Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 18:19   #1781
paco1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Perfetto!! Ma quindi ci si può collegare solo tramite Bluetooth oppure anche tramite il cavetto usb? Io tramite Bluetooth ho sempre avuto qualche problema al contrario del cavo usb!!
paco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:10   #1782
enrimobile85
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da paco1 Guarda i messaggi
Perfetto!! Ma quindi ci si può collegare solo tramite Bluetooth oppure anche tramite il cavetto usb? Io tramite Bluetooth ho sempre avuto qualche problema al contrario del cavo usb!!
Teoricamente si potrebbe collegare anche via Usb, ma credo (purtroppo non ho ancora potuto sperimentare) che l'Archos non si in grado di riconoscere il telefono o qualsiasi altro device utilizzato per la connessione.
Quindi, l'unico modo per il tethering dovrebbe essere via bluetooth.
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 22:00   #1783
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da enrimobile85 Guarda i messaggi
Teoricamente si potrebbe collegare anche via Usb, ma credo (purtroppo non ho ancora potuto sperimentare) che l'Archos non si in grado di riconoscere il telefono o qualsiasi altro device utilizzato per la connessione.
Quindi, l'unico modo per il tethering dovrebbe essere via bluetooth.
non ricordo al 100% ma mi sembra di averlo fatto anche con usb
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 22:42   #1784
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
non ricordo al 100% ma mi sembra di averlo fatto anche con usb
può essere. Tecnicamente è possibile. La chiave è il riconoscimento da parte dell'Archos del cellulare a lui connesso.
Io ho un blackberry... Quindi, immagino che sarà piuttosto problematico il tethering... ma voglio farcela! anzi, DEVO farcela!
Old 14-01-2011, 17:19   #1785
ellyon17
Senior Member

L'Avatar di ellyon17

Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
Ciao a tutti...
è da natale che ho l'Archos 70 e sono veramente una persona felice! :P

Volevo chiedervi che applicazioni consigliate dal market? (google)
Ci sono delle "must have"?

Mi pare che qui su HWU non ci sia un thread ufficiale Android, vero? Non sarebbe magari una buona idea averlo? Magari una sezione SO mobili, così uno si chiarisce le idee sulle possibilità, sulle applicazioni disponibili, ecc, ecc....
ellyon17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:28   #1786
enrimobile85
Member

Il nuovo A70 è arrivato!!!!
Ora è buono buono in ricarica!
Finalmente (anche se non ho ancora provato che il device funzioni), posso spezzare una lancia a favore dell'Assistenza Archos!!! La mia esperienza con l'Assistenza è stata assolutamente positiva.

Vi riepilogo, in breve, le tappe:
- il 23 dicembre rispedisco il mio Archos 70 difettoso, con Paccocelere internazionale di Poste Italiane, all'Assistenza Archos dopo aver ricevuto il codice di resistuzione (il cosiddetto numero RMA). Spedisco soltanto il device, in una scatola mia. Non rispedisco cavi e caricabatterie;
- il 27 dicembre arriva ad Archos;
- il 3 gennaio viene passato all'Assistenza e da quel momento posso tracciare la riparazione sul sito Archos;
- il 10 gennaio, non avendo notato cambiamenti di status della riparazione, scrivo qualche mail "pressante" ad Archos: mi rispondono che il device andrà sostituito e che faranno il possibile per spedirmene un altro in tempi brevi. Intanto, sul sito Archos aggiornano la riparazione, indicando che il mio device va sostituito e riportano il serial number di quello nuovo;
- il 12 gennaio mi arriva una mail dalla FedEx per informarmi che il pacco è partito;
- oggi, 14 gennaio, il pacco è a casa mia!!!! (tra l'altro il pacco è nuovo e completo; quindi, ora ho 2 caricabatterie, 2 cavetti usb, ecc... davvero utile in caso di guasti futuri!!)

Tirando le somme, in 22 giorni mi hanno sostituito l'Archos difettoso con un Archos nuovo di zecca (e spero vivamente funzionante in ogni sua parte!! )
Old 14-01-2011, 18:19   #1787
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da enrimobile85 Guarda i messaggi
Tirando le somme, in 22 giorni mi hanno sostituito l'Archos difettoso con un Archos nuovo di zecca (e spero vivamente funzionante in ogni sua parte!! )
Davvero ottimo! Un punto in più all'Archos per l'assistenza

E mi fa anche piacere per te che il tutto si sia risolto così velocemente
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:24   #1788
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Oggi ho finalmente avuto modo di vedere il 70 dal vivo, e devo dire che mi ha dato una buona impressione, dalle foto sembrava più grande..!
C'era anche il 101 ma è troppo grande per i miei gusti, entrambi nella versione 8Gb, il 70 a 229€ e il 101 a 289€. Come sono i prezzi?
Il 70 ha difetti particolari da conoscere? Anche se ancora lo trovo troppo grande, mi sarebbe tanto piaciuto un "fantomatico" archos 500!
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 19:20   #1789
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
entrambi nella versione 8Gb, il 70 a 229€ e il 101 a 289€. Come sono i prezzi?
Mi sembrano buoni! Sul sito archos costano 249 e 299

Quote:
Anche se ancora lo trovo troppo grande, mi sarebbe tanto piaciuto un "fantomatico" archos 500!
Anche per me sarebbe stato perfetto un 50 (non 500...sarebbe 50pollici ) capacitivo...l'avrei preso al volo
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 20:28   #1790
paco1
Senior Member

Quote:
Oggi ho finalmente avuto modo di vedere il 70 dal vivo, e devo dire che mi ha dato una buona impressione, dalle foto sembrava più grande..!
C'era anche il 101 ma è troppo grande per i miei gusti, entrambi nella versione 8Gb, il 70 a 229€ e il 101 a 289€. Come sono i prezzi?
Il 70 ha difetti particolari da conoscere? Anche se ancora lo trovo troppo grande, mi sarebbe tanto piaciuto un "fantomatico" archos 500!
Scusa ma dove li hai visti a questi prezzi? Io non sono ancora riuscito a vederli dal vivo...
Old 14-01-2011, 20:43   #1791
Bogio12
Senior Member

L'Avatar di Bogio12

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Mi sembrano buoni! Sul sito archos costano 249 e 299

Anche per me sarebbe stato perfetto un 50 (non 500...sarebbe 50pollici ) capacitivo...l'avrei preso al volo
Azz hai ragione, la portabilità del 50'' non sarebbe stata il massimo, ma sai l'utilizzo home?
Potrei fare un pensierino al 70...

@Paco, sono in Germania per lavoro e li hanno in tutti i Saturn(o almeno il 101, il 28 e il 32 lo hanno tutti), puoi provare a chiedere in qualche Saturn italiano se ce l'hanno ma mi pare che Archos non "distribuisca" in Italia..
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 20:50   #1792
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Azz hai ragione, la portabilità del 50'' non sarebbe stata il massimo, ma sai l'utilizzo home?
Potrei fare un pensierino al 70...

@Paco, sono in Germania per lavoro e li hanno in tutti i Saturn(o almeno il 101, il 28 e il 32 lo hanno tutti), puoi provare a chiedere in qualche Saturn italiano se ce l'hanno ma mi pare che Archos non "distribuisca" in Italia..
Darty, dove l'ho preso io

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 00:30   #1793
enrimobile85
Member

Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Davvero ottimo! Un punto in più all'Archos per l'assistenza

E mi fa anche piacere per te che il tutto si sia risolto così velocemente
Anch'io son molto contento!!! Finalmente!!!
Speriamo che l'Assistenza Archos si mantenga su questi livelli! Sarebbe un altro punto a favore della casa francese!
Old 15-01-2011, 08:47   #1794
loscassapalle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io sono ancora indeciso se comprarlo (e anche se prendere il 70 o il 101).
mi pare di aver capito che l'unico problema è lo schermo un pò penoso, ma finchè non ce l'ho in mano non posso capire quanto è penoso
Old 15-01-2011, 10:02   #1795
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
io sono ancora indeciso se comprarlo (e anche se prendere il 70 o il 101).
mi pare di aver capito che l'unico problema è lo schermo un pò penoso, ma finchè non ce l'ho in mano non posso capire quanto è penoso
E' l'angolo di visione che non è il massimo, devi tenerlo un po' inclinato per vedere bene, ma dipende ovviamente da cosa devi vedere, e da come.

A me fa un po' più ingriffare la qualità costruttiva. Certo è vero che costa 300 euro, quindi qualche scricchiolio è accettabile. O il problema alla stanghetta, che, diciamo la verità, dopo due volte che la usi non rientra più bene...

Però vabbè rimango dell'idea che a un tablet devi dare uno scopo. Se lo hai allora rimarrai soddisfatto e la spesa non sarà eccessiva.

Io devo usarlo come piccolo media center via hdmi e quindi dell'angolo di visuale e della stanghetta me ne frega poco

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:21   #1796
loscassapalle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
E' l'angolo di visione che non è il massimo, devi tenerlo un po' inclinato per vedere bene, ma dipende ovviamente da cosa devi vedere, e da come.

A me fa un po' più ingriffare la qualità costruttiva. Certo è vero che costa 300 euro, quindi qualche scricchiolio è accettabile. O il problema alla stanghetta, che, diciamo la verità, dopo due volte che la usi non rientra più bene...

Però vabbè rimango dell'idea che a un tablet devi dare uno scopo. Se lo hai allora rimarrai soddisfatto e la spesa non sarà eccessiva.

Io devo usarlo come piccolo media center via hdmi e quindi dell'angolo di visuale e della stanghetta me ne frega poco
grazie
ora bisogna vedere solo quando torneranno disponibili e se sono fondati i rumors su eventuali nuovi modelli
Old 15-01-2011, 10:27   #1797
loscassapalle
Senior Member

qualcuno ha provato a fare un benchmark con quadrant standard o con linpack?
Old 15-01-2011, 17:18   #1798
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ho un HTC touch pro 2. E' possibile usare google maps usando sia la connessione Internet 3G sia il GPS del cellulare?

Qualcuno ha provato con una chiavettta USB per vedere la TV?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 00:20   #1799
paco1
Senior Member

Io mi sono deciso per il 101 e sto aspettando la disponibilità!!
Vorrei comprare delle casse bluetooth o wireless da mettere in camera per poter sfruttare il tablet come lettore audio senza fili.. sapete se è possibile? So che Creative fa delle casse bluetooth ma non giurerei sulla qualità audio, un mio amico ha fatto una cosa simile con delle casse attive di buona qualità ma non ho idea su come si possa fare!!
Sapete aiutarmi?
Old 16-01-2011, 18:36   #1800
foscaz
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
batteria

Ragazzi, finalmente domani mi arriverà il 101 e sono molto curioso di scoprirne le funzionalità.

Vorrei avere alcuni consigli da chi l'ha già:

1) Appena aperto dalla scatola l'avete messo subito sotto carica lasciandolo spento? Oppure l'avete scaricato del tutto e poi messo sotto carica? La prima carica l'aveta fatta di quante ore?

2) Il firmware aggiornato lo scarica in automatico appena collegato al wifi oppure mi consigliate di scaricarlo da qualche parte?

3) Market e flash sono già funzionanti senza fare particolari operazioni giusto? Come browser ho letto nella pagine precedenti di scaricare il Dolphin HD se non erro...

Grazie per le eventuali risposte,
ciaooooooo
foscaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian