Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2011, 00:00   #18021
tetz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Arrivato il Dell u2412m..
Che dire sono ultra soddisfatto, sia per la resa visiva, sia per ambiti non prettamente "grafici" (giochi etc. etc.)

Su quest'ultimo aspetto ci tengo a sottolineare che nonostante provenga da un ijiyama 27" TN 2ms (quello famoso, non fatemi cercare la sigla precisa)
non noto assolutamente differenze, trovo il DELL altrettanto ottimo in gioco.
Considerando angolo di visuale, colori e clouding decisamente superiori, il salto di qualita' è netto.

Tra l'altro amo troppo il formato 16:10, con cad/photoshop ci vado a nozze.

nbf
. .
Trattative ok : xio, mercy1987, Andre1970, Joyfel, Voiager, Feroz, Bobbo82, TROJ@N, cbr1000, erichto, ironchris, magic carpet, cristianobon70, JJ McTiss, Gatito, techgeneration, nemesis_76, ranmamez, Moloch666, FirefoxII X2, enzoferrari, mackillers, Ramon77, Riccardo78, -Hämmër-, Allocchino, Andreaps72, Lukez84, bottoni, nicdam, powermian, supermario_bros, ittogami17, no mercy, battalion75, mikelezz, uliss, stevross, edemikra, Gek, giorgioprimo, Ciriccio etc. Search sul mio nick!
tetz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 08:16   #18022
Frisi
Senior Member

L'Avatar di Frisi

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trento
Ciao a tutti...
è da qualche giorno che seguo i thread di questa sezione e cerco di spiluccare informazioni qua e la...
sto aggiornando il mio pc e a breve prenderò una configurazione con le palle da usare prevalentemente per il gaming. La scheda video sarà una gtx580, quindi volevo sostituire il mio vecchio samsung 20" con un nuovo monitor fullhd.
Mi sarei orientato per il consigliatissimo Dell Ultrasharp U2312HM che prenderei dal peperoncino...
l'utilizzo che ne farò sarà 70% gaming e 30% internet/office.. cmq da quello che ho capito anche non essendo essenzialmente un monitor per gaming se la cava ottimamente! Quindi chiedevo solo un ultima dritta se sto facendo una buona scelta o se dovrei preferire altre soluzioni. Grazie!
Old 22-10-2011, 08:27   #18023
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti raga.

Volevo domandarvi se questo nuovo monitor va bene per gli utilizzi di gaming, visione di video e di navigazione sul pc.

I modelli sono tutti da 27 samsung tra i quali:

SM-P2770FH (le caratteristiche non mi piacciono però costa di meno)

SM-S27A650D (preferirei questo per la fascia di prezzo e per le caratteristiche ma chiedevo a voi se va bene)

Probabilmente i led sarebbero da evitare ma dato che saranno gli unici in futuro non li disdegno tanto per quello che ci devo fare al pc è più che sufficente.

Ora ho un monitor scarso 203b di cui i colori sono diversi da ogni angolazione.

Vi lascio immaginare.

Per questo lo cambio oltre ad essere vecchio di 5 anni e passa.

Fatemi sapere.

Saluti e grazie a tutti

P.S.: Il monitor 3d non mi interessano, anche se un po mi interessa, ma non ho schede grafiche potenti dunque per ora passo.

Edit: Rimosso un monitor per risoluzione offtopic ma anche perchè non mi interessa.
Nessuno sa dirmi niente? forse lo prendo oggi stesso il primo modello ma non ho nessuno che mi ha saputo dare pareri al riguardo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 09:27   #18024
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Perchè non compri il consigliato LG E2770V, che ha preso un voto alto nella recensione di PRAD?

NB. La rece completa sarà disponibile gratis solo a partire dal 21 novembre
Old 22-10-2011, 09:30   #18025
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Frisi Guarda i messaggi
cmq da quello che ho capito anche non essendo essenzialmente un monitor per gaming se la cava ottimamente! Quindi chiedevo solo un ultima dritta se sto facendo una buona scelta o se dovrei preferire altre soluzioni. Grazie!
Si, va benone per gaming.
Old 22-10-2011, 09:35   #18026
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Perchè non compri il consigliato LG E2770V, che ha preso un voto alto nella recensione di PRAD?

Perchè gli lg non mi sono mai piaciuti, più che altro esteticamente, e volevo capire se questo samsung era buono lo stesso per accontentarmi.

Io l'avevo trovato a 350 euro.

Non è che mi piacciono solo samsung, ho pure un asus e sony come monitor ma i sony non ci sono più a basso prezzo, e dunque mi son buttato sui samsung.

Tutto qui.

Fatemi sapere se ne sapete qualcosa.
Old 22-10-2011, 09:37   #18027
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da fbi.cola Guarda i messaggi
Attualmente utilizzo un monitor Samsung SyncMaster 204B , un 20 pollici con una risoluzione nativa di 1600 X 1200 ma purtroppo inizia a dare i primi segni di vecchiaia (l'avevo comprato nel 2006) e credo che a breve saro' costretto a cambiarlo.
I 21.5" sono tutti da evitare se li usi anche per navigazione e normali applicazioni office, per i motivi che già conosci!

Compra tranquillamente online il DELL U2312HM, che è un buon monitor e costruito bene, va benone anche per gaming, e non preoccuparti della dimensione che è quella giusta.
Old 22-10-2011, 09:43   #18028
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Perchè gli lg non mi sono mai piaciuti, più che altro esteticamente
LG ha fatto decine di monitor con estetica molto diversa, alcuni erano bellissimi e hanno ricevuto premi internazionali proprio per l'estetica. Il E2770V ha una estetica sobria e senza fronzoli, di quelle che nel tempo non stancano. Mi sa che tu neanche l'hai visto, e parti prevenuto.
Old 22-10-2011, 09:44   #18029
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da fabio_VR Guarda i messaggi
Confronto tra Eizo Foris FS2332-BK e Asus PA238Q tratto da PRAD.

Eizo Foris FS2332-BK

Blickwinkelabhängigkeit: ++
Kontrasthöhe: +
Farbraum: +
Subjektiver Bildeindruck: ++
Graustufenauflösung: ++
Homogenität: ++
Interpoliertes Bild: +
Gehäuseverarbeitung/Mechanik: ++
Bedienung/OSD: +
Geeignet für Gelegenheitsspieler: ++
Geeignet für Hardcorespieler: +
Geeignet für DVD/Video: +

Asus PA238Q

Blickwinkelabhängigkeit: +
Kontrasthöhe: ++
Farbraum: +
Subjektiver Bildeindruck: ++
Graustufenauflösung: ++
Homogenität: +
Interpoliertes Bild: +
Gehäuseverarbeitung/Mechanik: ++
Bedienung/OSD: ++
Geeignet für Gelegenheitsspieler: ++
Geeignet für Hardcorespieler: +
Geeignet für DVD/Video: +

++ sehr gut, + gut, +/- zufriedenstellend, - schlecht, -- sehr schlecht

Dove sei riuscito a recuperare quelle 2 tabelle?
Old 22-10-2011, 09:58   #18030
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Si stavo vedendo...quindi in definitiva che prendo?! Uff
Mi serve full-hd, massimo 23 pollici e con una dvi e una hdmi!
E' appena uscito il nuovo LG IPS235V, 23" con pannello IPS e ha ingressi VGA, DVI e HDMI. Ha preso un voto alto nella recensione di PRAD appena uscita (visibile gratis solo a partire dal 18 dicembre), e dicono che dovrebbe costare 179 euro. Qua c'è la scheda di PRAD: http://www.prad.de/en/guide/screen7346.html

Al posto tuo aspetterei un attimo che arrivi negli shops, e poi mi orienterei su quello. Per adesso è quasi impossibile trovare un IPS che abbia sia la DVI che la HDMI (a memoria non ne ricordo neanche 1).

Ultima modifica di Althotas : 22-10-2011 alle 10:40.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 11:05   #18031
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:

Sembra niente male....hai un link per la recensione?
Grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 11:11   #18032
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Elenco: http://www.prad.de/new/monitore/testberichte.html

Link diretto: http://www.prad.de/new/monitore/test...e2770v-bf.html
Old 22-10-2011, 11:15   #18033
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Sono sempre più indeciso su quale monitor prendere,il mio utilizzo sarebbe prevalente per il gaming 60%,internet 30% e office 10%.
Puntavo su un 120Hz ma sinceramente non so se porta evidenti vantaggi,il 3d mi interessa poco.
Qualche consiglio?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 22-10-2011, 11:22   #18034
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Come si fa a consigliarti se non indichi le dimensioni ed il budget?
Old 22-10-2011, 11:32   #18035
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da tetz Guarda i messaggi
Arrivato il Dell u2412m..
Che dire sono ultra soddisfatto, sia per la resa visiva, sia per ambiti non prettamente "grafici" (giochi etc. etc.)

Su quest'ultimo aspetto ci tengo a sottolineare che nonostante provenga da un ijiyama 27" TN 2ms (quello famoso, non fatemi cercare la sigla precisa)
non noto assolutamente differenze, trovo il DELL altrettanto ottimo in gioco.
Considerando angolo di visuale, colori e clouding decisamente superiori, il salto di qualita' è netto.

Tra l'altro amo troppo il formato 16:10, con cad/photoshop ci vado a nozze.
la luminosità è uniforme? hai fatto una qualche calibrazione o è con i settaggi di fabbrica?
dato che se mai dovessi prenderlo lo userei per fotoritocco...
sono sempre più indeciso mi sa che se l'eizo EV2333 scende un po' di prezzo prendo quello, altrimenti l'u2412m rimane tra i preferiti (dovrei solo riuscire a farmi prestare un colorimetro, accidenti!!! )

grazie, ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 11:41   #18036
fbi.cola
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
I 21.5" sono tutti da evitare se li usi anche per navigazione e normali applicazioni office, per i motivi che già conosci!

Compra tranquillamente online il DELL U2312HM, che è un buon monitor e costruito bene, va benone anche per gaming, e non preoccuparti della dimensione che è quella giusta.
Grazie intanto per la risposta repentina.

Per 21.5 da evitare intendi quindi i modelli da 22 che avevo preso in considerazione?
Se cosi' fosse allora devo andare direttamente su un 23 pollici e la scelta ricadrebbe sul Dell o sul nuovo LG IPS235V, 23" con pannello IPS e ha ingressi VGA, DVI e HDMI
fbi.cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 11:44   #18037
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Come si fa a consigliarti se non indichi le dimensioni ed il budget?
Pensavo a un 27",budget diciamo sui 1000€
Old 22-10-2011, 11:57   #18038
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
E' appena uscito il nuovo LG IPS235V, 23" con pannello IPS e ha ingressi VGA, DVI e HDMI. Ha preso un voto alto nella recensione di PRAD appena uscita (visibile gratis solo a partire dal 18 dicembre), e dicono che dovrebbe costare 179 euro. Qua c'è la scheda di PRAD: http://www.prad.de/en/guide/screen7346.html

Al posto tuo aspetterei un attimo che arrivi negli shops, e poi mi orienterei su quello. Per adesso è quasi impossibile trovare un IPS che abbia sia la DVI che la HDMI (a memoria non ne ricordo neanche 1).
Tanto non ho fretta! Grazie mi orienterò sicuramente su questo
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 12:00   #18039
edit_user_name_here

Quote:
LG ha fatto decine di monitor con estetica molto diversa, alcuni erano bellissimi e hanno ricevuto premi internazionali proprio per l'estetica. Il E2770V ha una estetica sobria e senza fronzoli, di quelle che nel tempo non stancano. Mi sa che tu neanche l'hai visto, e parti prevenuto.
Non hai capito non mi piace la scritta lg e non mi piacciono anche per altri motivi che non sto a spiegare.

Questo non vuol dire che non ho prodotti lg.

Io ho un masterizzatore lg ed anche un blue ray lg ma solo perchè, tempo fa, non c'erano altre marche economiche.

Insomma se la marca lg non mi piace perchè dovrei prenderlo?

Inoltre a me, per i monitor, mi piacciono gli schermi tradizionali e non quelli all'ultimo grido.

P.S.:Cmq ti chiedo scusa se magari ti ho fatto pensare male sulle mie intenzioni.

Infatti per farmi perdonare ritiro la domanda sul monitor e vedo le recensioni in giro.

Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 22-10-2011 alle 12:03.
Old 22-10-2011, 12:21   #18040
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da fbi.cola Guarda i messaggi
Grazie intanto per la risposta repentina.

Per 21.5 da evitare intendi quindi i modelli da 22 che avevo preso in considerazione?
Se cosi' fosse allora devo andare direttamente su un 23 pollici e la scelta ricadrebbe sul Dell o sul nuovo LG IPS235V, 23" con pannello IPS e ha ingressi VGA, DVI e HDMI
Esatto.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP