|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Stamattina ho preso un Metronic EH-M5 in offerta a 34,90 € da Euronics ... stasera lo provo ...
... una cosa volevo chiedervi ... ho una sola scart nella TV, mentre l'EH-M5 ha una scart in ed una Out ... oltre che un'antenna in ed una Out ... ... collegamento antenna: antenna -> EH-M5 -> TV ... collegamento scart: Decoder Sky -> Scart in del EH-M5 -> Scart out EH-M5 -> TV Funziona così no ? E per vedere l'EH-M5 devo spegnere sky no ? Mentre per la registrazione dall'EH-M5 ? E' sempre necessario spegnere Sky ? 'Azie
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Consiglio: Miglior DVB-T PVR con predisposizione HD Interno?
Chiedevo a tutti voi se esiste un apparecchio DVB-T PVR con le seguenti caratteristiche: - Alloggiamento per HardDisk. - PVR con Timer - Ottima ricezione del tuner - Telecomando con batterie stilo AA o AAA. - Prezzo non esagerato Opzionali, in ordine di importanza: - Doppio Tuner - USB 2.0 per trasferimento file - Riproduzione Video:Mpeg2/Mpeg4, Audio: AC3/Mpg3 Se possibile, indicate la vostra esperienza e il sito che tratta il prodotto citato. Grazie.
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Hai info sul chip interno di questi aggeggi? IN che formato mpg2 registrano, risoluzione, kb/s ect? |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Pultroppo quel
![]() del decoder nikkei d270usb non ha avuto ne aggiornamenti ne la minima considerazione da parte di nikkei e mi ritrovo con un decoder impossibile da aggiornare e con rai1, rai2 e rai3 inesistenti (già provato germania, svezia ecc). Ora qui: http://www.raiway.it/index.php?lang=...=58091&type=tv ci sarebbero i valori di Canale Pol e Azimut da inserire, peccato che non ci sia nessuno spazio in cui inserire questi valori manualmente! In compenso c'è lo spazio per l' aggiunta di un nuovo canale attraverso audio pid, video pid e pcd pid oppure attraverso la ricerca manuale l' inserimento di una frequenza in khz abbinata ad una banda a scelta tra 6M, 7M, 8M. Chiaramente *su tutto internet* non si trova un cavolo di documentazione su quali valori inserire per avere questi stupidi canali rai di cui per quanto mi riguarda farei volentieri a meno ma il decoder è dei miei e visto che pagano il canone la rai vogliono vedersela. Oltre questo, se da questa estate è uscito un decoder DECENTE (ovvero: che prenda anche la rai, con lettore usb un minimo compatibile con xvid/divx e vari formati audio e magari -forse chiedo troppo- anche x246, in grado inoltre di registrare l' mpeg del digitale su usb) cestino il nikkei e mi prendo quest'altro (basta che si trovi facilmente). aiuto ragazzi ps: NIKKEI un bus per te
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ragazzi c'è un decodere che permette la registrazione della pay per view?
ne ho visti solo zapper in giro |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi potreste aiutarmi a trovare l'aggiornamento di questo decoder per piacere?
|
|
|
|
|
|
#169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
http://www.eurosat-online.it/articol...,00.html?lw=39 |
||
|
|
|
|
|
#170 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Member
|
si ha la porta usb e la marca onestamente non la conosco..piu' su ho inserito un link di ebay..li è spiegato in ogni caratteristica..
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il tuo ha una porta usb o una mini usb? Ultima modifica di giacomo_uncino : 11-03-2010 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
|
allora il mio dvb ha una miniporta usb e sulla scatola dice che è il modello DVBT01.....fatemi sapere grazie
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
puoi metterti l'anima in pace, questo è quello che scrivono sulle faq per questi decoder, "The mini USB port is for factory use only. At no time should the internal firmware be updated as this will void your warranty" in poche parole nada aggiornamenti
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Member
|
Per quanto riguarda almeno il problema della registrazione temporizzata sul diunamai mini scart dvbt freedom recorder wdt356sd aggiornato all'ultimo firmware del 10.3.10 il discorso sembrerebbe il seguente.
Sembra difatti che ogni volta che si spegne il decoder, l'orologio "interno" del decoder non segua perfettamente quello reale "esterno"; e il divario aumenta col tempo, portando il decoder ad accendersi in ritardo di svariati minuti rispetto all'orario reale. (Nel mio caso circa 5 minuti di ritardo ogni ora, ma devo ancora ben affinare la stima). Questo dovrebbe essere il motivo per cui, impostando l'accensione ad esempio dopo qualche ora, riaccendendosi in ritardo il decoder sente di aver già superato l'orario di inizio evento, non registra, azzera i timer impostati e talvolta si impalla, restituendo la schermata di installazione iniziale. Il problema può essere aggirato in 2 modi: - programmando il timer lasciando il decoder acceso; in questa maniera l'orologio è sempre perfettamente in linea con l'ora reale. Questo sistema funziona però se l'evento di registrazione deve partire in tempi non troppo superiori alle 2 ore, altrimenti il sistema va in spegnimento automatico e siamo punto e a capo. - spegnendo il decoder e programmando l'accensione in buon anticipo rispetto all'inizio dell'evento di registrazione impostato come "giornaliero" (e non "una volta"). In questo modo il sistema si accende abbastanza in anticipo per cui, anche se ha un orario sfasato, non azzera gli eventi in quanto sono "giornalieri", si sintonizza con l'ora reale, ed è ancora in tempo per far partire l'evento di registrazione. Ho fatto alcune prove e sembra funzionare. Verificherò ancora questa soluzione nei prossimi giorni e se continuerà a funzionare, penso che mi posso accontentare. Si tratta solo di anticipare l'ora di accensione. |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
decoder digitale DVB-T 135 scart con PVR
scusate, potete dirmi come dove trovare l' upgrade software per aggiornare il firmware da USB?
Grazie, Dario |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Questa situazione sta diventando piuttosto assurda. Non riesco a trovare un decoder decente con annesso PVR decente.
Per PVR decente intendo un PVR che via porta usb (non mi interessa l' hd interno, una chiavetta da 16gb mi basta o al limite posso utilizzare un hd esterno usb) che sia in grado di leggere qualcosa di più dei xivd con audio mp3. In particolare il nikkey che utilizzo ora non legge ne video in formato divx ne audio in formato diverso dall' mp3. L' ac3 sarebbe molto gradito. Non chiedo formati mpeg4 che non voglio esagerare. ESISTE un decoder con pvr simile? |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Nilox - Decoder DVB-T NX-DT70C
ciao
digitando pvr su trovaprezzi la mia attenzione è caduta su questo modello con cam inseribile: qualcuno lo conosce? La marca non mi ispira grande fiducia :ora guardo su S. Google. bye
|
|
|
#180 |
|
Member
|
WD-T356SD FREEDOM RECORDER - firmware 10.3.10
Allora, ho fatto un po' di prove sul timer e questo il risultato.
PROVE CON DECODER ACCESO lasciando il decoder acceso, si spegne automaticamente entro 3 ore, anche se è programmata una registrazione o anche se sta già registrando. A nulla servono consigli forniti anche dall'assistenza, del tipo, programmare un "cambio canale" o "messaggio" per azzerare il clock e procrastinare il tempo di spegnimento: sia con l'orologio automatico che manuale, il sistema si spegne inesorabilmente entro 3 ore. Questo purtroppo rende vano ogni tentativo di fare registrazioni lunghe o a lungo termine lasciando il decoder acceso. PROVE CON DECODER SPENTO Visto che col decoder acceso non ho garanzie più di tanto, sono ritornato a fare esperimenti con timer a decoder spento. Come nei precedenti post, quando il decoder è spento, il suo clock interno è sfasato rispetto a quello esterno; per questo il decoder si accende sempre in ritardo, e bisogna tenerne conto per programmare le accensioni in buon anticipo rispetto alle registrazioni, altrimenti il sistema non registra e si impalla, etc... comunque impostando appunto l'accensione con debito anticipo rispetto alla registrazione, il problema era non dico risolto, ma almeno aggirato. Ciò ha funzionato per una settimana, ma adesso... non più. Il ritardo del clock interno a decoder spento è più o meno sempre quello (nel mio caso circa 6 minuti per ogni ora di standby), ma nonostante io programmi l'accensione con largo anticipo, il sistema non fa partire la registrazione. Anzi, rimane inerte, spento e quando lo riaccendo manualmente quasi sempre si impalla e mi restituisce la schermata di installazione. CONCLUSIONI Visti i problemi di cui sopra, adesso riesco a fare praticamente solo registrazioni immediate e a breve termine (del tipo, facendo partire manualmente la registrazione con il tasto "record" e per un massimo di 3 ore prima dello spegnimento automatico). Quindi la funzione timer è per me insoddisfacente; ed essendo uno dei requisiti fondamentali, oltre alla funzione di decoder, è insoddisfacente il prodotto in sé. Poiché di esperimenti, aggiornamenti, strategie varie, le ho provate praticamente tutte, senza risultati, chiedo nuovamente all'assistenza il ritiro del prodotto per la sua sistemazione/sostituzione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.