Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2023, 01:38   #161
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6886
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Aggiornamento:

Con il cavo TB4 - Display Port si può impostare 1440p@ 120 Hz

Anche 144 Hz ma a volte lo schermo lampeggia....credo che l'uscita sia al limite.
quindi confermate che su mac mini m2 LISCIO si può arrivare a 1440p 120hz su thunderbolt?

non è per niente chiaro il sito apple su questo, perchè mette gli hz su risiluzioni massime, però chiaramente su risoluzioni minori secondo me si può arrivare a frequenze doppie circa
__________________
CORE I5 2500K @ 4,4 GHz; Asrock Z77 PRO3; 24 GB DDR3 1600; CRUCIAL 500GB SSD; 2 x Samsung F3 2TB; OCZ MODXSTREAM 600W; Thermaltake Armor; Logitech G15 & G5; concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 21:05   #162
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Sto provando la Beta 3 di macOS Sonoma sul mio Mac mini 2023 con M2 liscio. Va a bomba, perfino più veloce di Ventura! I widget attivi sul desktop sono una cosa assurda, non se ne può più fare a meno.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 20:59   #163
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Non c’è lo fatta dopo una breve parentesi di 6 mesi torno al Mac appena ordinato un M2 pro speriamo bene
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 23:23   #164
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Non c’è lo fatta dopo una breve parentesi di 6 mesi torno al Mac appena ordinato un M2 pro speriamo bene
Per fare cosa “non c’è l’hai fatta”?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 06:41   #165
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
A lasciare OS X
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 07:56   #166
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
A lasciare OS X
E perché scrivi “speriamo bene” per aver ordinato un M2 pro? Che uso devi farne per cui temi problemi ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 09:53   #167
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E perché scrivi “speriamo bene” per aver ordinato un M2 pro? Che uso devi farne per cui temi problemi ?
Che arrivi dato il valore dell’oggetto
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 18:54   #168
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
A lasciare OS X
Si chiama ormai da anni "macOS".
macOS Sonoma con i widget attivi sul desktop è una vera rivoluzione, anni avanti a Windows. Miglior OS di sempre. Molti ancora non hanno compreso le potenzialità, ci vorrà tempo.

Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Che arrivi dato il valore dell’oggetto
Se l'hai comprato su Amazon o sull'Apple Store arriva al 100%.
Su siti sconosciuti di dubbia affidabilità, incrocerei le dita.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 19:18   #169
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Si chiama ormai da anni "macOS".
macOS Sonoma con i widget attivi sul desktop è una vera rivoluzione, anni avanti a Windows. Miglior OS di sempre. Molti ancora non hanno compreso le potenzialità, ci vorrà tempo.



Se l'hai comprato su Amazon o sull'Apple Store arriva al 100%.
Su siti sconosciuti di dubbia affidabilità, incrocerei le dita.
Addirittura!

Peccato amici di Apple mi abbiano con amore segato il supporto per il mio iMac 5k 2017, non proprio una macchina scarsa…. Che simpatici

Per cui dal mio punto di vista è la peggior fregatura di sempre
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 10:09   #170
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Si chiama ormai da anni "macOS".
macOS Sonoma con i widget attivi sul desktop è una vera rivoluzione, anni avanti a Windows. Miglior OS di sempre. Molti ancora non hanno compreso le potenzialità, ci vorrà tempo.



Se l'hai comprato su Amazon o sull'Apple Store arriva al 100%.
Su siti sconosciuti di dubbia affidabilità, incrocerei le dita.

Chiedo venia sarà l’età che avanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 12:02   #171
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10513
Beh si chiamerà macOS, riciclando il vecchio nominativo delle versioni Classic pre OS X, ma le fondamenta sono di quest’ultimo.
Negli anni è stata completamente cambiata la grafica della GUI, ma il Kernel è sempre Darwin, così come il supporto alle estensioni Kext, per poi arrivare al motore grafico di compositing Quartz e Quartz Extreme…
Insomma OS X esiste ancora…
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 12:06   #172
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10513
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Sto provando la Beta 3 di macOS Sonoma sul mio Mac mini 2023 con M2 liscio. Va a bomba, perfino più veloce di Ventura! I widget attivi sul desktop sono una cosa assurda, non se ne può più fare a meno.
Sperando che in Sonoma abbiano corretto la grave falla di sicurezza in Ventura che riguarda il sandboxing delle app che possono scrivere anche al di fuori dei loro confini. C’è un articolo apposito nelle news di oggi sul sito…
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 17:14   #173
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Addirittura!

Peccato amici di Apple mi abbiano con amore segato il supporto per il mio iMac 5k 2017, non proprio una macchina scarsa…. Che simpatici

Per cui dal mio punto di vista è la peggior fregatura di sempre
6 anni di supporto sono più che lusinghieri per gli ormai cassoni da stufa Intel. Che anche se fosse supportato non avrebbe tutte le funzionalità dei nuovi macOS. Prima o poi il supporto a Intel deve terminare.

Vendilo o dallo dentro e passa a Apple Silicon, ti accorgerai della rivoluzione in atto e ti si aprirà un nuovo mondo.

E parlo sulla mia pelle avendo comprato un Mac mini 2018 Intel nel 2020 prima che uscisse l'M1. Peggior acquisto di sempre, bisogna ammetterlo. Ma ora sono stra-felice con il Mac mini M2 e ho capito la grande differenza.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 17:15   #174
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Chiedo venia sarà l’età che avanza
La pigrizia fa invecchiare la mente. Sforzati di chiamarlo macOS.

Ti è arrivato alla fine?
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 17:16   #175
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Beh si chiamerà macOS, riciclando il vecchio nominativo delle versioni Classic pre OS X, ma le fondamenta sono di quest’ultimo.
Negli anni è stata completamente cambiata la grafica della GUI, ma il Kernel è sempre Darwin, così come il supporto alle estensioni Kext, per poi arrivare al motore grafico di compositing Quartz e Quartz Extreme…
Insomma OS X esiste ancora…
Sono d'accordo ma ora si chiama e lo chiamano tutti macOS. Continuare a chiamarlo OS X è anacronistico.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sperando che in Sonoma abbiano corretto la grave falla di sicurezza in Ventura che riguarda il sandboxing delle app che possono scrivere anche al di fuori dei loro confini. C’è un articolo apposito nelle news di oggi sul sito…
Ci sono stati bug simili su qualunque OS sulla Terra per svariati anni prima che venissero chiusi. Senza contare tutti quelli di cui ancora non si sa pubblicamente nulla. Non ci si dovrebbe più meravigliare ne tanto meno indignare.

Torniamo in OT, gira e rigira non si parla mai del Mac mini.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 17:23   #176
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
6 anni di supporto sono più che lusinghieri per gli ormai cassoni da stufa Intel. Che anche se fosse supportato non avrebbe tutte le funzionalità dei nuovi macOS. Prima o poi il supporto a Intel deve terminare.

Vendilo o dallo dentro e passa a Apple Silicon, ti accorgerai della rivoluzione in atto e ti si aprirà un nuovo mondo.

E parlo sulla mia pelle avendo comprato un Mac mini 2018 Intel nel 2020 prima che uscisse l'M1. Peggior acquisto di sempre, bisogna ammetterlo. Ma ora sono stra-felice con il Mac mini M2 e ho capito la grande differenza.
Ho un MacBook Air M1, per l’uso che ne faccio non cambia molto dal mio iMac, tutta questa magia non la vedo.
E poi la fai facile, cosa costa comprare una macchina che abbia un monitor 5k ? Sti caxxi sono pochi 6 anni
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 18:07   #177
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho un MacBook Air M1, per l’uso che ne faccio non cambia molto dal mio iMac, tutta questa magia non la vedo.
E poi la fai facile, cosa costa comprare una macchina che abbia un monitor 5k ? Sti caxxi sono pochi 6 anni
I monitor a mio avviso sono da comprare a parte, gli iMac per uso professionale sono sempre stati una fregatura a mio parere. Proprio perché se diventa obsoleta la macchina perdi anche il monitor. Mi sono preso il Mac mini proprio per essere indipendente dal monitor. Ho un LG 34.5" 21:9 che mi durerà una vita e cambierò solo il Mac Mini quando servirà. I professionisti dovrebbero comprare Mac mini, Mac Studio o Mac Pro.

Più di 7-8 anni Apple non hai mai fornito supporto ai Mac, ti è "andata male" che dopo pochi anni c'è stata la transizione a Apple Silicon.

E comunque se vogliamo dirla tutta gli aggiornamenti di sicurezza vengono rilasciati anche per le vecchie versioni di macOS. Per cui puoi ancora continuare a usare il carrozzone Intel, tanto più che non vedi neanche le differenze nelle funzionalità.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 18:20   #178
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10513
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Sono d'accordo ma ora si chiama e lo chiamano tutti macOS. Continuare a chiamarlo OS X è anacronistico.



Ci sono stati bug simili su qualunque OS sulla Terra per svariati anni prima che venissero chiusi. Senza contare tutti quelli di cui ancora non si sa pubblicamente nulla. Non ci si dovrebbe più meravigliare ne tanto meno indignare.

Torniamo in OT, gira e rigira non si parla mai del Mac mini.
Sarà anacronistico per te, ma non per chi ha utilizzato il Mac da quando ancora esisteva ancora il System…
Sul bug della sandbox di macOS mi indigno eccome visto che è stato segnalato da quasi un anno ed Apple non ha fatto una beata fava per correggerlo, nonostante la gravità della cosa. Non a caso lo sviluppatore che ha individuato la falla dopo 10 mesi di silenzio ha deciso di renderla pubblica, proprio per spronare Apple a correggerla!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...

Ultima modifica di AlexSwitch : 25-08-2023 alle 18:23.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 18:26   #179
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sarà anacronistico per te, ma non per chi ha utilizzato il Mac quando ancora esisteva ancora il System…
Sul bug della sandbox di macOS mi indigno eccome visto che è stato segnalato da quasi un anno ed Apple non ha fatto una beata fava per correggerlo, nonostante la gravità della cosa. Non a caso lo sviluppatore che ha individuato la falla dopo 10 mesi di silenzio ha deciso di renderla pubblica, proprio per spronare Apple a correggerla!
Bravo continua a chiamarlo OS X, ognuno si realizza come meglio crede.
Fai una rapida ricerca sul tuo motore di ricerca preferito e noterai come in fatto di vulnerabilità tutti gli OS sono un colabrodo. Non ti preoccupare che la sistemeranno ma ce ne saranno altre 10 di cui nessuno saprà nulla finché qualche cristiano la scoprirà. Ci si può indignare quanto meglio si crede ma non serve a nulla.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 18:37   #180
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3748
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
La pigrizia fa invecchiare la mente. Sforzati di chiamarlo macOS.

Ti è arrivato alla fine?

Si sì arrivato e già messo a lavoro mi dai un consiglio? Ho un monitor 4K - 60 hz cosa conviene e perché per il collegamento hdmi o usb-c. Avendo il pro ho letto che ho hdmi 2.1 quindi non dovrebbe esserci differenza giusto?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v