Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2022, 19:18   #161
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Un gioco considerato difficile oggi è Dark Souls, 30 anni fa era Ghost & Goblins...
Anche se giochi come G&G son cmq difficili da giocare oggi come allora , a meno che uno non li conosca a memoria.
Quote:
Non credo che si possa valutare un'avventura grafica con il metro di giudizio di 30 anni fa.
ma no ovviamente, ma eravamo anche dei ragazzini (la maggior parte) ai tempi, ed era tutto una novità.
Quote:
Non ho avuto difficoltà a finire il primo atto ma è stata un'esperienza piacevole e divertente... non so se mi sarei divertito altrettanto se mi fossi piantato su qualche enigma cervellotico.

Il motivo principale per cui le avventure grafiche ad un certo punto sono tramontate era proprio il senso di frustrazione che il giocatore provava in certi punti. E personalmente quando poi riuscivo (a tentativi) a risolvere, la sensazione era più un "ma vaffanculo " che un senso di soddisfazione.
Pensi che il motivo del perché sono tramontate era la difficoltà?
per me era semplicemente il fatto che non sono riusciti a stare a passo coi tempi, e quando è arrivato il periodo 3D, di cui giusto qualche titolo è pienamente riuscito, la maggior parte della gente ha cercato altro.

Se si cerca di restare al passo con i tempi ma non lo si fa nella maniera giusta, ti si ritorce contro.

Un pò come con Swos, di cui tutti ricordiamo piacevolmenti i titoli fino al 97, e poi arrivò il 98...

Quote:
Detto questo, non vedo però la necessità addirittura di un easy mode.
concordo
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 19:26   #162
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Dopo le prime 2 parti tutto sommato "buone"... la parte 3 l'ho trovata agghiacciante sotto tutti i punti di vista...

Dialoghi... trama... enigmi... ha preso tutto la via della discesa...

Ultima modifica di vlpt88 : 21-09-2022 alle 19:29.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 20:18   #163
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Pensi che il motivo del perché sono tramontate era la difficoltà?
Non la difficoltà, il senso di frustrazione: in un'avventura grafica vecchio stampo, se non risolvi l'enigma arrivi al punto in cui non puoi fare altro, hai esaurito tutti i dialoghi, hai guardato tutti i posti, non hai idee e il gioco non ti offre più nulla se PRIMA non risolvi quel dannato enigma.

Il tutto rapportato al tempo in cui non c'era internet, quindi non si poteva "imborgliare" per districarsi.

In un gioco difficile, puoi riprovare, puoi migliorarti, puoi almeno divertirti a provare. In un'avventura grafica no, sei davanti ad un muro.
Old 21-09-2022, 20:18   #164
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
@cronos
È la tua maledizione, la acca errante ti perseguiterà fino alla fine dei tempi!
Neanche ci perdo più tempo a rispondere
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Che significa ? 30 anni fa c'era il giornaletto con la soluzione o il compagno di classe...
Con tutto rispetto ma... ti sembra la stessa cosa? Eh...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 23:20   #165
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Finito

Spoiler:
Più o meno il finale che mi aspettavo. Visto il prologo. Resto della mia idea, è stato un tentativo concordato con la Disney di vedere se l'hype di MI è ancora un buon viatico per nuove avventure. Mi aspetto un Monkey 7
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 00:52   #166
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Ok, ad atto 4 la cosa inizia a farsi interessante.
È ancora chiaro cosa fare, ma su alcune cose diventa più complesso capire il come.
Ho ancora cose da fare, magari apriranno strade e soluzioni, ma almeno non c'è più l'impressione di linearità.
Hai più cose da fare, più posti da visitare, sembra decisamente meglio.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 10:55   #167
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno mi saprebbe dire cosa sono le opzioni "Dov'eravamo rimasti" e "Writer's cut"? Grazie
Old 22-09-2022, 10:58   #168
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Qualcuno mi saprebbe dire cosa sono le opzioni "Dov'eravamo rimasti" e "Writer's cut"? Grazie
Ho il gioco in inglese ma la prima dovrebbe esser elo scrapbook: è tipo album dei ricordi con un riassunto dei capitoli precedenti commentato da Guybrush.
La seconda aggiunge alcuni personaggi e dialoghi che non servono al completamento, ma sicuramente fanno "atmosfera".
Consiglio di attivarla.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 22-09-2022, 11:36   #169
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ho il gioco in inglese ma la prima dovrebbe esser elo scrapbook: è tipo album dei ricordi con un riassunto dei capitoli precedenti commentato da Guybrush.
La seconda aggiunge alcuni personaggi e dialoghi che non servono al completamento, ma sicuramente fanno "atmosfera".
Consiglio di attivarla.
Grazie mille
Old 22-09-2022, 14:18   #170
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Consiglio di attivarla.
No…. non dirmi che il motivo per cui non ho visto la scena con i vecchi Leaders di una delle preview è perché è opzionale…
Sarebbe veramente demenziale
Old 22-09-2022, 14:56   #171
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
No…. non dirmi che il motivo per cui non ho visto la scena con i vecchi Leaders di una delle preview è perché è opzionale…
Sarebbe veramente demenziale
Si, l'ho attivata proprio per quello.
Accesa e sono comparsi esattamente dove li attendevo.
Old 22-09-2022, 15:35   #172
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Si, l'ho attivata proprio per quello.
Accesa e sono comparsi esattamente dove li attendevo.
Sì ma questa è veramente una vaccata... Io convinto che fosse una specie di Director's cut con le interviste degli sviluppatori durante il gameplay.

Ma che diavolo di opzione è? Ma perché? Ma dai...
Old 22-09-2022, 15:38   #173
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sì ma questa è veramente una vaccata... Io convinto che fosse una specie di Director's cut con le interviste degli sviluppatori durante il gameplay.

Ma che diavolo di opzione è? Ma perché? Ma dai...
Perché è una Director's cut, vengono riaggiunte cose che nella versione finale sono state tagliate e che non hanno impatto sul gioco.
Spoiler:
I vecchi leader pirati poi compaiono successivamente, nel momento in cui diventano parte del gioco.

IMHO: il gioco è già abbastanza poverello, almeno nella fase iniziale, onestamente un po' di "colore" lo avrei lasciato.
Old 22-09-2022, 15:48   #174
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Perché è una Director's cut, vengono riaggiunte cose che nella versione finale sono state tagliate e che non hanno impatto sul gioco.
Va be’, ma mica è un film da cui fai tagli dal girato, qui devi averceli messi apposta e poi rimossi…
Senza considerare che avrebbero anche potuto sprecare giusto un minimo di più di 2 parole per farti capire cosa facesse quell’opzione, se mi dici “more blabber, worse pacing” l’unica cosa che mi stai dicendo è che peggiora.
Triplo “mah”.
Old 22-09-2022, 15:51   #175
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Va be’, ma mica è un film da cui fai tagli dal girato, qui devi averceli messi apposta e poi rimossi…
Senza considerare che avrebbero anche potuto sprecare giusto un minimo di più di 2 parole per farti capire cosa facesse quell’opzione, se mi dici “more blabber, worse pacing” l’unica cosa che mi stai dicendo è che peggiora.
Triplo “mah”.
https://twitter.com/JordanOloman/sta...htmode%3Dfalse

Guarda ho beccato giusto ora questo
Old 22-09-2022, 16:02   #176
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Consiglio di attivarla.
Porc.. io mi aspettavo una voce fuoricampo o cose del genere. Mò mi tocca ricominciarlo
Old 22-09-2022, 16:27   #177
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Porc.. io mi aspettavo una voce fuoricampo o cose del genere. Mò mi tocca ricominciarlo
Esattamente. È davvero senza senso, e il tweet con la spiegazione è ancora peggio...

Hai creato dei contenuti: se credi sul serio che appesantiscano la narrazione li tagli e basta, non che li metti dentro con una dicitura vaga (e addirittura una connotazione negativa) quando addirittura alla fine si tratta di qualche frase.

Cioè, questa cosa mi sta facendo arrabbiare più di tutto il resto. Inconcepibile proprio.
Old 22-09-2022, 16:42   #178
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Ok, ad atto 4 la cosa inizia a farsi interessante.
Ieri sono arrivato all'inizio dell'atto 4... la speranza, dopo il crollo dell'atto 3, è quella...

Comunque troppe opzioni... facile/difficile... versione tagliata... mah...

Ultima modifica di vlpt88 : 22-09-2022 alle 16:45.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 16:59   #179
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Ieri sono arrivato all'inizio dell'atto 4... la speranza, dopo il crollo dell'atto 3, è quella...

Comunque troppe opzioni... facile/difficile... versione tagliata... mah...
Intendiamoci, generalmente resta semplice, ma da Atto IV in poi è meno lineare.
Alcune cose inizi a dover girare, provare e pensare prima di riuscire a farle.
Esempio fuori contesto per evitare spoiler:
Sai che ti serve un certo oggetto, sai dove trovarlo, sai come usarlo, ma per prenderlo devi superare un ostacolo e non è così banale capire come, o quantomeno non arrivi ad un enigma con già tutte le informazioni e gli oggetti necessari.
Ho salvato prima di un puzzle che si preannuncia decisamente più complesso di tutto quello che ho visto fino ad ora nel gioco.

Per quanto riguarda le opzioni: più che "difficile" è normale.
Secondo me Mega Monkey+Writer's cut è l'unica opzione sensata per godersi il gioco.
Old 22-09-2022, 18:37   #180
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Secondo me Mega Monkey+Writer's cut è l'unica opzione sensata per godersi il gioco.
Ma non è il commento degli sviluppatori? Tipo quanto fatto con il remake di MI 2?

Io l'ho disabilitato per non rompere l'atmosfera di gioco nella prima run

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian