|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
problema w7 x64 audio e gameport.
Salve a tutti, oggi sono finalmente passato a questo fantastico w7, xò ho subito riscontrato due problemi.
Prima di tutto mi dice che non c'è un output audio e nonostante abbia installato i driver nforce4 la situazione non è cambiata. Secondo, mi dice di avere un problema con la gameport che proprio non ho sul pc. P.S.: ho una rc. EDIT: problema della gameport risolto. Resta il problema dell'audio. Ultima modifica di Acvtre : 25-10-2009 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Stesso problema non so che fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
|
Mi sto chiedendo se è dal 20 agosto che state usando la RC senza il driver del chipset...
Il problema dell'audio è legato ai driver audio, non al driver del chipset; devi quindi risalire alla marca del chip audio e poi scaricarti i driver corretti. Ciao
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare! Ultima modifica di Herr Fritz 27 : 31-10-2009 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
li ho provati tutti ma non vanno neanche l rc2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
|
Molto strana la faccenda... prova a disinstallare il driver che hai scaricato te e vedi che driver trova Windows Update... magari si riesce a risolvere.
Ciao
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Salve,io ho formattato di recente il mio computer.
Un Hp Pavilion dv5 con windows Vista. Ora dopo averlo formattato mi funzionava tutto alla perfezione,ma dopo due avvii del computer e aver installato un pò di programmi ( mozilla Firefox,Msn,Quicktime,Ccleaner,Adobe photoshop Cs4 ) Il computer non mi permette più di usare certe applicazioni dandomi errore,del genere: " msnmsgr.exe - errore Applicazione Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150004). fare clic su OK per chiudere l'applicazione. " Questo me lo dicie ogni volta che cerco di accedere ad msn,invece all avvio del computer compare la stessa schermata ( l errore mi sembra che non è lo stesso) ma di altri programmi,del tipo "lightscribe","mediasmart" o "quicktime". spero che mi possiate aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 | |
Member
|
Quote:
Codice HTML:
reader_sl.exe lightscribecontrolPanel.exe Adobe Acrobat speedlauncher ha smesso di funzionare HDadvisor.exe - errore di inizializzazione di .net fraemwork (C:/windows/microsoft.net/framework/v2.0.50727/mscorwks.dll.) HDscheduler.exe - errore di inizializzazione di .net fraemwork (C:/windows/microsoft.net/framework/v2.0.50727/mscorwks.dll.) Mom.exe - errore di inizializzazione di .net fraemwork (C:/windows/microsoft.net/framework/v2.0.50727/mscorwks.dll.) Smartmenu.exe - errore di inizializzazione di .net fraemwork (C:/windows/microsoft.net/framework/v2.0.50727/mscorwks.dll.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
ti direi di provare a reinstallare .net
![]() |
#1790 |
Member
|
ho provato con il prompt dei comandi a immettere:
sfc /SCANNOW ma mi dice " protezione risorse di windows: impossibile avviare il servizio di ripristino " Vedrò se riesco a trovare un altra via,si accettano consigli. Grazie walter |
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Ma hai lanciato il comando col disco di ripristino inserito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
scaricati l'installer del .net dal sito ms e prova a reinstallarlo da li... di piu' non saprei che dirti, anche perche' vista non lo uso (e personalmente resto convinto che il migliore so ms come smanettabilita' in caso di problemi resti win98se... con l'evoluzione abbiamo guadagnato in affidabilita' nell'uso quotidiano, ma perso moltissimo in facilita' di recupero...)
![]() |
#1794 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 | |
Member
|
Quote:
al che ho provato a ripristinare dal pannello di controllo il precedente: ripristino non riuscito. consigliatomi dalla microsoft di scaricarmi tutto il pacchetto e reinstallarlo. Scaricato,datomi due errori ( ngen.exe ed Installazione di microsoft .NET framework 3.0 ) ancora non inizio la installazione. chiudo e mi compare errore su "microsoft Common language runtime native compiler" ( ha smesso di funzionare). Fu così che non potei iniziare l installazione. rifaccio, Questa volta invece di cliccare su "ok" per chiudere, clicco sulla "X" e mi parte l installazione,fermandosi a metà e chiudendosi. allora?? chi aiuta un povero disperato? ![]() ![]() [Edit] ragazzi sono riuscito a Rimuovere framework dal computer. Ora però non riesco a reinstallarlo poiche mi dà suddetto errore: "Per installare o configurare microsoft .NEt framework 3.0, è necessario attivare o disattivare le funzionalità Windows del pannello di controllo " Che funzionalità mi sto domandando.. Grazie in anticipo Ultima modifica di Baghi90 : 09-11-2009 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
|
Prova ad andare su Esegui (Ctrl + R) e lanciare optionalfeatures.exe.
Oppure su Start cerchi 'Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows'. Da lì cerca .NET Framework.
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 | |
Member
|
Quote:
Quindi del tutto inutile. non so più che fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
|
Più che altro, dovresti scaricarti un cd della tua versione di vista e provare a lanciare un ripristino di Windows.. Sicuramente hai qualche chiave di registro corrotta, che ti dà tutti sti problemi.
L'ideale sarebbe appunto formattare con un disco Vista, perchè spesso formattando con la partizione nascosta, specie nei portatili, oltre al SO si installa un frotto di roba inutile che rallenta tutto e può dar problemi quando la si rimuove! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 | |
Member
|
Quote:
quello che ho notatoè ,che non me l ha ancora aggiornato al SP2 di Vista. Magari se riesco ad aggiornarlo al SP2,risolvo questo problema e riesco ad installare il Framework,tu che ne dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
|
Anch'io voto per una bella formattazione, con installazione pulita.
Perchè se il buongiorno di vede dal mattino...
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.