Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 12:56   #1801
pasqualaccio
Senior Member

L'Avatar di pasqualaccio

Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ovviamente chiedi l'autorizzazione del mittente ad usare i suoi dati
Si era quello che intendevo, inserire i dati di un'altra persona
Old 25-11-2008, 20:01   #1802
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Con il modulo online lo può fare chiunque Basta avere i dati del mittente da mettere nella prima parte del modulo... Ed anche il rimborso può andare al destinatario.
Addirittura il J+1 per il quale ho fatto il reclamo aveva come destinatario mia nonna (perché da me non c'è mai nessuno), come beneficiario dell'assegno invece ho inserito me Quindi di fatto una terza persona
Ciao, come dove si trova il modulo online?
Ho ricevuto almeno 10 pacchi con parecchi giorni di ritardo negli ultimi due mesi, avrei potuto farlo.

Mica è questo: http://www.poste.it/azienda/posteris...direclamo.html ?

Ultima modifica di Hal2001 : 25-11-2008 alle 20:03.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 20:03   #1803
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
http://www.poste.it/azienda/posteris...direclamo.html
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 20:52   #1804
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

I signori del call center fanno i furbi, dandomi sempre informazioni sbagliate anche riguardo le date che dovrebbero metterci i pacchi.
Faccio due esempio, sperando che mi saprete aiutare:
1) Se io spedisco per esempio oggi 25 novembre (martedì) prima delle ore 12:00 in J+3 (PaccoCelere3), quando dovrebbe arrivare per non incorrere in ritardo?
2) E se io spedissi per esempio il 21 novembre (venerdì) sempre prima delle ore 12:00 in J+3 (PaccoCelere3), quando dovrebbe arrivare per non incorrere in ritardo?
Grazie.
Old 25-11-2008, 21:14   #1805
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
I signori del call center fanno i furbi, dandomi sempre informazioni sbagliate anche riguardo le date che dovrebbero metterci i pacchi.
Faccio due esempio, sperando che mi saprete aiutare:
1) Se io spedisco per esempio oggi 25 novembre (martedì) prima delle ore 12:00 in J+3 (PaccoCelere3), quando dovrebbe arrivare per non incorrere in ritardo?
2) E se io spedissi per esempio il 21 novembre (venerdì) sempre prima delle ore 12:00 in J+3 (PaccoCelere3), quando dovrebbe arrivare per non incorrere in ritardo?
Grazie.

1) Dovrebbe arrivare giovedi, poichè si conta sempre il giorno di spedizione.
2) Dato che sabato e domenica non viaggiano, sda ritira venerdi, lo porta in smistamento lunedi, quindi martedi è in consegna.

Ricordate ragazzi dopo lo smistamento, il giorno dopo deve essere per forza in consegna, altrimenti chiedete rimborso immediato. Contate tre giorni, per es. parte giorno 25 prima delle ore 12.00? Fate 25/26/27! Il 27 dovrebbe essere in consegna.
Old 25-11-2008, 21:17   #1806
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Sei sicuro al 100% di quello che hai scritto?
Perché in questo caso non mi hanno MAI consegnato puntualmente un pacco.
Old 25-11-2008, 21:27   #1807
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Due esempi concreti di J+3 che ho qui sotto mano:
1) Partito 04/11/2008 16:30 martedì, quindi conta il mercoledì 05/11. Arrivato a destinazione il 10/11/2008 lunedì. Pensavo che questo fosse in regola, invece no?
2) Partito il 14/11/2008 ore 11:50 venerdì. Arrivato il 20/11/2008 cioè giovedì. Questo lo sapevo che era in ritardo, ma quando sarebbe dovuto arrivare?
Old 25-11-2008, 22:33   #1808
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Due esempi concreti di J+3 che ho qui sotto mano:
1) Partito 04/11/2008 16:30 martedì, quindi conta il mercoledì 05/11. Arrivato a destinazione il 10/11/2008 lunedì. Pensavo che questo fosse in regola, invece no?
2) Partito il 14/11/2008 ore 11:50 venerdì. Arrivato il 20/11/2008 cioè giovedì. Questo lo sapevo che era in ritardo, ma quando sarebbe dovuto arrivare?

Eppure (parlando di j+3) nè ho spediti parecchi, verso Milano, Napoli, Bologna insomma da un capo all'altro dell'Italia (togliendo le isole).
Ti faccio un esempio io prima di risponderti alle 2 domande.
Spedisco sempre i pacchi in mattinata e al 99%(salvo imprevisti) sono in smistamento mercoledi, per essere in consegna Giovedi. Io se il pacco mi viene consegnato anche alla 0:00 di Venerdi, chiedo immediato rimborso e non me lo devono negare, come non l'hanno mai fatto quelle poche volte che l'ho richiesto. Non so se ti è chiaro il concetto.
Ora rispondendo alle tue domande:

1) Doveva essere consegnato venerdi, e se ricoperto dalle zone, anche il sabato.

2) In teoria doveva essere consegnato martedi, max mercoledi.

Cosa molto importante: la spedizione del pacco dipende anzitutto chi lo ritira, perchè se è SDA allora stai sicuro che il pacco parte il giorno dopo e non la sera stessa, perchè SDA (sopratutto negli U.P. che fanno orario serale) ritira la sera, ma viaggia di notte verso i centri smistamento (con i pacchi consegnati la mattina alla filiale di partenza dal furgone poste italiane), per recapitarli negli hub (che sia ROMA, BOLOGNA, MILANO) la mattina dopo e quindi in consegna presso la filiale di destino che lo gestisce, il giorno successivo.
Se invece il pacco parte con il furgone di poste italiane (insieme a raccomandate, e altre spedizioni) quindi alle ore 12:00 di mercoledi (sempre per farti un esempio), stai sicuro che il giorno dopo è in smistamento e il giorno dopo ancora in consegna dalla filiale di destino.
Spero sia stato chiaro.

ps: le ore 12:00 è indicativo, ogni ufficio postale ha il suo limite, trattasi pure di ore 11:00 o ore 10:00.
Credimi per trarre in inganno se ne inventano di tutti i colori, perciò ti conviene sempre spedire per sicurezza alle 9:00 di mattina (se vuoi che il tuo pacco è puntuale), poi ripeto dipende dalla partenza del furgone poste italiane e non di SDA.
Poi se parliamo di j+1, j+1 plus li stessa cosa, vige la regola molto importante, del limite, però pur partendo la sera con SDA, i pacchi espressi hanno corsie preferenziali, li smistano nei grandi hub di ogni regione, ed è tutto un altro discorso.
Old 26-11-2008, 08:28   #1809
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Per fare i conti giusti, chiedete sempre l'orario in cui il pacco parte dall'ufficio postale. Se siete in orario si conta quello come primo giorno. Dopo bisogna contare tutti i giorni lavorativi compreso quello di consegna, sabato, domenica e festivi sempre esclusi.
Old 26-11-2008, 22:45   #1810
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alkaiser Guarda i messaggi
fidati
ne ho mandati tantissimi se li trovo li scannerizzo
anche con: organi, mat esplosivo, e oppiacei
nn li leggono neanche.
è la prova che devono impiegare 2 secondi a pacco per smistare e che nn sono attenti a nulla.
E se veramente uno mettesse roba del genere dentro?
Ovviamente nn penso lo scriva
Pazienza è l'italia...
sarà la mia città ma su 2 poste che frequento ogni volta che spedivo scrivevo mat.informatico e gli addetti mi chiedevano sempre che c'e scritto?'' e io= materiale informatico''
cmq passano tutto sotto i raggi x come all'aeroporto per vedere se ci sono ordigli esplosivi ecc
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:32   #1811
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ho compilato il modulo di reclamo online, ma mi dice che devo inserire almeno un dato del destinatario tra telefono/fax/cellulare/email.
Io non ho questi dati, che faccio?

Altra cosa, nel quadro F devo spiegare qualcosa o basta la dicitura del ritardo che ho inserito nel quadro E?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:01   #1812
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Ho compilato il modulo di reclamo online, ma mi dice che devo inserire almeno un dato del destinatario tra telefono/fax/cellulare/email.
Io non ho questi dati, che faccio?
Chiediglielo
Quote:
Altra cosa, nel quadro F devo spiegare qualcosa o basta la dicitura del ritardo che ho inserito nel quadro E?
Se è un ritardo che si motiva nella tracciatura non devi inserire altro. Se come me avevano scritto ad esempio "Chiusura settimanale" o "Destinatario assente" come scusa per non passare allora la cosa va spiegata
Old 27-11-2008, 15:42   #1813
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Chiediglielo

Se è un ritardo che si motiva nella tracciatura non devi inserire altro. Se come me avevano scritto ad esempio "Chiusura settimanale" o "Destinatario assente" come scusa per non passare allora la cosa va spiegata
Ok grazie.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 28-11-2008, 20:20   #1814
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Boh, oggi mi è arrivata una mail dalle poste in cui mi si dice che i dati inviati sono insufficienti. E di rifare il reclamo con le modalità che conosciamo, inserendo tutti i dati.
Io l'ho fatto, avevo anche mandato la scansione della ricevuta....che cavolo vogliono di più, il gruppo sanguigno??
Old 28-11-2008, 20:20   #1815
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Boh, oggi mi è arrivata una mail dalle poste in cui mi si dice che i dati inviati sono insufficienti. E di rifare il reclamo con le modalità che conosciamo, inserendo tutti i dati.
Io l'ho fatto, avevo anche mandato la scansione della ricevuta....che cavolo vogliono di più, il gruppo sanguigno??
Uguale a me!!
Old 28-11-2008, 20:28   #1816
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Uguale a me!!
E cosa hai fatto? Desistito o rimandato il reclamo in altre forme?
Old 28-11-2008, 20:40   #1817
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
E cosa hai fatto? Desistito o rimandato il reclamo in altre forme?
Eh sono stato tutto il giorno fuori non ho ancora avuto il tempo di pensare!
Old 28-11-2008, 20:59   #1818
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Eh sono stato tutto il giorno fuori non ho ancora avuto il tempo di pensare!
Ah scusa, pensavo ti riferissi a un reclamo del passato e non odierno.

Io faccio passare il fine settimana, poi lunedì lo rifaccio.
Non so, forse il problema per me è la scansione della ricevuta, è venuta sbiadita e non si legge tutto. Però lo sanno anche loro che la ricevuta è un foglio di 4° pagina, non è possibile che sia leggibile come il primo.

E comunque potevano anche specificare cosa è risultato insufficiente nel reclamo, invece si limitano a mandare una risposta prestampata e tanti saluti.
Old 28-11-2008, 21:01   #1819
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Non mi è arrivato oggi ma ieri mattina, ma il tempo è stato quello che è.
Domani li chiamo al 803160 e lo faccio a voce
Old 28-11-2008, 21:06   #1820
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Non mi è arrivato oggi ma ieri mattina, ma il tempo è stato quello che è.
Domani li chiamo al 803160 e lo faccio a voce
Magari prova a chiedergli cosa non andava nel tuo reclamo, giusto per capire.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Motorola presenta il nuovo Moto Watch: r...
MOVA, addio sacchetti monouso: la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian