Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2015, 17:38   #18701
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Io ho un vps ovh che mi fa anche da proxy. Quando lo uso, Youtube va da dio (quindi non ho mai protestato più di tanto per sto problema).
Purtroppo non è invece possibile proxare il traffico Steam (e Steam fino a poche settimane fa andava da dio anche la sera)

Tra l'altro è davvero un filtro senza senso. Ho aggiornato GTA5 a piena banda mentre avevo Steam inchiodato a 800 kb/sec... il torrent va sempre a piena banda, anche di sera. Per ora, dalle 19 alle 23, ho notato che limitano fortemente solo Youtube, Steam e tutto il mondo Google (per scaricare un'app da 30 mega dal playstore ci mette 5 minuti....)

Gli ho mandato una segnalazione su Facebook (anche se dubito servirà a qualcosa). Cmq un conto è limitare la velocità, ma rendere INUTILIZZABILI alcuni servizi è una cosa ben diversa. 80 kb/sec su Youtube significa non poter vedere manco un video 480p.
Old 01-05-2015, 18:59   #18702
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
io ho un server dedicato dal quale scarico sistematicamente diversi file nel mio pc. inizialmente andava tutto bene, ma recentemente e' lentissimo durante tutto il giorno e anche la sera, puo' arrivare ad andare anche a 100 kbps, come in questo momento. la mattina presto va a sempre a banda piena, non mi ha mai dato problemi.
essendoci anche un file manager web all'interno del server, ho provato a vedere se scaricando in HTTP nei momenti critici la situazione cambia, ma e' identica.
inizialmente credevo fosse un problema di banda del server, ma ho avuto modo di fare delle prove a casa di un amico e a lui andava bene nello stesso momento in cui a me andava pianissimo.
ho paura che sia filtrato proprio il traffico in ingresso dal mio server, in certi orari.
e' possibile che Fastweb abbia notato il massiccio traffico da tale indirizzo e abbia deciso di "chiudere il rubinetto"?
se e' cosi' e' una cosa oscena, visto che da contratto non mi pare siano previsti limiti di nessun genere per quanto riguarda il traffico. tra l'altro non si parla di p2p, torrent emule ecc. (che paradossalmente funzionano bene), ma di FTP.
Old 01-05-2015, 19:16   #18703
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
.....
ho paura che sia filtrato proprio il traffico in ingresso dal mio server, in certi orari.
e' possibile che Fastweb abbia notato il massiccio traffico da tale indirizzo e abbia deciso di "chiudere il rubinetto"?
.....
ripeto il suggerimento dato pure a xyzfra, contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp e chiedi espressamente una spiegazione
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2015, 19:24   #18704
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
io ho un server dedicato dal quale scarico sistematicamente diversi file nel mio pc. inizialmente andava tutto bene, ma recentemente e' lentissimo durante tutto il giorno e anche la sera, puo' arrivare ad andare anche a 100 kbps, come in questo momento. la mattina presto va a sempre a banda piena, non mi ha mai dato problemi.
essendoci anche un file manager web all'interno del server, ho provato a vedere se scaricando in HTTP nei momenti critici la situazione cambia, ma e' identica.
inizialmente credevo fosse un problema di banda del server, ma ho avuto modo di fare delle prove a casa di un amico e a lui andava bene nello stesso momento in cui a me andava pianissimo.
se e' cosi' e' una cosa oscena, visto che da contratto non mi pare siano previsti limiti di nessun genere per quanto riguarda il traffico. tra l'altro non si parla di p2p, torrent emule ecc. (che paradossalmente funzionano bene), ma di FTP.
OVH? Se sì ci sono problemi nelle tratte.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 09:22   #18705
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Io ho un VPS OVH e non ho mai avuto alcun problema a qualsiasi ora del giorno (è la mia salvezza per vedere Youtube la sera...).
Old 02-05-2015, 11:40   #18706
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
e' una seedbox, non un vero e proprio server dedicato. non so se si appoggia su OVH, comunque.
Old 02-05-2015, 12:04   #18707
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti,
mi hanno attivato la ftts la scorsa settimana. Premetto che non ho neanche ritirato il loro router in quanto ho preferito comprare il tp-link e farmelo stornare in fattura mese per mese.

Qui sotto i valori della mia linea:

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 10495 59719
Max Rate (Kbps) 28214 66580
SNR Margin (dB) 18 6.5
Line Attenuation (dB) 7.3 7.4
Errors (Pkts) 0 0

Mi sembra ovvio che per il momento sia ancora sotto profilo 12a, oltre che ad essere cappato a 20/10. Il mio dubbio era sull'attenuazione della linea. L'ARL si trova a 20-30m in linea d'aria da casa mia, che si trova al primo piano. perciò mi aspettavo valori di granlunga migliori. oltretutto il mio impianto è molto semplice:
presa 1 -> router -> presa 2 -> telefono con filtro
Staccando il telefono guadagno mezzo db sulla linea.
Sul 3d telecom vedo gente con profili 50/10 e snr mostruosi sopra i 15...ma come fanno?
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:06   #18708
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi hanno attivato la ftts la scorsa settimana. Premetto che non ho neanche ritirato il loro router in quanto ho preferito comprare il tp-link e farmelo stornare in fattura mese per mese.

Upstream Downstream
SNR Margin (dB) 18 6.5
Errors (Pkts) 0 0

Mi sembra ovvio che per il momento sia ancora sotto profilo 12a, oltre che ad essere cappato a 20/10. Il mio dubbio era sull'attenuazione della linea. L'ARL si trova a 20-30m in linea d'aria da casa mia, che si trova al primo piano. perciò mi aspettavo valori di granlunga migliori. oltretutto il mio impianto è molto semplice:
Sul 3d telecom vedo gente con profili 50/10 e snr mostruosi sopra i 15...ma come fanno?

Azz e ti preoccupi?..... hai una attenuazione bassissima... pensa un po' che io ho l'armadio a 250 mt ... chissa cosa avro'..... stai sereno..!!!
Old 03-05-2015, 12:52   #18709
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Upstream Downstream
SNR Margin (dB) 18 6.5
Errors (Pkts) 0 0

Di dove sei?
Old 03-05-2015, 12:55   #18710
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Roma
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 15:47   #18711
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
sapete generalmente quanto tempo passa per il montaggio degli armadi fastweb? in giro è pieno di rialzi di cemento con i tubi blu che escono ma ancora dopo 3 settimane non ho visto montare neanche un armadio
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 16:03   #18712
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da stopper11 Guarda i messaggi
sapete generalmente quanto tempo passa per il montaggio degli armadi fastweb? in giro è pieno di rialzi di cemento con i tubi blu che escono ma ancora dopo 3 settimane non ho visto montare neanche un armadio
Ci vorra' almeno due mesi. o piu'.. affinche' sia pronto tutto... da me gli armadi li hanno montati prima di Natale .. disponibilita' Fibra da Aprile...
Old 03-05-2015, 22:45   #18713
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Ci vorra' almeno due mesi. o piu'.. affinche' sia pronto tutto... da me gli armadi li hanno montati prima di Natale .. disponibilita' Fibra da Aprile...
Ho visto che anche tu sei di Rozzano, ma si è capito qualcosa per la FTTS? Io sono in attesa da Ottobre...
Evi Sama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 23:01   #18714
Evi Sama
Member

L'Avatar di Evi Sama

Iscritto dal: Jul 2007
Questa è la diagnostica della mia attuale 6mega adsl in attesa della ftts

Downstream Upstream
Hlin Scale 1329 3782
Loop Attenuation(dB) 37.9 22.7
Signal Attenuation(dB) 37.9 21.6
SNR Margin(dB) 6.5 6.0
Attainable Rate(Kbps) 7908 1168
Output Power(dBm) 19.7 12.1

Qualche opinione? Mi sembra che l'attenuazione sia altina e snr basso :s
Evi Sama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:04   #18715
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ripeto il suggerimento dato pure a xyzfra, contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp e chiedi espressamente una spiegazione
chiedero' sicuramente una spiegazione a FW, visto che vorrei capire se il problema e' li' o nel server, o proprio OVH.
quello che vorrei capire e' se c'e' un modo per fare una diagnostica in maniera autonoma. c'e' un modo di capire se il traffico dati provenienti da un determinato indirizzo e' limitato da FW?
ribadisco che via FTP e HTTP la situazione e' identica.
Old 04-05-2015, 12:27   #18716
AlNTzac
Senior Member

Quote:
.....
quello che vorrei capire e' se c'e' un modo per fare una diagnostica in maniera autonoma. c'e' un modo di capire se il traffico dati provenienti da un determinato indirizzo e' limitato da FW?
ribadisco che via FTP e HTTP la situazione e' identica.
avevo messo qualche link in merito al post #18871, comunque se nel momento che rilevi un sito filtrato provi ad accederci via proxy puoi renderti conto se effettivamente la causa e' Fastweb oppure altro
Old 04-05-2015, 14:58   #18717
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Il mio armadio è pronto da febbraio ma ancora niente fibra.
Old 04-05-2015, 16:10   #18718
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
avevo messo qualche link in merito al post #18871, comunque se nel momento che rilevi un sito filtrato provi ad accederci via proxy puoi renderti conto se effettivamente la causa e' Fastweb oppure altro
ho provato ad accedere alla mia seedbox usando uno dei proxy che avevi linkato proprio tu, se non sbaglio, ma una volta effettuato il login mi restava su una pagina bianca.
Old 04-05-2015, 17:19   #18719
AlNTzac
Senior Member

Quote:
ho provato ad accedere alla mia seedbox usando uno dei proxy che avevi linkato proprio tu, se non sbaglio, ma una volta effettuato il login mi restava su una pagina bianca.
ti riferisci a https://www.proxfree.com/ ? anche la versione specifica youtube ? provato anche i tools in http://www.measurementlab.net/tests ?
Old 04-05-2015, 17:19   #18720
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Profile 17a

I'm back!... Di nuovo col profilo al top!

x DarkNiko

Il massimo ottenibile col profilo 17a è di 111Mbit/s

Info VDSL

ADB# adslctl info --show
xdslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 1
Last initialization procedure status: 0

Max: Upstream rate = 37174 Kbps, Downstream rate = 111640 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10495 Kbps, Downstream rate = 97379 Kbps

Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.6 20.5
Attn(dB): 10.1 0.0
Pwr(dBm): 11.8 -18.8

http://www.speedtest.net/my-result/4336422910

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian