Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale alleanza?
PD+IDV 39 44.32%
PD+IDV+UDC 13 14.77%
PD+IDV+PR+SL 36 40.91%
Votanti: 88. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 17:29   #161
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Io ADORO vedere l'elettore del PD ergersi a difensore della legalità.....salvo quando la legalità tocca il proprio recinto

Idem l'elettore del PDL-LEGA...si parla di PD ? Subito pronti a denunciare le magagne della sinistra,poi quadno l'argomento vira sulle componenti di destra degli scadnali (Forleo & De Magistris),ecco che appare il giudice comunista e le toghe rosse si materializzano,così come il complotto.

Ma fatevi una bella alleanza UDC-LEGA NORD-PDL-PD e finitela con questi sofismi dialettici.
Siete tutti e 4 la stessa medesima cosa.

La sinistra ha fatto leggi per salvare i dirigenti dell'unipol?

L'unipol é una azienda della famiglia di Franceschini o di Veltroni o di Prodi?

I dirigenti dell'unipol son rimasti al loro posto o son stati cacciati?

Gli avvocati di Consorte son andati in parlamento a scrivere leggi per i loro assistiti?

Quote:
Il 12 gennaio, durante una puntata di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa, Silvio Berlusconi rivela di essere a conoscenza di fatti riguardanti l'implicazione dei DS nella questione Unipol. Dopo i ripetuti inviti degli esponenti dell'Unione a deporre il prima possibile davanti ai magistrati, il giorno seguente si reca alla procura di Roma[37], dove resta 30 minuti a colloquio con i magistrati.
Alla fine lo stesso Berlusconi ha precisato[38] di non aver parlato di fatti penalmente rilevanti e ai magistrati afferma di essere venuto a conoscenza da Tarak Ben Ammar di un incontro fra i vertici delle Generali Assicurazioni e quelli dell'Unione, nel quale questi ultimi avrebbero esercitato pressioni affinché le Generali vendesse a Unipol la propria quota di BNL, pari all'8,7%[39].

Il 18 gennaio il presidente delle Generali Antoine Bernheim, ascoltato dai magistrati come persona informata, ha categoricamente smentito di aver ricevuto pressioni per la vendita da parte di esponenti della sinistra[40], ma di averle ricevute solo da parte di Fazio. Ben Ammar conferma di aver parlato di questi incontri, ma anche lui smentisce le parole di Berlusconi: «mai io e Bernheim, abbiamo detto al presidente del Consiglio che esponenti politici di sinistra o destra abbiano fatto pressioni.»
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:29   #162
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ripeto, questo dimostra che era il PD a fare insider trading?

questo vale quanto l'evasione fiscale di Dolce &Gabbana.
Ma....hai capito qualcosa del post #153 ?!?
Hai bisogno di un traduttore ?
Da una semplice trascrizione si intravede un reato, ci arrivi o ti devo fare il disegnino ?

Nel difendere i tuoi beniamini, non sei tanto diverso dai motorini azzurri.....

Ultima modifica di kintaro oe : 08-06-2009 alle 17:34.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:32   #163
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:

Idem l'elettore del PDL-LEGA...si parla di PD ? Subito pronti a denunciare le magagne della sinistra,poi quadno l'argomento vira sulle componenti di destra degli scadnali (Forleo & De Magistris),ecco che appare il giudice comunista e le toghe rosse si materializzano,così come il complotto.

Ma fatevi una bella alleanza UDC-LEGA NORD-PDL-PD e finitela con questi sofismi dialettici.
Siete tutti e 4 la stessa medesima cosa.
Vedi forse una mia difesa verso la vicenda credieuronord ?!?!?
Era forse inopportuno richiamare l'interlocutore a restare sul tema scalata unipol ?
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:33   #164
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
ma dai, questo è mirror climbing a livello olimpico.

se come credi tu è stato il pd brutto e cattivo ad avocargli l'inchiesta, dovrebbe per lo meno mettere bombe sotto la direzione del partito... invece, no. cerca alleanze, conscio del fatto che l'avocatura forse, dico forse, non è stata una decisione presa dal pd.
Quote:

La sinistra ha fatto leggi per salvare i dirigenti dell'unipol?

L'unipol é una azienda della famiglia di Franceschini o di Veltroni o di Prodi?

I dirigenti dell'unipol son rimasti al loro posto o son stati cacciati?

Gli avvocati di Consorte son andati in parlamento a scrivere leggi per i loro assistiti?
Ma le Intercettazioni ci sono oppure no ?
E' corretto basarsi solo sull'ipotesi di reato oppure c'è anche una questione morale ? (e poi andate a mettere le '*' nel thread su Berlinguer).

Vi comportate come il PDL e quando ve lo si fa notare,glissate o fate free climbing fino all'esaurimento.
Siete arrivati a giustificare l'indulto,le scalate e l'avocazione a de magistris..

MA CI RENDIAMO CONTO ??

Ultima modifica di Ser21 : 08-06-2009 alle 17:35.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:33   #165
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ma....hai capito qualcosa del post #153 ?!?
Hai bisogno di un traduttore ?
Mi sa che del traduttore hai bisogno tu

Ho scritto che la scalata dell'Unipol é stata fatta rispettando la legge? no
Old 08-06-2009, 17:35   #166
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Vedi forse una mia difesa verso la vicenda credieuronord ?!?!?
Era forse inopportuno richiamare l'interlocutore a restare sul tema scalata unipol ?
No,ma è la prima volta che mi rispondi su questo argomento.
In passato ci ho provato varie volte ma hai sempre preferito passare oltre...
Interessante ora,notare la tua posizione così giustizialista nei confronti di quella scalata in particolare (unipol).
Terrò a mente questo fiero senso di giustizia anche in futuro...non si sa mai che possa tornare comodo.
Old 08-06-2009, 17:35   #167
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma le Intercettazioni ci sono oppure no ?
E' corretto basarsi solo sull'ipotesi di reato oppure c'è anche una questione morale ? (e poi andate a mettere le '*' nel thread su Berlinguer).

Vi comportate come il PDL e quando ve lo si fa notare,glissate o fate free climbing fino all'esaurimento.
Siete arrivati a giustificare l'indulte,le scalate e l'avocazione a de magistris..

MA CI RENDIAMO CONTO ??
Ah quindi siamo arrivati al punto che non é una questione penale, ma morale.

E' già un passo avanti. Abbiamo chiarito che non é una questione quindi di "legalità".
Old 08-06-2009, 17:37   #168
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
oppure c'è anche una questione morale ?
Un elettore di Di Pietro che parla di questione morale?!?!

Ma vi siete già dimenticati la scatola di scarpe con i 100milioni di lire dentro??!!?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:38   #169
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Ah quindi siamo arrivati al punto che non é una questione penale, ma morale.

E' già un passo avanti. Abbiamo chiarito che non é una questione quindi di "legalità".
Pensi che sia meno importante ? Guarda che non siamo tutti fessi,se consorte e fiorani spingono con dietro la componente DS,gli elettori che ci tengono a questo paese capiscono cosa sta accadendo.
Poi per carità,puoi sempre mascherarti dietro al : "Non è reato".
Lo fanno anche i pidiellini soprattutto per le leggi ad personam retroattive,eppure nemmeno loro "tecnicamente" hanno torto...vai tu a dimostrare loro che c'è una piccola questione morale dietro.
Idem,spiccicato,anche per voi.
Old 08-06-2009, 17:38   #170
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
T3D,De Magistris non fa più il PM,il suo ruolo è cambiato totalmente.
quindi? cazzo i brutti e cattivi del pd mi hanno avocato l'inchiesta e ora mi ci alleo insieme?

io credo che de magistris sia un brava persona, come credo anche che il vero colpevole di quelle avocatura sia stato mastella e questo è chiaro come il sole anche all'ex pm.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:41   #171
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
quindi? cazzo i brutti e cattivi del pd mi hanno avocato l'inchiesta e ora mi ci alleo insieme?

io credo che de magistris sia un brava persona, come credo anche che il vero colpevole di quelle avocatura sia stato mastella e questo è chiaro come il sole anche all'ex pm.
Ma prodi era non era indagato anch'esso ?
Dai T3D ma secondo te i comitati d'affari o sono azzurri o sono rossi ? Ma per cortesia...la migliore unità nazionale i politici la ottengono grazie ai comitati d'affari e la vicenda De Magistris è ESEMPLIFICATIVA riguardo all'interva vicenda.
PS: Quando Mastella mandò gli ispettori,ricordi mica chi era l'unico politico indignato ? Era per caso Dalema,fassino,rutelli,La torre ? NO....
Old 08-06-2009, 17:41   #172
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Pensi che sia meno importante ? Guarda che non siamo tutti fessi,se consorte e fiorani spingono con dietro la componente DS,gli elettori che ci tengono a questo paese capiscono cosa sta accadendo.
Poi per carità,puoi sempre mascherarti dietro al : "Non è reato".
Lo fanno anche i pidiellini soprattutto per le leggi ad personam retroattive,eppure nemmeno loro "tecnicamente" hanno torto...vai tu a dimostrare loro che c'è una piccola questione morale dietro.
Idem,spiccicato,anche per voi.
E' radicalmente diversa come questione.

E fin'ora sei stato li a sostenere che il PD é una banda di corruttori, ma ora batti in ritirata sostenendo che é una questione morale e non penale.

Ma la questione é, appunto radicalmente diversa. Un conto é un reato, un conto é un comportamento moralmente inopportuno. Pero la morale, in mano ai duri e puri diventa spesso moralismo.
Old 08-06-2009, 17:44   #173
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ma prodi era non era indagato anch'esso ?
Dai T3D ma secondo te i comitati d'affari o sono azzurri o sono rossi ? Ma per cortesia...la migliore unità nazionale i politici la ottengono grazie ai comitati d'affari e la vicenda De Magistris è ESEMPLIFICATIVA riguardo all'interva vicenda.
PS: Quando Mastella mandò gli ispettori,ricordi mica chi era l'unico politico indignato ? Era per caso Dalema,fassino,rutelli,La torre ? NO....
sbilanciati... secondo te prodi era in questi comitati d'affari?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:45   #174
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
E' radicalmente diversa come questione.

E fin'ora sei stato li a sostenere che il PD é una banda di corruttori, ma ora batti in ritirata sostenendo che é una questione morale e non penale.

Ma la questione é, appunto radicalmente diversa. Un conto é un reato, un conto é un comportamento moralmente inopportuno. Pero la morale, in mano ai duri e puri diventa spesso moralismo.
"Assolto perchè il fatto non costituisce PIU' reato".
Stessa storia ma parole diverse Fritz! resta il problema di un partito interessato ai suoi interessi a discapito di quelli comuni.

E se la smetti di fare lo gnorri,capisci benissimo che anche se consorte e fiorani nn erano inorganici al PD,cmq lavoravano per gente degli ex ds.
Ti pare normale ?
Old 08-06-2009, 17:47   #175
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
sbilanciati... secondo te prodi era in questi comitati d'affari?
Non saprei,sai com'è...c'era un certo Luigi De Magistris che indagava,poi appena si sono toccati quei soliti nomi (Cesa,Saladino,Prodi e De Magistris) è saltat tutto....

Che casualità....ci finisce di mezzo la politica,cl,la mafia e qualche finanziamento europeo e tutto si blocca...
Old 08-06-2009, 17:48   #176
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Votato PD + IDV percè l'UDC mi fa veramente schifo....già il PD è una mezza democreazia cristiana...se ci mettiamo pure l'UDC insieme...beh gli cambiassero diretamente nome in DC e via

Io sinceramente per la sinistra mi auguro una forte collaborazione tra IDV (che ho votato) e radicali (non sò ma ce li vedo bene insieme...almeno sotto il profilo pragmatica...certo nonno Pannella deve andare in pensione...) che uniti al PD potrebbero stemperare quell'odioso vento di cattolicesimo imperante che c'è a sinistra.

Poi mi auguro che i vari paritelli di sinsitra tipo sinistra e libertà, Vendola, Ferrero si uniscano....entrerebbero comunque in gioco con una cosa come 6-7 punti percentuali...non li voterei ma una sinistra in parlamento (se riuscissero ad essere collaborativi) non mi farebbe schifo...
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:51   #177
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
"Assolto perchè il fatto non costituisce PIU' reato".
Stessa storia ma parole diverse Fritz! resta il problema di un partito interessato ai suoi interessi a discapito di quelli comuni.

E se la smetti di fare lo gnorri,capisci benissimo che anche se consorte e fiorani nn erano inorganici al PD,cmq lavoravano per gente degli ex ds.
Ti pare normale ?
Fiorani organico al PD é una cazzata solenne. Degna da Belpietro.

Parli davvero come uno del giornale.

E confondi colpevolmente responsabilità penali, con critiche politiche. Uno puo criticare Fassino per essersi interessato a cosa faceva Consorte, ma é una critica politica, non penale. Ma mischiare comportamenti legalmente leciti, con reati, solo perché li si considera inopportuni é una mistificazione.

E nel qualunquismo del cosi fan tutti, ad avvantaggiarsene sono poi quelli come dell'utri. Mi spiace, ma ragioni in modo che davvero é organico a quelli che tu pensi di combattere.
Old 08-06-2009, 17:56   #178
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Fiorani organico al PD é una cazzata solenne. Degna da Belpietro.

Parli davvero come uno del giornale.

E confondi colpevolmente responsabilità penali, con critiche politiche. Uno puo criticare Fassino per essersi interessato a cosa faceva Consorte, ma é una critica politica, non penale. Ma mischiare comportamenti legalmente leciti, con reati, solo perché li si considera inopportuni é una mistificazione.

E nel qualunquismo del cosi fan tutti, ad avvantaggiarsene sono poi quelli come dell'utri. Mi spiace, ma ragioni in modo che davvero é organico a quelli che tu pensi di combattere.
1. Mai detto che ERANO ORGANICI AL PD,anzi,proprio il contrario: 'anche se NON lo erano,lavorano comunque per un fine politico preciso'.

Il punto basilare è questo: Destra e Sinistra volevano avvantaggiarsi delle scalate per fare i propri interessi.
Puoi divincolarti quanto vuoi da questa definizione,penale o non penale,quello che interessa all'elettore è se la vecchia sinistra si sia comportata come il tanto criticato PDL.
La risposta è SI e puoi continuare all'infinito a negare ogni responsabilità,come farebbe borghi epr i reati che non sono più reati per le leggi ad personam.
Ripeto,gli elettori non sono stupidi...se aprono gli occhi,la situazione è davvero LAMPANTE,anche se provi a buttare fumo da tutte le parti .
Old 08-06-2009, 18:04   #179
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
1. Mai detto che ERANO ORGANICI AL PD,anzi,proprio il contrario: 'anche se NON lo erano,lavorano comunque per un fine politico preciso'.

Il punto basilare è questo: Destra e Sinistra volevano avvantaggiarsi delle scalate per fare i propri interessi.
Puoi divincolarti quanto vuoi da questa definizione,penale o non penale,quello che interessa all'elettore è se la vecchia sinistra si sia comportata come il tanto criticato PDL.
La risposta è SI e puoi continuare all'infinito a negare ogni responsabilità,come farebbe borghi epr i reati che non sono più reati per le leggi ad personam.
Ripeto,gli elettori non sono stupidi...se aprono gli occhi,la situazione è davvero LAMPANTE,anche se provi a buttare fumo da tutte le parti .
Sei tu che butti fumo a tonnellate, per dare valenza al tuo discorso da duro e puro.

Dire che penale o non penale é la stessa cosa é una vaccata.

La politica si interessa all'economia, e finché tutto rimane nei canoni della legge la cosa é lecita e pure sacrosanta. Col tuo metro dovresti dire che tutti i politici tedeschi sono una banda di corruttori visto che nella trattativa opel c'erano forze politiche che spingevano per i russi, altre che spingevano per gli austriaci.

E chissa che dovresti dire di Obama che interviene direttamente per favorire l'accordo tra Chrisler e Fiat.

Le banche sono un settore strategico dell'economia. E che la politica si interessi al loro assetto é una cosa ovvia.
Old 08-06-2009, 19:06   #180
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
vorrei bersani nell idv..
Chiaro esempio di mentalità egoistica e divisionista che non andrà da NESSUNA parte. Bersani fa parte del PD, come ne fanno parte Rutelli, Violante, D'Alema. E' un pacchetto unico che non si può (per l'appunto ) smembrare a piacimento. Prendere o lasciare.

Pure io vorrei Obama nel PD, che faccio vado in America e me lo acchiappo?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian