Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2014, 12:38   #161
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Questo e' sorprendente, il marketing fa miracoli
E la tua uber-configurazione sta lì a dimostrarlo.
Problemi come il tuo, nascono quando il marketing (ossia le aziende) cambia target, e chi faceva parte del vecchio target si ritrova "abbandonato" a se stesso.
Il tuo lamento si potrebbe sintetizzare in una sola frase esplicativa: "cazzo, mi avete fatto comprare tutto 'sto popò di hardware e adesso mi mollate senza software???"
Purtroppo, fattene una ragione, le aziende sono tutto tranne che "fedeli" ai propri clienti (semmai è il contrario).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 12:47   #162
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Problemi come il tuo, nascono quando il marketing (ossia le aziende) cambia target, e chi faceva parte del vecchio target si ritrova "abbandonato" a se stesso.
Il tuo lamento si potrebbe sintetizzare in una sola frase esplicativa: "cazzo, mi avete fatto comprare tutto 'sto popò di hardware e adesso mi mollate senza software???"
Purtroppo, fattene una ragione, le aziende sono tutto tranne che "fedeli" ai propri clienti (semmai è il contrario).
Sinceramente leggere il tuo modo di ragionare mi fa venire i brividi.
Se un gioco è nato con grafica schifosa (quelle delle console lo è) ma con altri contenuti ottimi mi starebbe bene, ma se uno mi dice noi la grafica buona ce l'abbiamo ma la tagliamo di proposito per non far sfigurare quella merda che in mln comprano a 600€ allora non mi sta più bene! Io ho comprato una VGA top perché Ubisoft prometteva grafica uber, quindi pretendo che me la diano, altrimenti il loro giochino se lo infilano......
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 13:11   #163
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
A parte il fatto è che non capisco questa guerra infinità che c'è tra console e PC (ognuno è liberissimo di fare quello che vuole e quindi anche di giocare come vuole), ma è innegabile (non lo scopriamo certo con questo thread/notizia) che siamo tutti Console-Limited (non parlo solo della grafica, che secondo me non è neanche il fattore primario), ma questo sia chiaro (sempre per me) non è colpa direttamente delle console, ma è di chi pensa a fare tanti soldi con il minimo sforzo senza nessuna reale innovazione/evoluzione tecnologica (quindi non solo nei videogiochi ma anche come si può notare su Hardware PC con i vari re-fresh e re-brand), perchè siamo tutti prigionieri del business e del marketing.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 13:15   #164
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ho la tendenza ad essere una persona che dice quello che pensa e anche in questo occasione non sarò da meno :
non sopporto, sia nella vita reale che nei forum , le persone che hanno difficoltà di comprendonio , lo so , ho poca empatia , ma sono fatto così , mi piace parlare con gente svelta che aziona la mente in scioltezza .
In una prima fase ho pensato che tu avessi difficoltà a capire e rientrassi in questa categoria , ma poi ho capito leggendo le tue risposte che capisci, e anche bene , sei anche svelto.

Da li ho dedotto che appartieni ad una categoria che sopporto ancora meno, ovvero quelli che per qualche ragione a me sconosciuta godono nel far polemica inutile , che fanno finta di non capire e negano l'evidenza , fanno ironia spicciola e rispondono alle discussioni con frasi volutamente e palesemente fuori contesto.

Ti ti ho assecondato per 4/5 post e fidati che è già un record perché spiegare qualcosa a qualcuno che a voglia di capirla è utile , parlare con chi si diverte a dire bianco se è nero un po' meno , adesso sinceramente mi hai stancato,
evidentemente hai del tempo da perdere, diversamente non si spiega ne il tuo atteggiamento (che palesa un evidente volontà a negare la realtà ) nel la tua ironia , a meno che qualcuno non ti paghi per dare aria alla tastiera.

Al tuo post non rispondo per ovvi motivi di illogicità

Ultima modifica di slide1965 : 27-06-2014 alle 13:32.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 13:30   #165
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kommodore64 Guarda i messaggi
A parte il fatto è che non capisco questa guerra infinità che c'è tra console e PC (ognuno è liberissimo di fare quello che vuole e quindi anche di giocare come vuole), ma è innegabile (non lo scopriamo certo con questo thread/notizia) che siamo tutti Console-Limited (non parlo solo della grafica, che secondo me non è neanche il fattore primario), ma questo sia chiaro (sempre per me) non è colpa direttamente delle console, ma è di chi pensa a fare tanti soldi con il minimo sforzo senza nessuna reale innovazione/evoluzione tecnologica (quindi non solo nei videogiochi ma anche come si può notare su Hardware PC con i vari re-fresh e re-brand), perchè siamo tutti prigionieri del business e del marketing.
Be, i pionieri visionari come quelli del tuo Avatar sono finiti da un pezzo, vuoi perchè il settore ha raggiunto una certa "maturità" vuoi perchè, oggi, produrre un gioco che abbia contenuti e grafica ha dei costi enormi, se non vendi rischi di fallire e nessuno vuole rischiare sopratutto le Varie Ubisoft, EA, ecc. Preferiscono la minestra riscaldata sicura che il salto nel buio.
Purtroppo questo è l'andazzo, il passa parola oggi non è così efficace come il marketing, ..purtroppo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 13:48   #166
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Be, i pionieri visionari come quelli del tuo Avatar sono finiti da un pezzo, vuoi perchè il settore ha raggiunto una certa "maturità" vuoi perchè, oggi, produrre un gioco che abbia contenuti e grafica ha dei costi enormi, se non vendi rischi di fallire e nessuno vuole rischiare sopratutto le Varie Ubisoft, EA, ecc. Preferiscono la minestra riscaldata sicura che il salto nel buio.
Purtroppo questo è l'andazzo, il passa parola oggi non è così efficace come il marketing, ..purtroppo.
Avrei da ridire, EA con Crysis e BF sa che avrà milioni di preorder e quindi hanno la certezza della vendita! Lo stesso per Ubisoft che invece prende per il la gente! Poi vengono fuori capolavori da SH piccole che non hanno alcuna certezza di vendere che poi vengono assorbite da EA e Ubisoft per rovinare i capolavori di qualcun altro!!!
Guarda io questo Division glielo pirato e poi li trollo a dovere sul forum dell'assistenza!!!
Old 27-06-2014, 14:27   #167
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Io ho comprato una VGA top perché Ubisoft prometteva grafica uber, quindi pretendo che me la diano, altrimenti il loro giochino se lo infilano......
Chi ha fatto questa cosa, però, se l'è cercata...
Di fatti quel comportamento si chiama gioco d'azzardo, e pretendere di vincere in questo gioco ha meno senso che comprare una vga credendo alle promesse di UBILOL

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:44   #168
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Avrei da ridire, EA con Crysis e BF sa che avrà milioni di preorder e quindi hanno la certezza della vendita! Lo stesso per Ubisoft che invece prende per il la gente! Poi vengono fuori capolavori da SH piccole che non hanno alcuna certezza di vendere che poi vengono assorbite da EA e Ubisoft per rovinare i capolavori di qualcun altro!!!
Guarda io questo Division glielo pirato e poi li trollo a dovere sul forum dell'assistenza!!!
Normalmente i capolavori vengono fuori da gente che ha una idea e mette sul piatto tutto ciò che ha per realizzarla, mentre invece le distribuzioni videoludiche mi ricordano molto le Major di Hollywood, non solo finanziano ma ti dicono anche cosa vogliono nel film, niente idee brillanti rischiose o troppo fuori canone.
Per questo anche la nascono distribuzioni indipendenti con alterne fortune, e quando producono qualcosa di successo arrivano i giganti che comprano tutto e fanno 5 o 6 sequel "sicuri" , non sicuro sarà la qualità dei sequel.
Niente di nuovo.

Ultima modifica di Pier2204 : 27-06-2014 alle 14:47.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:48   #169
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Leggo e riporto:

Ubisoft ha svelato che la versione PS4 e Xbox One di Far Cry 4 sarà uguale a quella per PC con impostazioni grafiche a livello Ultra High.

"Puntiamo a rendere l'esperienza di gioco uguale su tutte le piattaforme",

occorre aggiungere altro ?

cè qualcuno che non è ancora convinto ?

Ultima modifica di gd350turbo : 27-06-2014 alle 14:50.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:51   #170
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Leggo e riporto:

Ubisoft ha svelato che la versione PS4 e Xbox One di Far Cry 4 sarà uguale a quella per PC con impostazioni grafiche a livello Ultra High.

Io non voglio essere in qualche modo offensivo, ma penso che un pc gamer che si va a preordinare un gioco che parte con queste premesse, abbia dei gusti assai strani!
Ma a me sorge una domanda: uguale a quella per PC Ultra High ma con che configurazione HW?? La stessa delle console? O 9999 € di PC?
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:56   #171
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Ma a me sorge una domanda: uguale a quella per PC Ultra High ma con che configurazione HW?? La stessa delle console? O 9999 € di PC?
Frase corretta:
Ubisoft ha svelato che la versione PS4 e Xbox One di Far Cry 4 sarà uguale a quella per PC tipo quello di slide, con impostazioni grafiche a livello Ultra High
Old 27-06-2014, 15:01   #172
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Frase corretta:
Ubisoft ha svelato che la versione PS4 e Xbox One di Far Cry 4 sarà uguale a quella per PC tipo quello di slide, con impostazioni grafiche a livello Ultra High
Eh avevo immaginato. S'impiccassero da soli.
Old 27-06-2014, 15:05   #173
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

quella frase era già stata smentita cmq...

come se ce ne fosse il bisogno

Old 27-06-2014, 15:14   #174
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quella frase era già stata smentita cmq...

come se ce ne fosse il bisogno
Possono dire e smentire quello che vogliono, ma tanto la loro idea per il futuro sarà quella, un prodotto uguale su tutte le piattaforme. (punto)
Old 27-06-2014, 15:22   #175
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Leggo e riporto:

"Puntiamo a rendere l'esperienza di gioco uguale su tutte le piattaforme",

occorre aggiungere altro ?

cè qualcuno che non è ancora convinto ?
Guarda che anche se metti una bomba atomica sulle varie factory di Sony e Microsoft per annientare la produzione di console, la maggior parte dei giochi attuali sarà comunque ottimizzato al massimo per una gtx 780 o una r9 290 (specie se si gioca su un singolo monitor), andare oltre non serve praticamente a niente...
batou83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 15:29   #176
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Guarda che anche se metti una bomba atomica sulle varie factory di Sony e Microsoft per annientare la produzione di console, la maggior parte dei giochi attuali sarà comunque ottimizzato al massimo per una gtx 780 o una r9 290 (specie se si gioca su un singolo monitor), andare oltre non serve praticamente a niente...
Voto a favore, dove devo firmare ?
non penso che possano ottimizzare giochi per 880 o r9 300...
Old 27-06-2014, 15:31   #177
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Possono dire e smentire quello che vogliono, ma tanto la loro idea per il futuro sarà quella, un prodotto uguale su tutte le piattaforme. (punto)
E sarà il mercato a decretare se sarà una scelta vincente o meno.

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
impossiburu, il mercato del gaming su pc non si basa sui pc dove risiedono VGA top di gamma, bensì di fascia media/economica.
l'ottimizzazione cmq non avviene per la gpu, ma per la piattaforma.
il fatto che un videogioco nascerebbe per il solo pc già vorrebbe dire qualcosa di buono, ma non è lecito aspettarsi miracoli.

basta vedere alcuni dayone fallimentari di giochi ONLY pc degli ultimi anni, tipo Civilization V...

Ultima modifica di Goofy Goober : 27-06-2014 alle 15:34.
Old 27-06-2014, 15:38   #178
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
E sarà il mercato a decretare se sarà una scelta vincente o meno.
Quindi io dovrei scegliere tra comprare 2000€ di PC o 400€ di console, per avere la stessa qualità grafica?
Non ti sembra un po esagerato come discorso?
Mi mettessero una 780ti a 75 €, allora potrei capire...
Old 27-06-2014, 15:51   #179
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Voto a favore, dove devo firmare ?
non penso che possano ottimizzare giochi per 880 o r9 300...
+1!!!
Old 27-06-2014, 15:54   #180
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Quindi io dovrei scegliere tra comprare 2000€ di PC o 400€ di console, per avere la stessa qualità grafica?
Perchè? chi ti dice di scegliere in funzione di un produttore di videogiochi?

Quote:
Non ti sembra un po esagerato come discorso?
Mi mettessero una 780ti a 75 €, allora potrei capire...
Ma a Nvidia quello che fa Ubilol interessa relativamente.
I suoi prezzi li fa perchè le schede video le vende comunque.
Ubilol fa i giochi così perchè li vende comunque.

Detto questo sono parecchi anni che leggendo dove bazzicano gli utenti dotati di configurazioni pc più o meno estreme si nota come sia l'utente finale che, SE ne ha interesse, mette mano ai giochi che arrivano su pc da sviluppi console, con modifiche, tweak e fix vari per aumentarne di diversi step la resa grafica e tecnica a video.

La differenza nel caso di Ubilol è che, come si è visto ultimamente col lancio di guarda cani, il gigantesco e ASFISSIANTE marketing proposto ha creato monumentali aspettative anche il dove non dovevano essercene.

Nel mio piccolo ero stato scettico fin dal 2012, dato che un gioco che nasceva su console del 2005, a me, non racconterà mai che si vedrà come qualcosa di "nuovo" e mai visto prima (in senso TOTALE del termine, ergo, mai visto da nessuna parte, non su una data piattaforma).

Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP