Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2017, 21:11   #18001
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Si, anche a me per Tablet Asus a due mesi dal termine della garanzia volevano mandarmelo in assistenza. Con un pochino di insistenza e dopo che la tipa si è assentata dieci minuti per parlare con il superiore, mi han fatto rimborso completo con il reso.

Ho capito chiedendoglielo che, paradossalmente, è meglio acquistare prodotti venduti da X e spediti da Amazon perché in quel caso possono solo rimborsare essendo di un venditore terzo.

Comunque se lo riparano va bene uguale, ma nel caso della tecnologia ho sempre paura... Ad esempio a me il Tablet non si connetteva più in wifi. Non trovava più la scheda di rete. Dopo una formattazione l'ha ritrovata due minuti e l'ha ripersa. Se poco poco gli avesse funzionato mezza giornata in assistenza, mi accollavano le spese 😐😐😐😐
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 22:04   #18002
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Dettagliata rece dello Xiaomi note 4 Sbapdragon su XDA
https://www.xda-developers.com/xiaom...depth/#comment
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 06:20   #18003
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Dettagliata rece dello Xiaomi note 4 Sbapdragon su XDA
https://www.xda-developers.com/xiaom...depth/#comment
Bellissimo, anche se alla fine chi ha o ha intenzione di prendere il vecchio redmi note 3 pro, resta in dubbio, visto che il 3 rispetto al4 lato batteria perde, ma lato potenza bruta no, e anche la fotocamera migliora solo leggermente.. in ogni caso il modello specifico in prova e quello top con 4gb di ram e 64gb di rom, ma forse non ha la banda 20.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 08:06   #18004
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Signori, sono attualmente con uno Zenfone2 551ml 4/32, ma sto pensando seriamente di passare a qualcosa di nuovo. Vedo oggi in offerta il mi5 a 210€ su gb, ma leggo anche di questo note 4...

Che consigliate?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 09:04   #18005
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Scusa la domanda, perché lo cambi? Come va ancora oggi?
Old 20-03-2017, 09:08   #18006
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da 761-176 Guarda i messaggi
Scusa la domanda, perché lo cambi? Come va ancora oggi?
Il problema + grosso è l'autonomia...L'intel spinge, ma scaldicchia...Funziona ancora egregiamente, ma, da quanto ho capito, Asus lo sta abbandonando. Ieri ho avuto 5 minuti di ghost touch...Insomma, inizia ad avere il peso del tempo e avendo ancora 1 mese e mezzo di garanzia ha ancora un pelo di valore (almeno credo) sul mercato usato.

Ne approfitto per prendere qualcosa di + fresco, che abbia tanta autonomia, che faccia foto discrete e video discreti...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 09:26   #18007
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Bellissimo, anche se alla fine chi ha o ha intenzione di prendere il vecchio redmi note 3 pro, resta in dubbio, visto che il 3 rispetto al4 lato batteria perde, ma lato potenza bruta no, e anche la fotocamera migliora solo leggermente.. in ogni caso il modello specifico in prova e quello top con 4gb di ram e 64gb di rom, ma forse non ha la banda 20.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Fondamentalmente la potenza bruta (che ti serve principamente per i giochi, nell'uso normale non noti differenze ... e anche per i giochi non è che passi dallo snap 625 all'820, ma vai poco più su...) non è tanto diversa, ma l'autonomia migliora.

Io però credo che 2 punti fanno pendere la bilancia verso il 4:
1) terminale più nuovo: c'è poco da fare, per quanto Xiaomi segua i suoi device, uno più recente avrà supporto più lungo, e presumibilmente terrà di più il prezzo all'eventuale momento di rivenderlo.
2) accessori: è un aspetto sottovalutato, ma trovare vetri e cover per il 3 è una impresa, è di dimensioni diverse dal note 3 normale.
Diventi scemo a districarti su aliexpress, sperando che arrivi (nei soliti tempi biblici) e che sia veramente quello che volevi e non quello per il note 3 normale (successo ad un collega).
Anche a pagarlo di più su Amazon non trovi niente, per il note 4 internazionale va bene tutto quello che trovi per il note 4X, e non è una comodità da poco, c'è una marea di scelta diversa su molti posti diversi.

Ultimissimo: il note 3 ha il foro per la ricarica spostato di lato, il 4 centrale: se mi capita di metterlo in auto su un supporto per usarlo come navigatore e ho bisogno di ricaricarlo non riesco, perché la maggior parte dei supporti universali hanno il vuoto centrale per far passare lo spinotto.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 09:39   #18008
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Ed aggiungerei che se spacchi il vetro del 3 int.il ricambio no lo trovi.e ti attacchi al ca

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 09:50   #18009
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
Ed aggiungerei che se spacchi il vetro del 3 int.il ricambio no lo trovi.e ti attacchi al ca

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Fondamentalmente la potenza bruta (che ti serve principamente per i giochi, nell'uso normale non noti differenze ... e anche per i giochi non è che passi dallo snap 625 all'820, ma vai poco più su...) non è tanto diversa, ma l'autonomia migliora.

Io però credo che 2 punti fanno pendere la bilancia verso il 4:
1) terminale più nuovo: c'è poco da fare, per quanto Xiaomi segua i suoi device, uno più recente avrà supporto più lungo, e presumibilmente terrà di più il prezzo all'eventuale momento di rivenderlo.
2) accessori: è un aspetto sottovalutato, ma trovare vetri e cover per il 3 è una impresa, è di dimensioni diverse dal note 3 normale.
Diventi scemo a districarti su aliexpress, sperando che arrivi (nei soliti tempi biblici) e che sia veramente quello che volevi e non quello per il note 3 normale (successo ad un collega).
Anche a pagarlo di più su Amazon non trovi niente, per il note 4 internazionale va bene tutto quello che trovi per il note 4X, e non è una comodità da poco, c'è una marea di scelta diversa su molti posti diversi.

Ultimissimo: il note 3 ha il foro per la ricarica spostato di lato, il 4 centrale: se mi capita di metterlo in auto su un supporto per usarlo come navigatore e ho bisogno di ricaricarlo non riesco, perché la maggior parte dei supporti universali hanno il vuoto centrale per far passare lo spinotto.
Giuste considerazioni... Anche se unnilennium faceva riferimento a chi già possedesse un redmi note 3 pro special edition... Allora il ragionamento cambia
Old 20-03-2017, 10:24   #18010
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da dandst Guarda i messaggi
Giuste considerazioni... Anche se unnilennium faceva riferimento a chi già possedesse un redmi note 3 pro special edition... Allora il ragionamento cambia
Se uno possiede il 3, in effetti anche secondo me non ha nessun motivo sensato per passare al 4, hai due Smartphone tutto sommato equivalenti, però ....

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Bellissimo, anche se alla fine chi ha o ha intenzione di prendere il vecchio redmi note 3 pro, resta in dubbio, (cut) ......
chi ha intenzione di acquistarlo e ha il dubbio tra il 3 e il 4, secondo me è preferibile il 4 per i motivi sopra descritti, e come giustamente fatto notare da Alenter oltre agli accessori Dio non voglia che servano ricambi, lì si fa veramente triste.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 11:15   #18011
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
[OT]
un paio di anni fa, dopo un giro, spogliandomi di fretta ho lasciato il telefono in tasca della maglia (invernale in windstopper) e l'ho messa in lavatrice

mi sono accorto quando facendolo suonare per cercarlo mi suonava la lavatrice (a fine centrifuga)

il telefono funziona ancora adesso, ma è un samsung B2100, non uno smartphone

prima o poi me lo prenderò uno smartphone, prima o poi...
[/OT]

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 12:37   #18012
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Il problema + grosso è l'autonomia...L'intel spinge, ma scaldicchia...Funziona ancora egregiamente, ma, da quanto ho capito, Asus lo sta abbandonando. Ieri ho avuto 5 minuti di ghost touch...Insomma, inizia ad avere il peso del tempo e avendo ancora 1 mese e mezzo di garanzia ha ancora un pelo di valore (almeno credo) sul mercato usato.

Ne approfitto per prendere qualcosa di + fresco, che abbia tanta autonomia, che faccia foto discrete e video discreti...
sono possessore zenfone che ho messo in panchina con altra sim a causa dello schermo frantumato dopo una (la 100° forse) caduta .. sono passato al redmi note 3 pro e sono molto soddisfatto di aver fatto questo acquisto .
Quando passi da 3 ore scarse di schermo a 5 ore con uso intenso / 6-7 con uso moderato quei soldini spesi nel mio caso son valsi tutti (non ho necessita' di portare dietro powebank quando sto fuori da mattina a tarda sera) !

Ma avessi aspettato 2 mesi avrei preso il 4 per i motivi che ti han spiegato (sto aspettando ancora un vetro temperato ordinato 2 settimane fa dalla cina perchè anche da shop europei su ebay non ho trovato nulla e quello arrivatomi da honorbuy in omaggio con lo smartphone si e' frantumato da solo tenendolo nella tasca posteriore dei jeans ..quindi di dubbia resistenza)!

Per il ghost touch asus ti consiglio di contattare assistenza : ti cambieranno sicuramente il display come nel mio caso ! E' un problema hardware che hanno avuto troppi terminali .. loro lo sanno e non fiatano nemmeno alla richiesta !!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 12:40   #18013
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Il Lenovo P2 ha qualche rivale nella sua fascia di prezzo? Mi interessa anche per l'autonomia. Riceve l'aggiornamento Nougat?
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 12:56   #18014
idum
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao. Chiedo agli esperti (e nello stesso momento vi segnalo su gearbest una credo buona offerta) se questo qui linkato è lo Xiaomi 4 5.5" internazionale giusto da prendere:

http://it.gearbest.com/cell-phones/p...47.html?wid=32

spero di non aver fatto danni mettendo il link.
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 13:10   #18015
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ciao. Chiedo agli esperti (e nello stesso momento vi segnalo su gearbest una credo buona offerta) se questo qui linkato è lo Xiaomi 4 5.5" internazionale giusto da prendere:

http://it.gearbest.com/cell-phones/p...47.html?wid=32

spero di non aver fatto danni mettendo il link.
non ha la banda b20 che è quella di cui si parla sempre circa il 4g.
se la cosa non ti interessa, si dovrebbe essere quello giusto (625 e 3 gb di ram)...

edit:
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Il Lenovo P2 ha qualche rivale nella sua fascia di prezzo? Mi interessa anche per l'autonomia. Riceve l'aggiornamento Nougat?
l'ultima volta che avevo letto qualcosa in merito dissero che lenovo non si era ancora pronunciata in un senso o nell'altro...
Old 20-03-2017, 22:34   #18016
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Si, Lenovo P2 avrà Nougat. Ufficiale.
Old 21-03-2017, 10:22   #18017
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Preso lo Xiaomi Redmi 4 Pro, wifi e ricezione perfetti, per non parlare dell'autonomia, da ieri che stava a 80% a oggi che sta a 46%, 5 ore e mezza di schermo... consigliatissimo.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:18   #18018
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Preso lo Xiaomi Redmi 4 Pro, wifi e ricezione perfetti, per non parlare dell'autonomia, da ieri che stava a 80% a oggi che sta a 46%, 5 ore e mezza di schermo... consigliatissimo.
si ormai pure io sono intenzionato a prendermi il nubia..

ciarlatanare con un cellulare stile anni 90 a parte che ti ridono dietro poi lo perdi e l'autonomia è scarsa.. dubito che producano qualcosa di sensato oggigiorno..

comunque sia perchè non hai preso il nubia perchè non viene acquistato piu di tanto? leggo sempre altri brand..
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:22   #18019
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
parer mio costicchiano un po' troppo i nubia pero' e' vero che alcuni modelli sono interessanti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 12:23   #18020
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
si ormai pure io sono intenzionato a prendermi il nubia..

ciarlatanare con un cellulare stile anni 90 a parte che ti ridono dietro poi lo perdi e l'autonomia è scarsa.. dubito che producano qualcosa di sensato oggigiorno..

comunque sia perchè non hai preso il nubia perchè non viene acquistato piu di tanto? leggo sempre altri brand..
Eh?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian