Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 17:16   #1781
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
problema w7 x64 audio e gameport.

Salve a tutti, oggi sono finalmente passato a questo fantastico w7, xò ho subito riscontrato due problemi.
Prima di tutto mi dice che non c'è un output audio e nonostante abbia installato i driver nforce4 la situazione non è cambiata.
Secondo, mi dice di avere un problema con la gameport che proprio non ho sul pc.

P.S.: ho una rc.

EDIT: problema della gameport risolto. Resta il problema dell'audio.

Ultima modifica di Acvtre : 25-10-2009 alle 17:43.
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 20:08   #1782
zero246
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Stesso problema non so che fare
zero246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 09:34   #1783
Herr Fritz 27
Senior Member

L'Avatar di Herr Fritz 27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
Mi sto chiedendo se è dal 20 agosto che state usando la RC senza il driver del chipset...

Il problema dell'audio è legato ai driver audio, non al driver del chipset; devi quindi risalire alla marca del chip audio e poi scaricarti i driver corretti.

Ciao
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare!

Ultima modifica di Herr Fritz 27 : 31-10-2009 alle 09:37.
Herr Fritz 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:39   #1784
zero246
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
li ho provati tutti ma non vanno neanche l rc2
zero246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:13   #1785
Herr Fritz 27
Senior Member

L'Avatar di Herr Fritz 27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Caorso
Molto strana la faccenda... prova a disinstallare il driver che hai scaricato te e vedi che driver trova Windows Update... magari si riesce a risolvere.

Ciao
ASRock P55M Pro - Intel Core i5 750 - AC Freezer 7 Pro - Corsair Dominator 1600MHz C8 2x2GB - Sapphire ATI HD4670 512MB GDDR4 - 2 x Seagate ST3500418AS - Masterizzatore LG IDE - Corsair CMPSU-TX650W - Samsung SyncMaster 920N - Windows 7 64bit Professional SP1
Un sentito grazie a vulvaoculare!
Herr Fritz 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 22:49   #1786
mondopinguino
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi è capitata una cosa stranissima...il mio sistema è quello che vedete nella configurazione in basso, uso Se7ev x64.
Mi è capitato che al riavvio del pc lo schermo presenta uno "sfarfallìo" stranissimo (vedere immagine allegata) e soprattutto a causa di ciò la schermata desktop è completamente NERA rendendo di fatto inutilizzabile il pc....

Da cosa può dipendere ???? Spero non sia un problema hardware...ho controllato tutti i cavi e sono okay. Cosa può essere???? HELP !!!!

P.S. il sistema è "pulito" formattato da un paio di settimane e i driver video sono aggiornati.
Se ti può consolare il mio computer ha sempre dato una schermata simile a quella durante il boot di windows XP (più o meno prima che appaia il desktop), ma funziona da almeno 6 anni senza ulteriori difetti
mondopinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 16:10   #1787
Baghi90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve,io ho formattato di recente il mio computer.
Un Hp Pavilion dv5 con windows Vista. Ora dopo averlo formattato mi funzionava tutto alla perfezione,ma dopo due avvii del computer e aver installato un pò di programmi ( mozilla Firefox,Msn,Quicktime,Ccleaner,Adobe photoshop Cs4 ) Il computer non mi permette più di usare certe applicazioni dandomi errore,del genere:

" msnmsgr.exe - errore Applicazione

Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150004). fare clic su OK per chiudere l'applicazione. "

Questo me lo dicie ogni volta che cerco di accedere ad msn,invece all avvio del computer compare la stessa schermata ( l errore mi sembra che non è lo stesso) ma di altri programmi,del tipo "lightscribe","mediasmart" o "quicktime".
spero che mi possiate aiutare.
Baghi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 12:45   #1788
Baghi90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Baghi90 Guarda i messaggi
Salve,io ho formattato di recente il mio computer.
Un Hp Pavilion dv5 con windows Vista. Ora dopo averlo formattato mi funzionava tutto alla perfezione,ma dopo due avvii del computer e aver installato un pò di programmi ( mozilla Firefox,Msn,Quicktime,Ccleaner,Adobe photoshop Cs4 ) Il computer non mi permette più di usare certe applicazioni dandomi errore,del genere:

" msnmsgr.exe - errore Applicazione

Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150004). fare clic su OK per chiudere l'applicazione. "

Questo me lo dicie ogni volta che cerco di accedere ad msn,invece all avvio del computer compare la stessa schermata ( l errore mi sembra che non è lo stesso) ma di altri programmi,del tipo "lightscribe","mediasmart" o "quicktime".
spero che mi possiate aiutare.
ecco gli errori che mi compaiono all avvio.

Codice HTML:
reader_sl.exe

lightscribecontrolPanel.exe

Adobe Acrobat speedlauncher ha smesso di funzionare

HDadvisor.exe - errore di inizializzazione di .net fraemwork 
(C:/windows/microsoft.net/framework/v2.0.50727/mscorwks.dll.)

HDscheduler.exe - errore di inizializzazione di .net fraemwork 

Mom.exe - errore di inizializzazione di .net fraemwork

Smartmenu.exe - errore di inizializzazione di .net fraemwork 
Old 09-11-2009, 13:32   #1789
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ti direi di provare a reinstallare .net
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 13:52   #1790
Baghi90
Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ti direi di provare a reinstallare .net
ho provato con il prompt dei comandi a immettere:

sfc /SCANNOW

ma mi dice " protezione risorse di windows: impossibile avviare il servizio di ripristino "
Vedrò se riesco a trovare un altra via,si accettano consigli.

Grazie walter
Old 09-11-2009, 14:17   #1791
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Ma hai lanciato il comando col disco di ripristino inserito?
Old 09-11-2009, 14:26   #1792
Baghi90
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Ma hai lanciato il comando col disco di ripristino inserito?
nessun disco di ripristino..Il computer non lo porta più con vista! Lo faccio partire in Boot?
Old 09-11-2009, 15:27   #1793
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
ho provato con il prompt dei comandi a immettere:

sfc /SCANNOW

ma mi dice " protezione risorse di windows: impossibile avviare il servizio di ripristino "
Vedrò se riesco a trovare un altra via,si accettano consigli.

Grazie walter
scaricati l'installer del .net dal sito ms e prova a reinstallarlo da li... di piu' non saprei che dirti, anche perche' vista non lo uso (e personalmente resto convinto che il migliore so ms come smanettabilita' in caso di problemi resti win98se... con l'evoluzione abbiamo guadagnato in affidabilita' nell'uso quotidiano, ma perso moltissimo in facilita' di recupero...)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 15:42   #1794
Baghi90
Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
scaricati l'installer del .net dal sito ms e prova a reinstallarlo da li... di piu' non saprei che dirti, anche perche' vista non lo uso (e personalmente resto convinto che il migliore so ms come smanettabilita' in caso di problemi resti win98se... con l'evoluzione abbiamo guadagnato in affidabilita' nell'uso quotidiano, ma perso moltissimo in facilita' di recupero...)
sono c accordo con te,vista mi piace molto come grafica ecc..ma con questo computer non sono passati manco 3 mesi che già l ho dovuto formattare e reinstallare parecchia roba..
Old 09-11-2009, 16:01   #1795
Baghi90
Member

Quote:
sono c accordo con te,vista mi piace molto come grafica ecc..ma con questo computer non sono passati manco 3 mesi che già l ho dovuto formattare e reinstallare parecchia roba..
Allora scaricato il Framework 3.0 : installazione non riuscita

al che ho provato a ripristinare dal pannello di controllo il precedente: ripristino non riuscito. consigliatomi dalla microsoft di scaricarmi tutto il pacchetto e reinstallarlo.

Scaricato,datomi due errori ( ngen.exe ed Installazione di microsoft .NET framework 3.0 ) ancora non inizio la installazione. chiudo e mi compare errore su "microsoft Common language runtime native compiler" ( ha smesso di funzionare).
Fu così che non potei iniziare l installazione.

rifaccio, Questa volta invece di cliccare su "ok" per chiudere, clicco sulla "X" e mi parte l installazione,fermandosi a metà e chiudendosi.

allora?? chi aiuta un povero disperato? non venitemi a dire di formattare perchè vengo da una formattazione..

[Edit]

ragazzi sono riuscito a Rimuovere framework dal computer. Ora però non riesco a reinstallarlo poiche mi dà suddetto errore:

"Per installare o configurare microsoft .NEt framework 3.0, è necessario attivare o disattivare le funzionalità Windows del pannello di controllo "

Che funzionalità mi sto domandando..
Grazie in anticipo

Ultima modifica di Baghi90 : 09-11-2009 alle 16:31.
Old 09-11-2009, 17:55   #1796
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Prova ad andare su Esegui (Ctrl + R) e lanciare optionalfeatures.exe.
Oppure su Start cerchi 'Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows'.
Da lì cerca .NET Framework.
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:01   #1797
Baghi90
Member

Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Prova ad andare su Esegui (Ctrl + R) e lanciare optionalfeatures.exe.
Oppure su Start cerchi 'Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows'.
Da lì cerca .NET Framework.
Niente da fare,mi rimane il quadrato in bianco senza caricare nessun programma.
Quindi del tutto inutile. non so più che fare
Old 09-11-2009, 20:21   #1798
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Più che altro, dovresti scaricarti un cd della tua versione di vista e provare a lanciare un ripristino di Windows.. Sicuramente hai qualche chiave di registro corrotta, che ti dà tutti sti problemi.
L'ideale sarebbe appunto formattare con un disco Vista, perchè spesso formattando con la partizione nascosta, specie nei portatili, oltre al SO si installa un frotto di roba inutile che rallenta tutto e può dar problemi quando la si rimuove!
Old 09-11-2009, 20:33   #1799
Baghi90
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Più che altro, dovresti scaricarti un cd della tua versione di vista e provare a lanciare un ripristino di Windows.. Sicuramente hai qualche chiave di registro corrotta, che ti dà tutti sti problemi.
L'ideale sarebbe appunto formattare con un disco Vista, perchè spesso formattando con la partizione nascosta, specie nei portatili, oltre al SO si installa un frotto di roba inutile che rallenta tutto e può dar problemi quando la si rimuove!
Vorrei evitare di riformattarlo,mi potrai capire avendolo fatto due giorni fa!!
quello che ho notatoè ,che non me l ha ancora aggiornato al SP2 di Vista.
Magari se riesco ad aggiornarlo al SP2,risolvo questo problema e riesco ad installare il Framework,tu che ne dici?
Old 09-11-2009, 20:56   #1800
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Anch'io voto per una bella formattazione, con installazione pulita.
Perchè se il buongiorno di vede dal mattino...
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian