Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2007, 13:38   #161
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Iscritto dal: Dec 2005
le riviste ti servono molto relativamente... spessissimo ti danno solo informazioni molto superficiali e a volte anke imprecise
X i manuali sull'hackeraggio... esistono alcuni libri.. molto costosi... ma devi avere delle basi di programmazione, funzionamento dei sistem hardware, sistemi operativi e delle reti per riuscire a comprenderli, e soprattutto tanta voglia e passione

poi il discorso.. se conosci le loro tecnike sai anke come difenderti... funziona poko... nell'informatica e soprattutto nella sikurezza è tutto dinamico... ogni giorno si scoprono bug/falle, virus ke li sfruttano e rispettive patch... l'uniko modo efficace ke hai per prevenire queste problematike è una approfondita conoscenza dei sistemi... cosa ke nn sempre è possibile sui software proprietari
Esaminare le tecnike di attakko serve solo come esempio per far comprendere più o meno come strutturano gli attakki.... non esiste una checklist ke ti permette di attuare un attacco o difesa funzionante..

una cosa è sikura... dovete saper leggere e scrivere l'inglese tecnico in modo ottimo... xè l'80% delle documentazioni sn in quella lingua, e anke xè spesso le traduzioni italiane nn sn fatte da personale esperto e risultano inprecise

Ultima modifica di Arki : 21-07-2007 alle 13:46.
Arki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:05   #162
Sasà Sparrow
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Arki Guarda i messaggi
miiiiiiii... ankora esiste questo 3d ?

e io ke pensavo di essermene sbarazzato

cmq se volete diventare ...nn diko hacker xè nn lo diventerete mai ... ma almeno esperti... c'è solo 1 modo:
LEGGETE LEGGETE e ankora LEGGETEVI tanti tanti libri, ebokk manuali... e fate prove sui vostri pc ! nn in rete (prima xò fate 1 backup del disko )
ki ti ha detto ke nn lo diventeremo mai????
Sasà Sparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:10   #163
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sasà Sparrow Guarda i messaggi
ki ti ha detto ke nn lo diventeremo mai????
già porsi questa domanda implica essere ancora più lontani da dove si dovrebbe essere
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 12:21   #164
Sasà Sparrow
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
già porsi questa domanda implica essere ancora più lontani da dove si dovrebbe essere
io invece credo ke porsi qst domanda significa voler a tutti i costi riuscire a portare a termine il proprio obiettivo, e partire gia sconfitti nn è un buon medo di partire

Ultima modifica di Sasà Sparrow : 23-07-2007 alle 12:23. Motivo: errore nello scrivere
Old 23-07-2007, 12:43   #165
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
io invece credo ke porsi qst domanda significa voler a tutti i costi riuscire a portare a termine il proprio obiettivo, e partire gia sconfitti nn è un buon medo di partire
non è un traguardo, non esiste l'obbiettivo essere hacker... la parola stessa esprime l'essenza del vero significato che è ben lontano da quello che hai descritto..
Old 23-07-2007, 12:54   #166
Sasà Sparrow
Junior Member

Quote:
non è un traguardo, non esiste l'obbiettivo essere hacker... la parola stessa esprime l'essenza del vero significato che è ben lontano da quello che hai descritto..
ma forse tu nn hai obiettivi...e poi nn ho dato nessuna descrizione

Ultima modifica di Sasà Sparrow : 23-07-2007 alle 13:02.
Old 23-07-2007, 13:11   #167
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
ma forse tu nn hai obbiettivi...e poi nn ho dato nessuna descrizione
hai dato una rappresentazione di come vedi il termine hacker.. a me sembra una descrizione sufficiente per risponderti che è banalizzare rendendolo un eufemismo..
Old 23-07-2007, 13:27   #168
Sasà Sparrow
Junior Member

Quote:
hai dato una rappresentazione di come vedi il termine hacker.. a me sembra una descrizione sufficiente per risponderti che è banalizzare rendendolo un eufemismo..
ma nn puoi dare tu un significato del termine hacker per conto mio!!!non puoi assolutamente non mi conosci! non parlare a vanvera!!!

Ultima modifica di Sasà Sparrow : 23-07-2007 alle 13:35.
Old 23-07-2007, 13:37   #169
Riverside
Bannato

Città: Riverside House
Quote:
e ki ha detto lamer o crakker ?
Ad essere pignoli (io sono andato per esclusione), lo hai detto tu (vedi sotto).
A meno che, con il termine “esperto”, tu volessi significare “bravo smanettone”, il che sarebbbe, tutt’altro discorso.
Quote:
cmq se volete diventare ... nn diko hacker xè nn lo diventerete mai ... ma almeno esperti...
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 14:25   #170
Ks89
Member

Domanda : ho letto di tutto, e anche molto interessante devo dire.

Io uno scherzetto come le iene lo vorrei fare (premessa non ho visto quella puntata, poi è anche vecchia), però mi dite un nome di un programmino semplice e che non ti mette porcheria nel pc? Ovvio che è un amico, il mio vicino di casa e che lo dico subito a lui, dopo averlo fatto che sono io, poi ci facciamo 2 risate (ovviamente non do a lui il programma perchè è fuori di melone e quello è capace a farlo con tutti[per sicurezza meglio non dirlo ])
Ks89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 16:03   #171
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Ad essere pignoli (io sono andato per esclusione), lo hai detto tu (vedi sotto).
A meno che, con il termine “esperto”, tu volessi significare “bravo smanettone”, il che sarebbbe, tutt’altro discorso.
per esperto intendo ki sa cos'è una rete dal livello fisico a quello application... ki sa metter mano al kernel di linux... o ke riesca a risistemare un'active directory coi server disallineati... o ankora ke programmi un'automazione fra i vari sistemi della rete... insomma .. ke riesca a risolvere molteplici problemi non comuni
l'esperto sa "smanettare", ma smanettare nn sempre è sufficente x essere esperti, bisogna conoscere anke la teoria

l'hacker .. è un super esperto... quindi di strada ce nè molta da fare
Old 23-07-2007, 19:12   #172
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ah, questi giovani di oggi che vogliono tutto e subito
giusto..una cosa la devi sudare...scommetto che deepdark è un hacker...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 20:26   #173
Arki
Senior Member

L'Avatar di Arki

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
No, veramente sono Bill Gates
A parte gli scherzi non lo sono (anche se al dire il vero se propio vogliamo prendere la definizione precisa di hacker lo siamo un po tutti in qualche modo http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker )
e io sn Torwald

ps : x caso siamo un po'.. giusto 1 peletto.. in OT ?

cmq per ki vuole qualke libro... a mio giudizio i migliori sn stampati da McGrawHill e Apogeo... anke se sn dei veri e propri mattoni... sia di peso ke contenuto
Old 23-07-2007, 23:38   #174
Sasà Sparrow
Junior Member

help

Quote:
per esperto intendo ki sa cos'è una rete dal livello fisico a quello application... ki sa metter mano al kernel di linux... o ke riesca a risistemare un'active directory coi server disallineati... o ankora ke programmi un'automazione fra i vari sistemi della rete... insomma .. ke riesca a risolvere molteplici problemi non comuni
l'esperto sa "smanettare", ma smanettare nn sempre è sufficente x essere esperti, bisogna conoscere anke la teoria

l'hacker .. è un super esperto... quindi di strada ce nè molta da fare
io non ho mai detto ke la strada sarebbe stata corta o in discesa...so perfettamente ke essendo io praticamente ignorante in materia ne ho molta di strada da fare...solo ke da solo non credo ke possa andare lontano quindi ho deciso di rivolgermi a voi....da dv parto???
Old 23-07-2007, 23:54   #175
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Chiedi a me, io sono un hacker
Old 23-07-2007, 23:58   #176
Sasà Sparrow
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Chiedi a me, io sono un hacker
sei un hacker?????????
allora dimmi...nel tuo percorso da dv sei partito??
Old 24-07-2007, 00:01   #177
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Bhe per prima cosa devi iniziare a studiare le cose principali quindi come funziona un sistema operativo, protocolli di rete, programmazione(C, assembly ecc ecc) per creare exploit poi tutto quello che riguarda il reverse, tecniche di intrusioni, tipi di intrusione ecc ecc
Old 24-07-2007, 00:05   #178
Sasà Sparrow
Junior Member

Quote:
Bhe per prima cosa devi iniziare a studiare le cose principali quindi come funziona un sistema operativo, protocolli di rete, programmazione(C, assembly ecc ecc) per creare exploit poi tutto quello che riguarda il reverse, tecniche di intrusioni, tipi di intrusione ecc ecc
mi potresti consigliare qlc guida su internet?
Old 24-07-2007, 00:07   #179
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Guide non so, io ci sono nato così infatti quando mia madre ha partorito non c'era l'ostretica ma bill gates
Old 24-07-2007, 00:13   #180
Sasà Sparrow
Junior Member

Quote:
Guide non so, io ci sono nato così infatti quando mia madre ha partorito non c'era l'ostretica ma bill gates
ahahah vabbe ma da qlc parte hai pur dovuto imparare qlc cosa!!!
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian