|
|
Risultati sondaggio: Quale alleanza? | |||
PD+IDV |
![]() ![]() ![]() |
39 | 44.32% |
PD+IDV+UDC |
![]() ![]() ![]() |
13 | 14.77% |
PD+IDV+PR+SL |
![]() ![]() ![]() |
36 | 40.91% |
Votanti: 88. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
La sinistra ha fatto leggi per salvare i dirigenti dell'unipol? L'unipol é una azienda della famiglia di Franceschini o di Veltroni o di Prodi? I dirigenti dell'unipol son rimasti al loro posto o son stati cacciati? Gli avvocati di Consorte son andati in parlamento a scrivere leggi per i loro assistiti? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
![]() Hai bisogno di un traduttore ? Da una semplice trascrizione si intravede un reato, ci arrivi o ti devo fare il disegnino ? Nel difendere i tuoi beniamini, non sei tanto diverso dai motorini azzurri..... Ultima modifica di kintaro oe : 08-06-2009 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
![]() Era forse inopportuno richiamare l'interlocutore a restare sul tema scalata unipol ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Quote:
E' corretto basarsi solo sull'ipotesi di reato oppure c'è anche una questione morale ? (e poi andate a mettere le '*' nel thread su Berlinguer). Vi comportate come il PDL e quando ve lo si fa notare,glissate o fate free climbing fino all'esaurimento. Siete arrivati a giustificare l'indulto,le scalate e l'avocazione a de magistris.. MA CI RENDIAMO CONTO ?? Ultima modifica di Ser21 : 08-06-2009 alle 17:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Bannato
|
Quote:
In passato ci ho provato varie volte ma hai sempre preferito passare oltre... Interessante ora,notare la tua posizione così giustizialista nei confronti di quella scalata in particolare (unipol). Terrò a mente questo fiero senso di giustizia anche in futuro...non si sa mai che possa tornare comodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Bannato
|
Quote:
E' già un passo avanti. Abbiamo chiarito che non é una questione quindi di "legalità". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Bannato
|
Quote:
Poi per carità,puoi sempre mascherarti dietro al : "Non è reato". Lo fanno anche i pidiellini soprattutto per le leggi ad personam retroattive,eppure nemmeno loro "tecnicamente" hanno torto...vai tu a dimostrare loro che c'è una piccola questione morale dietro. Idem,spiccicato,anche per voi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() io credo che de magistris sia un brava persona, come credo anche che il vero colpevole di quelle avocatura sia stato mastella e questo è chiaro come il sole anche all'ex pm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Bannato
|
Quote:
Dai T3D ma secondo te i comitati d'affari o sono azzurri o sono rossi ? Ma per cortesia...la migliore unità nazionale i politici la ottengono grazie ai comitati d'affari e la vicenda De Magistris è ESEMPLIFICATIVA riguardo all'interva vicenda. PS: Quando Mastella mandò gli ispettori,ricordi mica chi era l'unico politico indignato ? Era per caso Dalema,fassino,rutelli,La torre ? NO.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Bannato
|
Quote:
E fin'ora sei stato li a sostenere che il PD é una banda di corruttori, ma ora batti in ritirata sostenendo che é una questione morale e non penale. Ma la questione é, appunto radicalmente diversa. Un conto é un reato, un conto é un comportamento moralmente inopportuno. Pero la morale, in mano ai duri e puri diventa spesso moralismo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Bannato
|
Quote:
Stessa storia ma parole diverse Fritz! resta il problema di un partito interessato ai suoi interessi a discapito di quelli comuni. E se la smetti di fare lo gnorri,capisci benissimo che anche se consorte e fiorani nn erano inorganici al PD,cmq lavoravano per gente degli ex ds. Ti pare normale ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Bannato
|
Quote:
Che casualità....ci finisce di mezzo la politica,cl,la mafia e qualche finanziamento europeo e tutto si blocca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Votato PD + IDV percè l'UDC mi fa veramente schifo....già il PD è una mezza democreazia cristiana...se ci mettiamo pure l'UDC insieme...beh gli cambiassero diretamente nome in DC e via
Io sinceramente per la sinistra mi auguro una forte collaborazione tra IDV (che ho votato) e radicali (non sò ma ce li vedo bene insieme...almeno sotto il profilo pragmatica...certo nonno Pannella deve andare in pensione...) che uniti al PD potrebbero stemperare quell'odioso vento di cattolicesimo imperante che c'è a sinistra. Poi mi auguro che i vari paritelli di sinsitra tipo sinistra e libertà, Vendola, Ferrero si uniscano....entrerebbero comunque in gioco con una cosa come 6-7 punti percentuali...non li voterei ma una sinistra in parlamento (se riuscissero ad essere collaborativi) non mi farebbe schifo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Bannato
|
Quote:
Parli davvero come uno del giornale. E confondi colpevolmente responsabilità penali, con critiche politiche. Uno puo criticare Fassino per essersi interessato a cosa faceva Consorte, ma é una critica politica, non penale. Ma mischiare comportamenti legalmente leciti, con reati, solo perché li si considera inopportuni é una mistificazione. E nel qualunquismo del cosi fan tutti, ad avvantaggiarsene sono poi quelli come dell'utri. Mi spiace, ma ragioni in modo che davvero é organico a quelli che tu pensi di combattere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Bannato
|
Quote:
Il punto basilare è questo: Destra e Sinistra volevano avvantaggiarsi delle scalate per fare i propri interessi. Puoi divincolarti quanto vuoi da questa definizione,penale o non penale,quello che interessa all'elettore è se la vecchia sinistra si sia comportata come il tanto criticato PDL. La risposta è SI e puoi continuare all'infinito a negare ogni responsabilità,come farebbe borghi epr i reati che non sono più reati per le leggi ad personam. Ripeto,gli elettori non sono stupidi...se aprono gli occhi,la situazione è davvero LAMPANTE,anche se provi a buttare fumo da tutte le parti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Bannato
|
Quote:
Dire che penale o non penale é la stessa cosa é una vaccata. La politica si interessa all'economia, e finché tutto rimane nei canoni della legge la cosa é lecita e pure sacrosanta. Col tuo metro dovresti dire che tutti i politici tedeschi sono una banda di corruttori visto che nella trattativa opel c'erano forze politiche che spingevano per i russi, altre che spingevano per gli austriaci. E chissa che dovresti dire di Obama che interviene direttamente per favorire l'accordo tra Chrisler e Fiat. Le banche sono un settore strategico dell'economia. E che la politica si interessi al loro assetto é una cosa ovvia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Chiaro esempio di mentalità egoistica e divisionista che non andrà da NESSUNA parte. Bersani fa parte del PD, come ne fanno parte Rutelli, Violante, D'Alema. E' un pacchetto unico che non si può (per l'appunto
![]() Pure io vorrei Obama nel PD, che faccio vado in America e me lo acchiappo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.