|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Un ampli bucato? Io mi inkazzerei visto che uno paga per la sala prove questa deve essere attrezzata per lo meno con cose funzionanti. Non ce ne sono altre nella vostra zona?
Cmq personalmente odio le sale a pagamento, lo so è uno sbattimento trovare una stanza isolata, insonorizzarla, fare l'impianto etc... ma ti assicuro che noi l'abbiamo fatto da un paio di mesi e la situazione è divinamente migliorata. Anch'io (guarda un pò le coincidenze) una volta andai in una sala prove (vicino firenze) dove c'erano un valvestate e un vecchio peavey, quest'ultimo non aveva sustain manco a pagarlo, meno male che mi ero portato dietro il mio ampli altrimenti avrei buttato i soldi. ![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Col mio vecchio gruppo andavamo alla sala prove allestita dal comune... veramente carina! Costava 6 euro per 2 ore, se si faceva l'abbonamento 50 euro per 10 volte da 2 ore. La batterie era un po' scrausa, ma l'impianto era nuovo nuovo, l'ampli da basso era un trace elliot testa e cassa (la cassa semidistrutta, ma andava comunque alla grande), gli ampli da chitarra udite udite... uno mesa studio 22+ e un crate valvolare 50W (non so il modello), e non andavano niente male... peccato che siano durati poco: quando arrivavamo trovavamo sempre gli ampli con TUTTI i controlli sul 10 (il gruppo prima di noi erano dei punkettoni di 15 anni...
![]() ![]() Col gruppo di adesso invece suoniamo nella sala di un altro gruppo, in una cascina in aperta campagna... l'impianto non è bello come quello là ma fa il suo dovere, ognuno usa la sua roba, ma volendo può lasciarla la per non dover trasportare tutto ogni volta. E' comodo perchè possiamo stare finchè ci pare, anche tutta la notte, però mancano comfort quali il riscaldamento (figuratevi che bello di questa stagione), comunque non mi posso lamentare... paghiamo un po' giusto per coprire le spese di affitto e luce. Ciao! |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
|
Personalmente anch'io se avessi una sala prove metterei solo valvestate/transistor (un valvolare soffrirebbe troppo in mano a deficenti come quelli che hai descritto, e io con lui
![]() Cmq anche per me cascina in campagna rulezzz ![]() p.s. un punto in comune di tutte le sale prove è cmq la batteria indecente ![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Però ci sono dei bei pezzi nella nostra sala... il bassista dell'altro gruppo usa un bassman testa e cassa blackface (anni 60!)... è diverso dal bassman tweed (quello 4*10), ha l'ingresso per il basso e quello per la chitarra, non è niente male, soprattutto è ancora in perfette condizioni nonostante l'età... Poi c'è un jcm2000 con cassa 4*12 che però non ho mai provato, un mega stack da basso marshall con testata da 600W, cassa 4*10 e cassa 2*15... praticamente è alto 2 metri, sembra il monolito di 2001 ![]() ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Bè direi bella attrezzata
![]() Il jcm2000 è da molti criticato perchè è un valvolare ma non molto puro, è pieno di circuiti per avere maggiore versatilità e tanti suoni, ma imho è proprio questo che lo rende adattissimo proprio per le sale prova, tanti suoni per ogni genere. E poi aggiungo che come ho imparato negli anni il suono bello se uno lo sa cercare lo trova, non per niente proprio il 2000 l'ha usato ultimamente anche Jeff Beck che è uno che ha sempre suonato con plexi a palla (e vox in gioventù). ![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
![]() ci si sbatte dentro il peggio, tanto è ko ogni due settimane perché la gente non ha il minimo rispetto o semplicemente non si rende conto di come si deve trattare la strumentazione. i Valvestate e i transistor non costano un tubo, fanno tanto bacccano quindi sono la cosa migliore per le sale prova. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
|
Uppino, tra 5min vado a studiarmi the house is rockin', non dovrebbe essere difficile
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
ma cazzolina perchè gli aggiornamenti sl 3d mi arrivano dopo 7 pagine??cmq bello il sito del begotti!scaricherò qualcosina..
![]() aunt e darkman nn vi scannate più ![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ci sono anche io...
![]() ![]() Se per caso non l'aveste capito dalle foto ![]() -Fender Music Master (non sfottete please...a dire la verità il mio amico chitarrista decente ha detto che ha un bel suono e anche il signore che me l'ha prestata...lui suona da 20 anni...) -Fender Deluxe 112 (questo mi pare proprio buono anche se vecchietto...dovrebbe essere 200Watt) Alzando il GAIN al massimo o poco meno riesco ad avere un suono abbastanza aggressivo, altrimenti il suono è quello di un'acustica...appena appena più metallico, ma mi accontento alla grande! ![]() Il mio problema è l'apprendimento: a orecchio non becco una mazza, ieri il mio amico per insegnarmi l'apertura di Fear Of The Dark c'ha messo un'ora ![]() ![]() Ora con il tabulato (che ne dite...dovrei lasciarli perdere sti tabulati? ![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao a tutti!!!
Mi sapete dire dove posso scaricare dei sound sample di ampli Fender? Ciao e grazie!!!
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
raga conoscete un liutaio in zona novara?
|
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
|
Bad
mi sono passati i geloni ![]() ![]() ![]() una domanda, più una curiosità forse.. Suona sempre seduti puo' portare delle difficilta poi quando si suona in piedi? ci si abitua male? voi come suona in piedi o seduti solitamente? |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
in piedi suono meglio...
la posizione del braccio mi sembra più naturale...
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio per abituarti meglio in piedi, non suonare con la chitarra ai ginocchi, tieni la fascia a circa metà in modo che la chitarra ti stia per lo meno su pancia/inguine, so che fa molto figo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
Solo i punkabbestia tengono la chitarra ai peidi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
perché sto prendendo il brutto vizio di suonare seduto..
sapete indicarmi la giusta postura da tenere in piedi, che sappia io il manico sta all'altezza della spalla sinistra, e poi come ha detto bad la chitarra va appoggiata sul linguine. altro? |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
è l'inguine, non linguine come la pasta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
LOLLLONEEE ![]() ![]() ![]() ![]() mi sto pisciando sotto dalle risate!!! che GAFF! grazie del consiglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Ricordati sempre che più rilassato sei, meglio suoni
![]() Può non sembrare, perchè magari per stare rilassato tendi a pensare meno a quello a cui suoni, ma col tempo, in qualche mese è un grande vantaggio riuscire a suonare completamente rilassati, in particolare perchè puoi suonare più a lungo. Cerca una posizione con la mano appoggiata sul ponte (in particolare per gli assoli) o se vuoi fluttuante, a seconda di come ti trovi comodo ma che ti permetta di suonare facendo meno movimenti possibili (quindi in modo che tu possa raggiungere agevolmente tutte le corde col plettro)... |
![]() |
![]() |
#180 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Avendo sentito in giro che è consigliabile pulire la tastiera, ogni tanto, con dei prodotti, ho preso un "olio di lino cotto"....dal ferramenta...volevo essere sicuro che fosse adatto per il la tastiera della mia charvel
saluti ai chitarristi |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.