|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Hai provato su linux a dare questo comando?
Codice:
badblocks -v /dev/TUODEVICE -v indica che è in verbose mode Non esegue scrittura perchè in default è in readonly Il comando va lanciato da root. |
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
mio dio i fate prendere un colpo cosi!!!!
Sto per acquistare 2 caviar black e leggendo sto post mi è preso un colpo. Poi leggendo si parla solo di GP e di Green. Mi assicurate che le versioni black non siano affette da questi problemi di load-unload della testina in stand by? |
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prima di farti prendere un colpo avresti potuto leggere meglio il titolo della discussione (che parla di GP e di Green ma non di Black) e soppesare bene le cose. In ogni caso si parla di rischi potenziali, e non è stato né confermato né smentito che si tratti di problema o meno.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 19-04-2009 alle 00:59. |
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Cosa?
Non sembra.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non c'è bisogno di fargli il processo su... - CRL -
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
1) ho specificato e che poi ho letto e comunque era per avere un ulteriore conferma se con i black potevo andare sul sicuro.
2) posso capire che non ho messo alcuna faccina e questo ha portato a faintendimenti e mi scuso. ma non mi sembrava il caso di rispondere a quel modo |
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Lo smart dovrebbe segnalare la presenza di badblocks in teoria,ad es. i parametri 1 e 5. Il firmware potrebbe essersi in qualche modo corrotto? il pc da dove determina le dimensioni di un hd? Ho scritto anche sul sito di w.d. ma non hanno ancora risposto.. |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
oggi mi è arrivato un wd green da 1 tb
modello: WD10EADS-00L5B1 DATE 11 FEB 2009 DCM HBNNHT2MBB LBA 193525168 S/N: WCAU47010371 mi devo gia preocupare o posso montarlo sul divico tranquillamente ?
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Ha detto di aver specificato... ma non ha indicato cosa, per cui gliel'ho chiesto. Ha detto che il suo tono era ironico e ho fatto presente che, a mio avviso, non sembra.
Ho capito che non ti sto troppo simpatico, ma io non vedo processi in corso. Quote:
Non mi sembra di avere mai offeso né denigrato né preso in giro qualcuno. Scrivere in italiano corretto (o per lo meno provarci) e mettere le faccine quando serve è di aiuto ad evitare fraintendimenti (a volte non metterle è come scrivere una frase interrogativa senza punto interrogativo). Non voglio accusarti, ma neanche si può accusare me essere troppo forense se chiedo il significato di una frase ambigua (che non si è ancora chiarita, ma lasciamo stare...).
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 20-04-2009 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
Al momento è in "quarantena", ovvero soggetto solo ad attività di prova finalizzate a saggiarne l'affidabilità e le prestazioni (copia di grandi quantità di dati, spostamenti e rinominazioni di files in serie, riorganizzazione di dati in prospettiva backup, cancellazioni con sovrascritture multiple, deframmentazioni, test di funzionamento, ecc..). Insomma lo sto "stressando" un po' per vedere come reagisce e come si comporta (è troppo fresco il ricordo del Samsung HD321KJ nuovo di pacca che mi si è sfondato senza alcun preavviso dopo soli 10 giorni dall'installazione). Mi iscrivo al thread in quanto sono interessato a seguirne eventuali sviluppi.
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
Nel caso dei Caviar Black direi che il problema non sussiste, poiché non hanno l'IntelliPark, che è la causa del "parcheggiamento" della testina dopo circa 10 secondi di inattività.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Tra poco stavo uscendo da casa per comprare questo green, ma ci sto ripensando, mi serve come archivio dati e se si rompe sono fritto, che ne dite lo prendo??
Diciamo sono attratto dal fatto che sembra essere silenzioso e fresco, è cosi?? Potete confermare la sua silenziosità?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Assolutamente sì: silenziosi e freschi! Su questo vai tranquillo.
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che hai le ventole nel pc che ti coprono il rumore dell'hd? Leggo in questo tread che ha un po di problemini, che ne pensi??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#178 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo lo smart in questo momento stanno a circa 35-37 gradi con una ventola da 12 cm che gira al minimo, quindi capisci che il rumore di fondo del pc è molto basso. Sono i dischi più silenziosi e freddi che ho provato. Quote:
Lungo tutta la discussione ho espresso più volte i miei pareri. Non è corretto parlare di "problemi", dato che "si parla di rischi potenziali, e non è stato né confermato né smentito che si tratti di problema o meno" (cfr. mio post #163, poco più su in questa pagina).
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 22-04-2009 alle 19:22. |
||
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque alla fine ho preso un barraguda 7200.12 che mi è stato consigliato dal negoziante, il wd green me lo ha sconsigliato perchè fa dei rumorini con la testina, quindi ho preferito prendere questo.... grazie di tutto a tutti....
|
|
|
|
|
#180 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=154 ...ma chi può dire se sia dovuto o meno alla testina...? Da un'esagerazione all'altra! Quote:
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

- EVGA SUPERNOVA T2 1000W - Samsung 950pro 512Gb + Sabrent Nvme 2Tb - ACER X35 - Sony X1