Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2012, 17:42   #161
limboreale
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Dovrebbe avere anche una caratteristica chiamata DrMos in più, ma non ricordo in cosa consista. Comunque delle porte firewire non te ne fai nulla...
Allora vado di 45 ? e Ram ? quelle in firma da Marke ? tieni presente cne ci voglio mettere il dissi Noctua
limboreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 22:21   #162
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da limboreale Guarda i messaggi
Allora vado di 45 ? e Ram ? quelle in firma da Marke ? tieni presente cne ci voglio mettere il dissi Noctua
45? Io mi stavo riferendo alla msi p67 gd53... Per quando riguarda ram e dissi credo che una mobo valga l'altra, ma non avendo mai visto ne dissipatore ne ram non so cosa dirti... Appellati a marke, lui è di certo più competente in materia.
Comunque a rigor di logica il socket 1155 e relativi agganci/fori per backplate dovrebbero essere gli stessi su tutte le schede madri.
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 23:42   #163
limboreale
Senior Member

Quote:
45? Io mi stavo riferendo alla msi p67 gd53... Per quando riguarda ram e dissi credo che una mobo valga l'altra, ma non avendo mai visto ne dissipatore ne ram non so cosa dirti... Appellati a marke, lui è di certo più competente in materia.
Comunque a rigor di logica il socket 1155 e relativi agganci/fori per backplate dovrebbero essere gli stessi su tutte le schede madri.
Ahhh ok poco male cmq , ho sentito che le msi hanno bios un po ostico in caso di oc, e x un principiante come me' sarebbe dura.
Pero' stavolta ho tagliato la testa al toro , prendo la Asus P8Z68 pro , so' che e' una buona mobo e si presta bene all'oc , e le Ram ho pensato alle vegeance Low Profile CL9 , o quelle che ha in firma Marke.
E la sett. prox faccio l'ordine.

Ultima modifica di limboreale : 01-03-2012 alle 23:48.
Old 08-03-2012, 17:06   #164
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Ahhh ok poco male cmq , ho sentito che le msi hanno bios un po ostico in caso di oc, e x un principiante come me' sarebbe dura.
Pero' stavolta ho tagliato la testa al toro , prendo la Asus P8Z68 pro , so' che e' una buona mobo e si presta bene all'oc , e le Ram ho pensato alle vegeance Low Profile CL9 , o quelle che ha in firma Marke.
E la sett. prox faccio l'ordine.
News?
Old 08-03-2012, 18:53   #165
limboreale
Senior Member

Quote:
News?
Lunedi mattina ordino mobo e ram sicuri e forse anche dissi,pero' sono ancora indeciso tra' asus e asRock , l'MSI dicono che ha il bios un po' ostico.
Avevo detto di sicuro asus , ma più' passa il tempo e più' mi vengono ripensamenti. , le asRock hanno un buon rapporto qualità' prezzo, ti danno di più' a meno soldi, pero' in rete si parla che alcune hanno problemi agli slot delle ram , quindi mi frena l'acquisto.
Ce' sempre asus pero' boohhh .......vedremo, ma lunedì, cmq faccio l'ordine
che ne dici the gamba ?
Old 08-03-2012, 19:55   #166
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Lunedi mattina ordino mobo e ram sicuri e forse anche dissi,pero' sono ancora indeciso tra' asus e asRock , l'MSI dicono che ha il bios un po' ostico.
Avevo detto di sicuro asus , ma più' passa il tempo e più' mi vengono ripensamenti. , le asRock hanno un buon rapporto qualità' prezzo, ti danno di più' a meno soldi, pero' in rete si parla che alcune hanno problemi agli slot delle ram , quindi mi frena l'acquisto.
Ce' sempre asus pero' boohhh .......vedremo, ma lunedì, cmq faccio l'ordine
che ne dici the gamba ?
Nelle msi non è il bios che è ostico, è la sua interfaccia grafica che non è un granchè... Però poi le voci del bios sono quelle in tutte le mobo, quindi non dovresti avere alcun tipo di problema. Conosco Gigabyte, perchè il mio vecchio pc (Athlon Xp 2500+ ) ne aveva una di quella marca. Non ha mai dato problemi. Asrock non la conosco personalmente, però avevo notato pure io (volevo comprarmi un phenom...) che i prezzi erano buoni. Poi c'è the queen, la asus. Se vuoi qualcosa di affidabile prendila. E' sicuramente la marca più conosciuta, quindi non credo proprio che faccia prodotti non all'altezza della sua fama; unica pecca: l'assistenza tecnica, a volte preparata e veloce, a volte incompetente.
Old 08-03-2012, 20:18   #167
limboreale
Senior Member

Quote:
Nelle msi non è il bios che è ostico, è la sua interfaccia grafica che non è un granchè... Però poi le voci del bios sono quelle in tutte le mobo, quindi non dovresti avere alcun tipo di problema. Conosco Gigabyte, perchè il mio vecchio pc (Athlon Xp 2500+ ) ne aveva una di quella marca. Non ha mai dato problemi. Asrock non la conosco personalmente, però avevo notato pure io (volevo comprarmi un phenom...) che i prezzi erano buoni. Poi c'è the queen, la asus. Se vuoi qualcosa di affidabile prendila. E' sicuramente la marca più conosciuta, quindi non credo proprio che faccia prodotti non all'altezza della sua fama; unica pecca: l'assistenza tecnica, a volte preparata e veloce, a volte incompetente.
Mi stai convincendo , infatti avevo già' deciso per asus e credo che come dici tu' the "queen" e' da preferire per il nome e la qualità', poi vabbe' magari anche altre marche potranno competere, ma con asus si va' su un prodotto conosciuto e da sempre leader nel mercato.
Si si, credo propio che prendo asus il modello P8Z68, quale modello nn so' ancora: Pro - Deluxe - V LX ....quale la più' completa secondo te' x eventuali aggiornamenti futuri ?
Old 08-03-2012, 20:39   #168
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Mi stai convincendo , infatti avevo già' deciso per asus e credo che come dici tu' the "queen" e' da preferire per il nome e la qualità', poi vabbe' magari anche altre marche potranno competere, ma con asus si va' su un prodotto conosciuto e da sempre leader nel mercato.
Si si, credo propio che prendo asus il modello P8Z68, quale modello nn so' ancora: Pro - Deluxe - V LX ....quale la più' completa secondo te' x eventuali aggiornamenti futuri ?
Escluderei deluxe perchè troppo troppo e lx perchè troppo poco. Liscia potrebbe andare, ma per aggiornamenti futuri direi pro o evo. Il prezzo mi farebbe preferire la pro.
Old 08-03-2012, 20:47   #169
limboreale
Senior Member

Quote:
Escluderei deluxe perchè troppo troppo e lx perchè troppo poco. Liscia potrebbe andare, ma per aggiornamenti futuri direi pro o evo. Il prezzo mi farebbe preferire la pro.
Ora provo a vederle entrambe pro e evo per vederne le caratteristiche , e confrontarle e lunedì...... eeevvvvaaaaaiiiiiii......
Old 09-03-2012, 19:04   #170
limboreale
Senior Member

Su trovaprezzi sto' vedendo solo asus pro ma evo niente chissa' nn e' per caso che e' fuori produzione ?
X quanto riguarda le ram le :http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=19073 ci stanno sotto il noctua NH-D14 ?

Ultima modifica di limboreale : 09-03-2012 alle 19:25.
Old 10-03-2012, 19:47   #171
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Su trovaprezzi sto' vedendo solo asus pro ma evo niente chissa' nn e' per caso che e' fuori produzione ?
X quanto riguarda le ram le :http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=19073 ci stanno sotto il noctua NH-D14 ?
Per le ram fai sempre riferimento a tabelle come questa http://www.noctua.at/main.php?show=c...s_id=34&lng=en. Chiaramente le vengeance non sono compatibili, le low profile si.
Effettivamente la mobo evo non esiste (o, almeno, non si trova). A questo punto prenditi un pro di quelle nuove, che dovrebbe avere pure le pci3.0 (che con sandyb. preò non sfrutti, eh).
Old 10-03-2012, 19:54   #172
limboreale
Senior Member

Quote:
Per le ram fai sempre riferimento a tabelle come questa http://www.noctua.at/main.php?show=c...s_id=34&lng=en. Chiaramente le vengeance non sono compatibili, le low profile si.
Effettivamente la mobo evo non esiste (o, almeno, non si trova). A questo punto prenditi un pro di quelle nuove, che dovrebbe avere pure le pci3.0 (che con sandyb. preò non sfrutti, eh).
Si, io parlavo delle vegeance low profile chiaramente , ma vanno bene anche le Gskill che ha in firma Marke tra le corsair e le Gskill quali ? secondo te'?
Per la mobo prendo allora la Pro , nn so' la differenza dalla Evo ma credo che ci sia poco .
Old 10-03-2012, 20:37   #173
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Si, io parlavo delle vegeance low profile chiaramente , ma vanno bene anche le Gskill che ha in firma Marke tra le corsair e le Gskill quali ? secondo te'?
Per la mobo prendo allora la Pro , nn so' la differenza dalla Evo ma credo che ci sia poco .
Eh, fai una bella domanda. Francamente non ti so dire cosa cambi tra una marca e l'altra, però credo che sia una questione di frequenza/dispersione di calore. In questo caso la frequenza è la stessa se entrambe le ram, ma quelle di marke sono migliori dal punto di vista del calore. Ovviamente le corsair lp occupano meno spazio, però...
Old 12-03-2012, 16:05   #174
limboreale
Senior Member

Fatto l'ordine sulla chiave:Mobo Asus P8Z68-VPRO/GEN3 ATX
Ram G.Skill F3-12800CL9D-8GB (2x4) CL9 1.25 Voltage
(vedi Marke)
Dissipatore CPU Noctua NH-D14

Ok ora aspettiamo , quanto ci vorrà per l'arrivo del pacco ? ho acquistato con corriere.

Allora ho fatto delle scelte giuste, naturalmente merito vostro dei consigli tuoi thegamba e di Marke.
Certo nn ho finito ora, frocio pardon (procio),alim, ssd scheda video azz. ma quanta roba ce' ancora
Old 12-03-2012, 19:14   #175
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Ti ci vorrà tipo tre quattro giorni massimo secondo me.. Che bello quando arriva la roba da montare
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2012, 19:33   #176
limboreale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Ti ci vorrà tipo tre quattro giorni massimo secondo me.. Che bello quando arriva la roba da montare
Venerdi max allora? ora sto' pensando cosa prendere il prox giro pero' manca ancora troppo e sono
Old 12-03-2012, 20:18   #177
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Venerdi max allora? ora sto' pensando cosa prendere il prox giro pero' manca ancora troppo e sono
Dipende... sulla chiave sono molto gentili (quando sono rimasti bloccati per la neve qualche settimana fa ho mandato una mail e si sono affrettati a mandarmi la merce) però sono leeeeenti a preparare il pacco. Quando ho ordinato le ram e l'ali per il mio pc in firma qualche mese fa sono stato giorni e giorni sulla pagina dell'ordine e la aggiornavo ogni minuto... Davvero non vedevo l'ora ... Anche perchè avevo già montato tutto, mancavano solo quei due pezzi...
Old 12-03-2012, 21:25   #178
limboreale
Senior Member

Quote:
Dipende... sulla chiave sono molto gentili (quando sono rimasti bloccati per la neve qualche settimana fa ho mandato una mail e si sono affrettati a mandarmi la merce) però sono leeeeenti a preparare il pacco. Quando ho ordinato le ram e l'ali per il mio pc in firma qualche mese fa sono stato giorni e giorni sulla pagina dell'ordine e la aggiornavo ogni minuto... Davvero non vedevo l'ora ... Anche perchè avevo già montato tutto, mancavano solo quei due pezzi...
E vabbe' male che vada la sett. prox, l'importante e' che arrivino, nel frattempo mi occupo a pensare ai prossimi pezzi, forse l'ali e l'ssd , per ultimi il procio e la GPU , i pezzi più cari.
Old 14-03-2012, 17:41   #179
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
E vabbe' male che vada la sett. prox, l'importante e' che arrivino, nel frattempo mi occupo a pensare ai prossimi pezzi, forse l'ali e l'ssd , per ultimi il procio e la GPU , i pezzi più cari.
La vga con la tua configurazione non è fondamentale, per qualche tempo puoi usare quella integrate nel procio collegando il cavo vga direttamente alla mobo.
p.s.: vi sto scrivendo dalla consumer preview di windows 8
Old 14-03-2012, 19:21   #180
limboreale
Senior Member

Si lo , thegamba , infatti per ora nn penso alla VGA, ora ho intenzione di acquistare ali e ssd , e nn so' se sia meglio un solo ssd abbastanza capiente e metterci tutto SO + storage , oppure 2, uno con SO e storage sull'altro.

PS. l'ho installato anch'io W8, e oggi ho formattato e reinstallato W7, mi sembrava che la navigazione internet nn andasse molto bene.
Magari nn centra niente ma ho notato un po' di differenza , poi con un P4 e una config. decennale nn si può' pretendere
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian