Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2013, 23:45   #1821
Tristan 111
Member

L'Avatar di Tristan 111

Iscritto dal: Jun 2009
Città: I T A L I A
@michelgaetano: la prossima settimana avremo di che parlare.

E' lui o un parente stretto.

.

Ultima modifica di Tristan 111 : 24-11-2013 alle 23:58.
Tristan 111 è offline  
Old 05-12-2013, 21:16   #1822
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Reminder (visto che mancano solo un paio di giorni) che i VGX iniziano per noi sabato a mezzanotte

Sarà streamato su vari canali, qui link a Twitch.tv.

Dai vari link l'evento dovrebbe durare 3 ore e non mi pare sia ancora nota la programmazione...
michelgaetano è offline  
Old 05-12-2013, 22:11   #1823
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Visto, sempre molto bello
Old 05-12-2013, 22:31   #1824
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Visto, sempre molto bello
Old 06-12-2013, 00:25   #1825
Tristan 111
Member

L'Avatar di Tristan 111

Città: I T A L I A
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Dai vari link l'evento dovrebbe durare 3 ore e non mi pare sia ancora nota la programmazione...
Quote:

Geoff Keighley, giornalista ed executive producer degli Spike VGX, ha avuto modo di visionare in anteprima il trailer dell'attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt che verrà presentato durante la kermesse sabato notte. Stando al tweet di Keighley, il video comprende scene prese interamente e direttamente dal gioco in movimento, e l'effetto è veramente notevole. Ricordiamo che il nuovo capitolo delle gesta di Geralt di Rivia uscirà nel 2014 su PC, PS4 e Xbox One. Tra i giochi che saranno presenti ai VGX 2013 vi saranno The Division, Quantum Break, Dying Light, Titan Fall e altri ancora.

Fonte:
http://www.spaziogames.it/notizie_vi...e-in-game.aspx

.
Tristan 111 è offline  
Old 06-12-2013, 02:25   #1826
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Tristan 111 Guarda i messaggi

impressionante
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 06-12-2013, 07:31   #1827
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
impressionante
come il fumo che farà il mio computer se solo provo ad avviarlo

speriamo in un video di gameplay.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 06-12-2013, 08:39   #1828
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
il mio pc invece probabilmente ordinerà al mercato nero una pistola per spararsi

devo decidermi a cambiarlo..
ThePonz è online  
Old 06-12-2013, 08:58   #1829
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Farlo girare come vorrò farlo girare una volta uscito (No, non mi accontento. Almeno non per TW) sarà molto molto dura.
Già comincio a piangere amaramente ora.

Endy.
P.S. Mi aspetto un VGX pieno di Doritos!
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 06-12-2013, 09:39   #1830
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
il mio pc invece probabilmente ordinerà al mercato nero una pistola per spararsi

Pensa che a me è semi-defunta la hd4870 e ora sto con una hd 5450 .

Oggi passo in forno la 4870 e vedo che succede .
roccia1234 è offline  
Old 06-12-2013, 09:56   #1831
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

sinceramente non credo proprio che TW2 con uber attivo sia più leggero, a mio avviso il rendering sarà più rifinito e perfino meglio ottimizzato: imho che ha una vga dalla 7970/680 in su potrà giocarlo quasi al massimo rinunciando a piccole cose. Io sinceramente TW2 l'ho giocato e finito con ubersamping attivo perchè in un gdr dove non devo fare headshot me ne frego bellamente del frame rate da sacro fluido, se non vedo veri e propri scatti per me va già bene
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 06-12-2013, 10:13   #1832
Puddo
Senior Member

L'Avatar di Puddo

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Farlo girare come vorrò farlo girare una volta uscito (No, non mi accontento. Almeno non per TW) sarà molto molto dura.

Endy.
Parole sante..io probabilmente aggiornerò o solo la vga o tutto il pc...l'ultimo update l'ho fatto proprio per TW2, di sicuro i CDP sono gli unici a sfornare titoli talmente belli da spingermi ad un sacrificio per vederli girare in tutto il loro splendore!
Che poi considerando l'uscita multipiatta (a differenza del 1 e del 2) io dubito avremo enormi difficoltà su pc di fascia medio alta..alla fin fine questo engine deve andare anche sulle scatolette!
Comunque questo titolo è in assoluto quello che aspetto di più...ci tengo a ringraziare l'autore del td perchè per merito suo è stato molto rapido tenersi assiduamente informati!
Puddo è offline  
Old 06-12-2013, 10:57   #1833
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tristan 111 Guarda i messaggi
.
Ottimo, anche se per programmazione intendevo a che punto dell'evento lo facessero vedere, per girarlo sul thread

Se esce provvedo, altrimenti si posta "live"

Quote:
impressionante
L'atmosfera pare davvero bella lì, chissà di notte o col maltempo

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Pensa che a me è semi-defunta la hd4870 e ora sto con una hd 5450 .

Oggi passo in forno la 4870 e vedo che succede .
Certo che siamo tutti a ruota, le condizioni sono critiche anche qui

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Parole sante..io probabilmente aggiornerò o solo la vga o tutto il pc...l'ultimo update l'ho fatto proprio per TW2, di sicuro i CDP sono gli unici a sfornare titoli talmente belli da spingermi ad un sacrificio per vederli girare in tutto il loro splendore!
Che poi considerando l'uscita multipiatta (a differenza del 1 e del 2) io dubito avremo enormi difficoltà su pc di fascia medio alta..alla fin fine questo engine deve andare anche sulle scatolette!
Quote:
sinceramente non credo proprio che TW2 con uber attivo sia più leggero, a mio avviso il rendering sarà più rifinito e perfino meglio ottimizzato: imho che ha una vga dalla 7970/680 in su potrà giocarlo quasi al massimo rinunciando a piccole cose. Io sinceramente TW2 l'ho giocato e finito con ubersamping attivo perchè in un gdr dove non devo fare headshot me ne frego bellamente del frame rate da sacro fluido, se non vedo veri e propri scatti per me va già bene
Anche io dovrei aggiornare proprio per il gioco, e sinceramente mi aspetto qualcosa di simile al 2 - dove insomma lo facevi girare in buona sostanza al massimo con una vga tosta.

O forse cerco solo di convincermi della cosa per non dover comprare due schede

Dove sono curioso è invece per il disco, col mondo enorme e il caricamento in streaming magari un SSD aiuterà un po' nei passaggi di area...

Quote:
Originariamente inviato da Puddo Guarda i messaggi
Comunque questo titolo è in assoluto quello che aspetto di più...ci tengo a ringraziare l'autore del td perchè per merito suo è stato molto rapido tenersi assiduamente informati!
Dovere, ma siamo in tanti a postare subito le news nel thread
michelgaetano è offline  
Old 06-12-2013, 12:14   #1834
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Io lo farò girare con il mio catorcio, a costo di andare a 2 fps.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 06-12-2013, 12:22   #1835
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
il pelo di nvidia stabilirà che cosa fare chissà se faranno presto un video sul Cs...
Old 06-12-2013, 12:30   #1836
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Io lo farò girare con il mio catorcio, a costo di andare a 2 fps.
Abbiamo pc con prestazioni praticamente uguali (sempre se la 4870 resuscita)...
ma perlomeno te
- avrai driver aggiornati (io devo accontentarmi del legacy )
- la tua cpu è un quad nativo... io ho un triple con quarto core sbloccato e tirato al'ultimo mhz (3,4ghz)

.

Se non resuscita, spero che una r9 270x riesca a farlo andare decentemente in fullhd .
roccia1234 è offline  
Old 06-12-2013, 16:10   #1837
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
il pelo di nvidia stabilirà che cosa fare chissà se faranno presto un video sul Cs...
Domani in teoria dovremmo vedere una corposa sessione di gioco.

Io nel frattempo ho messo da part eun buon budget per il cambio PC che avverrà dopo l'uscita di TW3, giusto per sapermi regolare
Old 06-12-2013, 16:36   #1838
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Domani in teoria dovremmo vedere una corposa sessione di gioco.
Temo ne esci deluso con queste aspettative, fai conto che ci sono tanti titoli che devono far vedere in 3 ore e l'unica roba che abbiamo è questa

Quote:
Reviewed final WITCHER 3 trailer tonight for VGX. Remarkable it's all in-game. Will be a big hit this Saturday.
Insomma mi aspetto un nuovo trailer non lungo, con immagini in game sulla falsariga del precedente, semplicemente con nuove location e mostri etc.

Poi se mi smentiscono alla grande tanto di guadagnato...

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Io nel frattempo ho messo da part eun buon budget per il cambio PC che avverrà dopo l'uscita di TW3, giusto per sapermi regolare
Sono nella stessa situazione, solo che volevo prenderlo immediatamente prima di TW3.

Non è comunque questo un grande periodo per programmare aggiornamenti: la situazione coi nuovi processori Intel è nebbiosa a dir poco (con Broadwell che non dovrebbe avere i tradizionali Socket, Haswell refresh che dovrebbe essere poca roba, Haswell-E per il giocatore che ama dar fuoco al contante e Skylake per il quale ci vogliono in buona sostanza 2 anni), AMD pare fuori dai giochi salvo miracoli e le memorie sono sostanzialmente raddoppiate di prezzo in pochi mesi come il solito ciclo di produzione vuole.

Chi ha acquistato un annetto o due fa (Sandy/Ivy) può dormire sonni tranquilli invece, dovrebbe bastare aggiornare la vga per non avere alcun problema - specie in overclock.
michelgaetano è offline  
Old 06-12-2013, 17:08   #1839
roccia1234
Senior Member

Mah secondo me come cpu basterà un buon quad, anche un i5 "vecchio" tipo i5 750 o equivalente amd.

Sarà la vga che dovrà essere cazzuta se lo si vorrà giocare maxato con un buon framerate.
roccia1234 è offline  
Old 06-12-2013, 17:49   #1840
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
probabilmente sarà il gioco che mi farà cambiare scheda video
EmanueleMoretti è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian