Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 14:05   #1821
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
In effetti non sembra male, ormai sono mesi che ho sostituito Avira con la suite di Comodo su 4 pc, e per ora va tutto abbastanza bene.
Dico abbastanza perchè quel maledetto processo cmdagent.exe che quando decide lui si ciuccia tutta la cpu paralizzandomi i pc senza un apparente motivo, non riesco proprio a digerirlo .
Beh! Direi che questo problema è abbondantemente sufficente a cestinare CAV.

Infatti sono tornato ad Avira di corsa.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:17   #1822
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Beh! Direi che questo problema è abbondantemente sufficente a cestinare CAV.

Infatti sono tornato ad Avira di corsa.
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
concordo! anche se a me lo fa 1 volta ogni 2 giorni circa e solo con firefox.
Se sistemano questo piccolo bug e mettono la sandbox in stile Sandboxie come promesso, diventa il migliore.
direi proprio di no vista la mia esperienza con lo stesso AV. Quanto spesso te lo faceva? Inoltre io Avira l'ho tolto di corsa perchè non mi faceva più gli update; a me e a mio padre.

Sarebbe utile conoscere la configurazione pc di max.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:30   #1823
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
direi proprio di no vista la mia esperienza con lo stesso AV. Quanto spesso te lo faceva? Inoltre io Avira l'ho tolto di corsa perchè non mi faceva più gli update; a me e a mio padre.

Sarebbe utile conoscere la configurazione pc di max.
a me gli update li fa alla grande in 20 secondi
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:33   #1824
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
a me gli update li fa alla grande in 20 secondi
infatti non è un problema di tutti; e proprio per questo non riescono a trovare una soluzione.
Ho cambiato i dns, seguito le loro istruzioni e fatto di tutto ma niente: pare che non voglia funzionare sul mio pc. A novembre mi sono ritrovato con un update vecchio di 1 mese e mezzo. Ho messo avast ma dopo un po' ho riprovato Avira: Niente, ancora lo stesso errore e quella volta 2 settimane senza aggiornamento. L'ho dovuto togliere ovviamente. Ora ho CIS 5 completo e mi trovo benissimo. Niente virus da Gennaio e ha bloccato qualcosa di tanto in tanto

Ultima modifica di luke1983 : 28-06-2011 alle 16:36.
Old 28-06-2011, 20:23   #1825
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
infatti non è un problema di tutti; e proprio per questo non riescono a trovare una soluzione.
Ho cambiato i dns, seguito le loro istruzioni e fatto di tutto ma niente: pare che non voglia funzionare sul mio pc. A novembre mi sono ritrovato con un update vecchio di 1 mese e mezzo. Ho messo avast ma dopo un po' ho riprovato Avira: Niente, ancora lo stesso errore e quella volta 2 settimane senza aggiornamento. L'ho dovuto togliere ovviamente. Ora ho CIS 5 completo e mi trovo benissimo. Niente virus da Gennaio e ha bloccato qualcosa di tanto in tanto
hai provato con avira a cambiare l'indirizzo dei download? se avevi un firewall non è che nelle regole hai bloccato gli aggiornamenti?

cmdagent non mi da problemi, invece è l'altro processo che ogni tanto si avvia, cleaner validator, utilizza anche il 30% della cpu, penso sia legato all'approccio "ottimizzato" cmq dopo qualche mese di CIS, le scansioni con F-secure non hanno evidenziato particolari problemi
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:39   #1826
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
hai provato con avira a cambiare l'indirizzo dei download? se avevi un firewall non è che nelle regole hai bloccato gli aggiornamenti?

cmdagent non mi da problemi, invece è l'altro processo che ogni tanto si avvia, cleaner validator, utilizza anche il 30% della cpu, penso sia legato all'approccio "ottimizzato" cmq dopo qualche mese di CIS, le scansioni con F-secure non hanno evidenziato particolari problemi
No, ho messo Avira in uscita e anche come sicuro ma niente. Inoltre dava lo stesso problema sul pc di mio padre, ma lui non ha firewall.
Ho provato a cambiare i dns e ancora niente. Cmq è stato un bene perchè con CIS mi trovo bene e consuma molto meno.
Old 29-06-2011, 10:45   #1827
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
No, ho messo Avira in uscita e anche come sicuro ma niente. Inoltre dava lo stesso problema sul pc di mio padre, ma lui non ha firewall.
Ho provato a cambiare i dns e ancora niente. Cmq è stato un bene perchè con CIS mi trovo bene e consuma molto meno.
non intendevo i dns, intendevo l'indirizzo degli aggiornamenti di avira, cmq se non ricordo male è un problema della versione free, avevi provato a fare un aggiornamento manuale dei vdf, e poi settare gli aggiornamenti di sera,pomeriggio e mattina?

io proverò anche avast, dato che ne parlano tutti bene, anche se per ora con cis mi trovo bene (salvo qualche problema con file che tutte le volte mi chiede se avviare o meno, anche se in precedenza ho spuntato il "ricorda la mia decisione")
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - 2.8ghz@1.20v - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:10   #1828
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
non intendevo i dns, intendevo l'indirizzo degli aggiornamenti di avira, cmq se non ricordo male è un problema della versione free, avevi provato a fare un aggiornamento manuale dei vdf, e poi settare gli aggiornamenti di sera,pomeriggio e mattina?

io proverò anche avast, dato che ne parlano tutti bene, anche se per ora con cis mi trovo bene (salvo qualche problema con file che tutte le volte mi chiede se avviare o meno, anche se in precedenza ho spuntato il "ricorda la mia decisione")
ho capito che intendevi l'indirizzo ma no, non l'ho cambiato perchè non so come fare.
L'update manuale l'ho fatto ma dopo non va lo stesso. Cioè l'update ovviamente lo fa ma in remoto non funziona ugualmente.

Per il problema di CIS non so cosa dire: a me ha sempre ricordato tutto :/
Old 30-06-2011, 13:19   #1829
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
GERAZIE DELLA RISP ROMAGN, comunque sono sicuro di recente di aver subito un attacco non so come hanno fatto ma ho il pc in panne a volte va a volte no che diaviolo.. uno cosa deve fare per essere configurato al 200%?? pagare=???
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 16:38   #1830
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
dipende cosa scaricasti all'epoca
CIS e poi in installazione non hai scelto AV oppure solo il FW com D+ e in questo ultimo caso credo devi metere CIS perchè il modulo AV non c'è nell'installer
Per saperlo vai in start e disinstalla comodo si apre una voce con scritto Modifica e vedi se ti presenta l'AV
Comunque sia SALVATI LE REGOLE che hai ora , che le prende , avrai solo da guardare 2 cose dell'AV e sei già pronto
grazie mille!
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 18:15   #1831
The_Player
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Ciao ho impostato le regole per torrent, ho cancellato la vecchia regola ma quando avvio torrent, mi si apre il popup e clicco su "tratta come" non visualizza la regola appena creata... perchè? come posso risolvere? Grazie
The_Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 18:20   #1832
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
dipende cosa scaricasti all'epoca
CIS e poi in installazione non hai scelto AV oppure solo il FW com D+ e in questo ultimo caso credo devi metere CIS perchè il modulo AV non c'è nell'installer
Per saperlo vai in start e disinstalla comodo si apre una voce con scritto Modifica e vedi se ti presenta l'AV
Comunque sia SALVATI LE REGOLE che hai ora , che le prende , avrai solo da guardare 2 cose dell'AV e sei già pronto
come fa a salvarsi solo le regole senza il resto della configurazione?
Old 02-07-2011, 19:09   #1833
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
come fa a salvarsi solo le regole senza il resto della configurazione?
lui ha FW + Hips quindi CIS salva tutto quello che riguarda FW e Hips, mettendo su anche l'AV quello va configurato

se parti da CIS completo di AV e metti il solo FW+Hips comodo salva tutto compreso AV ma non essendoci le impostazioni AV non le applica
Penso anche che se si tornasse poi ad un CIS completo le vecchie impostazioni AV te le ritrovi sopra, ma non ho mai provato ma ho analizzato varie volte quel file di salvataggio e vedendo come ragiona direi che è probabile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 19:12   #1834
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Player Guarda i messaggi
Ciao ho impostato le regole per torrent, ho cancellato la vecchia regola ma quando avvio torrent, mi si apre il popup e clicco su "tratta come" non visualizza la regola appena creata... perchè? come posso risolvere? Grazie
lo abbiamo detto molte volte, devi riavviare dopo aver fatto le regole o non le hai nella tendina, a volte poi in tendina non c'è comunque , in quel caso dai una regola di blocco col ricorda poi la vai a modificare a mano trasformandola in UTORRENT

Tieni presente che se usi torrent nonostante le regole fatte avrai qualche avviso comunque , NON dargli un ricorda che tanto non serve a questi avvisi, sono gli IP di chi viene a scaricare da te e ovvio cambia di volta in volta quindi è tempo perso e basta dargli un ricorda
Old 03-07-2011, 09:07   #1835
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
per avast ho fatto a tutte le varie richieste solo uscita..
spesso però mi esce il pop che chiede che avast01.setup vuole connettersi tramite la porta 80..
non capisco se devo fare blocca e ricorda..o consenti e ricorda..
avete qualche suggerimento?
ciao simo
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 09:38   #1836
Romagnolo1973
Senior Member

penso sia il suo webguard, io essendo un programma di sicurezza che lavora anche via internet lo considererei un programma sicuro e gli darei la massima libertà di agire
Old 03-07-2011, 10:23   #1837
Simona85
Senior Member

Quote:
penso sia il suo webguard, io essendo un programma di sicurezza che lavora anche via internet lo considererei un programma sicuro e gli darei la massima libertà di agire
si ok ma non volevo fosse un clone virus...
opterei per un solo uscita e ricorda anche per questo avast01.setup
ciao
Old 03-07-2011, 11:58   #1838
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
si ok ma non volevo fosse un clone virus...
opterei per un solo uscita e ricorda anche per questo avast01.setup
ciao
ehh per sicurezza controlla il file su virustotal
http://www.virustotal.com/
vale per tutti i file per i quali hai dubbi
Old 03-07-2011, 13:52   #1839
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
A quanto leggo l'antivirus di COMODO ha fatto passi da gigante, io però sono rimasto al solo firewall + Avira free, che dite, devo cambiare mettendo la suite completa di COMODO o sono apposto così?
Old 03-07-2011, 16:18   #1840
Simona85
Senior Member

Quote:
ehh per sicurezza controlla il file su virustotal
http://www.virustotal.com/
vale per tutti i file per i quali hai dubbi
ciao, il problema è che s eio vado nel percorso che mi segnalava comodo per questo avst01.setup..ma non c'è nessun file con questo nome
mistero..
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian