quella del looting sfrenato è una direzione che non sopporto, e temo la svolta free roaming non farà che andare in quel senso.

Non che sia necessariamente male craftare l'equipaggiamento, ma Geralt dovrebbe avere motivi per farlo, quindi integrazione della cosa nel lore con quests, relazioni tra i personaggi etc,
non semplicemente arraffare la prima schematics che si vende e andare a raccattare legno per il mondo.

Se non altro col numero di mostri ad aumentare (dovremmo tornare ai livelli del primo, 80+ mostri, in TW2 eravamo alla metà o meno) dovrebbero esserci più armor ed items riguardanti boss/mostri, che almeno è un passetto avanti.

Quote:
Originariamente inviato da cristiankim Guarda i messaggi
Io sinceramente spero in un combattimento più statico ma comunque tecnico, capriolette molto meno permissive e più importanza a parata e contrattacco.
Spero inoltre che puntino molto anche sullo spettacolo e sinceramente degli elementi gdr nel combat non mi interessano un gran che se non ovviamente i classici punteggio di attacco, armatura ecc.
Giusto per precisare, mi riferivo alla bontà dell'animazione di passaggio da un target all'altro
michelgaetano è offline  
Old 08-12-2013, 19:50   #1917
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Per rispondere alla tua precedente domanda sulla versione, penso valga il solito "se puoi permetterti un PC al top, vai su quello". I motivi in buona sintesi: (CUT)
Per una volta che abbiamo un team che ha nel PC la sua principale piattaforma di sviluppo direi che sia doveroso prendere la versione pc! Ovvio che se poi uno non ha il pc ma ha una PS4 prenderà questa..però secondo me la versione pc avrà uno stacco molto deciso rispetto ai tanti porting che girano di solito.
Quote:
Personalmente quella del looting sfrenato è una direzione che non sopporto, e temo la svolta free roaming non farà che andare in quel senso.

Non che sia necessariamente male craftare l'equipaggiamento, ma Geralt dovrebbe avere motivi per farlo, quindi integrazione della cosa nel lore con quests, relazioni tra i personaggi etc,
non semplicemente arraffare la prima schematics che si vende e andare a raccattare legno per il mondo.

Se non altro col numero di mostri ad aumentare (dovremmo tornare ai livelli del primo, 80+ mostri, in TW2 eravamo alla metà o meno) dovrebbero esserci più armor ed items riguardanti boss/mostri, che almeno è un passetto avanti.
Mi riferivo proprio a quello, visto il ritorno alla vita da witcher possono benissimo legare il tutto ai mostri ed alle quest..così non penso che nessuno avrebbe da ridere (anzi!).
Un crafting selvaggio mi deluderebbe non poco..Geralt che si mette a fare il fabbro potrebbe proprio farmi sentire male ma non penso che i CDP possano cadere così in basso. Diciamo che mi aspetto un qualcosa di più approfondito delle rune/meteoriti del primo capitolo...spero di non sbagliarmi!

Ultima modifica di Puddo : 08-12-2013 alle 19:53.
Puddo è offline  
Old 08-12-2013, 21:19   #1918
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Boh, io sono hypato come un toro.

Mi rigioco i primi due
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline  
Old 08-12-2013, 21:28   #1919
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Se il riferimento è il Geralt letterario già in TW2 l'avevan fatta fuori dal vaso ampiamente. Tutte queste trovate posso vederle in maniera positiva in ottica di un loro progetto futuro originale ma relativamente ai witcher fa decisamente storcere il naso.

Detto ciò lasciando perdere l'armor della palude e guardando quella dei primi video e artwork è semplicmenete inguardabile. Un art attack dove il pisquano di turno s'è dilettato a legare qua e là pezzi di cotta di maglia sopra il corpetto di un witcher. Su Vesemir poi la resa è ancora peggiore.
Old 08-12-2013, 21:39   #1920
Einhander
Senior Member

L'Avatar di Einhander

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Quote:

...

Giusto per precisare, mi riferivo alla bontà dell'animazione di passaggio da un target all'altro
Dio è nei dettagli

niente da fare il mio hype è salito di brutto!!!
Einhander è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian