Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2010, 15:52   #161
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Stamattina ho preso un Metronic EH-M5 in offerta a 34,90 € da Euronics ... stasera lo provo ...

... una cosa volevo chiedervi ... ho una sola scart nella TV, mentre l'EH-M5 ha una scart in ed una Out ... oltre che un'antenna in ed una Out ...

... collegamento antenna: antenna -> EH-M5 -> TV
... collegamento scart: Decoder Sky -> Scart in del EH-M5 -> Scart out EH-M5 -> TV

Funziona così no ? E per vedere l'EH-M5 devo spegnere sky no ? Mentre per la registrazione dall'EH-M5 ? E' sempre necessario spegnere Sky ?

'Azie
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
Utonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 19:06   #162
gulluwing
Member

Iscritto dal: Jan 2005
io vivo a ponte di piave e ti confermo che non ricevo i canali rai

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
in che provincia abiti? io in prov. di Tv e non vedo rai 1-2-3-4 e avevo letto che deve ancora passare al digitale in diverse zone
gulluwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 05:36   #163
|gughi|
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da |gughi| Guarda i messaggi
Sono stato contattato dall'assistenza; mi hanno mandato un firmware per e-mail: penso sia il medesimo di quello disponibile sul loro sito, che avevo già provato invano. Infatti non ha sortito effetti. Mi hanno detto che se non riuscivo a risolvere così mi avrebbero ritirato il prodotto a loro spese per sistemare il problema. Vediamo che succede...
In questi giorni l'assistenza Diunamai mi ha contattato più volte: stanno elaborando un nuovo firmware per la definitiva risoluzione del problema del timer. Attendo che sia pronto per testarlo e verificarne l'efficacia.
|gughi| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 09:18   #164
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Consiglio: Miglior DVB-T PVR con predisposizione HD Interno?

Chiedevo a tutti voi se esiste un apparecchio DVB-T PVR con le seguenti caratteristiche:

- Alloggiamento per HardDisk.
- PVR con Timer
- Ottima ricezione del tuner
- Telecomando con batterie stilo AA o AAA.
- Prezzo non esagerato

Opzionali, in ordine di importanza:
- Doppio Tuner
- USB 2.0 per trasferimento file
- Riproduzione Video:Mpeg2/Mpeg4, Audio: AC3/Mpg3

Se possibile, indicate la vostra esperienza e il sito che tratta il prodotto citato. Grazie.
Old 04-03-2010, 13:28   #165
MaxT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da |gughi| Guarda i messaggi
.... mi interessa che il prodotto registri in mpg e riproduca gli avi, ho visto che i due seguenti sicuramente lo fanno:
- 4geek scarty rec
- diunamai mini scart

2) i prodotti diunamai offrono la possibilità di registrare non solo su USB ma anche su SD.
3) forse i prodotti diunamai sono migliori anche per la programmazione della registrazione, in quanto offrono anche l'opzione SUPER TIMER
ciao
Hai info sul chip interno di questi aggeggi?
IN che formato mpg2 registrano, risoluzione, kb/s ect?
MaxT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 21:26   #166
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Pultroppo quel

del decoder nikkei d270usb non ha avuto ne aggiornamenti ne la minima considerazione da parte di nikkei e mi ritrovo con un decoder impossibile da aggiornare e con rai1, rai2 e rai3 inesistenti (già provato germania, svezia ecc).

Ora qui:
http://www.raiway.it/index.php?lang=...=58091&type=tv
ci sarebbero i valori di Canale Pol e Azimut da inserire, peccato che non ci sia nessuno spazio in cui inserire questi valori manualmente! In compenso c'è lo spazio per l' aggiunta di un nuovo canale attraverso audio pid, video pid e pcd pid oppure attraverso la ricerca manuale l' inserimento di una frequenza in khz abbinata ad una banda a scelta tra 6M, 7M, 8M.

Chiaramente *su tutto internet* non si trova un cavolo di documentazione su quali valori inserire per avere questi stupidi canali rai di cui per quanto mi riguarda farei volentieri a meno ma il decoder è dei miei e visto che pagano il canone la rai vogliono vedersela.

Oltre questo, se da questa estate è uscito un decoder DECENTE (ovvero: che prenda anche la rai, con lettore usb un minimo compatibile con xvid/divx e vari formati audio e magari -forse chiedo troppo- anche x246, in grado inoltre di registrare l' mpeg del digitale su usb) cestino il nikkei e mi prendo quest'altro (basta che si trovi facilmente).

aiuto ragazzi
ps: NIKKEI un bus per te
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 00:34   #167
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi c'è un decodere che permette la registrazione della pay per view?

ne ho visti solo zapper in giro
MuGa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 03:00   #168
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi potreste aiutarmi a trovare l'aggiornamento di questo decoder per piacere?

janluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 09:33   #169
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Il segnale del digitale terrestre è già diffuso in tutta Italia. Il problema è che, sfruttando il fatto che il digitale terrestre si può ricevere anche con segnali deboli, hanno ridutto il numero di ripetitori e quindi probabilmente devi orientare l'antenna verso un ripetitore che prima non avevi mai considerato, perché troppo debole.
Oppure bisogna rivedere l'impianto della tua antenna.
purtroppo rispondo con ritardo. Avevo trovato una risposta al fatto che prendo tutti i canali, criptati e non e pure bene, tranne i 4 della rai.

Quote:
"Purtroppo il Mux A della RAI contenente i canali nazionali, Rai4 e altri non è disponibile nella sua zona, al contrario del Mux B che trasmette forte e chiaro dal Monte Venda sul canale UHF 23 H (Rai News 24, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Sport Più, Radio 1-2-3)"
è praticamente la mia situazione anche perchè la soluzione che prospettano non è che sia risolutiva.

http://www.eurosat-online.it/articol...,00.html?lw=39
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:05   #170
janluc
Member

L'Avatar di janluc

Quote:
Originariamente inviato da janluc Guarda i messaggi
ragazzi potreste aiutarmi a trovare l'aggiornamento di questo decoder per piacere?

raga nessuno mi aiuta?
Old 10-03-2010, 13:30   #171
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
raga nessuno mi aiuta?
non si capisce che marca e modello è e inoltre se non ha una porta usb la vedo dura aggiornarlo, a meno che non sia uno con il bollino grigio
Old 10-03-2010, 15:23   #172
janluc
Member

L'Avatar di janluc

si ha la porta usb e la marca onestamente non la conosco..piu' su ho inserito un link di ebay..li è spiegato in ogni caratteristica..
Old 11-03-2010, 13:02   #173
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
si ha la porta usb e la marca onestamente non la conosco..piu' su ho inserito un link di ebay..li è spiegato in ogni caratteristica..
purtroppo con la sigla DVBT01 si trova poco, o meglio si riesce a risalire a diversi produttori cinesi di SCART DVB T Receiver, ma senza un produttore di riferimento la ricerca di un firmware è difficile

ma il tuo ha una porta usb o una mini usb?

Ultima modifica di giacomo_uncino : 11-03-2010 alle 13:20.
Old 11-03-2010, 23:57   #174
janluc
Member

L'Avatar di janluc

allora il mio dvb ha una miniporta usb e sulla scatola dice che è il modello DVBT01.....fatemi sapere grazie
Old 12-03-2010, 00:45   #175
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
allora il mio dvb ha una miniporta usb e sulla scatola dice che è il modello DVBT01.....fatemi sapere grazie
puoi metterti l'anima in pace, questo è quello che scrivono sulle faq per questi decoder, "The mini USB port is for factory use only. At no time should the internal firmware be updated as this will void your warranty" in poche parole nada aggiornamenti
Old 15-03-2010, 13:26   #176
|gughi|
Member

Per quanto riguarda almeno il problema della registrazione temporizzata sul diunamai mini scart dvbt freedom recorder wdt356sd aggiornato all'ultimo firmware del 10.3.10 il discorso sembrerebbe il seguente.

Sembra difatti che ogni volta che si spegne il decoder, l'orologio "interno" del decoder non segua perfettamente quello reale "esterno"; e il divario aumenta col tempo, portando il decoder ad accendersi in ritardo di svariati minuti rispetto all'orario reale. (Nel mio caso circa 5 minuti di ritardo ogni ora, ma devo ancora ben affinare la stima).
Questo dovrebbe essere il motivo per cui, impostando l'accensione ad esempio dopo qualche ora, riaccendendosi in ritardo il decoder sente di aver già superato l'orario di inizio evento, non registra, azzera i timer impostati e talvolta si impalla, restituendo la schermata di installazione iniziale.

Il problema può essere aggirato in 2 modi:
- programmando il timer lasciando il decoder acceso; in questa maniera l'orologio è sempre perfettamente in linea con l'ora reale. Questo sistema funziona però se l'evento di registrazione deve partire in tempi non troppo superiori alle 2 ore, altrimenti il sistema va in spegnimento automatico e siamo punto e a capo.
- spegnendo il decoder e programmando l'accensione in buon anticipo
rispetto all'inizio dell'evento di registrazione impostato come "giornaliero" (e non "una volta"). In questo modo il sistema si accende abbastanza in anticipo per cui, anche se ha un orario sfasato, non azzera gli eventi in quanto sono "giornalieri", si sintonizza con l'ora reale, ed è ancora in tempo per far partire l'evento di registrazione.

Ho fatto alcune prove e sembra funzionare. Verificherò ancora questa soluzione nei prossimi giorni e se continuerà a funzionare, penso che mi posso accontentare. Si tratta solo di anticipare l'ora di accensione.
Old 18-03-2010, 17:24   #177
dario martinelli
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
decoder digitale DVB-T 135 scart con PVR

scusate, potete dirmi come dove trovare l' upgrade software per aggiornare il firmware da USB?
Grazie,
Dario
dario martinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:17   #178
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Questa situazione sta diventando piuttosto assurda. Non riesco a trovare un decoder decente con annesso PVR decente.

Per PVR decente intendo un PVR che via porta usb (non mi interessa l' hd interno, una chiavetta da 16gb mi basta o al limite posso utilizzare un hd esterno usb) che sia in grado di leggere qualcosa di più dei xivd con audio mp3. In particolare il nikkey che utilizzo ora non legge ne video in formato divx ne audio in formato diverso dall' mp3. L' ac3 sarebbe molto gradito. Non chiedo formati mpeg4 che non voglio esagerare.

ESISTE un decoder con pvr simile?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 22:25   #179
mi-de
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Nilox - Decoder DVB-T NX-DT70C

ciao
digitando pvr su trovaprezzi la mia attenzione è caduta su questo modello con cam inseribile: qualcuno lo conosce?

La marca non mi ispira grande fiducia :ora guardo su S. Google.

bye
Old 22-03-2010, 13:17   #180
|gughi|
Member

WD-T356SD FREEDOM RECORDER - firmware 10.3.10

Allora, ho fatto un po' di prove sul timer e questo il risultato.

PROVE CON DECODER ACCESO
lasciando il decoder acceso, si spegne automaticamente entro 3 ore, anche se è programmata una registrazione o anche se sta già registrando. A nulla servono consigli forniti anche dall'assistenza, del tipo, programmare un "cambio canale" o "messaggio" per azzerare il clock e procrastinare il tempo di spegnimento: sia con l'orologio automatico che manuale, il sistema si spegne inesorabilmente entro 3 ore. Questo purtroppo rende vano ogni tentativo di fare registrazioni lunghe o a lungo termine lasciando il decoder acceso.

PROVE CON DECODER SPENTO
Visto che col decoder acceso non ho garanzie più di tanto, sono ritornato a fare esperimenti con timer a decoder spento. Come nei precedenti post, quando il decoder è spento, il suo clock interno è sfasato rispetto a quello esterno; per questo il decoder si accende sempre in ritardo, e bisogna tenerne conto per programmare le accensioni in buon anticipo rispetto alle registrazioni, altrimenti il sistema non registra e si impalla, etc... comunque impostando appunto l'accensione con debito anticipo rispetto alla registrazione, il problema era non dico risolto, ma almeno aggirato. Ciò ha funzionato per una settimana, ma adesso... non più. Il ritardo del clock interno a decoder spento è più o meno sempre quello (nel mio caso circa 6 minuti per ogni ora di standby), ma nonostante io programmi l'accensione con largo anticipo, il sistema non fa partire la registrazione. Anzi, rimane inerte, spento e quando lo riaccendo manualmente quasi sempre si impalla e mi restituisce la schermata di installazione.

CONCLUSIONI
Visti i problemi di cui sopra, adesso riesco a fare praticamente solo registrazioni immediate e a breve termine (del tipo, facendo partire manualmente la registrazione con il tasto "record" e per un massimo di 3 ore prima dello spegnimento automatico). Quindi la funzione timer è per me insoddisfacente; ed essendo uno dei requisiti fondamentali, oltre alla funzione di decoder, è insoddisfacente il prodotto in sé.

Poiché di esperimenti, aggiornamenti, strategie varie, le ho provate praticamente tutte, senza risultati, chiedo nuovamente all'assistenza il ritiro del prodotto per la sua sistemazione/sostituzione.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian