|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: DROGHE: l'Italia verso la tolleranza zero
Quote:
E poi chi te la prescrive la tua ipotetica dose giusta il dottore? O per te la dose giusta è quella che ti permette di tornare a casa in piedi? O è un picchiere, che come dicevano una volta "fa sangue"? Saluti.
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Per il discorso sul l'alcol poi... certi cose non le capisco... alcuni si spaccano il fegato nelle feste con gli amici bevendosi miscugli superalcolici (b52, invisibili, gin tonic uno dopo l'altro)... e poi considerano chi si fa una canna un drogato... mah... |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
leggi sopra va, e prova a fare una ricerchina, in Russia la vodka è una piaga sociale, ne hanno vietato pure la pubblcità. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
nn vuoi capire allora! |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
Quote:
una quasi bottiglia al giorno è più vicina al mezzolitro che al litro visto che la bottiglia è da 75 cl comunemente...... poi preso al di fuori dei pasti e tutto insieme anche mezzo litro ti stanga...per quello parlavo di modalità di uso....dire che un con un litro rischi ogni giorno è generalizzare perchè in certe cirocstanze ci rimani secco e in altre non ti fa male..... ripeto che l'aclohol è micidiale nell'uso e consumo che ne fai.... in russia come ho detto bevono la vodka come l'acuqa......per forza ci sono quei problemi........io non ho detto che è corretto cosa fanno la o bere vodka abitualmente...ma che ha effetti positivi sulla circolazione nelle dosi giuste......e ho citato la russia per dirlo...non per dire che la fanno un uso corretto di alcol..... |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse nemmeno voi visto che vi attaccate alla mortalità in russia.....leggi sotto.... |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xkè devo moltiplicarli per 9 se parlo di uso moderato? non sto difendendo l'aclohol in generale.....ma un particolare uso..... |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma te sei partito dicendo che l'alcool preso nelle corrette dosi non fa male la canna si!!!! invece non è vero una minchia!!! |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Il problema è che l'alcol fa parte della nostra cultura da tempi remoti...
E' difficile per noi considerarlo al pari di una canna (anzi è + dannoso) perchè su quest'ultima molti sanno poco e niente... Ho letto che la legge serve come deterrente contro la cultura dello "sballo"... e io ripeto che se è questo il motivo, dobbiamo vietare anche gli alcolici! |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E ' tollerato,ed è ben diverso.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come puoi riferirlo ad un uso limitato di birra o vino....a me non ne rientra uno di questi punti.......forse il primo in misura limitatissima talmente limitata da non essere riscontrabile.....non sono uno che beve con regolarità.....bevo una birra qunado si va a mangiare la pizza....magari capita di berla 3 sere di fila magari non per un mese.......magari ne bevo 3 perchè siamo in birrificio. dipendenza? bha.....si quando è associata alla dipendenza dalla discoteca dalla sbronia con gli altri del sabato..... non collego questi effetti con un uso moderato di alcohol.........l'unica cosa che ritrovo è l'alterazione dei riflessi. questi dati che hai preso in che contesto erano?.... |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu bevi 5 birre in un mese altro che uso limitato. c'è gente che ne beve 5 al giorno! Poi non capisco xche non resci ad ammettere che l'alcool in se è piu pericolo del'erba.Non si possono non considerare dei dati di fatto. 1:9 1:3000 ti pare poco
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho detto che l'alcolh in misura limitata fa bene....la canna no..... se non è vero semplicemente ditemi in cosa fa bene (la canna non la cannabis....perchè ci sono fattori diversi in gioco....) è come parlare degli effetti benefici del luppolo per dire che la birra fa bene...non so se rendo l'idea posso sbagliarmi....ma finora mi è stato detto in cosa fa male l'alcohl in generale e non in suo moderato......io ho detto un fattore per cui fa bene...... oltretutto la canna sballa o non sballa in misura limitata? non altera i riflessi pur in maniera limitata? solo le prime...... |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pratica comune era tra gli sciatori fumare e tra gli snowborder adesso,xche apre meglio la vista laterale. e poi io ti parlo di thc e non di erba,xche la vaporizzo e becco solo il principio attivo e non la combustione e il tabacco!!
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mica tutti fanno come te e poi dubito sia proprio la comune canna che usano gli sportivi? |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Parto da una premessa.
Personalmente non fumo (nè sigarette, nè altro), bevo birra e vino praticamente solo a pasto e un bicchierino di superalcolici (preferenze: vodka, nardini stravecchia, limoncello di Capri autentico) in occasioni speciali. La mia droga sono i fumetti. Detto questo dò il mio parere su questa "tolleranza zero" analizzandone i (presunti) aspetti di tutela del cittadino. TUTELA SANITARIA Attualmente il nostro SSN ha iscritto a prontuario centinaia di prodotti in grado di dare assuefazione e dipendenza o di provocare lesioni permanenti per scompensi cardiocircolatori o addirittura morte se non assunte sotto rigoroso controllo medico. Avrete capito che mi riferisco ai calmanti e alla vasta gamma di psicofarmaci che, a quanto pare, il nostro tenore di vita ha reso indispensabile per garantire la sopravvivenza ai soggetti più sensibili. Andiamo quindi dall'aspirina (i cui effetti sul sistema cardiocircolatorio ne hanno reso indispensabile la trasformazione in "cardioAspirina") ai sempre verdi Tavor (in grado di uccidere se assunto in dose eccessiva) e Prozac+ (la cui assunzione secondo molti studi medici non dovrebbe protrarsi oltre le due settimane pena il rischio di dipendenza). Il 99% di questi prodotti medicinali sono più dannosi di uno spinello o una canna, paragonati invece alle "droghe pesanti" la percentuale diminuisce, ma pochi di loro sono meno pericolosi della cocaina. Attualmente non mi risulta alcuna legge che ne consideri non dico la proibizione ma almeno la revisione. TUTELA SANITARIA (2) Persistendo sulla linea proibizionista, l'Italia continua a relegare queste sostanze in mano alla malavita, che ovviamente non ha nessun obbligo di tutelare la salute del compratore stabilendo standard di purezza, asetticità, composizione della sostanza venduta. Il consumatore quindi non è solo esposto al rischio della sostanza in sè, ma anche a tutti i rischi igenici collegati. SICUREZZA: LOTTA ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA Nel caso non fosse bastata la carriera di Alphonse (Al) Capone in USA a dimostrare quanto la criminalità organizzata si avvantaggia di tali situazioni, consiglierei alle persone che davvero intendono il proibizionismo sulle sostanze psicotrope come fronte di lotta alle mafie di comparare i rapporti InterPol degli ultimi decenni. Nonostante una potenza militare come gli USA abbia investito miliardi nello scontro diretto con le NarcoMafie e i circuiti di diffusione delle droghe, il fatturato presunto delle NarcoMafie non ha mai conosciuto un periodo di crisi. L'unica flessione è stata data dall'apertura di due nuovi fronti profittevoli: le operazioni connotate come "EcoMafia" e il traffico dei clandestini (giusto per dire SICUREZZA(2): LOTTA ALLA MICROCRIMINALITA' L'argomentazione limite, addotta da alcuni, di impedire i crimini dei "tossici" è semplicemente ridicola sotto due fronti. Il primo è che i "tossici" normalmente commettono crimini nel disperato tentativo di procurarsi i (molti) soldi necessari alla loro dipendenza. Se le sostanze psicotrope si trovassero sul mercato normale, il loro prezzo sarebbe dalle 10 alle 100 volte inferiore. Il secondo è che i crimini commessi dai "tossici" potrebbero essere prevenuti investendo in sicurezza meno di un decimo di quello che dovrebbe essere il budget necessario per applicare la "tolleranza zero". Insomma, da qualsiasi parte la si guardi, la "tolleranza zero" non può essere compresa o giustificata se non ipotizzando fini diversi da quelli comunemente addotti. Ma elicitare quali sono non è purtroppo possibile senza contravvenire alle regole del forum.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il lupolo nel whisky non mi sembra presente! |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli studi evidenziano il contrario,ma si pè capito che sei di coccio!
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ancora devo capire lui cosa intenda per alcool! Leggere Ultima modifica di buglis : 24-09-2003 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.