|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
La giustificazione di queste spese è che coinvolgono vari enti,assessorati,comuni e province che come conseguenza fanno girare un gran numero di soldi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Scusate ma come è possibile "imporre" ai comuni di evitare spese inutili???
Sarebbe l'ideale, ma come si fa? ![]() Detto questo, leggendo un pò in giro ho visto che ci saranno degli aumenti di tasse, oltre all'introduzione ad esempio della tassa obbligatoria sulla polizza per la casa in caso di calamità naturale. Sono cazzate, o c'è da spaventarsi? ![]() Lo chiedo seriamente, non riesco più a capire di chi fidarmi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non si può "imporre" di evitare spese inutili.. si può fissare un tetto all'aumento della spesa e chiedere a gran voce che per contenere l'aumento in quel tetto i comuni si decidano a tagliare le assurdità e non le cose giuste.
Certo, bisogna chiederlo A GRAN VOCE.. se invece non lo si chiede e si dice "il governo costringe i comuni a tagliare l'assistenza agli handicappati", si tollera, si accetta, si legittima lo spreco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
da quel che leggo: http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=ar...20.0.688280742 In pratica, l’operazione rappresenta la solita una tantum: a fronte della somma incassata subito, il Tesoro si impegna a pagare ogni anno una remunerazione (i pedaggi, appunto) alla società che ha acquistato le strade. Ispa, l’acquirente, è esterna alle pubbliche Amministrazioni. E così la Cassa. L’operazione ridurrebbe dunque il deficit delle Pa valido per la Ue. Sono interessati 1.500 Km, dice l’Economia, «di strade statali in esercizio e in costruzione» per fare un esempio, io vendo una cosa inutile a mio cugggino e lo frego. quest'anno mi faccio vedere con tanti soldi in tasca, poi siccome mio cugggino giustamente si incazza gli prometto di ridargli i soldi in comode rate annuali. per quanti anni? a quanto ammontano le rate? boh??? però per un anno intero ho fatto il fighetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prima hai detto "vendono le strade e poi pagheranno i pedaggi", ti ho risposto "non è vero": intanto una questione l'abbiamo sistemata e abbiamo evitato un po' di disinformazione. ![]() Ora passiamo a questa. ![]() Il meccanismo è proprio quello, i parametri di Mastricht riguardano determinate istituzioni e così facendo riescono a rispettarli senza aumentare le tasse. Fanno male? Farebbero meglio ad aumentare le tasse per rispettare il trattato, e deprimere ancora di più l'economia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
giusto per ribadire quanto sia astrusa la cosa:
Giancarlo Giorgetti (Lega) presidente della commissione Bilancio della Camera cui appunto compete l’esame della Finanziaria: «Voi l’avete capita? Io no» Ugo Parolo, responsabile per l’ambiente della lega "l’idea dei pedaggi va benissimo se applicata alle autostrade (tipicamente al Sud) dove oggi si viaggia gratis. Purtroppo la Finanziaria è generica e parla soltanto di tratte di strade statali" Pietro Armani, An, presidente della commissione Ambiente della Camera: «la norma sui pedaggi è molto confusa e dimostra un’ingenuità dei ministri tecnici. E il comunicato dell’Economia dice e non dice». il ministro Gianni Alemanno, an: «È chiaro che le strade statali non possono che essere gratuite» boh??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppuer meglio sfondare il trattato, tanto Francia e Germania l'hanno già fatto e nessuno ha protestato? Insomma, contestare è sacrosanto, ora sentiamo le proposte.. la sinistra vuole risolvere i conti aumentando le tasse? L'importante è dirlo chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
fintanto che non ci sarà nero su bianco con tanto di regolamenti attuativi non ci capirà granchè nessuno.
giustamente un deputato leghista oggi al QT faceva notare che questa vendita fittizia verrebbe pagata con le tasse dei padani, che già pagano pedaggi per girare attorno a milano e per tutte le loro autostrade , cosa che al sud non avviene
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
io la chiamerei manovra "economico-mediatica" dato che mentre aumentano le tasse alla gente viene spiegato che le tasse diminuiscono.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
prima le facciano divenare delle autostrade e poi sarà felice di pagare il pedaggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma qualcuno di sinistra ha detto che per sanare i conti bisogna aumentare le tasse? (non sono ironico, chiedo proprio)
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#176 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unico dettaglio imputabile al governo di allora, è stato la promessa che l'avrebbe restituita interamente l'anno dopo.. (giusto per rimanere in tema di promesse ![]() Ma come detto, il provvedimento in se' fu giusto, sbaglia chi dice il contrario. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() (aggiunta postuma: se ricapita ti posso chiamare a sostegno? ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema potrebbe essere dato dal fatto che non pagherà le manutenzioni, come fa ora, ma i pedaggi. Se questi fossero inferiori a quanto pagano ora di manutenzione potrebbero non essere sufficienti a mantenere le strade in buono stato, oppure costringerebbero la società ad indebitarsi. Se fossero più alti di quanto si spende ora in manutenzione la spesa corrente aumenterebbe. Spero di non aver scritto altre stronzate, son due notti che non dormo (lalla).
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo che a differenza di alcuni nostri interlocutori forumistici, non parto dal presupposto che la ministero dell'economia ci siano perfetti idioti pronti a vendere qualcosa a 100 per pagarla 150 il giorno dopo.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.