Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2013, 15:55   #1821
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
ma poi non è che ci vuole molto a mettere windows sui macbook...e comunque l'air da 13" costa 1100, con 1300 compri il retina
la domanda vera è: "perchè?"
Tanto OGGI le alternative valide, e per certi versi migliori, ci sono già. E' solo una questione di prezzi e di necessità oggettive. Quelle soggettive non si combattono con la logica :P

edit: 13": 256GB € 1.329,00
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 16:50   #1822
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate l'air 13'' da 1.129€ non ha il display retina?
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 17:22   #1823
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
no

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 17:26   #1824
B-jo
Senior Member

Quindi alla fine conviene a livello di hardware prendere un sony vaio pro con i5 che almeno ha una risoluzione in full hd...
Old 07-12-2013, 20:13   #1825
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Io non valuterei tanto la risoluzione dello schermo.
Il vaio è più leggero di circa 3 etti, ha uno schermo migliore (ips vs tn), un touchpad peggiore dell'air, autonomia inferiore (7 vs oltre 10 ore) e gpu meno potente (hd 4400 vs hd 5000).
Se sei frenato dall'air solo per l'os non c'è motivo, windows lo puoi installare anche sull'air..se invece preferisci il vaio pro con i suoi pregi e difetti ti conviene prendere quest'ultimo, come ho fatto io.

Ultima modifica di zerothehero : 07-12-2013 alle 20:17.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 17:41   #1826
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Io non valuterei tanto la risoluzione dello schermo.
Il vaio è più leggero di circa 3 etti, ha uno schermo migliore (ips vs tn), un touchpad peggiore dell'air, autonomia inferiore (7 vs oltre 10 ore) e gpu meno potente (hd 4400 vs hd 5000).
Se sei frenato dall'air solo per l'os non c'è motivo, windows lo puoi installare anche sull'air..se invece preferisci il vaio pro con i suoi pregi e difetti ti conviene prendere quest'ultimo, come ho fatto io.
Ti ringrazio molto per i consigli sei gentilissimo...ci penserò un po su
Old 09-12-2013, 21:27   #1827
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ragazzi scusate, ma quindi sconsigliate prodotti con processori Haswell ultra-low per utilizzarli con programmi tipo matlab, cioè con uno sfruttamento alto del processore?

Grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 00:02   #1828
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
non c'è più verso di far andare le app metro sul vaio pro 13... crashano appena aperte... non ho idea di cosa fare... non ho installato quasi niente e il computer per il resto si comporta perfettamente... boh...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 00:27   #1829
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
non c'è più verso di far andare le app metro sul vaio pro 13 ...
Perché non lo scrivi nel Topic dedicato ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 01:18   #1830
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
rieccomi ciao gente.. ho avuto un pò da fare in questo periodo..

come andiamo? è uscito qualcosa di nuovo?

qualche altro portatile su cui si possono montare 16 gb di ram..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 14:24   #1831
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma quindi sconsigliate prodotti con processori Haswell ultra-low per utilizzarli con programmi tipo matlab, cioè con uno sfruttamento alto del processore?

Grazie
anche a me interesserebbe
Old 10-12-2013, 16:33   #1832
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
anche a me interesserebbe
molto semplicemente.. ultrabook con un quad core nativo non ce ne sono o rari casi ma la batteria temo verrà messa sotto duro sforzo dando al massimo 4-5 ore...

con un dual con ht ci fai 10 ore e +

valgono i soliti ovvii discorsi.. se matlab quando runna va in full multithread ne beneficia e finisce prima i task.. ma ti dura anche meno la batteria

tutto la...

altre analisi nn servono per come siamo a tecnologia la prima scelta per chi si butta ora sul portatile è

leggero? 1kg dual con ht e 10h autonomia? (che ovviamente ti puoi pure scordare di portare il caricabatte appresso)

pesante? 2kg quad con ht e 4 ore di autonomia se va bene... (ti devi portare anche il caricabatte che è bello pesante)

io penso che per un qualsiasi studente o anche ricercatore portarsi uno grande solo per avere il doppio dei core è una boiata..

se si deve fare intense processing si usano macchine del laboratorio

Old 10-12-2013, 16:55   #1833
B-jo
Senior Member

Si infatti è la mia situazione attuale...io adesso ho un i7 e mi spezzo la schiena...lo presi per necessità (avevo poche scelte e necessitavo di un portatile) adesso che ho la possibilità di prenderne un'altro posso puntare, avendo un po piu di calma, su modelli più leggeri.

Alla fine io faccio con matlab simulazioni leggere, niente di che per adesso...mal che vada tra un paio di anni aspetterò un po di più per il termine di una simulazione

Il mio dubbio rimane ancora se scegliere un mac book air o il vaio pro con i5, ci sto ancora pensando sopra
Old 10-12-2013, 17:08   #1834
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
qualche altro portatile su cui si possono montare 16 gb di ram..
Girando per il web, mi sono imbattuto in questo 14":
http://www.clevo.com.tw/en/products/...?productid=472
E' un "barebone" configurabile a piacere presso i vari reseller che lo vendono.
In Italia vengono ufficialmente importati da Santech, e questo particolare modello lo trovi sotto il nome di Santech LV2: http://www.santech.eu/lv2-series
Se ti riesci ad "accontentare" di un 14" che pesa 1,9kg, qui ci puoi montare 16GB DDR3 1600MHz.
Lo stesso pc viene rivenduto anche da altri reseller in europa.

Io ero interessato poichè effettivamente è un bel notebook, ma purtroppo dovendo rientrare in un budget più ristretto ho preferito orientarmi su un notebook diverso (dunque non ultrabook) sempre della stessa marca ma da 13".
Old 10-12-2013, 17:46   #1835
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Girando per il web, mi sono imbattuto in questo 14":
http://www.clevo.com.tw/en/products/...?productid=472
E' un "barebone" configurabile a piacere presso i vari reseller che lo vendono.
In Italia vengono ufficialmente importati da Santech, e questo particolare modello lo trovi sotto il nome di Santech LV2: http://www.santech.eu/lv2-series
Se ti riesci ad "accontentare" di un 14" che pesa 1,9kg, qui ci puoi montare 16GB DDR3 1600MHz.
Lo stesso pc viene rivenduto anche da altri reseller in europa.

Io ero interessato poichè effettivamente è un bel notebook, ma purtroppo dovendo rientrare in un budget più ristretto ho preferito orientarmi su un notebook diverso (dunque non ultrabook) sempre della stessa marca ma da 13".
si il clevo lo conosco se l'e' preso un mio amico e mo se lo sta rivendendo perchè non ci si trova...

ma comunque il mio target è il dual core con ht bello sistemato per capirci: hp zbook 14

Old 10-12-2013, 17:58   #1836
B-jo
Senior Member

Io facendo una ricerca su computer universe non ho trovato nulla semplicemente impostando 16gb di ram e schermo 13"

incredibile che non fanno portatili con 16gb di ram
Old 10-12-2013, 18:01   #1837
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
si il clevo lo conosco se l'e' preso un mio amico e mo se lo sta rivendendo perchè non ci si trova...

ma comunque il mio target è il dual core con ht bello sistemato per capirci: hp zbook 14
L'ho visto anche io lo zbook 14.
Il problema, almeno per ciò che mi riguarda, è il prezzo. In USA una configurazione media (i5 8GB RAM senza SSD e senza schermo full hd) viene 1800$. Quando dunque arriverà qui in Europa, non oso immaginare...
Tenuto anche conto del fatto che è un oggetto destinato alla fascia 'professional' non mi aspetto grosse offerte da parte di chi lo inserirà a listino, al contrario di come fa (per esempio) Sony, la quale comunque ha un canale di vendita ai negozi che si fanno concorrenza tra loro su pc già preconfigurati e un canale di vendita diretto BTO sul suo sito.
Old 10-12-2013, 18:11   #1838
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
L'ho visto anche io lo zbook 14.
Il problema, almeno per ciò che mi riguarda, è il prezzo. In USA una configurazione media (i5 8GB RAM senza SSD e senza schermo full hd) viene 1800$. Quando dunque arriverà qui in Europa, non oso immaginare...
Tenuto anche conto del fatto che è un oggetto destinato alla fascia 'professional' non mi aspetto grosse offerte da parte di chi lo inserirà a listino, al contrario di come fa (per esempio) Sony, la quale comunque ha un canale di vendita ai negozi che si fanno concorrenza tra loro su pc già preconfigurati e un canale di vendita diretto BTO sul suo sito.
i prezzi gia' ci sono penso viaggerà sui 1000 e qualcosa..

ovviamente che fai.. te lo prendi al minimo con hd meccanico e 4 gb di ram... come arriva mandi al diavolo ram e hdd e ci appizzi dentro 16 gb da te e ssd da 1tb sata

;D

e si risparmia alla grande... unico problema è dato dal fatto che la versione entry è quella con il procio + fetente :\ quello poi nn lo puoi cambiare..

aspetto infatti ^^

oltre a quello sto valutando il M3800 però penso che sia + come il clevo quad nativo e la batteria che andrà a terra come se nulla fosse...

Old 10-12-2013, 18:13   #1839
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
Io facendo una ricerca su computer universe non ho trovato nulla semplicemente impostando 16gb di ram e schermo 13"

incredibile che non fanno portatili con 16gb di ram
purtroppo i produttori di hardware sono dei pezzenti...

c'e' ancora qualche ditta cui non faccio il nome ma per capirci PRODUCE anche le ram quindi le paga uno stracazzo di niente e si permette di vendere portatili con 4 gb di ram (CASOMAI ANCHE SALDATI) nel 2013... l'unica speranza è che non ci siano cogli*** che li acquistano... forse così capiranno che non è maniera di fare

Old 10-12-2013, 18:17   #1840
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
i prezzi gia' ci sono penso viaggerà sui 1000 e qualcosa..

ovviamente che fai.. te lo prendi al minimo con hd meccanico e 4 gb di ram... come arriva mandi al diavolo ram e hdd e ci appizzi dentro 16 gb da te e ssd da 1tb sata

;D

e si risparmia alla grande... unico problema è dato dal fatto che la versione entry è quella con il procio + fetente :\ quello poi nn lo puoi cambiare..

aspetto infatti ^^

oltre a quello sto valutando il M3800 però penso che sia + come il clevo quad nativo e la batteria che andrà a terra come se nulla fosse...
Beh si quello è normale, config base e via e upgrade incrementali aftermarket se ti accontenti della CPU entry.
Piuttosto sarebbe interessante capire se in fase di BTO (sempre se prevista) puoi quantomeno fare un upgrade dello schermo.
Se poi viri su soluzioni più "corazzate", valuta il 13" sempre Clevo. Io l'ho ordinato proprio stamani
Da quello che ho letto rispetto al 14" è qualitativamente fatto meglio, soprattutto la tastiera è decisamente migliore.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP