|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: BARI
|
Quote:
|
|
|
|
#1802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ho ricevuto almeno 10 pacchi con parecchi giorni di ritardo negli ultimi due mesi, avrei potuto farlo. Mica è questo: http://www.poste.it/azienda/posteris...direclamo.html ?
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 25-11-2008 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#1803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#1804 |
|
Senior Member
|
I signori del call center fanno i furbi, dandomi sempre informazioni sbagliate anche riguardo le date che dovrebbero metterci i pacchi.
Faccio due esempio, sperando che mi saprete aiutare: 1) Se io spedisco per esempio oggi 25 novembre (martedì) prima delle ore 12:00 in J+3 (PaccoCelere3), quando dovrebbe arrivare per non incorrere in ritardo? 2) E se io spedissi per esempio il 21 novembre (venerdì) sempre prima delle ore 12:00 in J+3 (PaccoCelere3), quando dovrebbe arrivare per non incorrere in ritardo? Grazie.
|
|
|
#1805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Quote:
1) Dovrebbe arrivare giovedi, poichè si conta sempre il giorno di spedizione. 2) Dato che sabato e domenica non viaggiano, sda ritira venerdi, lo porta in smistamento lunedi, quindi martedi è in consegna. Ricordate ragazzi dopo lo smistamento, il giorno dopo deve essere per forza in consegna, altrimenti chiedete rimborso immediato. Contate tre giorni, per es. parte giorno 25 prima delle ore 12.00? Fate 25/26/27! Il 27 dovrebbe essere in consegna.
|
|
|
|
#1806 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro al 100% di quello che hai scritto?
Perché in questo caso non mi hanno MAI consegnato puntualmente un pacco.
|
|
|
#1807 |
|
Senior Member
|
Due esempi concreti di J+3 che ho qui sotto mano:
1) Partito 04/11/2008 16:30 martedì, quindi conta il mercoledì 05/11. Arrivato a destinazione il 10/11/2008 lunedì. Pensavo che questo fosse in regola, invece no? 2) Partito il 14/11/2008 ore 11:50 venerdì. Arrivato il 20/11/2008 cioè giovedì. Questo lo sapevo che era in ritardo, ma quando sarebbe dovuto arrivare?
|
|
|
#1808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Quote:
Eppure (parlando di j+3) nè ho spediti parecchi, verso Milano, Napoli, Bologna insomma da un capo all'altro dell'Italia (togliendo le isole). Ti faccio un esempio io prima di risponderti alle 2 domande. Spedisco sempre i pacchi in mattinata e al 99%(salvo imprevisti) sono in smistamento mercoledi, per essere in consegna Giovedi. Io se il pacco mi viene consegnato anche alla 0:00 di Venerdi, chiedo immediato rimborso e non me lo devono negare, come non l'hanno mai fatto quelle poche volte che l'ho richiesto. Non so se ti è chiaro il concetto. Ora rispondendo alle tue domande: 1) Doveva essere consegnato venerdi, e se ricoperto dalle zone, anche il sabato. 2) In teoria doveva essere consegnato martedi, max mercoledi. Cosa molto importante: la spedizione del pacco dipende anzitutto chi lo ritira, perchè se è SDA allora stai sicuro che il pacco parte il giorno dopo e non la sera stessa, perchè SDA (sopratutto negli U.P. che fanno orario serale) ritira la sera, ma viaggia di notte verso i centri smistamento (con i pacchi consegnati la mattina alla filiale di partenza dal furgone poste italiane), per recapitarli negli hub (che sia ROMA, BOLOGNA, MILANO) la mattina dopo e quindi in consegna presso la filiale di destino che lo gestisce, il giorno successivo. Se invece il pacco parte con il furgone di poste italiane (insieme a raccomandate, e altre spedizioni) quindi alle ore 12:00 di mercoledi (sempre per farti un esempio), stai sicuro che il giorno dopo è in smistamento e il giorno dopo ancora in consegna dalla filiale di destino. Spero sia stato chiaro. ps: le ore 12:00 è indicativo, ogni ufficio postale ha il suo limite, trattasi pure di ore 11:00 o ore 10:00. Credimi per trarre in inganno se ne inventano di tutti i colori, perciò ti conviene sempre spedire per sicurezza alle 9:00 di mattina (se vuoi che il tuo pacco è puntuale), poi ripeto dipende dalla partenza del furgone poste italiane e non di SDA. Poi se parliamo di j+1, j+1 plus li stessa cosa, vige la regola molto importante, del limite, però pur partendo la sera con SDA, i pacchi espressi hanno corsie preferenziali, li smistano nei grandi hub di ogni regione, ed è tutto un altro discorso.
|
|
|
|
#1809 |
|
Senior Member
|
Per fare i conti giusti, chiedete sempre l'orario in cui il pacco parte dall'ufficio postale. Se siete in orario si conta quello come primo giorno. Dopo bisogna contare tutti i giorni lavorativi compreso quello di consegna, sabato, domenica e festivi sempre esclusi.
|
|
|
|
|
|
#1810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() cmq passano tutto sotto i raggi x come all'aeroporto per vedere se ci sono ordigli esplosivi ecc |
|
|
|
|
|
|
#1811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Ho compilato il modulo di reclamo online, ma mi dice che devo inserire almeno un dato del destinatario tra telefono/fax/cellulare/email.
Io non ho questi dati, che faccio? Altra cosa, nel quadro F devo spiegare qualcosa o basta la dicitura del ritardo che ho inserito nel quadro E?
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
#1812 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
|
|
|
|
|
#1814 |
|
Senior Member
|
Boh, oggi mi è arrivata una mail dalle poste in cui mi si dice che i dati inviati sono insufficienti. E di rifare il reclamo con le modalità che conosciamo, inserendo tutti i dati.
Io l'ho fatto, avevo anche mandato la scansione della ricevuta....che cavolo vogliono di più, il gruppo sanguigno??
|
|
|
|
|
#1815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1816 |
|
Senior Member
|
E cosa hai fatto? Desistito o rimandato il reclamo in altre forme?
|
|
|
|
|
#1817 |
|
Senior Member
|
Eh sono stato tutto il giorno fuori non ho ancora avuto il tempo di pensare!
|
|
|
#1818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io faccio passare il fine settimana, poi lunedì lo rifaccio. Non so, forse il problema per me è la scansione della ricevuta, è venuta sbiadita e non si legge tutto. Però lo sanno anche loro che la ricevuta è un foglio di 4° pagina, non è possibile che sia leggibile come il primo. E comunque potevano anche specificare cosa è risultato insufficiente nel reclamo, invece si limitano a mandare una risposta prestampata e tanti saluti.
|
|
|
|
|
|
#1819 |
|
Senior Member
|
Non mi è arrivato oggi ma ieri mattina, ma il tempo è stato quello che è.
Domani li chiamo al 803160 e lo faccio a voce
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
|
Magari prova a chiedergli cosa non andava nel tuo reclamo, giusto per capire.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.