Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2004, 08:45   #161
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
non è che sulla lastra di ghiaccio ci sia qualche mezzo che abbia vantaggio... mi sa che perdi
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 20-04-2004, 08:48   #162
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
non è che sulla lastra di ghiaccio ci sia qualche mezzo che abbia vantaggio... mi sa che perdi
... ... dici?
ok io in vespa sullo sterrato e te su i cerchi su una lastra di ghiaccio... così siamo alla pari!

che gomma hai montato dietro al tuo vespino? come ti trovi?
Old 20-04-2004, 09:09   #163
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
pfff px vs honda x8r-x 50... voglio vedere sullo sterrato come mi stai dietro

attento che anche sullo sterrato la Vespa sa pungere ...

questo tipo l'ho incontrato nel 2003 ad una motocavalcata e ti assicuro che era competitivo

http://www.ultramotard.com/supermota....invespa!.html

Edit .. ho modificato il link che non funzionava

Ultima modifica di Athlon : 20-04-2004 alle 09:16.
Athlon è offline  
Old 20-04-2004, 09:13   #164
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
attento che ance sullo sterrato la Vespa sa pungere ...

questo tipo l'ho incontrato nel 2003 ad una motocavalcata e ti assicuro che era competitivo

http://www.ultramotard.com/supermota...2003...invespa!.html
no comment
Old 20-04-2004, 09:18   #165
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Ehi ehi!!! Sfida di caffettiere a due ruote?!?! Ci sono anche io col mio CALIFFO!!!! Guardate che curvo in stile motard!
A presto vi posto le fotine mo che le sviluppo... è un amore! Cmq sappiate che qui sul forum c'è una che in questione di scooter.... ce mena a tutti quanti... ne sono testimone vivente .... 'azzarola!
Cabum!!! è offline  
Old 20-04-2004, 09:19   #166
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
Ehi ehi!!! Sfida di caffettiere a due ruote?!?! Ci sono anche io col mio CALIFFO!!!! Guardate che curvo in stile motard!
A presto vi posto le fotine mo che le sviluppo... è un amore! Cmq sappiate che qui sul forum c'è una che in questione di scooter.... ce mena a tutti quanti... ne sono testimone vivente .... 'azzarola!

cosa cosa? che scooter è? ma sopratutto chi è ?
Old 20-04-2004, 09:24   #167
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
1 ragazza a caso cioè kikki?

Rasgazzi nn ci crederete ma quando avevo il bravo diciamo leggermente modificato le vespe mi fregavano solo in ripresa xchè in staccata e in curva me li mangiavo a colazione,con quello si che usavop TUTTA la gomma,infatti era tutta liscia senza distinzione......

Bei tempi passati,quando l'ho buttato ancora funzionante 1 pò m'è dispiaciuto son sincero + che altro x tutti i lavori che ci avevo fatto e il tempo perso anche x migliorare 1 pochino l'estetica......

LAMPS
Old 20-04-2004, 09:31   #168
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
attento che anche sullo sterrato la Vespa sa pungere ...

http://www.ultramotard.com/supermota....invespa!.html

Edit .. ho modificato il link che non funzionava

figata sto tipo è un grande

cmq anche mio padre mi racconta sempre che faceva le gare in discesa nelle stradine di montagna (o nelle bialere che non so come si chiamano in italiano) in lambretta...

lo facessi io ora con lo scooter si smonterebbe pezzo per pezzo nei primi 100 metri
lnessuno è offline  
Old 20-04-2004, 11:37   #169
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
Originariamente inviato da The March
cosa cosa? che scooter è? ma sopratutto chi è ?
.... dalla regia mi autorizzano a dire solo che lo scooter in questione è un Honda SH 125... di più nin zo!

Però certe curve ragazzi!
Cabum!!! è offline  
Old 20-04-2004, 11:43   #170
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
.... dalla regia mi autorizzano a dire solo che lo scooter in questione è un Honda SH 125... di più nin zo!

Però certe curve ragazzi!
....
come estetica a me non è mai piaciuto... ma ruote grandi, 125... no con la vespa sarei troppo svantaggiato

p.s.
ma te intendi califfone-SH 125 o SH 125 zr7?
Old 20-04-2004, 12:53   #171
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Quote:
... ... dici?
ok io in vespa sullo sterrato e te su i cerchi su una lastra di ghiaccio... così siamo alla pari!

che gomma hai montato dietro al tuo vespino? come ti trovi?

e che ne so che gomma ho... non la cambio da 5 anni
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 20-04-2004, 13:03   #172
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
e che ne so che gomma ho... non la cambio da 5 anni
...

ma l'hai già usata quella vespa?

beato te io è da poco più di un anno che ho la vespa e devo cambiare la gomma per la seconda volta....

ma quanti km hai fatto in 5 anni?
Old 20-04-2004, 13:15   #173
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Quote:
....
come estetica a me non è mai piaciuto... ma ruote grandi, 125... no con la vespa sarei troppo svantaggiato

p.s.
ma te intendi califfone-SH 125 o SH 125 zr7?
Ma chi se ne frega dell'estetica! Se vogliamo è un "pormone" (questa la pagherò salata!), ma io parlo del manico della tipa... non dello "spooter" in particolare!

PS
intendo sh contro tutti!!! ........ anche se però io, sul mio califfo..... ..... oggi ho fatto davvero il Per ben 3 volte ho usato il marciapiede come preferenziale per evitarmi le file....
Eppure devo far dare una pulita al tamburo del freno davanti... l'altro giorno mi stavo stampando dietro una palio mi ci sono fermato a 2 centrimenti ed ero di traverso tipo cross!!! IL MIO ROSPO!!!
Cabum!!! è offline  
Old 20-04-2004, 13:20   #174
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Ma chi se ne frega dell'estetica! Se vogliamo è un "pormone" (questa la pagherò salata!), ma io parlo del manico della tipa... non dello "spooter" in particolare!

PS
intendo sh contro tutti!!! ........ anche se però io, sul mio califfo..... ..... oggi ho fatto davvero il Per ben 3 volte ho usato il marciapiede come preferenziale per evitarmi le file....
Eppure devo far dare una pulita al tamburo del freno davanti... l'altro giorno mi stavo stampando dietro una palio mi ci sono fermato a 2 centrimenti ed ero di traverso tipo cross!!! IL MIO ROSPO!!!

be dai almeno dimmi dove l'hai trovata milano? torino? genova ?

p.s.
ma va così forte?
Old 20-04-2004, 13:24   #175
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Problemi freno anteriore

si il mio vespozzo ha un ennesimo problema

in vespa quando piove è buona norma evitare qualsiasi contatto col freno anteriore per non finire per terra...

nonostante tutto io lo uso comunque e mi sono accorto di un serio problema, appena piove il freno smette di funzionare, non fa alcuna forza e una volta tornato sull'asciutto ci vogliono una decina di pinzate per riportarlo alla normalità...

cosa provoca questo totale mancamento?
come posso ovviare al problema? (cambiare moto, e ci sto provando )
Old 20-04-2004, 14:05   #176
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Re: Problemi freno anteriore

Quote:
si il mio vespozzo ha un ennesimo problema

in vespa quando piove è buona norma evitare qualsiasi contatto col freno anteriore per non finire per terra...

nonostante tutto io lo uso comunque e mi sono accorto di un serio problema, appena piove il freno smette di funzionare, non fa alcuna forza e una volta tornato sull'asciutto ci vogliono una decina di pinzate per riportarlo alla normalità...

cosa provoca questo totale mancamento?
come posso ovviare al problema? (cambiare moto, e ci sto provando )
cambiare moto non ti risolve del tutto il problema... io non sono pratico della pioggia perchè qui piove poco e cmq quando piove non esco per scelta. In ogni modo il fatto che ti venga a mancare "la pinzata" è perchè sui dischi si crea una patina d'acqua che ti fa effetto acquaplaning quando vai a pinzare. E' una cosa normale di tutti gli impianti a disco (succede un po' anche con le auto credo). Per ovviare al problema, "il manuale del bravo pilota" dice di sfiorare la leva del freno spesso durante la marcia in modo da "spazzare" via l'acqua da sul disco ed avere la frenata efficiente al momento dell'emergenza... sennò stai bene a richiamare i cavalli!!!
Se mi dici che ti servono molte pinzate prima che la frenata si riprenda, può essere che i dischi siano consumati e con dei solchi che aumentano l'accumulo di acqua che, essendo di +, ci mette + tempo per spannarsi...
Non usare il freno davanti quando piove è sbagliato... la frenata deve essere sempre integrale.. solo che quando piove... deve essere + dosata. Tutto qui

PS
non te lo posso dire chi è la tipa!
Cabum!!! è offline  
Old 20-04-2004, 14:11   #177
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Quote:
...

ma l'hai già usata quella vespa?

beato te io è da poco più di un anno che ho la vespa e devo cambiare la gomma per la seconda volta....

ma quanti km hai fatto in 5 anni?

sole neve o pioggia quando sto in paese sono sempre a cavallo della vespa... ce l'ho da 12 anni ormai... siamo un tutt'uno

non vorrei dire una boiata ma credo che la mia gomma abbia ancora la camera d'aria quando ne uscirà un po' di fuori allora cambio la gomma...
daniluzzo è offline  
Old 20-04-2004, 14:12   #178
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Re: Re: Problemi freno anteriore

Quote:
cambiare moto non ti risolve del tutto il problema... io non sono pratico della pioggia perchè qui piove poco e cmq quando piove non esco per scelta. In ogni modo il fatto che ti venga a mancare "la pinzata" è perchè sui dischi si crea una patina d'acqua che ti fa effetto acquaplaning quando vai a pinzare. E' una cosa normale di tutti gli impianti a disco (succede un po' anche con le auto credo). Per ovviare al problema, "il manuale del bravo pilota" dice di sfiorare la leva del freno spesso durante la marcia in modo da "spazzare" via l'acqua da sul disco ed avere la frenata efficiente al momento dell'emergenza... sennò stai bene a richiamare i cavalli!!!
Se mi dici che ti servono molte pinzate prima che la frenata si riprenda, può essere che i dischi siano consumati e con dei solchi che aumentano l'accumulo di acqua che, essendo di +, ci mette + tempo per spannarsi...
Non usare il freno davanti quando piove è sbagliato... la frenata deve essere sempre integrale.. solo che quando piove... deve essere + dosata. Tutto qui

PS
non te lo posso dire chi è la tipa!
non dirmi chi è sta tipa.... dimmi di dove è (città)

la vespa non ha i freni a disco.

oltre a questo sapevo del problema di cui hai parlato (non di come evitarlo) ma quello che presenta la mia vespa è mooooolto peggio.. non so di quanto diminuisca la frenata in moto ma nel mio caso è come se non avessi di freno davanti, non è che non fa la pinzata... non frena propio!

per quanto riguarda la frenata sul bagnato bisorrebbe usare tutti e edue i freni ma l'anteriore della vespa (a parte quando piove) non è molto sicuro, non agisce lentamente ma entra di botto (per quanto lentamente possa fare si sente che frena di colpo), combinando questo col bagnato, la ciclistica della vespa a telaio storto gli ammortizzatori scarichi eccc otterrai una bella facciata per terra
Old 20-04-2004, 14:13   #179
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
sole neve o pioggia quando sto in paese sono sempre a cavallo della vespa... ce l'ho da 12 anni ormai... siamo un tutt'uno

non vorrei dire una boiata ma credo che la mia gomma abbia ancora la camera d'aria quando ne uscirà un po' di fuori allora cambio la gomma...
infatti non stai dicendo una boiata, la vespa ha la camera d'aria
Old 20-04-2004, 15:25   #180
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

la vespa non ha i freni a disco.......... ok........ scusa ma io le vespe proprio non le ho mai considerate!
Cmq... avrà il tamburo se non possiede un suo brevetto proprietario! ...... nel caso del tamburo credo si possa verificare lo stesso inconveniente... magari lì l'acqua si accumula proprio tipo vaschetta... non è che devi sigillare qualcosa? Onestamente non ti so dire... mai avute moto a tamburo... si ho il califfo ma su quello freni con i talloni! Cmq do' un'occhiata al califfo e vediamo....... ma credo che il prof. Athlon ti saprà dire... lui si arrapa con ste cose da mercatino delle pulci!

Cmq non credo che la vespa dia sicurezza ne' sull'asciutto ne' sul bagnato.. con una vespa credo che bisogni andare solo tanto cauti!

PS
La tipa è TEMPORANEAMENTE di milano...
Cabum!!! è offline  
 Discussione Chiusa

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian