Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 11:54   #161
joe58
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
vi do un consiglio installate sp1 sennò non sfruttate il processore appieno
non sfrutta l'estensione AVX
Preso anch'io l'Asus da Trony. Ho fatto le copie di ripristino su 4 dvd.
Sostituito l'hd con ssd Intel da 80 gb.
Installato WIN 7 64 Prof con SP1.
Mi sono accorto dopo che non esiste un disco contenente tutti i driver.
In particolare era utile l'utiliity E-driver per selezionare solo quei driver che si vogliono installare. E i driver per la GT540m dove si possono reperire ?
Tu come hai fatto ? Grazie.
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:55   #162
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Preso anch'io l'Asus da MW!! Che dire, le prime impressioni senza dubbio ottime, bella colorazione, ottimi materiali e sempre fresco!!! l'unico dubbio mi viene sulla ventola, è sempre accesa e non è proprio inudibile... avrei preferito fosse più silenzioso...
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:24   #163
rosmarc
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
ventola, è sempre accesa e non è proprio inudibile... avrei preferito fosse più silenzioso...
totalmente inudibile no, ma - almeno il mio X53 - è decisamente silenzioso, io non mi lamento affatto. Ancora l'ho usato pochissimo e solo con roba leggera, non so se lavorando a pieno carico aumenta...
rosmarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:46   #164
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rosmarc Guarda i messaggi
totalmente inudibile no, ma - almeno il mio X53 - è decisamente silenzioso, io non mi lamento affatto. Ancora l'ho usato pochissimo e solo con roba leggera, non so se lavorando a pieno carico aumenta...
Ma ti risulta che gira continuamente?
Old 06-05-2011, 12:56   #165
rosmarc
Member

Iscritto dal: Jun 2007
credo di sì, ma l'ho usato troppo poco e potrei sbagliarmi. Nel fine settimana ci farò caso
rosmarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 13:25   #166
joe58
Member

Quote:
Preso anch'io l'Asus da MW!! Che dire, le prime impressioni senza dubbio ottime, bella colorazione, ottimi materiali e sempre fresco!!! l'unico dubbio mi viene sulla ventola, è sempre accesa e non è proprio inudibile... avrei preferito fosse più silenzioso...
Sempre accesa anche da me. Mi provoca un leggero fastidio.
Ero in dubbio se prendere un Asus con i5 2410m, magari la ventola si accendeva di tanto in tanto.
Old 06-05-2011, 13:38   #167
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da joe58 Guarda i messaggi
Sempre accesa anche da me. Mi provoca un leggero fastidio.
Ero in dubbio se prendere un Asus con i5 2410m, magari la ventola si accendeva di tanto in tanto.
Si, è l'unica nota leggermente stonata nel mio caso... non capisco perchè non farla girare almeno più lentamente, visto che cmq senza fare nulla di particolare il computer è freddo... MAHH
Old 06-05-2011, 13:55   #168
andryto
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Si, è l'unica nota leggermente stonata nel mio caso... non capisco perchè non farla girare almeno più lentamente, visto che cmq senza fare nulla di particolare il computer è freddo... MAHH
solo io non la sento? xD per me è davvero silenziosa..rispetto ad acer hp e il mio vaio la vedo una favola..avendone testati vari tipi l'asus è tra i + silenziosi..prendete un hp..o un acer..e sentirete poi che bei concerti che fa la ventola..si alza e si abbassa la velocità in continuazione...questo asus è molto stabile in termini di rotazione della ventola..
andryto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 14:03   #169
Feyd-Rautha
Member

L'Avatar di Feyd-Rautha

preso anche io l' asus da mediaworld

che driver consigliate per la nvidia gt540m?

Voglio subito provarci un giochino leggero come crysis 2
Feyd-Rautha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 14:04   #170
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da andryto Guarda i messaggi
solo io non la sento? xD per me è davvero silenziosa..rispetto ad acer hp e il mio vaio la vedo una favola..avendone testati vari tipi l'asus è tra i + silenziosi..prendete un hp..o un acer..e sentirete poi che bei concerti che fa la ventola..si alza e si abbassa la velocità in continuazione...questo asus è molto stabile in termini di rotazione della ventola..
Idem, anche il mio e' sileziosissimo... pero' quando e' sottosforzo di caldo ne butta fuori...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 14:06   #171
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andryto Guarda i messaggi
Io, dal momento che è il primo portatile che acquisto, non posso dare un giudizio relativo visto che non posso paragonarlo ad altri... Rispetto ad altri quindi magari hai ragione a dire che è più silenzioso, però preso da solo e senza confronti non so...
Old 06-05-2011, 14:07   #172
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Feyd-Rautha Guarda i messaggi
preso anche io l' asus da mediaworld

che driver consigliate per la nvidia gt540m?

Voglio subito provarci un giochino leggero come crysis 2
anche io sono curioso per i driver... ho provato a fare la ricerca automatica sul sito nvidia, ma dice che devo istallare i driver fatti dal produttore e sul sito asus non ci sono quelli piu' recenti...

Devo cmq dire che nei giochi se la cava molto bene, sono rimasto sorpreso pensavo veramente molto peggio!
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 14:44   #173
memdor
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackwolf Guarda i messaggi
senza toccare nulla in scheda video mi da 5,7 che è il più basso. Il procio 7,4.....meraviglioso
xkè a me da 4.8? Inoltre cpu-z dice che ho un banco solo di ram tu invece ad un certo punto hai detti 2+2 quindi la differenza tra mediaw. e trony non era solo l' hard disk?
memdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 14:52   #174
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
E' curiosa la storia delle ram, da MW ieri l'ho visto aperto ed era 1 banco da 4, ora vedo invece che un altro utente che l'ha acquistato sempre da MW ne ha 2 da 2... Località diverse, "partite" diverse?
Da T***y non me l'hanno aperto ma risultava da listino 2 da 2. Se procedo all'acquisto prima lo apro
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 14:58   #175
antimo78
Senior Member

L'Avatar di antimo78

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
puo sembrare banale ma la cosa che mi ha stupito di+ del X53 è il bios aggiornato al 23 Aprile.....praticamente fresco di fabbrica (dalla Cina a Napoli in 12gg)

Cmq per avere il pc + silenzioso dovete usare power 4 gear....basta impostare la % minima di utilizzo della cpu al 1% cosi la cpu varia la sua freq. da un minimo di 800mhz ad un max di 2900mhz!

il 2630QM è fantastico...pensate che il turbo permette di avere 4 core contemporaneamente a 2600mhz.....infatti le prestazioni nei bench che ho fatto sono equivalenti al mio "vecchio" Desktop con I7 920
Pc Gaming - CORSAIR CARBIDE 200R - ASUS PRIME B660M-K D4 - Cpu I7 12700F - Thermalright Phantom Spirit 120 SE 3000rpm -KINGSTON 64gb 3200mhz - CORSAIR RM650X - SAMSUNG 990PRO 2TB + WD SN570 1Tb - ASUS DUAL EVO 4070 SUPER - ASUS 27" IPS VX279 - Win 11
Pc - CORSAIR CARBIDE 100R - Mb MSI GAMING RED - Ryzen 1700 - CORSAIR 32Gb 2666mhz - BEQUIET 6O0w - Samsung 850 EVO 500gb + WD RED 4TB - MSI GAMING X 1070 - Win 11
antimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:08   #176
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lilliput Guarda i messaggi
Il service pack 1 è fondamentale per il nostro sistema perchè abilità la possibilità di utilizzo delle istruzioni avanzate AVX (e dai benchmark si nota che le performance aumentano sensibilmente).

Io l'ho installato e non ho nessun problema
QUOTO ...!!! SERVE MOLTO soprattuto se sia fa video editing
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:12   #177
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro76 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.

Ho appena comprato l'acer in offerta da ex...rt a 6 4 9 €. Ero partito con l'asus di MW, poi grazie a questo forum ho visto che quello di trony aveva l'hd con capacità superiore ed infine, sempre su questo forum ho sentito parlare dell'acer, dunque per soli 50 € in più mi sono buttato su questo
Inoltre attenzione, mi è venuto un dubbio perchè sul sito di MW nella sezione compra online, nella descrizione dello stesso pc asus x53sv, dice che la scheda è nvidia 450 e non 540. Dunque mi è sorto un dubbio e non avendo la possibilità di verificare ho scartato il pc.
Insomma alla fine ho scelto l'acer, i motivi:

(premetto che non me ne intendo, ma prima di fare acquisti impegnativi cerco di documentarmi il più possibile)

1: Non molto importante per me che non uso giochi, ma la scheda video si dice che sia migliore (2 GB vs 1 GB di asus o hp).

2: importante per me la presenza di un USB 3.0, in futuro non vorrei avere problemi di compatibilità con nuovi HW 3.0 o semplicemente di dover cambiare pc solo per sfruttarli (cerco di far durare i pc il più possibile, cambiandoli solo per necessità e non per sfizio di avere l'ultimo modello). (attenzione, ne ha solo una di USB 3.0, le altre 2 sono 2.0). Ma in futuro a quella USB si può attaccare una multi USB e moltiplicare....

3: ho sempre avuto acer e mi sono sempre trovato da Dio, quindi approcio di fiducia verso questo nuovo modello.

4: l'ho confrontato con gli asus che c'erano in negozio e non mi risulta (nè a vista, nè a tatto) che sia più fragile..... anzi, l'asus e altre marche sono ricche delle tanto belle plastiche lucide che si rigano solo a guardarle, mentre l'acer solo nel contorno schermo.

5: esteticamente non deve invidiare asus o HP pari livello, è molto carino.

Insomma, alla fine la differenza l'ha fatta la USB, ma questa è solo una mia necessità.

Una volta provato:

La ventola è silenziona (contrariamente al mio vecchio acer).
La batteria non l'ho caricata prima della prima accensione ed è durata 2,5 ore di lavoro intenso tra installazioni, utilizzo di programma professionale per musica ad elaborazione multitraccia e navigazione internet.

La velocità di elaborazione dati è soddisfacente e il passaggio da chiavetta USB 2.0 a HD 5400 rpm è avvenuto comunque in breve tempo.
Problemi di sorta non ne ho ancora rilevati e sono molto soddisfatto.

Ciao

Mauro
mah ti dico gia 2 cose

la 1 che da 1 a 2gb non cambia niente ne in hd ne in full hd
l'unica cosa meglio è l'usb 3.0 ma .... non ho ancora hd 3.0 e non credo di utilizzarne ho visto la tastiera e non mi sembra tanto buona
l'asus essendo il alluminio scalda meno e dove metti la mano per scrivere praticamente mai scotta .. come molti portatile che scottano
secondo me è meglio l'asus poi sono scelte
Old 06-05-2011, 15:14   #178
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Idem, anche il mio e' sileziosissimo... pero' quando e' sottosforzo di caldo ne butta fuori...
quoto è silenzioso .. piu di un hp con i5! ... io ho messo pure in hight performance se non lo mettete non sfrutta tutta la cpu ... io cmq cambio l'hd
con 60 euro in piu forse mi prendo hitachi 7k500 da 500gb è praticamente il piu potente hd per portatili o quasi

Quote:
Mi sono accorto dopo che non esiste un disco contenente tutti i driver.
In particolare era utile l'utiliity E-driver per selezionare solo quei driver che si vogliono installare. E i driver per la GT540m dove si possono reperire ?
Tu come hai fatto ? Grazie.

io ho semplicemente scaricato dal sito microsoft e installato sp1
ps: girando nel sito asus ho trovato la pagina dei driver

http://support.asus.com/Download.asp...53Sv&p=3&s=114

E come sistema mettete windows 7 64 bit

cmq sto i7 nuovo è una bomba siamo ai livelli del 6 core amd per fisso!!! (quasi) o i7 940 sempre fisso

Ultima modifica di dj_andrea : 06-05-2011 alle 15:19.
Old 06-05-2011, 15:17   #179
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Ma cambiando disco fisso (e sistema operativo) non si perde la garanzia?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:26   #180
joe58
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Ma cambiando disco fisso (e sistema operativo) non si perde la garanzia?
Non saprei. Ma si puo' ripristinare dai dvd creati con l'HD da 500 gb sul SSD da 80 ?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian