Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 20:56   #161
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Se non ricordo male ti ho sospeso proprio io . Diciamo che secondo un briciolo incauto lo sei stato... non c'è scritto da nessuna parte che la sezione ha norme più rigide delle altre, ma il regolamento comunque sapete che su questi punti è abbastanza chiaro. Se è vero che in piazzetta per forza di cose si lascia correre, certi atteggiamenti possono comunque essere sanzionati pure qua. Purtroppo per te quello che hai scritto non lo potevo lasciar correre... ma se avessi dato un'occhiata in giro prima di postare... te ne saresti accorto da solo

Infatti mi hai sospeso tu

Ho espresso in parole povere il mio punto di vista del momento ....
Ma dai come si faceva a non insultare chi esprimeva quel pensiero contorto...
Ok per lo st...zo me la sono meritata (anche se prima si ammonisce di regola) ma quel pirl@ per me rimane un pirl@

E poi..... vuoi la lista degli insulti che si tirano i parlamentari????

Quattro saraccate esprimono meglio il pensiero politico di un discorso stile editto.

Cmq io la meritavo la sospensione.......ma ripeto.....in alcuni 3ad si profila l'apologia di reato e nessuno dice nulla
Old 01-02-2005, 21:35   #162
Ancient Moderator
Member

L'Avatar di Ancient Moderator

Iscritto dal: Sep 2004
Io attendevo fiducioso le risposte di Alessandro Bordin ma cosa non si fa per distrarlo?

Un thread polemico con al suo interno un superutente impegnato nell'apoteosi di Luciano...che bizzarra e incredibile matrioska...

Per giudicare non occorre essere Gesù Cristo, fortunatamente...anche se a volte si viene crocifissi (Maxmel)
Ancient Moderator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 21:43   #163
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Ma ha senso parlare di regolamento in questo forum?
Old 01-02-2005, 21:45   #164
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Ancient Moderator
Io attendevo fiducioso le risposte di Alessandro Bordin ma cosa non si fa per distrarlo?

Un thread polemico con al suo interno un superutente impegnato nell'apoteosi di Luciano...che bizzarra e incredibile matrioska...
Direi più una esegesi.
Ma chi è Luciano?
E tu, che fai finta di essere Luciano, chi razzo sei?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 21:46   #165
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
ma che è in ste settimane??

la sollevazione del popolo dalla dittatura??
Old 01-02-2005, 21:48   #166
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

Ma chi è Luciano?

lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:00   #167
Ancient Moderator
Member

L'Avatar di Ancient Moderator

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Ma ha senso parlare di regolamento in questo forum?

Alessandro Bordin ha scritto che è questa la linea che vogliono e che così va meglio di prima.

A questo punto mi domando: meglio, per chi?

Per giudicare non occorre essere Gesù Cristo, fortunatamente...anche se a volte si viene crocifissi (Maxmel)
Ancient Moderator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:15   #168
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Infatti mi hai sospeso tu

Ho espresso in parole povere il mio punto di vista del momento ....
Ma dai come si faceva a non insultare chi esprimeva quel pensiero contorto...
Ok per lo st...zo me la sono meritata (anche se prima si ammonisce di regola) ma quel pirl@ per me rimane un pirl@

E poi..... vuoi la lista degli insulti che si tirano i parlamentari????

Quattro saraccate esprimono meglio il pensiero politico di un discorso stile editto.

Cmq io la meritavo la sospensione.......ma ripeto.....in alcuni 3ad si profila l'apologia di reato e nessuno dice nulla
La sezione politica è abbastanza difficile da moderare: se stringi troppo sfoci nella censura se stringi poco è un flame continuo. Si cerca di mantenere una linea che consenta di esprimere le proprie idee (nei limiti del lecito) senza mancare di rispetto agli altri. Per questo insomma su insulti ed invettive siamo molto più fiscali che altrove. Allo stato attuale delle cose non vedo migliori soluzioni...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:15   #169
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Alessandro Bordin ha scritto che è questa la linea che vogliono e che così va meglio di prima.

Meglio per te sicuramente.
Peggio per noi che ci tocca sorbirti!

LuVi
Old 01-02-2005, 23:07   #170
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Luvi, li mortacci tua mi piace un sacco leggerti ma dacci un tajo ogni tanto, non riesco + a starti dietro!!!
Old 02-02-2005, 08:28   #171
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:

Eccomi!

Meglio così per tutti.

Per gli utenti e per chi deve moderare.
Regolamernteo troppo rigido?

Moderazione stile lager, utenti tipo video di another brick in the wall pt II, impossibilità di base di controllare tutto, iniquità assicurata. Rigido può anche andare bene, a patto di avere un forum piccolo e controllabile.

Moderazione soft, moderazione più blanda, utenti che possono GIUSTAMENTE avere un po' più di respiro senza avere a disposizione un vocabolario di 30 parole, 100 volte meno problemi sia per noi che per loro (dimostrato dai fatti).
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 08:41   #172
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
LuVi sinceramente non capisco il nesso tra il link e le sospensioni per insulti personali o a personaggi pubblici

Il tizio in questione ha smerdato ripetutamente ed è stata giustamnte sospeso , che poi la durata delle sospensioni sia assolutamente random su questo non ci piove è sempre stato a discrezione del mod. Ti ricordo che io, ad esempio, venni sospeso per la bellezza di 15g (tra l'altro per niente...).

Se tutti al mercatino facessero come il tizio in questione verrebbe fuori un macello....prevenire è meglio che curare...oltretutto il mercatino è uan delle sezioni per ovvi motivi + a rischio...

Saluti.
Old 02-02-2005, 14:00   #173
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemini
Luvi, li mortacci tua mi piace un sacco leggerti ma dacci un tajo ogni tanto, non riesco + a starti dietro!!!
Ciao, piacere mio

Comunque Quoto Ale

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
LuVi sinceramente non capisco il nesso tra il link e le sospensioni per insulti personali o a personaggi pubblici

Il tizio in questione ha smerdato ripetutamente ed è stata giustamnte sospeso , che poi la durata delle sospensioni sia assolutamente random su questo non ci piove è sempre stato a discrezione del mod. Ti ricordo che io, ad esempio, venni sospeso per la bellezza di 15g (tra l'altro per niente...).

Se tutti al mercatino facessero come il tizio in questione verrebbe fuori un macello....prevenire è meglio che curare...oltretutto il mercatino è uan delle sezioni per ovvi motivi + a rischio...

Saluti.
Ehm... ci ho messo 3 giorni per far notare quello che faceva questo...

LuVi
Old 02-02-2005, 14:25   #174
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
La sezione politica è abbastanza difficile da moderare: se stringi troppo sfoci nella censura se stringi poco è un flame continuo. Si cerca di mantenere una linea che consenta di esprimere le proprie idee (nei limiti del lecito) senza mancare di rispetto agli altri. Per questo insomma su insulti ed invettive siamo molto più fiscali che altrove. Allo stato attuale delle cose non vedo migliori soluzioni...

Bannare tutti così la smettono di rompere i c@@@@ni

Old 02-02-2005, 14:25   #175
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Re: Sospensioni: disparità fra forum

Quote:
(...)In politica, se dici "xxxx è un demente" vieni sospeso e, aggiungo io, giustamente.
Se in piazzetta dici "xxxx giocatore di merda" non succede nulla.
(...)
LuVi
"xxx è un demente" offendo direttamente una persona, la reputo un demente ->comportamento da punire.
"xxx" giocatore di merda" reputo un giocatore scarso, poca tecnica, grinta etc... ->non è un comportamento da punire.
Non si puo offendere una persona ma sicuramente criticare le sue idee (a meno che non dica cose assurde, tipo razziste ) Semplice , no?
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:34   #176
Lucio Virzì
Bannato

Re: Re: Sospensioni: disparità fra forum

Quote:
Originariamente inviato da Correx
"xxx è un demente" offendo direttamente una persona, la reputo un demente ->comportamento da punire.
"xxx" giocatore di merda" reputo un giocatore scarso, poca tecnica, grinta etc... ->non è un comportamento da punire.
Non si puo offendere una persona ma sicuramente criticare le sue idee (a meno che non dica cose assurde, tipo razziste ) Semplice , no?

Più che altro piuttosto assurdo quello che dici!

LuVi
Old 02-02-2005, 14:38   #177
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin

Moderazione stile lager, utenti tipo video di another brick in the wall pt II, impossibilità di base di controllare tutto, iniquità assicurata. Rigido può anche andare bene, a patto di avere un forum piccolo e controllabile.
OK, diamo pure per assodato che ora è meglio così per 10000 motivi e che per ogni scelta che si fa cmq esiste una fetta di persone per le quali non va niente bene e si stava meglio prima...anche se come si faceva prima non si può più fare adesso perché è cambiato il forum, è cambiata l'utenza (sia in tipologia che in intensità) e sono cambiati anche i moderatori...

Ma anche fatta questa premessa, sono l'unica i cui ricordi di quell'epoca NON corrispondono agli estremi descritti in questo quote? No, perché mi sto seriamente preoccupando...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:42   #178
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana

Ma anche fatta questa premessa, sono l'unica i cui ricordi di quell'epoca NON corrispondono agli estremi descritti in questo quote? No, perché mi sto seriamente preoccupando...
NO, ci mancherebbe, ce ne sono molti altri.

Siete in fortissima minoranza, quello si
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 14:49   #179
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Re: Re: Re: Sospensioni: disparità fra forum

Quote:

Più che altro piuttosto assurdo quello che dici!

LuVi
mah....a me non pare tanto "assurdo"
se dico Lucio è un demente (cosa che non penso affatto ) è un offesa diretta alla tua persona.
Se dico Lucio come calciatore è una merxa , penso semplicemente che non sai giocare bene a pallone.
Puoi contestare le idee (e le gesta) di una persona ma non la persona stessa... Cosa ci vedi di "assurdo" ? Prima forse mi ero espresso male, ma ti rispondi da solo alla domanda iniziale del thread....

Ultima modifica di Correx : 02-02-2005 alle 14:51.
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 15:02   #180
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
NO, ci mancherebbe, ce ne sono molti altri.

Siete in fortissima minoranza, quello si
Intendiamoci: a me va benissimo com'è adesso, forse anche perché ho seguito tutta l'evoluzione e mi è evidente che questa sia la soluzione meno onerosa e più performante nell'interesse di noi utonti ma anche dei mod, che giustamente non possono stare sempre appostati a controllare che niente si muova contrariamente a quanto detta il regime...quindi non sogno un ritorno all'età dell'oro (prendo a prestito una simpatica metafora che ho letto tempo fa su queste pagine ) come potrebbe fare chi torna qua dopo 2 anni e crede che tutti i cambiamenti siano conseguenza del cambio di rotta, mentre in realtà in parte sono precedenti e magari anche cause di quest'ultimo...

La mia domanda è più specifica ed è una riflessione su una persona con cui ho chiacchierato, discusso, scherzato e anche litigato e che ora vedo dipinta e raccontata come tiranno e censore (vocabolario di 30 parole!!!) avente come unico interesse lo sfogo di qualche sua aggressività repressa alle spese dei poveri frequentatori di OT.

Chissà, forse è solo che da te, che dovresti averlo conosciuto piuttosto bene, non avrei voluto leggere solo critiche ma anche un po' di riconoscenza verso qualcuno che cmq, anche se ha agito in modo profondamente diverso da te, aveva a cuore questa comunità quanto l'hai a cuore tu, e ce lo dimostrava ogni giorno fino alle ore piccole.

(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian