Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2008, 21:17   #161
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
eh allora sarà a pagamento

Penso che + o - tutti saranno disposti a pagare se le cose migliorano e non di poco...

Ora se già con il Montervina che è un refresh dell'architettura del Santarosa si hanno dei cali di prestazioni, secondo i bench, figuriamoci con i Nahalem che integrano al loro interno il memory controller come i processori AMD.

Questo architettura, per quanto ne so, risulta essere molto dipendente dai timings delle memorie piuttosto che dalle frequenze quindi se già con il Montervina si adottano memorie 1066Mhz con cas 7 figuriamoci a 1333mhz dovranno essere 8 o 9. Da ricordare che con le sodimm i tempi di latenza sono molto alti.

Quindi secondo me la questione è un'altra.... paragonare i nuovi mac con gli strumenti attuali non ha senso perchè :

intel è chipset ormai collaudato e ottimizzato da apple mentre nvidia si è data da fare ultimamente con il 9300M e 9400M.

DDR2 ci sono ormai da parecchi anni al contrario delle DDR3 che sono ancora un punto interrogativo infatti in tutti i test sui pc non hanno apportato alcun miglioramento...anzi in determinati casi ci sono stati dei lievi cali.

Per risolvere il tutto occore che nvidia ed apple cerchino di rimediare attraverso hotfix questi "cali prestazionali".
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:29   #162
Faustinho DaSilva
Senior Member
 
L'Avatar di Faustinho DaSilva
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
eh allora sarà a pagamento

Penso che + o - tutti saranno disposti a pagare se le cose migliorano e non di poco...

Ora se già con il Montervina che è un refresh dell'architettura del Santarosa si hanno dei cali di prestazioni, secondo i bench, figuriamoci con i Nahalem che integrano al loro interno il memory controller come i processori AMD.

Questo architettura, per quanto ne so, risulta essere molto dipendente dai timings delle memorie piuttosto che dalle frequenze quindi se già con il Montervina si adottano memorie 1066Mhz con cas 7 figuriamoci a 1333mhz dovranno essere 8 o 9. Da ricordare che con le sodimm i tempi di latenza sono molto alti.

Quindi secondo me la questione è un'altra.... paragonare i nuovi mac con gli strumenti attuali non ha senso perchè :

intel è chipset ormai collaudato e ottimizzato da apple mentre nvidia si è data da fare ultimamente con il 9300M e 9400M.

DDR2 ci sono ormai da parecchi anni al contrario delle DDR3 che sono ancora un punto interrogativo infatti in tutti i test sui pc non hanno apportato alcun miglioramento...anzi in determinati casi ci sono stati dei lievi cali.

Per risolvere il tutto occore che nvidia ed apple cerchino di rimediare attraverso hotfix questi "cali prestazionali".
quoto tutto e mi permetto di aggiungere che dagli attuali bench emerge comunque una differenza di prestazioni comunque marginale (spesso imputabili proprio alla differenza di frequenza tra i due processori t9500 e t9400 e rispetto ai timings delle memorie ddr2 vs. ddr3), invece il comparto grafico finalmente all'altezza degli altri produttori notebook
__________________
Thermaltake Kandalf VA9003BWS - Thermaltake Toughpower 1200W - Asus Maximum Formula - Intel Core 2 Extreme Qx9650 - G.Skill f2-8000 2*2gb - (2*)Sapphire Hd3870x2 - Hitachi Deskstar 1Tb (2*500gb raid 0) - Vista Ultimate 64bit - Eizo sx3031w - Logitech G11 - Razer Lachesis - Razer Piranha - Logitech Z-5500
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:35   #163
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Oggi sono andato al centro Mac qui a Messina. Verranno portati martedì e mi è stato detto che sono già tutti, o quasi, stati prenotati! Potrò usufruire dello sconto educattional anche dal negozio stesso e che il logout e login del passaggio della scheda grafica è immediato dal sistema operativo premendo un pulsante!


Domanda: Ci sono sostanziali differenze tra NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 256MB e
NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 512MB?
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn

Ultima modifica di -hide- : 18-10-2008 alle 21:48.
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:08   #164
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2320
mi iscrivo al 3d, il nuovo macbook pro da 15 mi piace molto.

nei prossimi mesi, avevo intenzione di prendere un portatile da dare a mia moglie, e fino a ieri ero indeciso tra il macbook top o il pro base, e dato che lei usa moltissimo imovie per il montaggio dei filmati che fa per lavoro e visto che la nostra telecamerina ha la firewire, ho deciso per il pro base, con l'unica opzione bto di 4gb di ram che stranamente cercando sui vari siti ha un prezzo in linea con quello proposto da apple (ddr3)
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:10   #165
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2320
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Oggi sono andato al centro Mac qui a Messina. Verranno portati martedì e mi è stato detto che sono già tutti, o quasi, stati prenotati! Potrò usufruire dello sconto educattional anche dal negozio stesso e che il logout e login del passaggio della scheda grafica è immediato dal sistema operativo premendo un pulsante!


Domanda: Ci sono sostanziali differenze tra NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 256MB e
NVIDIA GeForce 9400M + 9600M GT con 512MB?
forse solo nei giochi, comunque giocabili anche con la 9600 da 256 mb ( ovviamente se giochi), altrimenti no, non credo ci siano grosse differenze in qualsivoglia ambito
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:20   #166
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
forse solo nei giochi, comunque giocabili anche con la 9600 da 256 mb ( ovviamente se giochi), altrimenti no, non credo ci siano grosse differenze in qualsivoglia ambito
No, i giochi mi interessano molto poco. Può interessarmi l'utilizzo della suite cs4 di adobe.
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:25   #167
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
differenze sostanziali le vedrai diciamo giocando a risoluzione nativa 1440*900 perché i 256mb in + di ram sulla scheda video ti permetteranno di giocare con dettagli + alti rispetto alla versione da 256.

Con quest'ultima infatti fino a 1280*800 non dovrebbero esserci problemi con dettagli medi.

Cmq da apple mi sarei aspettato i 512mb anche sul pro base.

i 256mb di ram non costa un cavolo.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:27   #168
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Quindi è semplicemente una differenza che si nota a livello di giochi mi pare di capire
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:29   #169
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2320
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Quindi è semplicemente una differenza che si nota a livello di giochi mi pare di capire

praticamente si
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:35   #170
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Mettendo quindi a confronto il modello si punta di mc con il modello base di mcp la differenza sta solo nella doppia scheda grafica (oltre che prezzo e pollici ovviamente) e costa ben 250 euro in più! Vale questa differenza di prezzo?
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 23:04   #171
xes666
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 274
Io volevo comprare un macbook pro per fare il salto da win a mac, e usarlo come mobile recording (LOgic o Digital performer) usando una scheda audio firewire esterna.
Purtroppo pero' nei giorni scorsi ho scoperto che da 1 anno Apple ha sostituito i chip firewire negli iMac, MB e MBP passando dai texas instruments agli Agere (costano la meta') creando un putiferio nell'ambiente audio.
Infatti una miriade di periferiche non vengono viste da questo fantastico chip e la maggior parte sono schede audio.
L'unica soluzione trovata e' stata quella di comprarsi un disco esterno fw, collegarlo alla fw800, e collegare alla fw400 del disco la scheda audio. In questo modo viene vista da OSX.
Io mi chiedo....è questo il trattamento pro per i professionisti dell'audio e video? Tirare al risparmio su un chip e non far funzionare l'80% delle schede audio professionali sul mercato? Non mi pare.
E tenete presente che i support americani non hanno soluzioni e non conoscono nemmeno il problema.
Anche sul forum ufficiale Apple ci sono moltissime lamentele su questo problema ma nessuna risposta (anzi, ho letto che i thread venivano anche cancellati).
Ora ci sono i nuovi notebook e sono state eliminate le FW, completamente sul MB e la 400 sul MBP.....e qui m'e' venuto un dubbio!
Non e' che per risolvere questo inconveniente, hanno mascherato la loro idea di "la firewire sta diventando obsoleta", con l'unica soluzione che era sbucata fuori per risolvere il problema?
Loro tengono il chip economico, fan pagare i prodotti tanto ugualmente, la fw400 che dava problemi l'hanno eliminata e han tenuto solo la 800 nel pro.In questo modo si e', diciamo, obbligati a fare quell'operazione di periferiche firewire a catena....cosi nessuno si accorge del problema...e tutti sono contenti
Sarò cinico?
xes666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 23:38   #172
Dias
Senior Member
 
L'Avatar di Dias
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4551
Parliamo un attimo di borse...


Avete notate che se cercate le borse su AppleStore in base al modello (MacBookPro 15) non trova niente? Possibile che il nuovo MacBookPro sia cosi diverso come forma che non risulta compatibile con tutte le borse fin'ora uscite?
Io ho trovato una borsa che mi piace, ma a questo punto boh, chi me lo garantisce che non saranno soldi buttati al vento.

http://store.apple.com/it/product/TR...2&s=topSellers
__________________
Only dead fish swim with the stream.
Dias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 00:19   #173
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Alle___ : Guarda i messaggi
scusate un secondo nn ho capito una cosa. I nuovi macbook pro sono inferiori ai vecchi ?
Poi non ho capito se è uscito un bel prodotto o no . Conviene comprarlo anche se ha delle pecche di schermo ? Io il pc lo utilizzo sopratutto per rendering autocad nel caso di mac Powercad o archicad.Sarei penalizzato con il glassy ?
Inferiori no.
Sono praticamente equivalenti all'atto pratico.
E in + solo il 2.4 ha un TDP di 25W, gli altri hanno un TDP di 35W quindi scaldano di + e consumano la batteria + in fretta.
Il glossy dipende dai gusti personali.
Io non riesco a sopportarlo e lavorandoci troppo, a meno di non essere al buio, mi viene il mal di testa a causa dei riflessi..
Ma ovviamente cambia da persona a persona.
Io sto solo baciando a terra in questo momento di aver comprato l'ultimo macbook pro matte
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 00:23   #174
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
guarda la differenza di prestazioni stando ai quei bench è dovuta secondo me ai nuovi processori montervina che rispetto ai santarosa sono affiancati da memorie DDR3 che hanno tempi di latenze troppo elevati e quindi si nota un decadimento leggero.
anche secondo me il problema sono le ddr3.
Per me oggi come oggi sono premature dato che costano di + e hanno latenze + elevate...
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 00:27   #175
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Fra qualche giorno prendero il nuovo macbook pro, secondo voi vale la pena spendere 248 € (con lo socnto studenti) in + per il processore da 2,8?
secondo me l'unica scelta è il 2.4
gli altri processori, oltre a costare MOLTO di +, hanno prestazioni assolutamente paragonabili, con differenze visibili solo nei bench e in + scaldano e consumano maggiormente.
imho il gioco non vale assolutamente la candela....
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 06:40   #176
jedipro88
Senior Member
 
L'Avatar di jedipro88
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
Messaggi: 315
io dopo lunghi ripensamenti...ho deciso di optare per il vecchio macbook pro quello con scheda grafica da 512mb e processore da 2.5 ghz....come caratteristiche non mi fanno impazzire quelli nuovi...mi spiace solo per il trackpad e la tastiera, ma sinceramente avrei dovuto spendere 2300 euro e non essere comunque sicuro dell'acquisto (per via dello schermo glossy...faccio grafica....non voglio diventare scemo con riflessi e colori un po' troppo "vivi")

per cui, spendo 1500€ ci metto 4 gb di ram...e per un po' sto apposto
__________________
MacBookPro i5 2,53 ghz 8gb RAM 500gb 7200 rpm HiRes Antiglare - Mac, it's the way -
"Potenza allo stato puro..."
jedipro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 08:32   #177
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
non ho capito se ti stai riferendo al vecchio mpb o al nuovo ?

cmq le migliori marche sono segate e western&digital
mi riferisco al mio vecchio mbp 2.33 il primo merom con hd fujitsu a 5400rpm da 120gb ed all'altro vecchio mbp penryn con hd 200GB a 7200rpm della hitachi

se non ricordo male quest'ultimo hd era il più veloce del lotto pur consentendo consumi ridotti
allo stato attuale delle cose credo che sia ancora hitachi a prevalere rispetto alla concorrenza, stavolta con il 320GB a 7200rpm(su tom's hardware c'è una comparativa esauriente al riguardo, credo...)


per quanto riguarda la ram di cui state discutendo....c'è la possibilità di montare le ddr2 800MHz?
io credo siano supportate, ma ...potrebbero dare problemi con la scheda grafica integrata?

p.s.questa è una notiziola interessante, se confermata...


http://www.macrumors.com/2008/10/18/...pros-and-airs/

Ultima modifica di fotomodello1 : 19-10-2008 alle 08:37.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 09:24   #178
Luke_the_dreamer
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 243
Apple Remote

Domanda sicuramente stupida: ma l'Apple Remote funziona per le presentazione powerpoint di Office 2008 per Mac? In caso contrario avete da consigliarmi un oggettino simile (anche più caro) che svolga queste funzioni (magari anche compatibile con Windows)?
Più in generale, con quale applicazioni posso utilizzare l'Apple Remote?
Grazie!
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 09:48   #179
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
Domanda sicuramente stupida: ma l'Apple Remote funziona per le presentazione powerpoint di Office 2008 per Mac? In caso contrario avete da consigliarmi un oggettino simile (anche più caro) che svolga queste funzioni (magari anche compatibile con Windows)?
Più in generale, con quale applicazioni posso utilizzare l'Apple Remote?
Grazie!
se installi programmi tipo remote buddy (19€) con il tuo apple remote puoi fare di tutto. non solo: puoi usare anche un remote del nintendo wii o il tuo ipod touch o iphone (tramite una web app, necessita che i due dispositivi siano sulla stessa rete)
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 10:20   #180
dooka
Senior Member
 
L'Avatar di dooka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1680
chi ha in ordine il mbp, stamattina riesce a controllare il proprio stato su Apple Store? mi dà errore tecnico
__________________
iMac 20" C2D .. MacBook Air /w SSD .. iPhone 4
dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Un robot risolve il Cubo di Rubik in 3 d...
In Norvegia scoperto il più grande giaci...
ECOVACS DEEBOT N20, T30S e X5: le nuove ...
MSI presenta al Computex le soluzioni pe...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v