Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2011, 22:17   #1861
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se metti 100 nello script ti ritorna a 6dB ?
esatto

ma è normale che abbia Output Power (0.1 dBm): -256 ???
Old 02-05-2011, 22:24   #1862
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
esatto

ma è normale che abbia Output Power (0.1 dBm): -256 ???
Non preoccuparti dell'OP.
Comunque il tweak dell'SNRM devi provarlo in giorni diversi, perché i valori che potresti ottenere sono differenti, anche a seconda dell'ora in cui lo fai.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 22:30   #1863
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Non preoccuparti dell'OP.
Comunque il tweak dell'SNRM devi provarlo in giorni diversi, perché i valori che potresti ottenere sono differenti, anche a seconda dell'ora in cui lo fai.
ecco a tal proposito sai che ora si è abbassato a 2.4 che dici è buono?
Old 02-05-2011, 23:06   #1864
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Impossibile Guarda i messaggi
ecco a tal proposito sai che ora si è abbassato a 2.4 che dici è buono?
Di sera/notte si può abbassare anche sotto 1dB.
Il problema è se la tua linea lo regge, cioè se riesci a navigare.
Devi fare delle prove, se lo regge senza rallentamenti/disconnessioni va bene
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 03-05-2011, 00:29   #1865
Impossibile
Senior Member

L'Avatar di Impossibile

Quote:
Di sera/notte si può abbassare anche sotto 1dB.
Il problema è se la tua linea lo regge, cioè se riesci a navigare.
Devi fare delle prove, se lo regge senza rallentamenti/disconnessioni va bene
si si stavo pure giocando sembra andare normale
Old 03-05-2011, 12:04   #1866
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
una cosa: ma questo router rispetto al d-link 2740b che differenze ha?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:52   #1867
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Ce l'ho in prova da ieri il 2740B F1. Rispetto gli ultimi router con piattaforma Broadcom (TPLINK TD W8960N - Netgear DGN2200) cambia:
- processore nuovo, Broadcom 96328
- wireless atheros
- 64 mega di ram.

E driver adsl new.

adsl --version
adsl version 1.0
ADSL PHY: AnnexA version - A2pD032c.d22j

Curioso il fatto che la pagina delle statistiche è identica al Tplink, addirittura con i valori espressi in 0,1. Sarà dovuto al driver fornito da broadcom ma sono praticamente identiche. Stessa mano?

Ultima modifica di mh3g : 03-05-2011 alle 12:59.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 12:59   #1868
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ce l'ho in prova da ieri il 2740B F1. Rispetto gli ultimi router con piattaforma Broadcom (TPLINK TD W8960N - Netgear DGN2200) cambia:
- processore nuovo, Broadcom 96328
- wireless atheros
- 64 mega di ram.

E driver adsl new.

adsl --version
adsl version 1.0
ADSL PHY: AnnexA version - A2pD032c.d22j

Curioso il fatto che la pagina delle statistiche è identica al Tplink, addirittura con i valori espressi in 0,1. Sarà dovuto al driver fornito da broadcom ma sono praticamente identiche. Stessa mano?
come ti pare rispetto a questo router? Portante? Copertura wireless?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:25   #1869
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Qua siamo offtopic. Vai a leggere nel thread specifico
Old 03-05-2011, 18:53   #1870
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Ciao ragazzi. Ho la possibilità di acquistare a prezzo di costo un TD-W8960NB che è per la Germania (annex B). E' stato riflashato con firmware per il modello TD-W8960N e la procedura è terminata correttamente (a quanto mi ha riferito il venditore) ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
Qualcuno sa se ci sono differenze hardware tra i due prodotti e\o si è trovato in questa stessa situazione?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 22:17   #1871
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Ho la possibilità di acquistare a prezzo di costo un TD-W8960NB che è per la Germania (annex B). E' stato riflashato con firmware per il modello TD-W8960N e la procedura è terminata correttamente (a quanto mi ha riferito il venditore) ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
Qualcuno sa se ci sono differenze hardware tra i due prodotti e\o si è trovato in questa stessa situazione?
Da quanto ho letto dopo diventano perfettamente equivalenti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1575

Una curiosità quanto l'hai pagato ?

Ultima modifica di 1onexx : 03-05-2011 alle 22:39.
Old 04-05-2011, 01:54   #1872
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Diventano equivalenti non significa avere lo stesso hardware... Come per altre tipologie di prodotti (tipo frizt!box) a livello di hardware è molto plausibile esistano differenze tra annex a e annex b proprio per la differente tipologia di connessione. Anche se la procedura di aggiornamento firmware va in porto "quindi non è detto che un w8096nb trasformato in w8096n tramite firmware "regga" bene l'adsl italiana (io ho una 20mega tiscali: linea fisica non proprio eccelsa + rete wifi affollatissima di altre utenze) soprattutto se caratterizzata da parametri quali attenuazione e rapporto segnale/rumore non ottimali. Non conosco ancora il prezzo preciso. So che la versione liscia sta sui 50 spedito ma questo ce l'ho subito e posso provarlo e decidere. ho chiesto maggiori ragguagli sul forum se qualcuno avesse avuto modo di verificare che fosse proprio la versione con chipset broadcom e per evitare una prova a vuoto. ho inviato un pm all'utente del tuo link e cmq domani mi informerò meglio sul prezzo.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:31   #1873
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
secondo voi in generale(stabilità,wifi,ecc) è meglio il w8960n tplink oppure il netgear dgn2200?
Il dgn2200 l'ho avuto ma non mi funzionava bene in wifi cioe il segnale era eccelente ma non scaricava forse sara perche avevo settato male qualcosa io.

Questo tplink da problemi di qualche tipo,cioe dopo un tot si sconnette oppure e stabile??In wifi com'è funziona bene con la ps3 anche senza password wpa/wpa2/wep??

il browser del tplink è solo in inglese o ce anche l'italiano?

[Attualmente uso il modem Alice wifi ma non so perche dopo 1 giorno che sta acceso il giorno dopo lo ritrovo con tutte le luci spente tranne il led power che è di color rosso e quindi ogni volta devo spegnerlo e riaccenderlo per poi riprendere a funzionare]

Ultima modifica di Cecc@_87 : 04-05-2011 alle 16:34.
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:40   #1874
xr5678
Junior Member

w8960nb

Arrivato dalla germania monta la sigla w8960nb io lo comprato per errore poi gli ho inserito l'ultimo fw annex A funziona perfettamente con adsl alice 20mega, adesso lo smontato per vedere cosa monta,ci sono due cpu broadcom con le seguente sigle N1 bcm6358skfbg n2 bcm5325ekqmg, questa sara' la memoria a3s56d40ftb,sulla piastra ce la scritta wireless N adsl2+ router (bcm) (A) rew:1.1
xr5678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 16:49   #1875
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
secondo voi in generale(stabilità,wifi,ecc) è meglio il w8960n tplink oppure il netgear dgn2200?
Il dgn2200 l'ho avuto ma non mi funzionava bene in wifi cioe il segnale era eccelente ma non scaricava forse sara perche avevo settato male qualcosa io.

Questo tplink da problemi di qualche tipo,cioe dopo un tot si sconnette oppure e stabile??In wifi com'è funziona bene con la ps3 anche senza password wpa/wpa2/wep??

il browser del tplink è solo in inglese o ce anche l'italiano?

[Attualmente uso il modem Alice wifi ma non so perche dopo 1 giorno che sta acceso il giorno dopo lo ritrovo con tutte le luci spente tranne il led power che è di color rosso e quindi ogni volta devo spegnerlo e riaccenderlo per poi riprendere a funzionare]
Ce li ho tutti e due.
1) Meglio il TPLINK.
2) Una bomba di stabilità. Adsl e wireless.
3) Mi sembra sia in inglese, sinceramente non mi sono posto il problema, perchè li uso comunque in inglese viste le pessime traduzioni in itagliano.

Old 04-05-2011, 16:52   #1876
Cecc@_87
Senior Member

mm....cavoli che risposta rapida,quindi tra dgn2200 e w8960n mi consigli il tplink??
Funziona il tplink con adsl 7mb alice flat??
quindi mi stai dicendo che il tplink se connetto la ps3 senza chiave di protezione mi scarica velocemente e non come il dgn2200 che non voleva saperne di scaricare nonostante il segnale era circa 90-100%???
Old 04-05-2011, 17:02   #1877
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xr5678 Guarda i messaggi
Arrivato dalla germania monta la sigla w8960nb io lo comprato per errore poi gli ho inserito l'ultimo fw annex A funziona perfettamente con adsl alice 20mega, adesso lo smontato per vedere cosa monta,ci sono due cpu broadcom con le seguente sigle N1 bcm6358skfbg n2 bcm5325ekqmg, questa sara' la memoria a3s56d40ftb,sulla piastra ce la scritta wireless N adsl2+ router (bcm) (A) rew:1.1
Per smontarlo hai trovato le solite due viti sotto i gommini e poi hai dovuto
forzare i ganci interni, come nella versione annex A ?

Questa la foto interna che è stata fatta dovrebbe essere uguale alla tua:

Se puoi effettua un confronto visivo.
Quando ti colleghi al modem da GUI, che Hardware Version viene fuori (è sotto la Firmware Version) ?

Grazie della collaborazione .
Old 04-05-2011, 17:19   #1878
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
mm....cavoli che risposta rapida,quindi tra dgn2200 e w8960n mi consigli il tplink??
Funziona il tplink con adsl 7mb alice flat??
quindi mi stai dicendo che il tplink se connetto la ps3 senza chiave di protezione mi scarica velocemente e non come il dgn2200 che non voleva saperne di scaricare nonostante il segnale era circa 90-100%???
1) Si
2) Si, alice 7 mega e anche alice 10 mega, sono sorelle figlie della stessa mamma
3) Non ho la ps3, non conosco eventuali problematiche e particolarità, ti posso dire che con il tplink hanno funzionato tutte le periferiche provate, iphone 3gs, samsung omnia II, vari netbook, access point, router con ddwrt.

Old 04-05-2011, 17:58   #1879
xr5678
Junior Member

w 8960nb

e perfettamente lo stesso sia come componenti e sia come numerazione dei componenti,dentro la piastra ci sono 2 talloncini con le seguenti sigle,kt99ctqc-a07 e l'altra che indica il modello td-8960nb vers: 1.0 MO:10c600,sotto il modem ce il serial....... e l'indicazione ver:1.0, ho fatto una ricerca e o visto che la ram zentel a3s56d40ftb corrisponde a 32mb,ti posso assicurare che sono uguali,ho controllato la numerazione del primo quarzo visibile sigla y1ed e lo stesso 64.000 l'altro y2 e 25.000, per la parte wifi no posso vedere perche e scatolato ma se t'interessa sdisaldo la mascherina e vedo cosa monta.
xr5678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 18:06   #1880
Cecc@_87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
2) Si, alice 7 mega e anche alice 10 mega, sono sorelle figlie della stessa mamma
io so che ce alice 7mb e 20mb ma ce pure alice 10mb??
non sapevo...
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian